Autore Topic: Lorenzo Insigne [Da Pescara 6/12 a Toronto FC 7/22]  (Letto 979907 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11840 il: 06 Ottobre, 2015, 18:43:22 pm »
No ma io non parlo di quel tipo di esaltazione
Parlo dell'atteggiamento in campo, delle scelte sbagliate, dei tiri forzati, della aiazate di scella che spesso hanno seguito una prova di buona qualita'.
Ultimamente, anche grazie al lavoro di un mister che cura il lato umano del giocatore, mi sembra che questi atteggiamenti siano stati limati.
Se poi vogliamo fare finta che tutti i chiatammuorti che si e' chiamato in questi tre anni glielo detti solo io e che invece la colpa era sempre di qualcunaltro facciamo pure

Boh, io certe cose non le ho viste, che ti devo dire. Io penso che i suoi problemi finora siano stati soprattutto di natura tecnico-tattica. Poi sicuramente non è una cima intellettivamente, sicuramente è immaturo e piano piano sta crescendo sotto questo aspetto, ma onestamente credo che la questione caratteriale/mentale nel suo caso sia più che marginale.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11841 il: 06 Ottobre, 2015, 18:45:39 pm »

Boh, io certe cose non le ho viste, che ti devo dire. Io penso che i suoi problemi finora siano stati soprattutto di natura tecnico-tattica. Poi sicuramente non è una cima intellettivamente, sicuramente è immaturo e piano piano sta crescendo sotto questo aspetto, ma onestamente credo che la questione caratteriale/mentale nel suo caso sia più che marginale.

Cioe' tu non hai visto insigne forzare il tiraggiro?
Non hai visto il pubblico incazzarsi ? E non hai visto lui che si e' preso il punticcio?
Da quando segui il napoli? Da settembre?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11842 il: 06 Ottobre, 2015, 18:58:27 pm »
Forse si è scelto male i procuratori, come quel fesso di Cannavaro.

su quello non c'è dubbio
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #11843 il: 06 Ottobre, 2015, 19:00:50 pm »
Cioe' tu non hai visto insigne forzare il tiraggiro?
Non hai visto il pubblico incazzarsi ? E non hai visto lui che si e' preso il punticcio?
Da quando segui il napoli? Da settembre?
Secondo me lo forzava pe disperazione, nella convizione che fosse l'unico modo pe signa' e apparare le statistiche impietose. Come il giocatore in bancarotta che se joca 'a casa convinto di sbancare e sistemare tutto. Essendo il suo presunto cavallo di battaglia e non avendo idee in certi momenti, si rifugiava in quello. Ma è più cervello corto e mancanza di visione che altro.
I battibecchi col pubblico (me ne ricordo uno, in verità) possono capitare, soprattutto se sei criaturo e sei frustrato, non mi pare che parliamo di una casistica ampia di intemperanze e colpi di testa.

Offline Neutrino

• *
« Risposta #11844 il: 06 Ottobre, 2015, 19:01:25 pm »
Italia, il prof. Castellacci su Insigne: "A riposo in accordo col Napoli"
06.10.2015 18.48 di Marco Conterio  Twitter: @marcoconterio  articolo letto 540 volte

Il professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale, parla delle condizioni degli azzurri da Coverciano. "Ha avuto dei traumi durante l'ultima partita, aveva un ginocchio con un versamento articolare. Ieri si è allenato, aveva un po' di fastidio e sentendo il Napoli abbiamo deciso di togliergli il liquido dal ginocchio. E' a riposo solo per questo, tutto è stato fatto in accordo con il Napoli".

