Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 556094 volte)

Starfred

R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2640 il: 14 Marzo, 2012, 17:25:43 pm »
perchè nel mercato del software la quantità batte nettamente la qualità, ed essendo un mercato che viaggia a velocità folli, si applica il detto "abbia a chiavà mazzat, po se vere"

Però e sittant eur se chiavn dint a sacc dint a una botta, mica a rate

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2641 il: 14 Marzo, 2012, 17:50:27 pm »
Però e sittant eur se chiavn dint a sacc dint a una botta, mica a rate

Eh ma tu lo sai quanto costa e quanto ci vuole per sviluppare un gioco?
(senza considerare il fatto che nei 70 euro sono comprese tasse, licensing e roba varia, che fa aumentare i prezzi in modo considerevole).

Non stiamo parlando affatto di "pazzielle"...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2642 il: 14 Marzo, 2012, 18:01:00 pm »
piccoli fasolini crescono

beh io sono pur sempre il suo uomo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Starfred

R: Re:R: Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2643 il: 14 Marzo, 2012, 19:57:47 pm »
Eh ma tu lo sai quanto costa e quanto ci vuole per sviluppare un gioco?
(senza considerare il fatto che nei 70 euro sono comprese tasse, licensing e roba varia, che fa aumentare i prezzi in modo considerevole).

Non stiamo parlando affatto di "pazzielle"...

Ma che c'entra e soprattutto chi se ne frega? Lo fanno perchè c'è un guadagno mica per pietà...io pago quanto mi è chiesto (70 euro) e pretendo che il prodotto sia completo. Altrimenti sai quanto costa fare una macchina? e facimml ascì senz e rote... :pazzo:

Io sono il consumatore, pago e pretendo un prodotto completo.

Offline Dhu

• *
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2644 il: 17 Marzo, 2012, 00:02:46 am »
Dopo anni ri ho indietro il mio Game Boy dal cugino al quale l'avevo prestato :alla:
Pokemon oro, ti riabbraccerò :sad:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2645 il: 17 Marzo, 2012, 03:44:53 am »
Dopo anni ri ho indietro il mio Game Boy dal cugino al quale l'avevo prestato :alla:
Pokemon oro, ti riabbraccerò :sad:
:look:  Ma fondamentalmente, mai prestare una console portatile al cugino, che poi, bei tempi quando il Game Boy s' chiammav Game Boy... Nintendo DS... puah, ma c'rè nu mezz?

Starfred

« Risposta #2646 il: 19 Marzo, 2012, 15:33:11 pm »
comunque questo mass effect è fatto veramente troppo bene. Basta una cacata e possono morire davvero tanti personaggi...involontariamente mi sono spoilerato un po' in avanti e ho scoperto che ne ho fatte già un paio :asd:

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
« Risposta #2647 il: 19 Marzo, 2012, 17:12:56 pm »
comunque questo mass effect è fatto veramente troppo bene. Basta una cacata e possono morire davvero tanti personaggi...involontariamente mi sono spoilerato un po' in avanti e ho scoperto che ne ho fatte già un paio :asd:
Mi fa piacere leggerlo perché in futuro lo vorrei giocare,l importante è che i bug che ci sono(almeno da quello che ho letto in giro per la rete) non compromettano il completamento di alcune missioni.
I rallentamenti o i difetti di natura grafica rispetto alla versione 360 mi interessano relativamente.Poi penso ci saranno delle patch correttive,ma il necessario resta il gioco. :sisi:
« Ultima modifica: 19 Marzo, 2012, 17:14:21 pm da Trenz »

Starfred

« Risposta #2648 il: 19 Marzo, 2012, 17:39:44 pm »
Mi fa piacere leggerlo perché in futuro lo vorrei giocare,l importante è che i bug che ci sono(almeno da quello che ho letto in giro per la rete) non compromettano il completamento di alcune missioni.
I rallentamenti o i difetti di natura grafica rispetto alla versione 360 mi interessano relativamente.Poi penso ci saranno delle patch correttive,ma il necessario resta il gioco. :sisi:

