Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 811585 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #20 il: 10 Agosto, 2010, 18:24:29 pm »
ESCLUSIVA - Insigne a TuttoNapoli: "Sogno di ritornare da protagonista. Vi racconto la mia favola"

E’ Il sogno di ogni bambino napoletano giocare al San Paolo ed essere protagonista in maglia azzurra, e i sogni, se li coltivi e ci credi, capita anche che si avverino. Da Grumo Nevano alla scala del calcio di Fuorigrotta il passo può essere breve. In tanti iniziano a tirare calci ad un pallone tra quattro pietre a mò di pali, ma il gioco senza fatica non sempre è sufficiente. Quella non si misura in km ma in gocce di sudore e non c'è un'unità  di misura che possa quantificarle. Uno su mille ce la fa, ma quanto è dura la salita. Dopo 19 anni può svegliarsi la mattina e guardandosi allo specchio dire: "Sono un privilegiato", ma nulla è a caso. Dribbling, giocate, pressing, gol, magie sui calci piazzati, tutto a cornice del raggiungimento di uno scopo: Napoli. Le emozioni. gli obiettivi e gli aneddoti del giovane Lorenzo Insigne in esclusiva per i lettori di TuttoNapoli.net

Come sei approdato nelle giovanili del Napoli?

"La mia scuola calcio (Olimpia Grumese, ndr) organizzò una serie di provini. Fui segnalato al responsabile del settore giovanile azzurro da Fabio Andreotti, uno dei miei agenti".

Ti svegli la mattina e pensi: "ce l'ho fatta". A chi senti di dover ringraziare?

" In primis a me stesso. Ho fatto tanti sacrifici per potere arrivare a questi livelli, volevo diventare professionista a tutti i costi. Credo di esserci riuscito. Ringrazio anche Beppe Santoro che ci ha permesso di aggregarci in ritiro con la prima squadra, è stata una grande iniezione di fiducia per noi giovani".

Chi ti ha impressionato di più in Trentino?

"Lavezzi, è imprendibile. Ha delle qualità  fisiche eccezionali. Anche Cigarini mi è piaciuto, ha una tecnica sublime, con quel piede fa ciò che vuole".

Chi dei big, invece, ti ha preso sotto la propria ala protettrice?

"Blasi e Santacroce. Sono due ragazzi speciali. Mi hanno dato preziosi consigli, ne farò tesoro".

Nei tuoi progetti futuri, hai in mente di ritornare a Napoli e di affermarti definitivamente con questa maglia?

"Sogno questa maglia tutti i giorni, è una seconda pelle. Vorrei provare l'emozione di segnare un gol in un San Paolo gremito e festeggiare sotto la curva. Il solo pensiero mi mette i brividi. Ho accettato la destinazione Foggia perchè credo sia utile fare esperienza in categorie minori, l'ho consigliato anche a Maiello, la gavetta non guasta mai. Vorrei tornare da protagonista e dimostrare a mister Mazzari di essere da Napoli".

Un gol in maglia azzurra, però, l'hai già  segnato...

"Si, con il Cittadella. Soddisfazione enorme. Non capita tutti i giorni ad un diciannovenne di segnare una rete, quasi all'esordio, contro una squadra di serie B. Quasi non riuscivo a focalizzare il momento. Io lì al fianco di Lavezzi con la maglia della mia squadra del cuore. Sentire dal campo la gioia e il calore dei tifosi non ha prezzo".

A quale giocatore ti ispiri?

"Del Piero, è un campione. Esempio da seguire anche nella vita, è un'atleta equilibrato. Cerco di emulare i suoi tiri a giro, è il maestro di questa specialità . Anche il suo stile sui calci piazzati mi piace moltissimo, "Foglia morta", purtroppo quando ci provo il pallone sale e non scende più (ride, ndr).

Un altro Insigne è in rampa di lancio...

"Mio fratello Roberto, quest'anno disputerà  il campionato Allievi. Da fratello maggiore lo invito a non mollare mai e lottare sempre. Il Napoli sta puntando molto sui giovani, magari un giorno potremo giocare insieme in prima squadra. Mai dire mai".

Quanto è difficile per un giocatore brevilineo affermarsi in un calcio sempre più fisico?

"Non credo sia un handicap. Quando abbiamo palla al piede e la possibilità  di puntare l'uomo e offendere, la struttura fisica ci consente di essere più agili e scattanti e di conseguenza essere devastanti. Facciamo della tecnica e baricentro basso il nostro punto di forza".

Come tutti gli azzurri hai già  un soprannome, "Nano". Scomodo, offensivo?

"No, simpatico. E' un nomignolo che mi accompagnerà  per sempre, affibbiato dai miei amici".

Lorenzo nel farti un grosso in bocca al lupo ti diamo la possibilità  di salutare i tuoi tifosi...

"Faccio un grosso in bocca al lupo ai miei compagni. Nonostante che giocherò lontano farò sempre il tifo per gli azzurri. Forza Napoli".

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #21 il: 10 Agosto, 2010, 18:54:39 pm »
Chi dei big, invece, ti ha preso sotto la propria ala protettrice?

"Blasi e Santacroce. Sono due ragazzi speciali. Mi hanno dato preziosi consigli, ne farò tesoro".


 :maronn:
l'abbiamo perso

bender89

Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #22 il: 10 Agosto, 2010, 19:03:01 pm »
A quale giocatore ti ispiri?