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #11845 il: 06 Ottobre, 2015, 19:03:42 pm »
Italia, il prof. Castellacci su Insigne: "A riposo in accordo col Napoli"
06.10.2015 18.48 di Marco Conterio  Twitter: @marcoconterio  articolo letto 540 volte

Il professor Enrico Castellacci, medico della Nazionale, parla delle condizioni degli azzurri da Coverciano. "Ha avuto dei traumi durante l'ultima partita, aveva un ginocchio con un versamento articolare. Ieri si è allenato, aveva un po' di fastidio e sentendo il Napoli abbiamo deciso di togliergli il liquido dal ginocchio. E' a riposo solo per questo, tutto è stato fatto in accordo con il Napoli".
Speriamo che è tutto sotto controllo :/

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11846 il: 06 Ottobre, 2015, 19:22:45 pm »

Secondo me lo forzava pe disperazione, nella convizione che fosse l'unico modo pe signa' e apparare le statistiche impietose. Come il giocatore in bancarotta che se joca 'a casa convinto di sbancare e sistemare tutto. Essendo il suo presunto cavallo di battaglia e non avendo idee in certi momenti, si rifugiava in quello. Ma è più cervello corto e mancanza di visione che altro.
I battibecchi col pubblico (me ne ricordo uno, in verità) possono capitare, soprattutto se sei criaturo e sei frustrato, non mi pare che parliamo di una casistica ampia di intemperanze e colpi di testa.

Tralasciando la ricerca delle cause ( che ci interessa il giusto ) gli effetti restano quelli.
Insigne degli ultimi tre anni ha fatto 1 partita buona su 10.
Questanno, in verita' in buona parte anche l'anno scorso ( quindi giocando da terzino come piace dire a qualcuno ), il rapporto e' sceso notevolmente tipo 1/3.
Nelle ultime uscite invece spesso  e' nettamente il migliore in campo.
Buon per noi

Offline mv80

• *
24 - Insigne Lorenzo
« Risposta #11847 il: 06 Ottobre, 2015, 19:24:28 pm »
Insigne sta facendo la fine e vidigal dopo l'intervento al crociato, che ogni partita ti faceva cacare sotto che s'era sbiellato di nuovo e poi rientrava in campo tuost e frisc
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #11848 il: 06 Ottobre, 2015, 20:03:23 pm »
Tralasciando la ricerca delle cause ( che ci interessa il giusto ) gli effetti restano quelli.
Insigne degli ultimi tre anni ha fatto 1 partita buona su 10.
Questanno, in verita' in buona parte anche l'anno scorso ( quindi giocando da terzino come piace dire a qualcuno ), il rapporto e' sceso notevolmente tipo 1/3.
Nelle ultime uscite invece spesso  e' nettamente il migliore in campo.
Buon per noi
Ecco, sul discorso generale siamo d'accordo, io mi stavo azzeccando giustappunto sulle cause perché e 'na manera anna passa' sti doje semman.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11849 il: 06 Ottobre, 2015, 20:05:26 pm »
Insigne sta facendo la fine e vidigal dopo l'intervento al crociato, che ogni partita ti faceva cacare sotto che s'era sbiellato di nuovo e poi rientrava in campo tuost e frisc

#disaggioabbestia

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #11850 il: 06 Ottobre, 2015, 21:50:58 pm »
si ma si potrà esaltare quando vinceremo qualcosa col suo fondamentale contributo

veramente con una sua doppieta si è vinto gia una coppa italia.

Comunque secondo me ha pagato nei primi anni due cose, uno le speranze che tutti i tifosi avevano in lui quasi tutti eravamo sicuri che potesse ripetere i gol e le prestazioni fatti in serie b , due il fatto di giocare sempre in una posizione non proprio perfetta per lui, situazioni che comunque secondo me lo hanno reso ancora più forte oggi.

Comunque è il giocatore del Napoli che più tira in porta in questo inizio stagione secondo me quest'anno può essere un fattore importante anche in zona gol.

Cosa che per assurdo non sta succedendo a Callejon in questo periodo arriva e tira più Allan che lo spagnolo (comunque sempre prezioso in campo)

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #11851 il: 06 Ottobre, 2015, 22:54:53 pm »
A questo punto gli stessi discorsi sulla non esaltazione e sulla continuità, li dobbiamo fare però pure per Mertens, visto che in quanto a discontinuità e testardaggine in campo che diventa spesso e volentieri vera e propria ottusità e scemità, ha decisamente pochissimi rivali....

