Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 557107 volte)

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3120 il: 19 Ottobre, 2012, 13:34:21 pm »
Io gioco due ore al giorno, massimo due e mezza non ti credere...perlopiù la sera, o appena dopo pranzo. Gioco assai sotto Natale, ma quando ho un esame abbandono tutto proprio. Un paio di sabati pomeriggio al mese mi scasso proprio, prima di uscire la sera...ma niente di esagerato, per una passione poi.

Imho questo è proprio il momento di comprare una nuova console...manca più di un anno all'uscita della nuova generazione (sempre se escono, di questi tempi non si può dire niente :asd:) ed alle spalle hai una caterva di titoli bellissimi da giocare, a prezzi molto limitati...capolavori come fallout o oblivion li prendi a 10 euro, la mass effect trilogy a 50...
eh, capisco...ma il pericolo è che il mio può essere pure un capriccio momentaneo...
ci sono così tanti titoli che ti vien voglia di giocarli tutti...
comunque ho visto che è in uscita rome total war 2...ho visto delle immagini...interessante...
hai avuto modo di provare questa serie ?
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3121 il: 19 Ottobre, 2012, 13:35:29 pm »
eh, capisco...ma il pericolo è che il mio può essere pure un capriccio momentaneo...
ci sono così tanti titoli che ti vien voglia di giocarli tutti...
comunque ho visto che è in uscita rome total war 2...ho visto delle immagini...interessante...
hai avuto modo di provare questa serie ?

solo il primo tanti anni fa...

cmq di strategici ho giocato, negli ultimi tempi, solo a r.u.s.e., red alert 3  e civilization V

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3122 il: 19 Ottobre, 2012, 13:40:45 pm »
solo il primo tanti anni fa...

cmq di strategici ho giocato, negli ultimi tempi, solo a r.u.s.e., red alert 3  e civilization V
io ho giocato a rome total war...è mi sono fatto delle campagne assurde...arrivai a tirare su un esercito di 180k uomini prima della conquista di Roma e 50 provincie...
gli altri titoli...barbarian, Napoleon e shogun 1-2 non mi hanno fatto scattare la scintilla...
ma devo dire che dalle poche anticipazioni che vedo...rome 2 dovrà essere bello assai...mi chiedo solo quali siano i requisiti minimi dato che ci lavorano da anni... :asd:

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3123 il: 19 Ottobre, 2012, 13:59:25 pm »
io ho giocato a rome total war...è mi sono fatto delle campagne assurde...arrivai a tirare su un esercito di 180k uomini prima della conquista di Roma e 50 provincie...
gli altri titoli...barbarian, Napoleon e shogun 1-2 non mi hanno fatto scattare la scintilla...
ma devo dire che dalle poche anticipazioni che vedo...rome 2 dovrà essere bello assai...mi chiedo solo quali siano i requisiti minimi dato che ci lavorano da anni... :asd:

anche io giocai al primo TW...comunque vediti ruse, merita

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #3124 il: 19 Ottobre, 2012, 14:00:32 pm »
Sì, mi piace moltissimo. E' una delle mie passioni, insieme alla musica e la letteratura. ;)
Che ne hai fatto del vero Alfredo, omm e merd.

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #3125 il: 19 Ottobre, 2012, 14:01:55 pm »
Che ne hai fatto del vero Alfredo, omm e merd.

perchè? :rotfl:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3126 il: 19 Ottobre, 2012, 14:09:01 pm »
Io gioco due ore al giorno, massimo due e mezza non ti credere...perlopiù la sera, o appena dopo pranzo. Gioco assai sotto Natale, ma quando ho un esame abbandono tutto proprio. Un paio di sabati pomeriggio al mese mi scasso proprio, prima di uscire la sera...ma niente di esagerato, per una passione poi.

Imho questo è proprio il momento di comprare una nuova console...manca più di un anno all'uscita della nuova generazione (sempre se escono, di questi tempi non si può dire niente :asd:) ed alle spalle hai una caterva di titoli bellissimi da giocare, a prezzi molto limitati...capolavori come fallout o oblivion li prendi a 10 euro, la mass effect trilogy a 50...

QUOTO

Io non avevo mai videogiocato, perchè da ragazzino ero uin palloso intelletuale di sinistra  :look:, poi (come ho già scritto) mi sono comprato un annetto fa la xbox360 (ripeto da vergine di videogiochi)

Non è che ci giochi tanto, ma ho recuperato alcuni capolavori dl passato (molti per 10-15 euri) e vi devo dire che i soldi spesi li benedico......negli utlimi tempi (ci ho messo tre mesi, che non è che giochi assai) ho giocato tutta la trilogia di Mass Effect ed vi dico che stiamo parlando di una cosa che perdersela nella vita è un peccato (veramente mi ha fatto godere in maniera inumana)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3127 il: 19 Ottobre, 2012, 14:35:46 pm »
I picchiaduro non so proprio, non mi hanno mai preso.
I picchiaduro sono gli unici a non essere stati ammazzati dall'online .