"Del Piero, è un campione. Esempio da seguire anche nella vita"
 

:fischio:

Offline asanovic

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 520
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #23 il: 13 Agosto, 2010, 01:58:30 am »
sono andato a seguire il ritiro del foggia e sono riuscito ad incontrarlo e a fare due chiacchiere con lui...si è lamentato un pò della "clausura" del ritiro e abbiamo pariato a cuoll a hoffer  :asd:
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #24 il: 13 Agosto, 2010, 02:09:11 am »
sono andato a seguire il ritiro del foggia e sono riuscito ad incontrarlo e a fare due chiacchiere con lui...si è lamentato un pò della "clausura" del ritiro e abbiamo pariato a cuoll a hoffer  :asd:
:asd:

qualche altra curiosità  da rivelarci? hai scambiato qualche chiacchiera con Zeman? :jump:

Offline asanovic

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 520
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #25 il: 13 Agosto, 2010, 02:27:22 am »
:asd:

qualche altra curiosità  da rivelarci? hai scambiato qualche chiacchiera con Zeman? :jump:

zeman è un personaggione, molto invecchiato dall'ultima volta che l'avevo visto (penultima di campionato del 2003-2004). in allenamento parla poco, si incazza ancora di meno (e con questo foggia ci sarebbe da incazzarsi all'inverosimile), ma non ha perso la sua famosa simpatia.
"mister ho dovuto aspettare fino alle 8 per fare una foto con te"
"ma quale otto? ora sono sette e mezza. adesso aspetti mezz'ora che fumo sigaretta piano piano...poi facciamo foto"  :love:


edit: ho conosciuto anche franco mancini, altro personaggione.
« Ultima modifica: 13 Agosto, 2010, 02:29:33 am da asanovic »
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #26 il: 13 Agosto, 2010, 10:28:59 am »

"mister ho dovuto aspettare fino alle 8 per fare una foto con te"
"ma quale otto? ora sono sette e mezza. adesso aspetti mezz'ora che fumo sigaretta piano piano...poi facciamo foto"  :love:


edit: ho conosciuto anche franco mancini, altro personaggione.

 :love: :love: :love:

ora dicci cosa avete detto di hoffer  :asd:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline asanovic

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 520
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #27 il: 13 Agosto, 2010, 12:08:16 pm »
:love: :love: :love:

ora dicci cosa avete detto di hoffer  :asd:

io gli augurato di fare un grandissimo campionato con zeman (ieri nella partita 11 vs 11 è stato il migliore in campo), soprattutto in vista di un ritorno a napoli come quarta punta magari. e ho aggiunto "gente comm a hoffer nun a vulimm rè nmiez ò camp!".
e lui (ridendo): "hoffèèèr? ma nun er muort?"
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #28 il: 13 Agosto, 2010, 12:45:57 pm »
Secondo me Hoffer sta sul cazzo a parecchia gente dello spogliatoio. Sarà  il solito chiattillo con sangue nordico leghista :sisi:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #29 il: 14 Agosto, 2010, 20:05:36 pm »
Nella prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro, Lorenzo Insigne fa volare il Foggia di Zeman contro L'Aquila. L'ormai ex attaccante azzurro ha sbloccato il risultato al 21’ del primo tempo, con un gran tiro da fuori area.

e bravo o' guaglione  :clap:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

TECNICA DI BASE

Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #30 il: 14 Agosto, 2010, 22:12:04 pm »
Nella prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro, Lorenzo Insigne fa volare il Foggia di Zeman contro L'Aquila. L'ormai ex attaccante azzurro ha sbloccato il risultato al 21’ del primo tempo, con un gran tiro da fuori area.

e bravo o' guaglione  :clap:
Vai Lorè schiatt tutt cos!

TECNICA DI BASE

Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #31 il: 19 Agosto, 2010, 02:24:35 am »


min_ 00:53  :love:


Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #33 il: 19 Agosto, 2010, 12:13:58 pm »
Esulta alla Giovinco :maronn:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #34 il: 21 Agosto, 2010, 13:58:16 pm »
Gol e assist nel 2-0 del Foggia contro il Giulianova, Coppa Italia di Lega Pro.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #35 il: 21 Agosto, 2010, 14:23:52 pm »
Gol e assist nel 2-0 del Foggia contro il Giulianova, Coppa Italia di Lega Pro.


mi sembra lui a dare l'assist, anche se non si vede beneissimo. Grandissimo Lorenzo comunque, 2 partite ufficiali e 2 gol! Sono troppo contento! Occhio che questo fa il botto. Bella anche l'azione sul gol di insigne: grande scambio e grande inserimento.

Foggia-Giulianova 2-0 sintesi TeleBlu.mp4
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #36 il: 21 Agosto, 2010, 14:29:50 pm »
mi sembra lui a dare l'assist, anche se non si vede beneissimo. Grandissimo Lorenzo comunque, 2 partite ufficiali e 2 gol! Sono troppo contento! Occhio che questo fa il botto. Bella anche l'azione sul gol di insigne: grande scambio e grande inserimento.

Foggia-Giulianova 2-0 sintesi TeleBlu.mp4


l'assist non credo,non si vede bene ma sembra avere più capelli quello che fa il passaggio  :phon:

Offline francescofaber

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 1773
  • In direzione ostinata e contraria.
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #37 il: 21 Agosto, 2010, 14:33:06 pm »
l'assist non credo,non si vede bene ma sembra avere più capelli quello che fa il passaggio  :phon:

no, infatti non è lui.
VEDO TUTTO AZZURRO.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #38 il: 21 Agosto, 2010, 14:45:48 pm »
grande Lorenzo  :stella:
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Insigne Lorenzo [Foggia, prestito]
« Risposta #39 il: 21 Agosto, 2010, 14:49:03 pm »
Avevo preso per Insigne quello che faceva l'assist. Chiedo venia :)
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.