Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 985812 volte)  Share 

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12960 il: 29 Maggio, 2016, 13:29:49 pm »
esatto, però quando cerchi di fare un discorso del genere arriva sempre il genio a sventolarti davanti alla capocchia il foglio delle statistiche ...

il problema che voglio sottoporre a chi vive di questa antipatia nei confronti di questo talento è: Arò sta il giocatore che sostituisce (in meglio) Lorenzo e che ovviamente possiamo permetterci?...solo questo
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12961 il: 29 Maggio, 2016, 13:33:50 pm »
Il discorso è un altro: ne vale la pena fare questa tarantella? Abbiamo un calciatore forte e giovane, uno dietro di lui forte e maturo. Al limite, se proprio vogliamo diventare più forti in attacco, vendiamo Gabbiadini e prendiamo due giovani (punta e ala destra) di prospettiva. Vendere Insigne, per il Napoli, non è un'esigenza, ma un incidente di percorso.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #12962 il: 29 Maggio, 2016, 13:36:05 pm »
il problema che voglio sottoporre a chi vive di questa antipatia nei confronti di questo talento è: Arò sta il giocatore che sostituisce (in meglio) Lorenzo e che ovviamente possiamo permetterci?...solo questo

Insigne mi sta sul cazzo, l'atteggiamento da spocchioso che ha quando viene sostituito dopo le partite di merda che fa non lo sopporto, sarò padrone o devo chiedre il permesso a qualcuno?

Ma questa è una cosa personale, con la squadra non c'entra niente ...

Il discorso più generico, che ho già fatto in precedenza è un altro. Dobbiamo fare un salto di qualità se vogliamo lottare per il titolo e ben figurare in Champions, quindi qualcuno dei titolari deve essere sostituito con un altro migliore, altrimenti il salto di qualità non lo fai ... poi se a tu ti accontenti di dire che non hai vinto lo scudetto perchè Rizzoli non ha espulso Bonucci se libero di andare a fare il carosello per la strada con Carlo Alvino ...

I giocatori da sostituire sono soggettivi, per me Insigne, per qualcun altro Reina e c'è anche qualcuno che vorrebbe cedere Higuain pensando che con quei soldi fai la squadra ... il concetto resta lo stesso, la rosa va rinforzata perchè più di questo non può dare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12963 il: 29 Maggio, 2016, 13:58:18 pm »
Insigne mi sta sul cazzo, l'atteggiamento da spocchioso che ha quando viene sostituito dopo le partite di merda che fa non lo sopporto, sarò padrone o devo chiedre il permesso a qualcuno?

Ma questa è una cosa personale, con la squadra non c'entra niente ...

Il discorso più generico, che ho già fatto in precedenza è un altro. Dobbiamo fare un salto di qualità se vogliamo lottare per il titolo e ben figurare in Champions, quindi qualcuno dei titolari deve essere sostituito con un altro migliore, altrimenti il salto di qualità non lo fai ... poi se a tu ti accontenti di dire che non hai vinto lo scudetto perchè Rizzoli non ha espulso Bonucci se libero di andare a fare il carosello per la strada con Carlo Alvino ...

I giocatori da sostituire sono soggettivi, per me Insigne, per qualcun altro Reina e c'è anche qualcuno che vorrebbe cedere Higuain pensando che con quei soldi fai la squadra ... il concetto resta lo stesso, la rosa va rinforzata perchè più di questo non può dare
D'accordo. Poi possiamo andare per ordine, e dire che magari è meglio partire dal sostituire i più scarsi dell'11 titolare (ghoulam, poi a seconda dei gusti, insigne o hamsik o allan o Reina o callejon)

Secondo me se insigne lo monetizzi bene puoi venderlo e puoi prendere di meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12964 il: 29 Maggio, 2016, 14:44:19 pm »
Ma forse dovresti iniziare a sostituire i punti deboli della squadra, senza che inizi istericamente a scombinare i reparti che funzionano bene.
Per dire i terzini sono carenti, Ghoulam dà problemi. Poi sostituirei il portiere perchè è un ruolo che da solo può incidere quanto tutti gli altri 10, quindi prenderei il top possibile (Handanovic è in uscita dall'Inter, per dire).
Poi è ovvio che anche tutti gli altri ruoli sono rinforzabili, forse finanche Higuain lo puoi sostituire con in teoria con qualcuno più forte (uno più carismatico e almeno altrettanto goleador. Suarez?), ma esiste anche un limite tecnico ed economico con cui fare i conti. È facile fare i bucchinari dicendo che di ali più forti ne trovi; Messi-Neymar o Robben-Ribery o Ronaldo-Bale sono un upgrade, non ci sta bisogno che ce lo dice GeneraleNero.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12965 il: 29 Maggio, 2016, 14:51:57 pm »
Per dire ieri Griezmann si è dimostrato Insignomane.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #12966 il: 29 Maggio, 2016, 14:57:15 pm »
esatto, però quando cerchi di fare un discorso del genere arriva sempre il genio a sventolarti davanti alla capocchia il foglio delle statistiche ...
Vabbè per me c'è un dato di fatto: la nostra rosa è composta di un fuoriclasse, 14 buoni giocatori (altri titolari, chiriches, il terzino biondo, mertens e gabbiadini),  tutti sostituibili, e mazzamma varia (tutta da sostituire, chi per inadeguatezza chi perché ormai vecchio).
Al mio paese siamo sul confine tra squadra che vince le coppole di cazzo e squadra vincente.