Io ho giocato a Tekken DR Online (e prenderò TTT2 quando possibile), l'online diventa il modo per migliorare tantissimo, però dato che in questi giochi devi sempre sbloccare cose e personaggi, l'offline non dura poco.

C'è da dire che quando misero l'online (il Dark Resurrection uscì prima in versione normale e poi aggiunsero l'online) fu un totale azzeccamiento, è un livello nettamente più alto rispetto all'offline.

E questo vale per tutti i picchiaduro.

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #3128 il: 19 Ottobre, 2012, 14:43:12 pm »
Rome total war :sbav:

Lo comprai questo natale a 3 euro ( comprese le due espansioni ) su Steam, dopo che c'è l'avevo da tanti anni appezzutato  :sbav:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3129 il: 19 Ottobre, 2012, 14:45:52 pm »

Lo comprai questo natale a 3 euro ( comprese le due espansioni ) su Steam, dopo che c'è l'avevo da tanti anni appezzutato  :sbav:
Ecco, per esempio a me sti giochi qui non sono mai piaciuti  :asd:

Starfred

« Risposta #3130 il: 19 Ottobre, 2012, 15:02:42 pm »
QUOTO

Io non avevo mai videogiocato, perchè da ragazzino ero uin palloso intelletuale di sinistra  :look:, poi (come ho già scritto) mi sono comprato un annetto fa la xbox360 (ripeto da vergine di videogiochi)

Non è che ci giochi tanto, ma ho recuperato alcuni capolavori dl passato (molti per 10-15 euri) e vi devo dire che i soldi spesi li benedico......negli utlimi tempi (ci ho messo tre mesi, che non è che giochi assai) ho giocato tutta la trilogia di Mass Effect ed vi dico che stiamo parlando di una cosa che perdersela nella vita è un peccato (veramente mi ha fatto godere in maniera inumana)

Ma infatti io mi batto da sempre :look: per l'integrità artistica del videogioco in sé e per sé.

Io amo blade runner, ad esempio, e per me Deus Ex non ha nulla in meno.

Starfred

« Risposta #3131 il: 19 Ottobre, 2012, 15:03:09 pm »
ti piacciono i picchiaduro e non gli rts...ma :maronn:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #3132 il: 19 Ottobre, 2012, 15:03:33 pm »

nel 2013 esce Rome 2 total war...
vai sul tubo e vedi il gameplay  :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3133 il: 19 Ottobre, 2012, 15:08:48 pm »
ti piacciono i picchiaduro e non gli rts...ma :maronn:
Tengo Imperium - le guerre puniche, e finisce sempre in massacro, mi muoiono decine di soldati  :look:
La strategia non è roba mia, preferisco fiondarmi sui j-rpg  :look: e infatti sto al cd4 di FF8.
Ai picchiaduro ci gioco dai tempi di Street Fighter 2 sul cabinato.

Starfred

« Risposta #3134 il: 19 Ottobre, 2012, 15:12:22 pm »
ecco, io pure tra rpg occidentali e jrpg ho sempre preferito i primi a mani basse, sebbene riconosca l'importanza assoluta delle produzioni nipponiche.

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #3135 il: 19 Ottobre, 2012, 15:22:23 pm »

Io preferisco l'offline, per me l'online è da intendersi solo come un'eventuale gradita aggiunta all'esperienza in single player.
Negli ultimi anni, purtroppo, c'è stata invece una notevole inversione di tendenza ed in alcuni casi i prodotti scatolati (ti faccio l'esempio di Call Of Duty) risultano avere delle campagne offline del tutto risibili, che risultano anzi essere dei veri e propri "tutorial" delle modalità online data l'esigua longevità e la bassa caratterizzazione in termini di trame e personaggi. Inversione di tendenza che risulta difficile da arginare, visto che il mondo videoludico si muove a grande velocità verso contenuti "casual" e utilizzo feroce del mezzo internet come luogo di ritrovo e strumento di divulgazione di contenuti aggiuntivi. Insomma, oggi chi vuole giocare offline è addirittura penalizzato :asd:

Io l'online lo concepisco sui videogiochi sportivi (simulazione di guida o corse arcade, calcio, basket) ma sempre da intendersi come complementare ad una bella modalità carriera, sugli fps (al netto di un bel single player che, come ti dicevo prima, è oggi miraggio).
Gli stessi rts sono stuprati online, in quanto le schermaglie diventano velocissime e senza logica alcuna; di sicuro sono preferibili offline.
I MMORPG per me non hanno senso di esistere proprio, anzi sono l'ultima commercializzazione di un prodotto che trova la sua naturale affermazione nel gioco in solitaria: dungeons comuni, quest che coinvolgono decine di persone, mazzate da pazzi, respawn...ma cr'è. Ah dimenticavo che come rpg online c'è anche Diablo III. :look:
I picchiaduro non so proprio, non mi hanno mai preso.

:sisi: d accordo su tutto il concetto del gioco online.
Per me è un esperienza che arricchisce il gioco,ma che sia la base dello stesso almeno io non lo trovo giusto,dato che snatura diversi generi.

La generazione prima dell online poteva contare su generi e giochi che nella migliore delle ipotesi erano costruiti attorno al giocatore singolo,come le avventure grafiche,gli rpg o gli action adventure ed i platform.
L opzione per multigiocatore era rappresentata dall ingresso di un secondo giocatore che rendeva divertente l esperienza,ma in esclusiva di generi come il picchiaduro(final fight,streets of rage e double dragon per quelli a scorrimento ancora oggi offrono ore di divertimento se giocati con un amico)o gli sparatutto ed i titoli sportivi.

Con questo non voglio dire che l online sia un errore,anzi,come detto da alex giochi come tekken,third strike o fifa sono una manna se giocati in rete ed offrono ampia longevità ai titoli.
Solo che nell ultimo periodo,soprattutto trascinati dalle mode del momento e dalla possibilità di vendite facili,penso si stiano snaturando troppo le cose  perdendo quell essenza del gioco che era il confronto tra giocatore e cpu (ma solo se fatto bene).
« Ultima modifica: 19 Ottobre, 2012, 15:23:59 pm da Trenz »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3136 il: 19 Ottobre, 2012, 15:22:51 pm »
ecco, io pure tra rpg occidentali e jrpg ho sempre preferito i primi a mani basse, sebbene riconosca l'importanza assoluta delle produzioni nipponiche.
Quelli occidentali semplicemente non hanno mai catturato la mia attenzione, non è questione di piacere o meno.

In realta' la stessa cosa valeva per i fps, cambiai idea col primo Killzone (anche se mi piaceva assai il primissimo Medal of Honor), quindi magari al prossimo TES cambio idea, lo prendo e mi ci appassiono (gia' per Skyrim stava avvenendo, ma dovevo prendere altro).

Starfred

« Risposta #3137 il: 19 Ottobre, 2012, 15:25:38 pm »
:sisi: d accordo su tutto il concetto del gioco online.
Per me è un esperienza che arricchisce il gioco,ma che sia la base dello stesso almeno io non lo trovo giusto,dato che snatura diversi generi.

La generazione prima dell online poteva contare su generi e giochi che nella migliore delle ipotesi erano costruiti attorno al giocatore singolo,come le avventure grafiche,gli rpg o gli action adventure ed i platform.
L opzione per multigiocatore era rappresentata dall ingresso di un secondo giocatore che rendeva divertente l esperienza,ma in esclusiva di generi come il picchiaduro(final fight,streets of rage e double dragon per quelli a scorrimento ancora oggi offrono ore di divertimento se giocati con un amico)o gli sparatutto ed i titoli sportivi.

Con questo non voglio dire che l online sia un errore,anzi,come detto da alex giochi come tekken,third strike o fifa sono una manna se giocati in rete ed offrono ampia longevità ai titoli.
Solo che nell ultimo periodo,soprattutto trascinati dalle mode del momento e dalla possibilità di vendite facili,si stiano snaturando troppo le cose e si stia perdendo quell essenza del gioco che era il confronto tra giocatore e cpu (ma solo se fatto bene).

questa oggi è la modalità cooperativa...concetto che bisognerebbe sviscerare di più, sebbene sia presente in moltissimi giochi (penso a left4dead)
Giocare a Skyrim in due, con un compagno non NPC ma in carne ed ossa sarebbe meraviglioso...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #3138 il: 19 Ottobre, 2012, 15:35:16 pm »
questa oggi è la modalità cooperativa...concetto che bisognerebbe sviscerare di più, sebbene sia presente in moltissimi giochi (penso a left4dead)
Giocare a Skyrim in due, con un compagno non NPC ma in carne ed ossa sarebbe meraviglioso...
Forse uno dei primi cooperativi è stato Obscure (quello ambiantato nel liceo), pure Resident Evil 5 e 6 offrono la cooperativa.

In realta' l'esperienza multiplayer era fomentata appunto dalla presenza di altre persone "in loco"... per ovviare, quando è possibile cerco sempre di giocare col microfono e farmi due risate con gli altri... a GT5 eravamo 5/6 di noi, che organizzavamo anche gare di 20/25 giri o mini tornei a punti.

Starfred

« Risposta #3139 il: 19 Ottobre, 2012, 15:37:08 pm »
Forse uno dei primi cooperativi è stato Obscure (quello ambiantato nel liceo), pure Resident Evil 5 e 6 offrono la cooperativa.

In realta' l'esperienza multiplayer era fomentata appunto dalla presenza di altre persone "in loco"... per ovviare, quando è possibile cerco sempre di giocare col microfono e farmi due risate con gli altri... a GT5 eravamo 5/6 di noi, che organizzavamo anche gare di 20/25 giri o mini tornei a punti.

invece io le cooperative a casa le ho sempre schifate, lo schermo diviso è una cosa orribile. :asd: