Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 811630 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14160 il: 15 Marzo, 2017, 15:32:00 pm »
con sVentura è chiaro che continuerà a non trovare spazio ed è veramente una cosa assurda
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14161 il: 15 Marzo, 2017, 15:42:29 pm »
Per me l'avvicendamento sta seguendo le giuste tappe.
Buffon si fa i mondiali, competizione in cui ha qualcosa da mettere sul piatto soprattutto in termini di carisma, e poi lascia gradualmente il posto a Donnarumma, che in quel momento non avrà neppure 20 anni compiuti.
Non mi pare che ci siano le basi per fare ragionamenti diversi (tipo ad esempio un calo drammatico di Buffon).

Per me il "problema" Insigne è un'altra cosa, visto che la competenza nel ruolo è ridicola,
e che soprattutto, ha ormai sfatato il falso mito del nanerottolo ad autocombustione tipo Giovinco,
dato che sono ormai anni che sta dando risposte incredibili anche sul piano della resistenza atletica e del sacrificio.
Cose che a mio parere lo rendono un giocatore fondamentale con qualsiasi tipo di schieramento offensivo.
Io ho visto la Germania far giocare ragazzini peggiori dei "grandi vecchi" per far piazza pulita di un gruppo logoro e dopo pochi anni vincerlo un mondiale.

Per me, ad oggi, le parate che fa Donnarumma Buffon non le fa più con quella continuità (e una parata un mondiale te lo fa vincere come proprio Buffon su colpo di testa di Zidane insegna); inoltre per me la nazionale soffre della pesantezza del gruppo vecchi della Rubentus che, io ne son convinto, pesa sulle prestazioni dei "giovani".
Ergo per me bisognerebbe SUBITO far fuori il blocco Juve e il primo passo è cacciare Buffon.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14162 il: 15 Marzo, 2017, 15:44:18 pm »
Ventura aveva scelto di affidarsi alla BBC e alla coppia di attaccanti già gestita a Torino, Immobile e Belotti.
Però, al netto dell'ottima stagione di Immobile, la BBC non esiste più ed il blocco Juventus è praticamente costituito da Buffon e Bonucci più Chiellini se è disponibile.
Continuare a puntare su una difesa a tre abbandonata dallo stesso club è un suicidio, considerando pure che Barzagli ha un piede fuori dal calcio giocato.
Discorso simile per Marchisio, che dall'infortunio ha perso tre ritmi di gioco e pure il posto da titolare.

Questa nazionale non può più prescindere da Verratti in mezzo e Insigne a sinistra, coadiuvati da giocatori provenienti da un'annata positiva quali Bernardeschi e Gagliardini. Mi pare meglio che continuare a tenerne tre dietro e due punte avanti.
Il vero dramma riguarda gli esterni bassi, non produciamo più un terzino di livello da Gianluca Zambrotta, dieci anni fa. Le nuove leve (Masina, Barreca) sono mazzamma e i vari Zappacosta, De Sciglio sono calciatori mediocri.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14163 il: 15 Marzo, 2017, 15:44:55 pm »
Io ho visto la Germania far giocare ragazzini peggiori dei "grandi vecchi" per far piazza pulita di un gruppo logoro e dopo pochi anni vincerlo un mondiale.

Per me, ad oggi, le parate che fa Donnarumma Buffon non le fa più con quella continuità (e una parata un mondiale te lo fa vincere come proprio Buffon su colpo di testa di Zidane insegna); inoltre per me la nazionale soffre della pesantezza del gruppo vecchi della Rubentus che, io ne son convinto, pesa sulle prestazioni dei "giovani".
Ergo per me bisognerebbe SUBITO far fuori il blocco Juve e il primo passo è cacciare Buffon.
Aggiungo che se a un quarto di finale mondiale Donnarumma gioca come l'ultimo JuveMilan ti regala da solo una semifinale... Io non credo che il fasciostronzo della Juve possa più pensare di fare una partita come quella
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14164 il: 15 Marzo, 2017, 15:48:36 pm »
Vabbuò Francè, Buffon lo tagli ad inizio ciclo non a un anno dal mondiale.
Che poi stiamo parlando sempre di uno dei migliori giocatori italiani di sempre e decisivo quando doveva esserlo, perciò non starei qui a discuterne più di tanto.

