Autore Topic: Hiram Abif  (Letto 4955 volte)  Share 

Offline warez

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Signorotto di Berlino
Hiram Abif
« il: 17 Ottobre, 2009, 08:42:21 am »
Salve Partenopei ogni tanto in qualche post compare questo strano personaggio nostro AMMINISTRATORE.

Ho fatto una ricerca:
Hiram Abif è una figura allegorica nel rituale massonico. Nella convenzione massonica è indicato come l’architetto capo della costruzione del Tempio di Salomone, edificato attorno all’anno 988 a.C..

Secondo la versione della storia utilizzata nel tradizionale rituale massonico, l’architetto Hiram Abif venne ucciso da tre capomastri che lavoravano alla costruzione del tempio nello sforzo di sottrarre informazioni segrete al Grande Capo Mastro. Qualunque fossero queste informazioni o segreti, Abif non lo rivelò se non un attimo prima della sua morte. Nella versione che ci è stata tramandata Hiram Abif aveva diviso i suoi operai in tre livelli e assegnato ad ogni livello una parola segreta (per farsi identificare nel momento della riscossione della paga. Secondo la tradizione massonica gli apprendisti erano identificati con la parola "Boaz", gli operai con "Jachin" e i maestri con Jehovah. Ancora secondo la tradizione massonica più conosciuta Hiram venne ucciso da tre lavoratori che volevano sapere la parola segreta per passare ad un grado successivo. Venne colpito tre volte alla testa e le sue spoglie furono sepolte, per essere recuperate in seguito da Re Salomone, che assicurò all’uomo un’appropriata e degna sepoltura

Quindi siamo guidati da un MASSONE.

Ora mi sorge un dubbio amletico: ma in questo nuovo forum non è che siamo vittima del "tutto cambi perchè nulla cambi" a poche parole buon intenditore, siamo vittime di un disegno piu' grande di noi....????

Offline cavallopazzo

• *
Re:Hiram Abif
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2009, 09:32:45 am »
mannagg o  :cazzo:

Offline SUDALAMAGLIA

• *
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2009, 09:56:53 am »
a poche parole buon intenditore

:ahsisi:

:nonquoto:

Offline wendell

• *
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2009, 10:49:27 am »

:sisi:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline conchiuro

• *
  • seccamente
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2009, 10:55:38 am »
 :patt:
comme 'a mettimm nomme?

Chi vede 'o sole 'e notte a cerevella parte....

AyeyeBrazov

« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2009, 11:33:06 am »
Salve Partenopei ogni tanto in qualche post compare questo strano personaggio nostro AMMINISTRATORE.

Ho fatto una ricerca:
Hiram Abif è una figura allegorica nel rituale massonico. Nella convenzione massonica è indicato come l’architetto capo della costruzione del Tempio di Salomone, edificato attorno all’anno 988 a.C..

Secondo la versione della storia utilizzata nel tradizionale rituale massonico, l’architetto Hiram Abif venne ucciso da tre capomastri che lavoravano alla costruzione del tempio nello sforzo di sottrarre informazioni segrete al Grande Capo Mastro. Qualunque fossero queste informazioni o segreti, Abif non lo rivelò se non un attimo prima della sua morte. Nella versione che ci è stata tramandata Hiram Abif aveva diviso i suoi operai in tre livelli e assegnato ad ogni livello una parola segreta (per farsi identificare nel momento della riscossione della paga. Secondo la tradizione massonica gli apprendisti erano identificati con la parola "Boaz", gli operai con "Jachin" e i maestri con Jehovah. Ancora secondo la tradizione massonica più conosciuta Hiram venne ucciso da tre lavoratori che volevano sapere la parola segreta per passare ad un grado successivo. Venne colpito tre volte alla testa e le sue spoglie furono sepolte, per essere recuperate in seguito da Re Salomone, che assicurò all’uomo un’appropriata e degna sepoltura

Ora mi sorge un dubbio amletico: ma in questo nuovo forum non è che siamo vittima del "tutto cambi perchè nulla cambi" a poche parole buon intenditore, siamo vittime di un disegno piu' grande di noi....????
devi leggere il Mutus Liber, Hiram è il muratore dell'universo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #6 il: 17 Ottobre, 2009, 11:42:51 am »
devi leggere il Mutus Liber, Hiram è il muratore dell'universo.
si ma e riggiol chi è mett?

AyeyeBrazov

« Risposta #7 il: 17 Ottobre, 2009, 11:45:34 am »
si ma e riggiol chi è mett?
Salvatore il piastrellista

bender89

« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2009, 11:52:58 am »
 :fischio:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #9 il: 17 Ottobre, 2009, 11:58:43 am »
Salvatore il piastrellista
si ma è brav...mic fa avanzà  nu sacc e sferz e l'univers...guard ca cost assai l'ann luce quadro... :look:

AyeyeBrazov

« Risposta #10 il: 17 Ottobre, 2009, 12:01:13 pm »
si ma è brav...mic fa avanzà  nu sacc e sferz e l'univers...guard ca cost assai l'ann luce quadro... :look:
ci sono io a fare i conti, promesso che in 4 ere ti pavimentiamo ed impermeabilizzaimo tutto l'universo e gli "sfridi" saranno pochissimi, meno di una galassia, io faccio i conti per bene, nun pazziamm.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #11 il: 17 Ottobre, 2009, 12:05:09 pm »
ci sono io a fare i conti, promesso che in 4 ere ti pavimentiamo ed impermeabilizzaimo tutto l'universo e gli "sfridi" saranno pochissimi, meno di una galassia, io faccio i conti per bene, nun pazziamm.
si ma io voglio l'isolant buon... e poi e fug pe metoer comete ed asteroidi...a me m piacc'n abbastanza larg....quindi m'arraccum

AyeyeBrazov

« Risposta #12 il: 17 Ottobre, 2009, 12:07:13 pm »
si ma io voglio l'isolant buon... e poi e fug pe metoer comete ed asteroidi...a me m piacc'n abbastanza larg....quindi m'arraccum
mettiamo le retone elettrosaldate statt quiet.

Offline warez

• *
« Risposta #13 il: 17 Ottobre, 2009, 12:42:09 pm »
mettiamo le retone elettrosaldate statt quiet.

come al solito questi massoni non vogliono che si parli di loro....subito cambiano discorso

:shh:

Offline CiruZZo

• *
  • il baco del calo del malo
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2009, 12:47:36 pm »
e chi foss costui?

Offline warez

• *