agg pacienz......per mesi ha giocato una merda, aggravato da un atteggiamento indisponente all'ennesima potenza, poi nell'ultimo mese sta giocando bene e questo è importante per la squadra e noi tifosi possiamo solo essere contenti, ma cio non toglie che per mesi interi è stato imbarazzante.
la verità sta nel mezzo... ha giocato male nelle prime partite di questa stagione... faccio notare che anche Callejon, nonostante i gol, nelle prime gare stava giocando male... poi si è svegliato... questo per dire che comunque era un problema di esterni che è stato corretto... poi, se ti riferisci allo scorso anno, se è vero che ha sbagliato occasioni lampanti sotto porta in moltissime occasioni, è anche vero che si è sempre sacrificato in compiti difensivi e le ripartenze del Napoli sono quasi sempre partite dal suo piede... offrendo assist da antologia del calcio...
quindi si vedeve solamente il lato negativo della storia... sugli atteggiamenti posso concordare che doveva imparare ad essere meno istintivo e più professionale, e lo sta facendo.
Tutto quello che vuoi, ma basta scriverlo una volta, alla terza di fila mi sembra patetico e abboffa le palle, abbi pazienza 
Perché, per quanto tu possa sopravvalutare l'influenza tua e quella dei tuoi interlocutori sulla storia del calcio, ti posso assicurare che IN NESSUN MODO né Insigne né Benitez vengono condizionati da quello che viene scritto su questo forum. Lo so che é dura da credere, ma te lo assicuro, te lo giuro, fidati di me 
Scrivi delle cose, o trai delle conclusioni, scontate e prive di senso logico, se non quello di porre in essere un timidio tentativo di moderato sfottò del quale francamente non mi frega nulla... che posso dirti, contento tu.
su una cosa sono d'accordo con te... e cioè, che non appena Insigne, secondo le supponenze di qualche tifoso del Napoli, steccherà due o tre partite, ci ritroveremo a leggere (o sentire) le stesse schifezze...
Veramente Petti ha scritto che i compiti difensivi in fase di non possesso sono uguali, che e' la stessa cosa che ho scritto io...
Forse non te ne sarai accorto, ma sabato lui e' stato sostituito quando non ce la faceva piu' a tornare.
se alzi il baricentro della squadra non ti sembra chiaro che nell'arco di 90 minuti Insigne risparmia km e km di corsa? che si accorciano le distanze e, quindi, cambiano i tempi dei compiti difensivi in fase di non possesso e, soprattutto, i tempi delle ripartenze? Sulla fase di non possesso è ovvio che i compiti sono uguali come tipologia, ma cambia l'intensità dei movimenti, i ritmi di gioco... per questo Insigne è uscito stanco... per una questione di ritmi che si intensificano... ma parliamo di una tipologia di gioco che, finquando si riesce ad esprimere, come si sta facendo, cambia radicalmente... e vivaddio ce ne siamo accorti.
questo, ripeto per la quarta volta, è un aspetto voluto da Benitez nelle ultime partite (e non so se continuerà in questo senso)... e riguarda tutti i componenti della squadra, a partire proprio dalla linea difensiva, che è quella che paraddossalmente rischia di più... scrivo paraddossalmente perché già in condizioni normali il gioco di Benitez espone la difesa a dei rischi.