Autore Topic: Champions League 2010/11 [Finale: BARCELONA 3-1 Manchester Utd]  (Letto 148549 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1260 il: 17 Febbraio, 2011, 10:42:10 am »
A me sinceramente interessa poco questo confronto con gli altri campionati, ma quello che mi dà fastidio è che molti ormai sono convinti di giocare un campionato di serie B, sull'onda dei risultati in cmapo internazionale.

Per me non è niente di più sbagliato. Non c'è stata una celebrazione del calcio italiano nè quando sono arrivate 3 squadre del belpaese nelle semifinali (l'anno in cui vinse il Milan), nè l'anno dei Mondiali, nè lo scorso anno che ha vinto l'Inter, ergo è tempo perso.

Amen....tvb  :alla:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1261 il: 17 Febbraio, 2011, 10:43:53 am »
Su barcellona
premetto che sto deluso

Nel pirmo tempo ha fatto il barcellona di sempre
nel secondo togiendo Iniesta e Villa ( chissa stanchi per le troppe partite) i Barcellona si è fatto sorprende su due contropiedi micidiali.

Comunque per chiunque sarebbe un risultato positivo ma non per il Barcellona
per il ritorno non credo proprio che ci siano problemi

La roma add muri. fuori dai coglioni. Ora capirete meglio le parole di De La: La roma non e' un nostro rivale

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1262 il: 17 Febbraio, 2011, 10:44:35 am »
Per quanto riguarda la Roma ci sono evidenti problemi interni. Probabilmente c'è già un mezzo accordo con Ancellotti il prossimo anno, perchè ora come ora la soluzione migliore era sostituire Sir Ranieri.

Per quanto riguarda il Milan, io non penso proprio che il Tottenham sia più forte, ma senza alcun ombra di dubbio è meglio organizzato dei rossoneri e non è poco. Noncenientedastallegri

Offline nocerino

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 7772
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1263 il: 17 Febbraio, 2011, 10:46:03 am »
io ho capito solo che in porta al barcellona può giocare pure il portiere della nord corea

SpamMattia

Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1264 il: 17 Febbraio, 2011, 10:50:52 am »
i motivi per cui le italiane falliscono in coppa non sono per niente legati a una presunta in feriorità del campionato italiano. al contrario io penso che ciò avvenga anche perchè il nostro è un campionato più stressante, difficile, e dispendioso dove non ci sono partite facili. praticamente il real e il barcellona oltre alla champions' giocano 2 partite all'anno

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1265 il: 17 Febbraio, 2011, 10:52:58 am »
a finale la roma ha concluso il suo ciclo due anni fa, e spalletti se n'è scappato furbamente al momento giusto. l'anno scorso, grazie anche a ranieri (checchè se ne dica) e a qualche solito aribtraggio, è stato compiuto il miracolo. ma i miracoli non accadono tutti gli anni

più o meno,anche con spalletti la roma arrivava massimo agli ottavi con un paio di capatine isolate ai quarti da dove furono bruscamente rimandati
è sempre stata una squadretta,(,cassetti,perrotta,taddei) che non poteva fare più di quello
in italia era la 2 squadra perchè con una juve distrutta da calciopoli,milan ridimensionato per volontà del berlusca fino all'anno scorso,napoli fallito.chi ci rimaneva?

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1266 il: 17 Febbraio, 2011, 10:55:18 am »
i motivi per cui le italiane falliscono in coppa non sono per niente legati a una presunta in feriorità del campionato italiano. al contrario io penso che ciò avvenga anche perchè il nostro è un campionato più stressante, difficile, e dispendioso dove non ci sono partite facili. praticamente il real e il barcellona oltre alla champions' giocano 2 partite all'anno

ed anche questo è una cosa vera.... :sisi:

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1267 il: 17 Febbraio, 2011, 10:56:07 am »
Per quanto riguarda la Roma ci sono evidenti problemi interni. Probabilmente c'è già un mezzo accordo con Ancellotti il prossimo anno, perchè ora come ora la soluzione migliore era sostituire Sir Ranieri.

Per quanto riguarda il Milan, io non penso proprio che il Tottenham sia più forte, ma senza alcun ombra di dubbio è meglio organizzato dei rossoneri e non è poco. Noncenientedastallegri


Il Tottenham, che è un pò il Napoli di Premier(con la dovuta panchina e salto qualitativo giustificato dal fatto che spendono 3 volte più di noi), al netto dei titolari...al Milan so arrevogl.
Mancavano Modric, Huddlestone oltre al già citato Bale.
E io non sono di quegli esterofili bimbominkiosi per cui l'erba del vicino è sempre più figacciosa e verde...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1268 il: 17 Febbraio, 2011, 10:56:35 am »
i motivi per cui le italiane falliscono in coppa non sono per niente legati a una presunta in feriorità del campionato italiano. al contrario io penso che ciò avvenga anche perchè il nostro è un campionato più stressante, difficile, e dispendioso dove non ci sono partite facili. praticamente il real e il barcellona oltre alla champions' giocano 2 partite all'anno

anche se mi ha sfondato la mascella e oggi nun pozz magnà. tivvibbi  :bacino:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42086
  • Sesso: Maschio
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1269 il: 17 Febbraio, 2011, 10:58:02 am »

Il Tottenham, che è un pò il Napoli di Premier(con la dovuta panchina e salto qualitativo giustificato dal fatto che spendono 3 volte più di noi), al netto dei titolari...al Milan so arrevogl.
Mancavano Modric, Huddlestone oltre al già citato Bale.
E io non sono di quegli esterofili bimbominkiosi per cui l'erba del vicino è sempre più figacciosa e verde...
Io non ho visto la partita, ho visto solo una sintesi...ma bisogna pur dire che Gomes nel secondo tempo ha tolto un paio di gol dalla porta..giusto per onor di cronaca.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1270 il: 17 Febbraio, 2011, 10:58:31 am »
Dipende pure da cosa intendete per risultati, perchè se vorreste che una italiana vincesse ogni anno la ChL e un'altra l'EL allora stiamo parlando del nulla  :asd:
Anche perchè se vogliamo approfondire il discorso dobbiamo mettere in mezzo pure Calciopoli che ha smembrato una delle squadre (al netto di "favori") piu' forti in Europa facendo andare in ChL il Chievo e in Uefa Livorno, Parma e Palermo (che non era certo il Palermo di oggi). E certamente non potevano vincere....
Ma non ne usciremo mai, perchè voi associate il risultato finale alla qualita' del movimento calcistico (chi vince è forte, chi perde è meno forte), mentre altri (tra cui io) cercano di andare oltre al risultato (anche perchè pure negli anno d'oro del calcio italiano, dove non si metteva in discussione la qualita' della serie A, non sempre arrivavano i risultati in europa).

sai benissimo che non intendo questo (grassettato)
anche perchè due ultime 4 champions sono state vinte da squadre italiane.
quindi, in teoria, i risultati ci sarebbero stati.
ma i singoli exploit (per carti versi moooolto casuali) sono fuorvianti nella valutazione di un movimento che dopo calciopoli (per i motivi che hai elencato tu) ha visto dominare per tre anni una squadra che veniva regolarmente ridicolizzata in champions league (mai superati gli ottavi).
il livello medio che tanto si decanta in italia ha prodotto in europa league solo due risultati di spessore negli ultimi 5 anni (udinese e fiorentina).

negli anni d'oro del calcio italiano i risultati sono sempre arrivati (mi riferisco agli anni '90) e la serie A è stata sempre adeguatamente celebrata.
anzi. talmente che è stata celebrata, campa ancora oggi di rendita.

i risultati sono il parametro più oggettivo possibile che possiamo utilizzare per valutare un movimento calcistico.

poi tu sei libero di credere che in italia si giochi un calcio migliore/più competitivo di altri paesi.
ma questa resta una tua opinione (legittima, per carità) ma non supportata da dati oggettivi (i risultati)


Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1271 il: 17 Febbraio, 2011, 11:00:21 am »
i motivi per cui le italiane falliscono in coppa non sono per niente legati a una presunta in feriorità del campionato italiano. al contrario io penso che ciò avvenga anche perchè il nostro è un campionato più stressante, difficile, e dispendioso dove non ci sono partite facili. praticamente il real e il barcellona oltre alla champions' giocano 2 partite all'anno

o magari il real e il barcellona solo le due squadra più forti del mondo...
magari eh.

