Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 460740 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Julinho

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 510
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #320 il: 15 Settembre, 2010, 18:46:40 pm »
mettete pure un link per scaricare la dmeo per la ps3?
ho cercato velocemente...sembra esserci solo sul psn.
Non puoi scaricarlo da lì o è ad abbonamento tipo l'xbox??

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42111
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #321 il: 15 Settembre, 2010, 19:08:28 pm »
mettete pure un link per scaricare la dmeo per la ps3?

C'è sul network...di entrambi i giochi (Fifa-Pes)

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #322 il: 15 Settembre, 2010, 19:10:14 pm »
mettete pure un link per scaricare la dmeo per la ps3?
Ma per ps3 puoi prenderla liberamente dallo Store
Ho appena provato Fifa 11...bhè varia di poco rispetto al 10. Restano sempre quelle le caratteristiche..la cosa piu' innovativa secondo me sono gli scontri fisici tra i giocatori, che è pero' un pregio-difetto poichè appiattisce ancora di piu' la differenza tra i calciatori. NOn so se è solo una mia sensazione...ma ho giocato Real -Barca e Juve- Chelsea...controllare Ronaldo e Pepe è piu' o meno la stessa cosa. Inoltre ho notato una certa "facilita'" a togliere la palla agli avversari spesso...mi sembra un po' troppo piatto come gioco. Inoltre la fisica dal pallone non mi piace.
Attendo PES, che sto scaricando...
A me sembra più difficile entrare in area avversaria, e comunque la differenza fra giocatori si sente...

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #323 il: 15 Settembre, 2010, 19:51:30 pm »
Bisogna dire pure che si può giocare solo al livello + basso...

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #324 il: 15 Settembre, 2010, 22:39:42 pm »
Bisogna dire pure che si può giocare solo al livello + basso...
No no, in entrambe le demo si può selezionare la difficoltà  (e PES parte da professionista... le 4 stelle in pratica).

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #325 il: 15 Settembre, 2010, 22:46:33 pm »
No no, in entrambe le demo si può selezionare la difficoltà  (e PES parte da professionista... le 4 stelle in pratica).
Sicuro? a Fifa non son riuscito :peppe:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #326 il: 15 Settembre, 2010, 23:50:52 pm »
Sicuro? a Fifa non son riuscito :peppe:
àˆ la prima cosa che ti fa scegliere la demo.

Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #327 il: 23 Settembre, 2010, 23:20:34 pm »
ma così, tanto per chiedere, è possibile scaricare mafia 2 per pc?

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #328 il: 24 Settembre, 2010, 18:37:31 pm »
che schifo pes 2011  :imp:
ma come cazzo si battono i rigori su fifa?  :scratch:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #329 il: 24 Settembre, 2010, 18:39:05 pm »
Alex com'è PES?
gesucrì

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #330 il: 24 Settembre, 2010, 18:41:22 pm »
Alex com'è PES?
che schifo pes 2011  :imp:
ma come cazzo si battono i rigori su fifa?  :scratch:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42111
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #331 il: 24 Settembre, 2010, 18:42:33 pm »
PES secondo me ha intrapreso la strada buona...ma non è ancora ai livelli di FIFA 11.

Offline Giuseppe8N

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 881
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • Di Diego c'e ne solo uno
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #332 il: 24 Settembre, 2010, 19:12:09 pm »
Pes è migliorato molto rispetto agli ultimi due anni e comunque lo preferisco a fifa soprattutto per la master league,le formazioni,i vari menu,la champions,l'europa league e quest'anno la supercoppa europea e la coppa libertadores.

Oggi ho iniziato anche dead rising 2,qualcuno ci gioca?

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #333 il: 24 Settembre, 2010, 20:50:20 pm »
Alex com'è PES?
Di sicuro è migliore del 2010, il 2011 è molto più fluido, si vede che ci hanno lavorato.
La fisica della palla non mi convince invece, per i passaggi rasoterra è ok e i filtranti risultano migliori, ma la fisica dei tiri la vedo peggiorata, la palla mi sembra troppo lenta, a volte sembra un palloncino per come rimane in aria (soprattutto sui tiri che teoricamente dovrebbero rimbalzare a terra, la palla rimane sospesa in aria), per il resto il problema rimane il solito, Konami si ostina a prendere il motore di gioco dei PES per ps2 e cerca di migliorarlo, cosa che ci poteva stare per PES 2008 ma per il 2011 (anzi diciamo gia' per il 2009) doveva buttare il vecchio e rifare tutto da capo come han fatto con Fifa dal 2007 (su 360/PS3).
Graficamente va bene, è un miglioramento leggero del 2010, quello che mi ha colpito è l'involuzione sull'anti-aliasing, la grafica è piena di scalettature.
In definitiva quindi, PES 2011 è più acquistabile del 2010 o meglio non sono soldi buttati, dato che risulta abbastanza godibile (non ai livelli di Fifa 11 comunque, dato che PES 2011 viene battuto pure da Fifa 10).

Capitolo Fifa, sinceramente non so come riescano a migliorare ogni anno  :asd: in generale il paragone lo si dovrebbe fare con South Africa 2010, ma dato che di quest'ultimo ho provato solo una demo, usiamo Fifa 10 come termine di paragone...
La cosa che salta all'occhio subito è la grafica, il manto erboso è migliorato, non è più di quel verde fosforescente dei vecchi capitoli ed ha colori più realistici. Sui volti dei giocatori è ritornato l'effetto sudore (che spicca di più sui giocatori di colore), inoltre hanno migliorato i volti in generale (parlo ovviamente delle squadre della demo che sono Real Madrid, Barcelona, Chelsea, Lione, Bayer Leverkusen e c'è l'Arsenal che si sblocca tramite il gioco per facebook "Fifa Superstars").
Le parole d'ordine sono "possesso palla" e "visione di gioco", possesso palla perchè in questo capitolo non si può giocare di sole verticalizzazioni, cioè lo si può anche fare ma dato che oltre ad un ottimo pressing, i giocatori avversari sanno stare molto bene in campo, entra in scena la visione di gioco. Diventa fondamentale sapere a chi dare la palla, mi è capitato di dover fare dei cambi di gioco solo per trovare lo spazio libero per non subire troppo pressing (solo che gli avversari si affrettano a pressare il giocatore libero).
In precedenza ci si lamentava della non-differenza tra uno Xavi e un Felipe Melo... hanno migliorato anche questo aspetto, con Xavi mi è capitato di fare dei passaggi precisi al millimetro dati sulla corsa, e dei lanci fatti col contagiri, un De Ceglie per esempio non li fara' mai, può sempre capitare che su un cambio di gioco la palla sia troppo dietro o troppo forte ma, a volte si sbaglia anche un semplice controllo della palla avuta sulla corsa. Il classico dai e vai sulle fasce funziona sempre ma ho l'impressione che i difensori seguano meglio l'azione
I tiri sono finalmente più veloci e la palla scende meglio.
l'IA risulta un pò più aggressivae copre meglio il campo come detto prima, inoltre i giocatori più tecnici usano i trick per liberarsi (parlo della cpu, cosa che prima non faceva, si limitava a passarla al primo compagno libero, ora invece può capire che un singolo giocatore si interstadisce nell'azione).
In definitiva è il gioco da prendere, la demo la sto praticamente consumando.
ma come cazzo si battono i rigori su fifa?  :scratch:
c'è la barra sotto il nome del giocatore, devi centrare la zona verde (o comunque andarci vicino) e poi mirare... tenere troppo a lungo la levetta piegata ti manda la palla fuori, non si fa più il classico mira e tira e il resto è deciso dalla potenza (anche l'IA sbaglia di più).

PES secondo me ha intrapreso la strada buona...ma non è ancora ai livelli di FIFA 11.
Ne ha comunque di strada da fare  :sisi:

E questo è tutto  :asd:

Pes è migliorato molto rispetto agli ultimi due anni e comunque lo preferisco a fifa soprattutto per la master league,le formazioni,i vari menu,la champions,l'europa league e quest'anno la supercoppa europea e la coppa libertadores.

Oggi ho iniziato anche dead rising 2,qualcuno ci gioca?
Praticamente non tieni in conto la cosa più importante: il gameplay  :boh:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #334 il: 24 Settembre, 2010, 22:32:51 pm »
Di sicuro è migliore del 2010, il 2011 è molto più fluido, si vede che ci hanno lavorato.
La fisica della palla non mi convince invece, per i passaggi rasoterra è ok e i filtranti risultano migliori, ma la fisica dei tiri la vedo peggiorata, la palla mi sembra troppo lenta, a volte sembra un palloncino per come rimane in aria (soprattutto sui tiri che teoricamente dovrebbero rimbalzare a terra, la palla rimane sospesa in aria), per il resto il problema rimane il solito, Konami si ostina a prendere il motore di gioco dei PES per ps2 e cerca di migliorarlo, cosa che ci poteva stare per PES 2008 ma per il 2011 (anzi diciamo gia' per il 2009) doveva buttare il vecchio e rifare tutto da capo come han fatto con Fifa dal 2007 (su 360/PS3).
Graficamente va bene, è un miglioramento leggero del 2010, quello che mi ha colpito è l'involuzione sull'anti-aliasing, la grafica è piena di scalettature.
In definitiva quindi, PES 2011 è più acquistabile del 2010 o meglio non sono soldi buttati, dato che risulta abbastanza godibile (non ai livelli di Fifa 11 comunque, dato che PES 2011 viene battuto pure da Fifa 10).

Capitolo Fifa, sinceramente non so come riescano a migliorare ogni anno  :asd: in generale il paragone lo si dovrebbe fare con South Africa 2010, ma dato che di quest'ultimo ho provato solo una demo, usiamo Fifa 10 come termine di paragone...
La cosa che salta all'occhio subito è la grafica, il manto erboso è migliorato, non è più di quel verde fosforescente dei vecchi capitoli ed ha colori più realistici. Sui volti dei giocatori è ritornato l'effetto sudore (che spicca di più sui giocatori di colore), inoltre hanno migliorato i volti in generale (parlo ovviamente delle squadre della demo che sono Real Madrid, Barcelona, Chelsea, Lione, Bayer Leverkusen e c'è l'Arsenal che si sblocca tramite il gioco per facebook "Fifa Superstars").
Le parole d'ordine sono "possesso palla" e "visione di gioco", possesso palla perchè in questo capitolo non si può giocare di sole verticalizzazioni, cioè lo si può anche fare ma dato che oltre ad un ottimo pressing, i giocatori avversari sanno stare molto bene in campo, entra in scena la visione di gioco. Diventa fondamentale sapere a chi dare la palla, mi è capitato di dover fare dei cambi di gioco solo per trovare lo spazio libero per non subire troppo pressing (solo che gli avversari si affrettano a pressare il giocatore libero).
In precedenza ci si lamentava della non-differenza tra uno Xavi e un Felipe Melo... hanno migliorato anche questo aspetto, con Xavi mi è capitato di fare dei passaggi precisi al millimetro dati sulla corsa, e dei lanci fatti col contagiri, un De Ceglie per esempio non li fara' mai, può sempre capitare che su un cambio di gioco la palla sia troppo dietro o troppo forte ma, a volte si sbaglia anche un semplice controllo della palla avuta sulla corsa. Il classico dai e vai sulle fasce funziona sempre ma ho l'impressione che i difensori seguano meglio l'azione
I tiri sono finalmente più veloci e la palla scende meglio.
l'IA risulta un pò più aggressivae copre meglio il campo come detto prima, inoltre i giocatori più tecnici usano i trick per liberarsi (parlo della cpu, cosa che prima non faceva, si limitava a passarla al primo compagno libero, ora invece può capire che un singolo giocatore si interstadisce nell'azione).
In definitiva è il gioco da prendere, la demo la sto praticamente consumando.c'è la barra sotto il nome del giocatore, devi centrare la zona verde (o comunque andarci vicino) e poi mirare... tenere troppo a lungo la levetta piegata ti manda la palla fuori, non si fa più il classico mira e tira e il resto è deciso dalla potenza (anche l'IA sbaglia di più).
Ne ha comunque di strada da fare  :sisi:

E questo è tutto  :asd:
Praticamente non tieni in conto la cosa più importante: il gameplay  :boh:
l'avevo capito come si battevano :asd: solo che è impossibile :imp:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #335 il: 24 Settembre, 2010, 22:39:56 pm »
Alex ti vedo ferrato, a me piaceva final fantasy, ce l'ho pure per xbox ma l'ho appeso a metà  :maronn: ho un età  e levellare i personaggi ora è diventato noioso :look:


comunque su psp c'è qualche final fantasy da scaricare? provai dissidya ma non mi è piaciuto più di tanto
gesucrì

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #336 il: 24 Settembre, 2010, 22:41:55 pm »
l'avevo capito come si battevano :asd: solo che è impossibile :imp:
Beh si, è diventato difficile, con un pò di pratica però non è male come sistema

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #337 il: 24 Settembre, 2010, 22:45:17 pm »
Beh si, è diventato difficile, con un pò di pratica però non è male come sistema
era meglio prima  :sisi: mi piace troppo la modalità  portiere  :sbav:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #338 il: 24 Settembre, 2010, 23:10:30 pm »
era meglio prima  :sisi: mi piace troppo la modalità  portiere  :sbav:
Eh, infatti... non è nemmeno troppo difficile, sarà  divertente giocarci online... peccato che quando fai la modalità  club online, gli altri non passano mai e vanno tutti in attacco...

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #339 il: 24 Settembre, 2010, 23:12:09 pm »
Eh, infatti... non è nemmeno troppo difficile, sarà  divertente giocarci online... peccato che quando fai la modalità  club online, gli altri non passano mai e vanno tutti in attacco...
wa che freva quando stai solo tu e non la passano mai  :wall:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.