Il gioco è straordinario. Veramente non esiste in questa gen un mondo così variegato come quello di ME, nemmeno nei prodotti Bethesda. La normandy, poi, è semplicemente spettacolare dopo una decina di ore di gioco; le stanze sono tutte occupate da personaggi con cui è possibile intrattenere un dialogo o una conversazione con possibilità di scelte multiple.
Se devo fare qualche critica (in attesa di vedere il finale che ne ha ricevute parecchie) sicuramente direi che l'integrazione con Mass Effect 2 è sommaria e mi ha lasciato abbastanza perplesso, soprattutto nella squadra e nella stessa nave...troppe modifiche per far giocare anche chi non ha provato i primi due titoli, onestamente mi sembra assurdo che shep cambi tutto l'equipaggio (anche se la spiegazione è plausibilina).

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2649 il: 20 Marzo, 2012, 09:40:46 am »
Il gioco è straordinario. Veramente non esiste in questa gen un mondo così variegato come quello di ME, nemmeno nei prodotti Bethesda. La normandy, poi, è semplicemente spettacolare dopo una decina di ore di gioco; le stanze sono tutte occupate da personaggi con cui è possibile intrattenere un dialogo o una conversazione con possibilità di scelte multiple.
Se devo fare qualche critica (in attesa di vedere il finale che ne ha ricevute parecchie) sicuramente direi che l'integrazione con Mass Effect 2 è sommaria e mi ha lasciato abbastanza perplesso, soprattutto nella squadra e nella stessa nave...troppe modifiche per far giocare anche chi non ha provato i primi due titoli, onestamente mi sembra assurdo che shep cambi tutto l'equipaggio (anche se la spiegazione è plausibilina).

Semplicemente si sono ricordati che Mass Effect è nato come Action-RPG e non come il fratello scemo di Gears of War, e menomale direi. Io me lo sto "procurando" per PC  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Starfred

R: L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2650 il: 20 Marzo, 2012, 10:01:44 am »
Vabbè ma anche il 2 aveva una componente ruolistica dai...

Starfred

« Risposta #2651 il: 20 Marzo, 2012, 11:34:50 am »
Intanto per gli amici de "sosteniamo l'industria videoludica" e "sai quanto costa fare un gioco?!?!?!?" altre due succose novità:

1) Ormai inseriscono i DLC (cioè i contenuti aggiuntivi) nel gioco che tu compri a 70 euro per poi fartelo sbloccare pagando altri 10 euro per una piccola linea di codice, in pratica paghi nuovamente ciò che dovrebbe essere già tuo. E' una cosa ridicola e vergognosa;
2) EA ha appena chiuso i server dedicati di moltissimi giochi, che trovate qui. Ci sono giochi come The Saboteur, MMA e 2010 fifa world cup usciti meno di due anni fa. Contando che moltissime persone avevano comprato un mese fa l'online pass per giocarci, fatevi un po' due conti...

qua veramente si stanno chiamando il ritorno al pezzotto.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2652 il: 21 Marzo, 2012, 10:58:58 am »
ma io non comprerei un gioco originale manco a spararmi. E poi non dimentichiamo che le stesse case di merda che decidono che un gioco deve costare 70 euro, decidono anche di personalizzare a tal punto l'online da renderlo quasi un usa e getta e quindi limitare di molto il mercato dell'usato.
Viva il pezzotto,viva la modifica tanto tutto il blocco chi fa veramente il gioco guadagna sempre 1200\1300 euro al mese sia se lo vendono a 10 euro sia se lo vendono a 20 milioni di euro. Chi si ingozza sono sempre i soliti noti, quindi fomentate il pezzotto e l'illegalità.

Offline joint

• *
« Risposta #2653 il: 21 Marzo, 2012, 10:59:29 am »
il primo che mi moralizza la coglia gli faccio una scutuliata di cazzo tra le pacche!

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2654 il: 21 Marzo, 2012, 11:05:40 am »
ma io non comprerei un gioco originale manco a spararmi. E poi non dimentichiamo che le stesse case di merda che decidono che un gioco deve costare 70 euro, decidono anche di personalizzare a tal punto l'online da renderlo quasi un usa e getta e quindi limitare di molto il mercato dell'usato.
Viva il pezzotto,viva la modifica tanto tutto il blocco chi fa veramente il gioco guadagna sempre 1200\1300 euro al mese sia se lo vendono a 10 euro sia se lo vendono a 20 milioni di euro. Chi si ingozza sono sempre i soliti noti, quindi fomentate il pezzotto e l'illegalità.
:compagni:
gesucrì

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #2655 il: 21 Marzo, 2012, 11:08:39 am »
Quelli di EA sono dei ladri e dei bastardi di merda..fanno bei giochi però li sviluppano una chiavica, sono sempre pieni di bug..stendiamo un velo pietoso sui loro server per l'online..hanno i soldi che gli escono pure dal culo e neanche si azzardano a pensare di spendere per dei server più performanti, anzi, inventano sempre qualche modalità nuova per spillare più soldi..vedi le centomila iniziative per Ultimate Team..

Un altro che sta rompendo i coglioni è Naughty Dog con l'online di Uncharted 3, hanno fatto uscire 3-4 dlc uno più stupido dell'altro, ad esempio hanno messo una sola coop aggiuntiva dal valore di ben 5 euro..poi ora è uscito un altro dlc per coop, che dovrebbe costare più o meno la stessa cifra, e calcolando anche gli altri dlc passati e futuri per le partite competitive ne esce il prezzo di nuovo gioco.

Se non fosse per l'online, l'avrei modificata subito la ps3..ma purtroppo ho dovuto scegliere. :sisi:

Offline joint

• *
« Risposta #2656 il: 21 Marzo, 2012, 12:02:31 pm »
Quelli di EA sono dei ladri e dei bastardi di merda..fanno bei giochi però li sviluppano una chiavica, sono sempre pieni di bug..stendiamo un velo pietoso sui loro server per l'online..hanno i soldi che gli escono pure dal culo e neanche si azzardano a pensare di spendere per dei server più performanti, anzi, inventano sempre qualche modalità nuova per spillare più soldi..vedi le centomila iniziative per Ultimate Team..

Un altro che sta rompendo i coglioni è Naughty Dog con l'online di Uncharted 3, hanno fatto uscire 3-4 dlc uno più stupido dell'altro, ad esempio hanno messo una sola coop aggiuntiva dal valore di ben 5 euro..poi ora è uscito un altro dlc per coop, che dovrebbe costare più o meno la stessa cifra, e calcolando anche gli altri dlc passati e futuri per le partite competitive ne esce il prezzo di nuovo gioco.

Se non fosse per l'online, l'avrei modificata subito la ps3..ma purtroppo ho dovuto scegliere. :sisi:

fai come me, comprati una seconda ps3 modificala e abboffati di pezzotti. Poi tieniti quella originale solo per i giochi che ritieni indispensabili ai fini dell'online (fifa etc).
Ti dico che giochi  come assassin creed è inutile l'online (anzi nun sacc manc si esist)

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #2657 il: 21 Marzo, 2012, 14:51:40 pm »
:alla:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2658 il: 21 Marzo, 2012, 14:57:33 pm »
:alla: :alla:

Starfred

« Risposta #2659 il: 21 Marzo, 2012, 16:32:53 pm »
fai come me, comprati una seconda ps3 modificala e abboffati di pezzotti. Poi tieniti quella originale solo per i giochi che ritieni indispensabili ai fini dell'online (fifa etc).
Ti dico che giochi  come assassin creed è inutile l'online (anzi nun sacc manc si esist)

io in questo senso sto pensando di comprarmi una 360. I giochi che seguo della gen (The Elder Scrolls, AC, Mass Effect) più le esclusive originali, il resto pezzotti.