Non hanno proprio funzionato i meccanismi. Accussì, tanto per, quante volte avete visto Ghoulam andare in sovrapposizione? Ve lo dico io, zero. Quante volte abbiamo creato i soliti uno-due? Zero. Quante volte abbiamo verticalizzato per il taglio di Callejon? Zero.
jamm....
Ghoulam e Hysaj per me hanno fatto molto bene, si sono proposti quando hanno potuto. Il problema è che gli avversari hanno giocato molto bassi e ci hanno levato completamente lo spazio dietro la linea difensiva, cosa che non ci ha permesso di sfruttare i tagli di Callejon (tutti i tentativi di verticalizzazione erano preda di Bonucci e Barzagli). I loro terzini erano bloccatissimi, molto più dei nostri, e forse l'hanno vinta proprio per questo.
Sono con te sul fatto che in alcuni frangenti si poteva e si doveva osare di più, in particolare tra il 70mo e l'85mo, quando loro non riuscivano più a ripartire, ma anche dalla panchina non è arrivato quell'input.
Insomma: il Napoli avrebbe potuto fare di più e non ha giocato con la spensieratezza e la follia che lo stesso Sarri aveva chiesto alla vigilia, ma per me sul risultato di ieri incide tanto, tantissimo la bravura di Allegri e l'applicazione dei loro.