Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 460337 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #920 il: 08 Maggio, 2011, 23:56:13 pm »
Final Fantasy VII Trailer

 :sbav:
Il miglior j-rpg in assoluto, solo Final Fantasy 6 regge il confronto  :sbav:


Final Fantasy VII E3 2009 PSN Trailer [HQ] (Rate This Game)


 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:


devo dire che il 9 e il 12 non li ho mai giocato, il 7 e l'8 la metà, ma il X lo finito più volte ed è il gioco più bello che abbia mai giocato sia come storia (fantastica!) che come colonna sonora e gameplay.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #921 il: 09 Maggio, 2011, 00:39:01 am »
devo dire che il 9 e il 12 non li ho mai giocato, il 7 e l'8 la metà, ma il X lo finito più volte ed è il gioco più bello che abbia mai giocato sia come storia (fantastica!) che come colonna sonora e gameplay.
Azz l'hai finito più volte, io ci ho messo più di 100 ore (se non vado errato) per finire la storia principale  :cazzimm: , sarà che essendo ancora un bambino (lo comprai che avevo 11 anni) avevo più difficoltà a giocarci  :look:

Comunque Final Fantasy X è un gioco stupendo, un gran capolavoro che si posiziona al 3° posto tra i migliori giochi a cui abbia giocato di tutti i tempi (1° MGS, 2° MGS3 3 FFX 4° MGS4 5° MGS2) :sisi: , stare sopra a due Metal Gear Solid fa capire quanto abbia amato questo capolavoro :sisi:

Comunque sto cazzo di PSN deve tornare il prima possibile, è quasi inutile avere la PS3 senza online, porca eva..

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #922 il: 09 Maggio, 2011, 00:39:42 am »
Il 9 è bellissimo, ha molte sub-quest che allungano di molto la longevità, la trama è bella ma cala nel finale (e per finale, intendo proprio alla fine, cioè al boss finale, che non viene MAI nominato in tutto il gioco), il 12 a me non è piaciuto... mentre il 10, beh avrà i suoi difetti ma a me è piaciuto molto... la traversata di Zanarkand con "Someday the Dream Will End" come soundtrack è epica, stessa cosa per "People of the North Pole" sul Monte Gagazet.
L'8 l'avrò finito una decina di volte, è stato il mio primo FF, e in barba alle critiche (perchè ha i suoi difetti), è uno dei miei preferiti.
FF7 però è Dio sceso in terra, la presenza di Sephiroth la percepisci per tutto il gioco (per uno che lo gioca la prima volta, sembra sempre che ci devi combattere da un momento all'altro), i personaggi sono fantastici... per farti capire... è uno di quei giochi che ha fatto aumentare le vendite PS1.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #923 il: 09 Maggio, 2011, 00:42:13 am »
Azz l'hai finito più volte, io ci ho messo più di 100 ore (se non vado errato) per finire la storia principale  :cazzimm: , sarà che essendo ancora un bambino (lo comprai che avevo 11 anni) avevo più difficoltà a giocarci  :look:

Comunque Final Fantasy X è un gioco stupendo, un gran capolavoro che si posiziona al 3° posto tra i migliori giochi a cui abbia giocato di tutti i tempi (1° MGS, 2° MGS3 3 FFX 4° MGS4 5° MGS2) :sisi: , stare sopra a due Metal Gear Solid fa capire quanto abbia amato questo capolavoro :sisi:

Comunque sto cazzo di PSN deve tornare il prima possibile, è quasi inutile avere la PS3 senza online, porca eva..
MSG non mi è mai piaciuto perchè non resisto a fare lo stealth, dopo 1 minuti prendo l'arma più forte e vado a fare rambo :sbav:

Cmq io feci 130 ore di gioco per completare tutto le sottoquest e battere tutti i boss secondari. Per finire la storia 27ore.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #924 il: 09 Maggio, 2011, 00:54:11 am »
(1° MGS, 2° MGS3 3 FFX 4° MGS4 5° MGS2)
FF7, MGS, MGS4 (e quando Snake si trascina nella camera a micro onde con "Love Theme" come sottofondo :sad: ), FF9, FF8, MGS3, MGS2.
Comunque è vero... FFX dura poco a livello di storia (anche se io l'avrò finita in 35, perchè contro Seymour volevo andare sul sicuro col lv up)... un altro FF che ho consumato è stato FF X-2... la storia è quella che è, ma il battle system e le subquest spaccano...

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #925 il: 09 Maggio, 2011, 01:01:21 am »
MSG non mi è mai piaciuto perchè non resisto a fare lo stealth, dopo 1 minuti prendo l'arma più forte e vado a fare rambo :sbav:

Cmq io feci 130 ore di gioco per completare tutto le sottoquest e battere tutti i boss secondari. Per finire la storia 27ore.
Tutti i boss secondari? Quindi hai battuto anche Der Ritcher?  :smoke:

Io i dark eoni ne ho battuti solo alcuni..le armi dei sette astri non riesco (riuscivo ormai) a farle funzionare, nonostante con tidus avessi sia emblema che arma ed ero andato vicino a quella specie di cavolo gigante per attivarle..


FF7, MGS, MGS4 (e quando Snake si trascina nella camera a micro onde con "Love Theme" come sottofondo :sad: ), FF9, FF8, MGS3, MGS2.
Comunque è vero... FFX dura poco a livello di storia (anche se io l'avrò finita in 35, perchè contro Seymour volevo andare sul sicuro col lv up)... un altro FF che ho consumato è stato FF X-2... la storia è quella che è, ma il battle system e le subquest spaccano...

Wa io sinceramente FFX-2 l'ho trovato un insulto al X, buon gioco per carità, ma neanche minimamente paragonabile al capolavoro del X..ci ho giocato un paio di ore intervallate a mesi, e sono arrivato credo a metà storia..ora oramai l'ho abbandonato e non penso lo finirò a breve, forse mai più.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #926 il: 09 Maggio, 2011, 01:03:14 am »
Tutti i boss secondari? Quindi hai battuto anche Der Ritcher?  :smoke:

Io i dark eoni ne ho battuti solo alcuni..le armi dei sette astri non riesco (riuscivo ormai) a farle funzionare, nonostante con tidus avessi sia emblema che arma ed ero andato vicino a quella specie di cavolo gigante per attivarle..


Wa io sinceramente FFX-2 l'ho trovato un insulto al X, buon gioco per carità, ma neanche minimamente paragonabile al capolavoro del X..ci ho giocato un paio di ore intervallate a mesi, e sono arrivato credo a metà storia..ora oramai l'ho abbandonato e non penso lo finirò a breve, forse mai più.
ma quali sette astri, via di zanmato con yojimbo  che uccide tutti con 1 colpo :rotfl:

ho completato lo zoolab più che altro, che palle quel megaverme con 10mln di HP che si autoricarica sempre.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #927 il: 09 Maggio, 2011, 01:10:08 am »
Con 130 ore di gioco, Der Richter ti ammazza solo guardandoti (ma pure Dark Anima e Dark Bahamut), anche perchè devi avere fortuna a 190 come minimo, e le fatosfere sono rarissime, a meno che non abbia usa Zanmato con Yojimbo e in quel caso, ha avuto un culo enorme, non tanto per Der Richter, ma per i 5 Dark Yojimbo :asd:
FF X-2 è un Fan-Service :asd:
ma quali sette astri, via di zanmato con yojimbo  che uccide tutti con 1 colpo :rotfl:

ho completato lo zoolab più che altro, che palle quel megaverme con 10mln di HP che si autoricarica sempre.
Come volevasi dimostrare... :asd:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #928 il: 09 Maggio, 2011, 01:13:33 am »
cmq ero arrivato  a livello che tutti i membri del party con l'attacco semplice toglievano 999999 (il massimo) quindi praticamente qualsiasi comattimento consisteva in protect reflex hastega attacco attacco attacco attacco turboinvoca 3 magus supr turbo, attacco attacco attacco turbo invoca anima, super turbo ---> WIN  :rotfl:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #929 il: 09 Maggio, 2011, 01:23:13 am »
cmq ero arrivato  a livello che tutti i membri del party con l'attacco semplice toglievano 999999 (il massimo) quindi praticamente qualsiasi comattimento consisteva in protect reflex hastega attacco attacco attacco attacco turboinvoca 3 magus supr turbo, attacco attacco attacco turbo invoca anima, super turbo ---> WIN  :rotfl:
Ma per quello basta avere Forza Fisica a 150 (tu con 130 di gioco sarai arrivato a 190/200), i prototipi zoolab non sono forti come i Dark Aeons, cioè i prototipi hanno tipo... difesa 100, però o sono lenti o deboli sulla magia, mentre i Dark Aeons sono equilibrati (e forti)... Der Richter ha tutto a 255 :asd:, e il fatto che tu hai battuto i Dark Aeons con Yojimbo, mi fa pensare che tu Yojimbo lo hai usato molte volte nel gioco...

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #930 il: 09 Maggio, 2011, 01:27:01 am »
Con 130 ore di gioco, Der Richter ti ammazza solo guardandoti (ma pure Dark Anima e Dark Bahamut), anche perchè devi avere fortuna a 190 come minimo, e le fatosfere sono rarissime, a meno che non abbia usa Zanmato con Yojimbo e in quel caso, ha avuto un culo enorme, non tanto per Der Richter, ma per i 5 Dark Yojimbo :asd:
FF X-2 è un Fan-Service :asd:Come volevasi dimostrare... :asd:
Lessi che per battere Der Ritcher senza Zanmato ci volevano più di 7 ore... :brr:

Te lo hai battuto?

cmq ero arrivato  a livello che tutti i membri del party con l'attacco semplice toglievano 999999 (il massimo) quindi praticamente qualsiasi comattimento consisteva in protect reflex hastega attacco attacco attacco attacco turboinvoca 3 magus supr turbo, attacco attacco attacco turbo invoca anima, super turbo ---> WIN  :rotfl:
Se non vado errato le armi dei sette astri toglievano proprio 99999 ad attacco, quindi forse ce le avevi ma non sapevi neanche cosa fossero :look:

Comunque sia benedetto Zanmato, se sono riuscito a battere Jecht è merito suo, ho utilizzato tutti i guil risparmiati durante il gioco..tanto dato che alla fine non si può salvare me li sono ritrovati di nuovo all'avvio del salvataggio :cazzimm:

Ah, e ho finito il gioco anche senza avere Anima e le 3 magus :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #931 il: 09 Maggio, 2011, 01:36:22 am »
Ho battuto i Dark Aeons, alcuni con Zanmato ma non Der Richter.
Per fare 99.999 devi applicare danni Aiperion alle armi... il consiglio sarebbe quello di prendere le 7 armi e dedicarsi alle armature per HP Aiperion.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #932 il: 09 Maggio, 2011, 01:43:05 am »
Ho battuto i Dark Aeons, alcuni con Zanmato ma non Der Richter.
Per fare 99.999 devi applicare danni Aiperion alle armi... il consiglio sarebbe quello di prendere le 7 armi e dedicarsi alle armature per HP Aiperion.
Io invece quei 3-4 dark eoni li ho battuti solo con Zanmato, avendo il culo di iniziare il turno per primo (o al max l'eone mi annichiliva 2 su 3 membri)..mettevo in campo quelli con più fortuna in modo che aumentavano le probabilità..

Comunque Eoni suona meglio di Aeons..onoriamo l'Italia :look:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #933 il: 09 Maggio, 2011, 01:48:59 am »
Io invece quei 3-4 dark eoni li ho battuti solo con Zanmato, avendo il culo di iniziare il turno per primo (o al max l'eone mi annichiliva 2 su 3 membri)..mettevo in campo quelli con più fortuna in modo che aumentavano le probabilità..

Comunque Eoni suona meglio di Aeons..onoriamo l'Italia :look:
Io avevo Yuna con l'attacco preventivo attivato, e comunque non avevo la certezza che uscisse Zanmato al primo colpo.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #934 il: 09 Maggio, 2011, 17:12:53 pm »
Final Fantasy X: Penance Battle in 30 minutes

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #935 il: 09 Maggio, 2011, 17:50:53 pm »
Final Fantasy X: Penance Battle in 30 minutes

Lo vidi già un bel pò di tempo fa  :cazzimm:

Chissà quante orein totale  ci ha giocato con FFX  :brr:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #936 il: 09 Maggio, 2011, 18:29:06 pm »
Lo vidi già un bel pò di tempo fa  :cazzimm:

Chissà quante orein totale  ci ha giocato con FFX  :brr:
903 ore e 25 minuti, quando inizia il video, ha potenziato tutti al massimo (e lo fa vedere) credo pure che abbia tutti gli oggetti (più che altro per i cocktail di Rikku).
Con FF8 come state messi? A me manca la quest della Card Queen e del Card Club (e ormai non posso farle, essendo al quarto disco, dovrei rifare il gioco da capo), ho battuto Omega... tutti i personaggi al lv100 ovviamente.
« Ultima modifica: 09 Maggio, 2011, 18:32:53 pm da Alex88 »

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #937 il: 09 Maggio, 2011, 18:31:28 pm »
903 ore e 25 minuti, quando inizia il video, ha potenziato tutti al massimo (e lo fa vedere) credo pure che abbia tutti gli oggetti (più che altro per i cocktail di Rikku)
può essere solo un obesone americano/japponese che ormai non vede più la luce perforza.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #938 il: 09 Maggio, 2011, 18:46:30 pm »
può essere solo un obesone americano/japponese che ormai non vede più la luce perforza.
:asd: Ecco chest è na strunzat, non scambiare gli appassionati per dei reclusi, c'è gente di 40 anni con lavoro e famiglia, che finisce i giochi al 100%, ne ho pure conosciuti... è solo un luogo comune il tuo e pure smentito, tral'altro.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #939 il: 09 Maggio, 2011, 18:49:38 pm »
:asd: Ecco chest è na strunzat, non scambiare gli appassionati per dei reclusi, c'è gente di 40 anni con lavoro e famiglia, che finisce i giochi al 100%, ne ho pure conosciuti... è solo un luogo comune il tuo e pure smentito, tral'altro.
900 ore di gioco, amenochè non le abbia fatte in 3-4 anni è una roba assurda.

io 130 le feci in un annetto.

900 ore sono 180 giorni con una media di 5 ore di gioco al giorno che è immensa  :pazzo: