Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 570260 volte)

Starfred

R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2500 il: 15 Febbraio, 2012, 20:38:41 pm »
ma infatti, alla fine io penso che pochi fessi si comprano gli usati da gamestop perchè sono a prezzi criminali, ma il mercato usato tra privati è un diritto sacrosanto nonchè l'unico modo per poter provare e giocare titoli differenti senza svenarsi

Secondo me gli sviluppatori puntano ad avere una percentuale dei giochi usati proprio dalle grandi catene di distribuzione...che ovviamente a loro volta aumenteranno i costi dell'usato.

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2501 il: 15 Febbraio, 2012, 21:09:58 pm »
Sti ladri di merda..già ho maldigerito l'online pass, per fortuna in un modo o nell'altro il metodo per non pagarlo lo trovi..ma se facessero un sistema complesso contro l'usato secondo me sarebbero cazzi, succederebbe come per l'online..che ti hanno obbligato a comprare l'originale per non essere bannato. Ma la cosa grave è che stavolta non si tratta di pirateria..praticamente tu in questo modo comprerai una cosa che solo al 50% sarà tua, perchè il gioco usato non potrai venderlo - prestarlo - regalarlo ecc..

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2502 il: 16 Febbraio, 2012, 00:42:21 am »
è una puttanata sta notizia dell usato, comunque...

Starfred

« Risposta #2503 il: 16 Febbraio, 2012, 00:47:30 am »
è una puttanata sta notizia dell usato, comunque...

il cazzo, sta su tutti i principali siti di videogiochi.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #2504 il: 16 Febbraio, 2012, 00:48:28 am »
il cazzo, sta su tutti i principali siti di videogiochi.
che so affidabili quanto i principali siti di calcio mercato.

Starfred

« Risposta #2505 il: 16 Febbraio, 2012, 00:59:36 am »
tu dubiti troppo :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2506 il: 16 Febbraio, 2012, 03:19:13 am »
perchè se compri un gioco usato ci guadagna gamestop e non chi l'ha prodotto...

ma dico io abbiassero a calare le scelle proprio loro che far uscire un gioco a SETTANTA euro è vergognoso...poi si lamentano...cmq se davvero xbox next blocca l'usato col cazzo che me la compro!
:asd: La gente dovrebbe prima smetterla di farsi modifiche e giochi piratati, è inutile che fate... sviluppare un gioco può costare 1 o 30 milioni di dollari (Killzone 2), le software house non sono delle onlus, mi pare pure logico che vogliono far soldi, l'aumento dei costi dei VG è direttamente proporzionale a quello dello sviluppo, l'aumento è di 20 euro (in generale).
Prima pagavi 100.000 lire, però FFVIII costò 2 milioni alla Square, FFX ne costò 32, giusto per fare un esempio...

Starfred

« Risposta #2507 il: 16 Febbraio, 2012, 12:57:59 pm »
:asd: La gente dovrebbe prima smetterla di farsi modifiche e giochi piratati, è inutile che fate... sviluppare un gioco può costare 1 o 30 milioni di dollari (Killzone 2), le software house non sono delle onlus, mi pare pure logico che vogliono far soldi, l'aumento dei costi dei VG è direttamente proporzionale a quello dello sviluppo, l'aumento è di 20 euro (in generale).
Prima pagavi 100.000 lire, però FFVIII costò 2 milioni alla Square, FFX ne costò 32, giusto per fare un esempio...

Eh ma non mi pare che vadano a capa sotto...per ogni gioco hanno bei guadagni, se il prodotto merita (ed è ben pubblicizzato, oserei dire) il mercato lo premia eccome. E parliamo di 70 euro che non sono spicci.
Il punto è che qualcuno (leggi: le catene di videogiochi) si sta arricchendo ancora di più su creazioni altrui ottenendo discreti guadagni dall'usato: per me le provocazioni di questi giorni mirano unicamente ad ottenere una percentuale dalla vendita del proprio gioco come usato, e tutto ciò sarebbe anche giusto...ma non devono cacare il cazzo a noi videogiocatori, altrimenti non si piangessero il ritorno alla pirateria.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2508 il: 16 Febbraio, 2012, 14:51:03 pm »
altrimenti non si piangessero il ritorno alla pirateria.
:sospetto: Ritorno? Ma perchè c'è stato un momento in cui non si è piratato?
 :rofl: Qua ci sta la mentalita' "piglio l'ics frox perchè si può modificare  :asd: quale ritorno, che la pirateria non è mai scomparsa.

Offline joint

• *
« Risposta #2509 il: 16 Febbraio, 2012, 15:42:03 pm »
consigliatemi un torrent affidabile per scaricare gli ultimi giochi per ps3,please!!

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2510 il: 16 Febbraio, 2012, 15:46:03 pm »
consigliatemi un torrent affidabile per scaricare gli ultimi giochi per ps3,please!!
http://www.gamestorrents.com/juegos-ps3-bittorrent.html
ma com'è la situazione modifica ps3??

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #2511 il: 16 Febbraio, 2012, 15:58:51 pm »
W la pirateria. Mi sto mangiando ancora il cazzo che sulla ps3 non l'ho potuta fare per colpa dell'online :nono:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2512 il: 16 Febbraio, 2012, 16:28:28 pm »
W la pirateria. Mi sto mangiando ancora il cazzo che sulla ps3 non l'ho potuta fare per colpa dell'online :nono:
:ok: Poi però non lamentatevi quando i giochi non funzionano e la lente va a farsi fottere, poi vi permettete pure di criticare Pass online e prezzi alti

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #2513 il: 16 Febbraio, 2012, 16:30:38 pm »
:ok: Poi però non lamentatevi quando i giochi non funzionano e la lente va a farsi fottere, poi vi permettete pure di criticare Pass online e prezzi alti
Ma questa è tutta una diceria della stampa specializzata, degli sviluppatori ecc. che ovviamente vengono danneggiati dalla pirateria. La verità è che ho ancora la ps1 e la ps2 funzionanti. E modificate :asd:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #2514 il: 16 Febbraio, 2012, 16:33:35 pm »
ua me ne ero scordato che ci sono pure i moralizzatori sui giochi pezzotti :asd:

Quindi suppongo che Alex88 dia anche il supporto alle industrie cinematografiche e musicali visto che sono in crisi anche loro, comprando sempre film e cd originali :sisi:
gesucrì

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2515 il: 16 Febbraio, 2012, 16:34:22 pm »
io sono per la pirateria totale in ogni ambito,non me ne fotte un cazzo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2516 il: 16 Febbraio, 2012, 16:39:13 pm »
Ma questa è tutta una diceria della stampa specializzata, degli sviluppatori ecc. che ovviamente vengono danneggiati dalla pirateria. La verità è che ho ancora la ps1 e la ps2 funzionanti. E modificate :asd:
Dicerie un par di ciufoli, e te lo dico per esperienza diretta, la modifica la ps2 te la distrugge, manco gli originali mi leggeva più prima mandarla ad aggiustare, dopo sono sempre stato ad aprirla per allineare la lente, ripeto, se ti piacciono i giochi piratati, poi non ti lamentare dei prezzi alti, e che esce la solita merda tipo COD.
Quindi suppongo che Alex88 dia anche il supporto alle industrie cinematografiche e musicali visto che sono in crisi anche loro, comprando sempre film e cd originali :sisi:
Decontestualizzatore del cazzo  :look:

No, non aiuto l'industria e ne faccio il moralizzatore, leggete bene quand'è una cosa...
Però se uno ha sempre preso giochi piratati, poi non si deve lamentare dei prezzi alti, è un paradosso, è na strunzat.
Se poi Jena o Alfredo credono che questi fanno beneficenza, hann sbagliat palazz.
Ij song o' primm ca ten e pezzot, quindi parlo con cognizione di causa.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2012, 16:49:46 pm da Alex88 »

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #2517 il: 16 Febbraio, 2012, 16:43:24 pm »
io sono per la pirateria totale in ogni ambito,non me ne fotte un cazzo

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #2518 il: 16 Febbraio, 2012, 16:45:55 pm »
Dicerie un par di ciufoli, e te lo dico per esperienza diretta, la modifica la ps2 te la distrugge, manco gli originali mi leggeva più prima mandarla ad aggiustare, dopo sono sempre stato ad aprirla per allineare la lente, ripeto, se ti piacciono i giochi piratati, poi non ti lamentare dei prezzi alti, e che esce la solita merda tipo COD.
Mah, io la ps2 e soprattutto la ps1 le ho spremute come limoni, magari la 1 non andrà più molto bene, ma la 2 mi va proprio perfetta. Io penso che il problema sia chi te l'ha fatta la modifica. A me l'hanno fatta persone competenti, e a tanti altri che hanno avuto la tua stessa sorte invece no. Non sei l'unico a cui si sia rotta la ps2, ne ho conosciuti anche altri in passato..purtroppo è molto più facile trovare gli incompetenti che i competenti. Poi mettici che la gente ha ancora una pessima cura delle proprio cose (al contrario di me)..e la frittata è fatta.

Non è che mi piacciono i giochi piratati, è che i prezzi dei giochi sono un esagerazione, e aspettare che si abbassano è noioso. Quindi io penso che nessuno rinunci all'idea di avere un gioco subito e gratis..è brutto lo so, ma fossero questi i problemi che abbiamo..

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2519 il: 16 Febbraio, 2012, 16:59:05 pm »
Non è che mi piacciono i giochi piratati, è che i prezzi dei giochi sono un esagerazione, e aspettare che si abbassano è noioso. Quindi io penso che nessuno rinunci all'idea di avere un gioco subito e gratis..è brutto lo so, ma fossero questi i problemi che abbiamo..
I prezzi saranno esagerati, ma la pirateria non è la soluzione, io preferisco tenere 20 giochi in meno ma che mi funzionano sempre, che 200 cd che devi pregare per farti mezza partita a PES, ci stanno altri 30 giochi che vorrei prendere, ne ho potuto prendere solo uno, proprio perchè i prezzi sono esagerati, quando ho potuto ho fatto la scorta, tutti a prezzo platinum, sticazzi che ci ho giocato 1 anno dopo l'uscita effettiva.
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2012, 17:00:13 pm da Alex88 »