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1272 il: 17 Febbraio, 2011, 11:01:10 am »
vavbuò comunque fino a che questo calcio vecchio non si rinnoverà e si pensera ad una superlega europea con le migliori squadre di cascun paese ( :look: ) io non fare nemmeno troppo atto di fede sui risultati delle coppe europee. alla fine la fase finale della CL è un po una roulette, di squadre che sono arrivate fino in fondo pur non meritandolo ce ne sono tante nella storia. come il bayern dello scorso anno
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1273 il: 17 Febbraio, 2011, 11:02:40 am »
o magari il real e il barcellona solo le due squadra più forti del mondo...
magari eh.
o magari il real viene eliminato da 4 anni agli ottavi di champions'?

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1274 il: 17 Febbraio, 2011, 11:08:31 am »
Ma dire che spendono di più e quindi hanno giocatori qualitativamente più forti è una cosa brutta??  :look: :look:
Da tre o quattro anni a questa parte Inghilterra e Spagna sono nella fase in cui possono permettersi un Mendieta comprato a 100 miliardi e farlo risultare un flop. Ma niente è per sempre. L'economia è una ruota, prima o poi, cominceranno a crollare.
Il primo è stato il Liverpool che poteva permettersi di andare in olanda e chiedere il prezzo di babel, quelli gli sparavano 30 milioni(sovrastimandolo), e i reds li pagavano in contanti. Ora stanno svendendo mezza squadra.
Il chelsea non ha fatto acquisti di rilievo per due anni, il manchester ha perso ronaldo , ma prima si permetteva di spendere 60 milioni per anderson e nani :maronn:
Per non parlare di Real e Barcellona(che sembra il paradiso del "tipiacevincerefacile"..ma dilapida capitali ogni anno a destra e sinistra,e ha avuto l'unico,immenso,pregio di puntare su una cantera mostruosa), che hanno debiti folli e spero tanto che Platini glielo metta a quel servizio con il fair play economico. E che non usi lubrificanti.
Perchè me ne passa per il cazzo di chi dice che il fair play è per gli accattoni. A tutto c'è un limite. Se la concorrenzialità deve essere distrutta da un mercato in cui due squadre comprano tutti e gli altri devono starsi, allora è meglio chiudere baracca e baracchelle e smettere di tifare. Si vedrà il calcio per puro godimento audiovisivo, come quando si va al teatro e si fanno critiche radical-chic sulle spese per la scenografia,o sul budget per i costumi.  :maronn:

Menzione d'onore per la germania. E' quello il vero movimento del futuro. Lo scudetto cambia destinazione quasi ogni anno, e pur non investendo milioni come in spagna e inghilterra, si permettono di avere una squadra prima in classifica con tutti ragazzi di 21 anni. Squadra che due anni fa stava fallendo, questo è bene ricordarlo. Imprevidibilità e ricchi che zucano il limone, questo è un signor campionato. Il resto lasciamolo ai non-tifosi(tanto a me è permesso offendermi con fabiopee  :ciglia: :ciglia:).
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2011, 11:10:10 am da bibbo84 »
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1275 il: 17 Febbraio, 2011, 11:09:51 am »
o magari il real viene eliminato da 4 anni agli ottavi di champions'?

real e barcellona fanno quello che hai scritto tu (passeggiano in campionato viaggiando a una media di 95 e passa punti a testa) dall'anno scorso.

non so se hai visto real madrid lione dell'anno scorso.

nel primo tempo il 3-0 stava stretto al real.

poi è uscito. amen.

il punto è che IMO non si può considerare la liga un campionato di merda (perchè real e barça fanno quello che vogliono) e allo stesso tempo non pensare che razza di squadre sono real e barça-.

Offline Puck

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 4813
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1276 il: 17 Febbraio, 2011, 11:11:52 am »
si poi la liga è talmente pessimo come campionato che i 2 fenomeni della serie a degli ultimi 6-7 anni sono stati o rimandati malamente o messi da parte (ibra e kakà ovviamente)

Offline Romano Malaspina

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 8845
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1277 il: 17 Febbraio, 2011, 11:16:39 am »
Ma dire che spendono di più e quindi hanno giocatori qualitativamente più forti è una cosa brutta??  :look: :look:
Da tre o quattro anni a questa parte Inghilterra e Spagna sono nella fase in cui possono permettersi un Mendieta comprato a 100 miliardi e farlo risultare un flop. Ma niente è per sempre. L'economia è una ruota, prima o poi, cominceranno a crollare.
Il primo è stato il Liverpool che poteva permettersi di andare in olanda e chiedere il prezzo di babel, quelli gli sparavano 30 milioni(sovrastimandolo), e i reds li pagavano in contanti. Ora stanno svendendo mezza squadra.
Il chelsea non ha fatto acquisti di rilievo per due anni, il manchester ha perso ronaldo , ma prima si permetteva di spendere 60 milioni per anderson e nani :maronn:
Per non parlare di Real e Barcellona(che sembra il paradiso del "tipiacevincerefacile"..ma dilapida capitali ogni anno a destra e sinistra,e ha avuto l'unico,immenso,pregio di puntare su una cantera mostruosa), che hanno debiti folli e spero tanto che Platini glielo metta a quel servizio con il fair play economico. E che non usi lubrificanti.
Perchè me ne passa per il cazzo di chi dice che il fair play è per gli accattoni. A tutto c'è un limite. Se la concorrenzialità deve essere distrutta da un mercato in cui due squadre comprano tutti e gli altri devono starsi, allora è meglio chiudere baracca e baracchelle e smettere di tifare. Si vedrà il calcio per puro godimento audiovisivo, come quando si va al teatro e si fanno critiche radical-chic sulle spese per la scenografia,o sul budget per i costumi.  :maronn:

Menzione d'onore per la germania. E' quello il vero movimento del futuro. Lo scudetto cambia destinazione quasi ogni anno, e pur non investendo milioni come in spagna e inghilterra, si permettono di avere una squadra prima in classifica con tutti ragazzi di 21 anni. Squadra che due anni fa stava fallendo, questo è bene ricordarlo. Imprevidibilità e ricchi che zucano il limone, questo è un signor campionato. Il resto lasciamolo ai non-tifosi(tanto a me è permesso offendermi con fabiopee  :ciglia: :ciglia:).

potevi fermarti alla prima frase. ti avrei straquotato.
il punto è quello. too easy.

big lol per il fair play finanziario ma quoto sul discorso di fondo dell'economia.

huge quote sulla bundes che in questo momento è IL MOVIMENTO.

Offline Sam Ent

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6097
  • Località: NAPOLI
  • Sesso: Maschio
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1278 il: 17 Febbraio, 2011, 11:17:25 am »
si poi la liga è talmente pessimo come campionato che i 2 fenomeni della serie a degli ultimi 6-7 anni sono stati o rimandati malamente o messi da parte (ibra e kakà ovviamente)

i due fenomeni sono stati rimandati e messi da parte perchè il primo non centrava un cazzo con il modulo di gioco di una squadra e il secondo è un giocatore finito per uallarite cronica. Economicamente parlando , sono state le due operazioni del secolo. Altro che forcella ..pacco...doppio pacco e contropaccotto...
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

SpamMattia

Re:Champions League 2010/2011 [Ottavi di finale]
« Risposta #1279 il: 17 Febbraio, 2011, 11:18:39 am »
real e barcellona fanno quello che hai scritto tu (passeggiano in campionato viaggiando a una media di 95 e passa punti a testa) dall'anno scorso.

non so se hai visto real madrid lione dell'anno scorso.

nel primo tempo il 3-0 stava stretto al real.

poi è uscito. amen.

il punto è che IMO non si può considerare la liga un campionato di merda (perchè real e barça fanno quello che vogliono) e allo stesso tempo non pensare che razza di squadre sono real e barça-.
la liga è una merda. certo poi se consideri il fatto che una squadra come il tottenham, quinta forza del campionato inglese, si può permettere di offrire 40 milioni di euro per un solo giocatore capisci le differenze. ciò non toglie però che il campionato sia qualitativamente inferiore. inoltre io cerco semrpe di non misurare la differenza tra due squadre sulla partita secca. la champions' spesso non la vince la squadra più forte. è in campionato che si misura veramente la forza di una squadra
si poi la liga è talmente pessimo come campionato che i 2 fenomeni della serie a degli ultimi 6-7 anni sono stati o rimandati malamente o messi da parte (ibra e kakà ovviamente)

kakà ha avuto problemi fisici e da quando è rientrato sta sonfdando e poi a dirla tutta era qualche anno che nel campionato italiano non accocchiava molto solo chesi legava sempre il suo nome a quello di un fenomeno per via della champions' vinta. ibra non si trovava nel contesto del barcellone e nonostante questo ha fatto 16 gol