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #11852 il: 06 Ottobre, 2015, 22:58:31 pm »
scusate ma non è più semplice dire che il ragazzo è maturato rispetto agli anni precedenti?

tralasciando lo scorso anno quando faceva il terzino affianco a Goulham, ma nelle precedenti stagioni, magari per la frenesia di voler dimostrare qualcosa, risultava troppo individualista e sempre alla ricerca del gol, tra l'altro col solito tiraggiro che non gli riusciva mai ...

adesso ha capito come deve giocare e, maco a farlo apposta, meno cerca il gol e più lo trova ed insieme ai gol dispensa assist e dà anche una buona mano al centrocampo in fase passiva

prima era un cesso e adesso è un ottimo calciatore, ci può stare che uno cresca nella vita eh
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Leif Erikson

« Risposta #11853 il: 06 Ottobre, 2015, 22:58:57 pm »
A questo punto gli stessi discorsi sulla non esaltazione e sulla continuità, li dobbiamo fare però pure per Mertens, visto che in quanto a discontinuità e testardaggine in campo che diventa spesso e volentieri vera e propria ottusità e scemità, ha decisamente pochissimi rivali....
E soprattutto, dal 2014 ad oggi, ha avuto un rendimento decisamente inferiore al tanto bestemmiato nano :siasd:
Su tre anni, Mertens ha fatto meglio di Insigne solo al primo. Dopo l'ambientamento iniziale. Cioè per sei mesi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #11854 il: 06 Ottobre, 2015, 23:03:23 pm »
E soprattutto, dal 2014 ad oggi, ha avuto un rendimento decisamente inferiore al tanto bestemmiato nano :siasd:
Su tre anni, Mertens ha fatto meglio di Insigne solo al primo. Dopo l'ambientamento iniziale. Cioè per sei mesi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma perché bisogna sempre esagerare? Mertens sta facendo benissimo in EL e personalmente va benissimo così. In campionato può ancora migliorarsi tantissimo e per uno che non parte titolare di base ci vuole più tempo ad entrare nel ritmo di squadra.
L'annata 2014/15 io la cancellerei dalla nostra memoria, nel 2013/14 Mertens fece benissimo per tutto il campionato.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #11855 il: 06 Ottobre, 2015, 23:36:24 pm »
Vabbè io questa storia di Insigne esaltato e sagliuto non la capirò mai. Probabilmente non essendo di Napoli mi sfuggono tutte le voci da Fratta che spifferano gli insiders, ma francamente mi fa sempre specie che qua venga trattato alla stregua di un Balotelli o come se fosse una testa di cazzo alla Berardi. Forse si è scelto male i procuratori, come quel fesso di Cannavaro.
Umilissimo e profilo basso. Il fratello è all'opposto.

Insider figlio di un calciatore storico del Napoli.

Leif Erikson

« Risposta #11856 il: 06 Ottobre, 2015, 23:41:00 pm »
Ma perché bisogna sempre esagerare? Mertens sta facendo benissimo in EL e personalmente va benissimo così. In campionato può ancora migliorarsi tantissimo e per uno che non parte titolare di base ci vuole più tempo ad entrare nel ritmo di squadra.
L'annata 2014/15 io la cancellerei dalla nostra memoria, nel 2013/14 Mertens fece benissimo per tutto il campionato.
Nicò, Mertens a Varsavia è stato il peggiore in campo.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #11857 il: 06 Ottobre, 2015, 23:42:42 pm »
Nicò, Mertens a Varsavia è stato il peggiore in campo.

nel linguaggio ufficiale del forum si chiama "golletto salvaprestazione"
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #11858 il: 06 Ottobre, 2015, 23:43:42 pm »
Umilissimo e profilo basso. Il fratello è all'opposto.

Insider figlio di un calciatore storico del Napoli.

Peccato perchè pure Roberto ha tanto talento, speriamo che qualcuno lo inquadri....
Con Ancelotti a prescindere.....

Leif Erikson

« Risposta #11859 il: 06 Ottobre, 2015, 23:44:23 pm »
nel linguaggio ufficiale del forum si chiama "golletto salvaprestazione"
Ho capito che effettivamente fa ridere un'opinione in cui si dice che chi sblocca la partita è anche il peggiore in campo, però per me così è. Liberi di pensare il contrario