Raffaele83

« Risposta #12967 il: 29 Maggio, 2016, 15:47:56 pm »
30 mijoni
30 MIJONI

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #12968 il: 29 Maggio, 2016, 16:15:47 pm »
Se parti dal presupposto che in molti gli preferiscono Mertens, nella loro testa, lo sostituisci anche con la metà .
A quel punto lo puoi pure regalare. :asd: Alcuni qui pagherebbero per mandarlo via.
Secondo me sarebbe un errore enorme.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #12969 il: 29 Maggio, 2016, 17:16:35 pm »
D'accordo. Poi possiamo andare per ordine, e dire che magari è meglio partire dal sostituire i più scarsi dell'11 titolare (ghoulam, poi a seconda dei gusti, insigne o hamsik o allan o Reina o callejon)

Secondo me se insigne lo monetizzi bene puoi venderlo e puoi prendere di meglio

l'ordine è difficile da stabilire perchè dipende in gran parte da quello che trovi disponibile sul mercato e che ti faccia migliorare l'organico ... sicuramente il ruolo di esterno basso va migliorato, poi, come ho detto, in base alle antipatie e alle simpatie di ognuno degli utenti possiamo dire di tutto e di più.
La società poi deve ragionare in maniera diversa, è chiaro ...

Io migliorerei il centrocampo e poi uno tra Insigne e Mertens lo cambierei in meglio. Poi se ti offrono (non so se sia vero) 30 milioni per Insigne, è chiaro che cedo lui al di là dell'antipatia personale
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #12970 il: 29 Maggio, 2016, 17:18:10 pm »
È facile fare i bucchinari dicendo che di ali più forti ne trovi; Messi-Neymar o Robben-Ribery o Ronaldo-Bale sono un upgrade, non ci sta bisogno che ce lo dice GeneraleNero.

Tu dici che al mondo esistono solo questi ...  :scratch:

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12971 il: 29 Maggio, 2016, 17:21:11 pm »

Dai, perché ci dobbiamo arrendere? Cerchiamo uno al suo posto capace di andare in doppia cifra di goal e assist. Dai dai dai dai dai

Ma uno che ci va tutti gli anni o uno che in 5 anni ci e' andato per la prima volta al quinto?

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #12972 il: 29 Maggio, 2016, 17:21:47 pm »
Al mio paese siamo sul confine tra squadra che vince le coppole di cazzo e squadra vincente.

E per fare questo salto di qualità bisogna mettere in discussione qualche titolare che più di tanto non può dare. Inutile cambiare Lopez con un altro che magari fa tre passaggi precisi in più ma che non sposta gli equilibri, tanto vale restare così ...

Online ferro

• *
« Risposta #12973 il: 29 Maggio, 2016, 17:57:49 pm »
Tu dici che al mondo esistono solo questi ...  :scratch:
Ieri sera Griezman pareva Insigne, tanto per dire.

Non lo so, dimmi tu allora. Cioe te lo chiedo serenamente eh, perchè secondo me altri cambi sono molto opinabili e ne dovremmo trovare qualcuno che sia CERTAMENTE meglio di Insigne. A volte penso al sogno bagnato di qualche estate fa, Perisic e mi metto a ridere. Per non parlare di Jo-Jons Jovetic.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #12974 il: 29 Maggio, 2016, 18:05:26 pm »
Ma uno che ci va tutti gli anni o uno che in 5 anni ci e' andato per la prima volta al quinto?

Quello è Lavezzi.

Insigne 5 anni in A non li ha ancora fatti.

Online ferro

• *
« Risposta #12975 il: 29 Maggio, 2016, 18:09:34 pm »
Cinque anni fa Insigne giocava nel Pescara facendo 18 reti e 14 assist. Tu dirai: eh ma in serie B! ed io ti risponderò: Eh, ma teneva 19 anni. Allora tu dirai: Si, ma l'anno successivo... ed io dirò: Lo so, si chiama crescita.
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2016, 18:11:30 pm da ferro »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #12976 il: 29 Maggio, 2016, 18:16:02 pm »
Cinque anni fa Insigne giocava nel Pescara facendo 18 reti e 14 assist. Tu dirai: eh ma in serie B! ed io ti risponderò: Eh, ma teneva 19 anni. Allora tu dirai: Si, ma l'anno successivo... ed io dirò: Lo so, si chiama crescita.
Ne teneva 21.

Online ferro

• *
« Risposta #12977 il: 29 Maggio, 2016, 18:18:49 pm »
Ne teneva 21.
5 Anni fa teneva 21 anni? E quanti ne tiene mo, 26? Secondo me ti stai sbagliando, dovrebbe essere '91. Cioè è    arrivato al Pescara a 19 anni ed ha concluso la stagione a 19 , poichè è nato a giugno. Almeno cosi dice Wikipedia.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12978 il: 29 Maggio, 2016, 18:26:00 pm »
In un attacco da 120 goal a stagione, con calciatori che non si muoveranno, mi farei il problema di mettere solo le supponte e non di azzeccare sulla fuffa. Abbiamo un centrocampo da rendere più solido.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #12979 il: 29 Maggio, 2016, 18:27:32 pm »
A parte che sperare nella "crescita" di uno che nun ha fernut manc o svilupp mi sembra esagerato
Mo saranno 4/5 o 6 anni ma penso che si sia capito che "tipo" di giocatore e' insigne e' uno con i suoi pregi e i suoi limiti ( come lavezzi ) e con un indole da bazzeriota frattaminorato che non aiuta nessun processo di ceescita