ma magari fosse come ninja gaiden, unico esponente dignitoso del genere! puzza fin dal trailer che sarà un vomitevole continuo e meccanizzato schiacciamento di bottone su rotaia e percorso lineare, la morte del game design che oggi va tanto di moda, ironica la scelta di mostrare un combattimento proprio su un treno 
quoto chi fa una merda i vari god of war, devil may cazz e compagnia e tiro le orecchie a chi ha nominato onimisha: era un survival horror, non c'entra una fava con questi altri...
comunque il frevone ne capisce, non mi spiego per he abbia una ps3 e non una xbox...
Premetto che a me i giochi action fatti bene piacciono e divertono,ovviamente senza esagereare sennò mi abboffo la uallera come per ogni genere,forse perché da ragazzino amavo tanto double dragon,final fight,vendetta,golden axe e in generale i tamarrissimi picchiaduro a scorrimento di fine ottanta inizio novanta ed oggi dopo un paio di giochi"impegnativi"ogni tanto mi piace menare mazzate senza starci tanto a pensare.

Rising fin dall inizio non sono stato capace di inquadrarlo come parte integrante di metal gear solid,seppure ne racconti una parte di storia compresa tra il secondo ed il quarto episodio.
E poi all inizio mi aspettavo qualcosa tipo il vecchio
Tenchu:stealth assassin per la gloriosa ps1.
Sarà per l antipatia nei confronti di raiden,sarà che per me il protagonista resta uno tra solid snake e big boss,o semplicemente lo considero un tentativo di lanciare un altro protagonista della saga con uno stile di gioco differente adatto ad una fetta di pubblico più giovane.
Insomma,per me è un tentativo commerciale da parte di konami..ma per la saga principale mi aspetto altro.
Ma non solo nei personaggi o sull impostazione,quanto sul miglioramento del gamplay classico che seppure adoro con gli anni comincia a mostrare qualche segno di cedimento,celato bene solo e soprattutto grazie ad una trama splendida e delle cartterizzazioni fuori dal comune.