Ha rinnovato passando da un contratto da "promessa del pescara" a "promessa da serie A". Oggi è una certezza.
Ripeto, non è normale che Mertens, che gli fa la panchina da tre anni, da tre anni prende più di lui. Così come prende più di lui gente che non ha il suo stesso peso specifico in squadra.
E' chiaro che 4 milioni non stanno né in cielo e né in terra, ma queste sono solo le voci dei giornalisti. Nessuno sa realmente quanto chiede.
Per me 3 milioni l'anno li vale nettamente. E sono sicuro che in Europa ci sono squadre che gli darebbero anche di più.
Credo che sia importante però che non passi l'idea che perché uno è napoletano, si deve "accontentare" per l bene della società calcio Napoli(che poi è il messaggio che sicuramente vorrà far passare il pappone). Non sarebbe giusto.
I contratti non si rinnovano per senso di giustizia, non si fanno e si disfano per bontà o per merito, i contratti regolano i rapporti tra un datopre di lavoro ed un professionista che non è un libero professionista perchè nel calcio ci sono esclusive.
Ergo i rinnovi, i primi contratti, gli stipendi, i premi non si decidono solo per il valore del giocatore, ma per la durata del diritto di esclusiva rimasta, per le offerte che ci sono in giro, per tante altri fattori.
Insigne magari vale più del milione e sei milione e sette che prende, ma ha ancora tre anni e mezzo di contratto.....se sta buono e tranquillo, come è dinamica normale del napoli, nel cosrso di questo inverno glielo prolungano sicuro fino al 2021 se non al 2022, portando le cifre a 2,5 o 3 mln.....non ci sono dubbi che questa è la strategia dela.
Mettersi a fare i cessi sul giornale oggi, a tre settimane dalla fine del mercato, con ancora tre anni di un contratto che hai sottoscritto meno di due anni fa con grandissima fenicità è una cacata pazzesca.