Dal 2018 comunque di questa gente rimarrà in nazionale molto probabilmente il solo Bonucci, con una carretta di cristiani nuovi a contorno.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14165 il: 15 Marzo, 2017, 15:51:18 pm »
Boh, opinioni Calvin.
Io a un mondiale che si gioca a un anno da ora, posto che della nazionale mi interessa il giusto,
metto Buffon in porta e poi penso agli altri. Perché ogni squadra non può prescindere dai suoi spiriti guida, rotti in culo o no che siano,
e ce lo insegna proprio la questione Reina, che io mi tengo pure se domani prendiamo un portiere un po' più bravo a parare.
Ora siccome Buffon non è Puggioni ma uno dei migliori della storia di questo sport, e tutt'ora un portiere di vertice,
direi che le questioni sono altre.

Comunque progettare con una nazionale è sempre difficile.
Quindi credo che come accade sempre con l'Italia il gruppo e gli undici saranno pensati veramente poco prima.
Sicuramente mo, tornando al discorso iniziale, sarebbe difficile ipotizzare una cosa senza (Buffon, Bonucci) Verratti, Gagliardini, Insigne, Bernardeschi, Belotti.
Domani chi sa, ma intanto questi dovrebbero tutti macinare presenze.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14166 il: 15 Marzo, 2017, 15:59:52 pm »
Boh, opinioni Calvin.
Io a un mondiale che si gioca a un anno da ora, posto che della nazionale mi interessa il giusto,
metto Buffon in porta e poi penso agli altri. Perché ogni squadra non può prescindere dai suoi spiriti guida, rotti in culo o no che siano,
e ce lo insegna proprio la questione Reina, che io mi tengo pure se domani prendiamo un portiere un po' più bravo a parare.
Ora siccome Buffon non è Puggioni ma uno dei migliori della storia di questo sport, e tutt'ora un portiere di vertice,
direi che le questioni sono altre.

Comunque progettare con una nazionale è sempre difficile.
Quindi credo che come accade sempre con l'Italia il gruppo e gli undici saranno pensati veramente poco prima.
Sicuramente mo, tornando al discorso iniziale, sarebbe difficile ipotizzare una cosa senza (Buffon, Bonucci) Verratti, Gagliardini, Insigne, Bernardeschi, Belotti.
Domani chi sa, ma intanto questi dovrebbero tutti macinare presenze.
Si, opinioni, tutte lecite sia chiaro.
Peraltro anche io me ne passo per il cazzo della Nazionale, ma se devo dirla a me sembra che questa nazionale sia dominata dalle opinioni dei procuratori e del gruppo dei Ladri.
A liberarsi di questi pesi e ad usare i giovani potresti costruire qualche cosa di buono.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14167 il: 15 Marzo, 2017, 16:08:18 pm »
Si, opinioni, tutte lecite sia chiaro.
Peraltro anche io me ne passo per il cazzo della Nazionale, ma se devo dirla a me sembra che questa nazionale sia dominata dalle opinioni dei procuratori e del gruppo dei Ladri.
A liberarsi di questi pesi e ad usare i giovani potresti costruire qualche cosa di buono.

Al di là di Buffon singolo giocatore, sul gruppo sono d'accordissimo.
Anche perché con gli anni diventa anche difficile per un giovane stare sotto la murzetta di uno come De Rossi & associati,
gente che chi più chi meno, come diceva Alfredo, attualmente ha anche troppo poco da dire in campo da giustificare questa specie di capolarato fascista.
Quindi sono d'accordo quando dite che a fine ciclo, dopo i mondiali e per certi anche prima, la loro dipartita può portare idee e un po' di sano entusiasmo.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14168 il: 15 Marzo, 2017, 18:26:22 pm »
De Rossi lo farei fuori anche prima del mondiale..... per quanto riguarda il Papu Gomez è una roba ridicola veramente, l'unico che cercherei di ''italianizzare'' quanto prima possibile è Diawara.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14169 il: 15 Marzo, 2017, 20:02:39 pm »
De Rossi lo farei fuori anche prima del mondiale..... per quanto riguarda il Papu Gomez è una roba ridicola veramente, l'unico che cercherei di ''italianizzare'' quanto prima possibile è Diawara.
Uno ne teniamo buono e gli vuoi piazzare un futuro fenomeno dietro?
Già ce sta Verratti, non giocherebbe prima del pensionamento di quest'ultimo.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14170 il: 15 Marzo, 2017, 20:11:06 pm »
Uno ne teniamo buono e gli vuoi piazzare un futuro fenomeno dietro?
Già ce sta Verratti, non giocherebbe prima del pensionamento di quest'ultimo.
Verratti puo' pure fare l'interno di centrocampo come spesso fa al PSG eh.

Nell'immediato sarebbe un bel salto di qualita', imho.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2017, 20:12:28 pm da Alex88 »

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14171 il: 15 Marzo, 2017, 20:13:24 pm »
De Rossi, il grande campione carismatico ed esperto, che nella sua carriera a parte il mondiale "giocato" poi tra Nazionale e club ha vinto ben il cazzo che ha cacato.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14172 il: 15 Marzo, 2017, 20:38:15 pm »
La nazionale italiana rischia di essere mostruosamente forte nel prossimo venturo. : asd:

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14173 il: 15 Marzo, 2017, 20:42:02 pm »
Donnarumma, Caldara, Conti, Gagliardini, Verratti, Insigne, Belotti, Bernardeschi, Berardi, Chiesa. Se naturalizzato, anche Diawara.
 La generazione anni novanta dell'Italia è tra le più forti a livello mondiale (e ce ne ho messi almeno due che a me non piacciono).
« Ultima modifica: 15 Marzo, 2017, 20:43:41 pm da Starfred »

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14174 il: 15 Marzo, 2017, 20:44:22 pm »
Io spero che la nazionale italiana nei prossimi anni, muoia definitivamente.

Leif Erikson

Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14175 il: 15 Marzo, 2017, 20:47:14 pm »
Io spero che la nazionale italiana nei prossimi anni, muoia definitivamente.
Giovà è difficile. A sensazione gli anni bui sono alle spalle, la generazione '80 dell'Italia aveva davvero poco talento.

Leif Erikson

24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14176 il: 15 Marzo, 2017, 20:51:19 pm »
E m'aggia scurdato pure Romagnoli e Rugani :asd:

Offline nickwire

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 14345
  • Sesso: Maschio
  • Mitologie sparse
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14177 il: 15 Marzo, 2017, 22:48:25 pm »
Comunque, Diawara ha già detto che vuole giocare con la nazionale italiana, eh. E ci mancherebbe, dato che vive qui dall'età di 10 anni.
Comunque sì, ha ragione Alfredo sulla questione generazionale. A posteriori, la generazione '80 ha sofferto molto il fatto di ritrovarsi nei vivai in un'epoca assai florida, dove non si doveva ricavare l'oro dal letame, le giovanili servivano solo nell'eventualità del fenomeno alla Totti, e si comprava a botte di miliardi il campione di turno. A questo, si è aggiunta una nevrosi francamente insostenibile, dato che ogni due e tre si sentivano toni iper enfatici pure su Russotto, Paonessa e Giovinco...
Lo stesso De Rossi ha fatto la carriera che ha fatto per una capata di Fabio Capello, sennò era destinato a na carriera alla Guana o alla Migliaccio, per dire.

Ora è diverso, la stampa ha imparato, i settori tecnici delle società, pure. Quelli di oggi sono quelli che son capitati a 15 anni nel periodo peggiore del nostro calcio, quello dopo Calciopoli. E quindi, viene da sé...

Offline noel

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18288
  • Sesso: Maschio
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14178 il: 20 Marzo, 2017, 17:49:49 pm »
Questo deve rinnovare.
Decisivo come non mai, quei due mesi di jastemme gli sono serviti.
Il pappone non può permettersi di vendere mertens, perdere ghoulam (ma chi se ne frega alla fine) e poi non rinnovare insigne.

rickyrich91

Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #14179 il: 20 Marzo, 2017, 17:57:30 pm »
OUT  Ghoulam - Koulibaly

RINNOVI  Insigne - Mertens


e sto   :lookair: