daaaaaaai non mistifichiamo la realta'.
Non ho mai dubitato delle doti tecniche di Insigne ed anzi ultimamente ho cominiciato a notare e a lodare anche le sue doti atletiche e di sacrificio.
Se vogliamo la cosa che gli ho sempre imputato e' proprio questa delle sparate di cazzo e della ricerca ossesiva della vanagloria personale.
Sono dati di fatto, la partita di ieri purtroppo ci dice che questo aspetto e' ancora presente nel ragazzo, ieri tralatro nella frustazione ha tirato 2/3 volte a capa di cazzo (ittiraggiro), nulla da dire sull'episodio del palo perche', se e' vero che c'era higuain a centro, la si tira.
Togliendo la partita di ieri, il campionato ci dice che sta giocando benissimo, speriamo che questi episodi vadano mano mano diminuendo.
Quello che non lo aiuta certamente, oltre il suo carattere pessimo, la sua mediocre intelligenza e la sua scarsa cultura e' il fatto che si circonda di gente come a lui e che non gli possono fornire cio' di cui e' carente. L'esempio di carlo alvino mi sembra lampante.
Capisco, ma.
Anche Mertens, arrabbiato, a un certo punto ha fatto qualche tiro e azione a cazzo in maniera individualista per rabbia e, forse, frustrazione, e questo anche dopo il gol. Per Lorenzo è frustrazione, vorrebbe essere migliore di quello che è, da tutti i punti di vista, ma fa fatica.
Se fossi così severo con i miei studenti farei una strage, io sono Sarriano anche come professore, mi interessa il rendimento, non cambiare i caratteri.
I calciatori raramente hanno una cultura elevata, per Insigne ci sono dei limiti evidenti, su questo hai ragione, ma di calciatori così ce ne sono tanti; non facciamo l'errore di criticarlo più del necessario come se ci dovessimo vergognare di avere qualcosa in comune con lui, cerchiamo anche noi l'equilibrio che Sarri pare avere e saper trasmettere a tutti. E ci riuscirà anche col frattaiuolo.
Quindi dico anch'io che con Sarri questi atteggiamenti dovrebbero attenuarsi, ma la mia è più di una speranza, Maurizio è troppo intelligente per non riuscire dove chiunque ha fallito
SpoilerSi vede che lo amo?
Poi Carlo Alvino... ma se i calciatori sono quello che sono, vai trovando intelligenza e cultura nei giornalisti sportivi, che ne sono un sottoprodotto scadente?