Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 457009 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #140 il: 27 Aprile, 2010, 21:40:41 pm »
Pure a me Final Fantasy X piace, ci vuole pure un botto di tempo per finirlo al 100% (più che altro per portare i personaggi con le statistiche a 255), è lineare però paragonato (a quanto dicono) a FF13, l'esplorazione ce l'ha, FFX-2 io l'ho finito al 98% (in pratica mi manca la subquest dove si devono attirare i clienti), a me piace però la storia non è il suo forte (il battle system però spacca)...
Peccato che tu non abbia giocato col 7 e col 9... il 7 è riconosciuto come il migliore Final Fantasy insieme al 6, mentre il 9 è davvero bello (peccato che uscì nel periodo di passaggio tra ps1 e ps2) e le subquest richiedono una buona dose tempo e pazienza (diciamo, delle ore in più, soprattutto la subquest del choboco). Il 12 l'ho iniziato e rimasto a meta'... un giorno, forse lo finirò  :asd:
Final Fantasy X lineare? Io lo reputo con tanta libertà  :P poi se gli altri FF sono più liberi non saprei..perchè FFXII ho giocato solo un pò all'inizio e FFX-2 è più libero questo si..poi forse stò sbagliando il concetto di libertà ..nel senso che nel X dall'aeronave puoi esplorare tutti i posti che già  sei stato facendo le varie missioni secondarie (tipo i giochi col Chocobo opprue gli eoni neri ecc.) o esplorando i vari templi e cose varie..voi per libertà  che intendete, che ci sono più vie per proseguire la storia e non solo quella obbligata dal gioco?
Io ho anche la ps1 certo ce l'ho sigillata però un giorno può darsi la prenderò e scaricherò FF7 da eMule e ci giocherò, ne ho sempre sentito parlare come hai detto tu con l'appellativo di miglior FF di sempre, compresi a quelli che hanno giocato all'X e dai vari appassionati..

P.S. Non sò se tu conosci la mascotte del Genoa..se la conosci non è terribilmente uguale al Chocobo?  :asd: :asd: :asd:

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #141 il: 27 Aprile, 2010, 21:43:25 pm »
Si in effetti è simile al Chocobo, però il Chocobo è più bello  :sisi:...  :look: leggi l'edit

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #142 il: 27 Aprile, 2010, 22:14:16 pm »
Si in effetti è simile al Chocobo, però il Chocobo è più bello  :sisi:...  :look: leggi l'edit
Ho giocato a Pes per Xbox 360 ma come detto non mi piace proprio..Fifa invece non l'ho provato, Fifa 10 modalità  allenatore c'è pure per PS2 l'ho provata ma non mi piace molto è fatta terra terra..anche perchè c'è Football Manager 2010 che è davvero come se fosse la realtà ..fidati se vuoi provare veramente una simulazione d'Allenatore-Presidente Football Manager è perfetto per te..c'ho giocato un bel pò di ore perfino io che non ho tanta pazienza e il pc ad ogni partita ci mette 1 ora ad arrivarci..per non parlare del salvataggio che devo uscire per forza e rientrare quando lo faccio..

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #143 il: 27 Aprile, 2010, 22:15:36 pm »
Uà  Pes 10 per la 360 è proprio una cagata immonda :brr: Domani provo fifa.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #144 il: 27 Aprile, 2010, 22:41:10 pm »
Uà  Pes 10 per la 360 è proprio una cagata immonda :brr: Domani provo fifa.
Neanche te mai provato?

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #145 il: 27 Aprile, 2010, 22:45:39 pm »
Ho giocato a Pes per Xbox 360 ma come detto non mi piace proprio..Fifa invece non l'ho provato, Fifa 10 modalità  allenatore c'è pure per PS2 l'ho provata ma non mi piace molto è fatta terra terra..anche perchè c'è Football Manager 2010 che è davvero come se fosse la realtà ..fidati se vuoi provare veramente una simulazione d'Allenatore-Presidente Football Manager è perfetto per te..c'ho giocato un bel pò di ore perfino io che non ho tanta pazienza e il pc ad ogni partita ci mette 1 ora ad arrivarci..per non parlare del salvataggio che devo uscire per forza e rientrare quando lo faccio..
:asd: Non amo i manageriali (preferisco farle le partite invece di guardarle), certo che se in un Fifa ci mettono le stesse cose di un FM2010 mica mi lamento  :asd:, soprattutto i costi dei cartellini in Fifa...alcuni sono verosimili, altri sono stranamente bassi (Pique a 13 milioni... Gourcuff 15... però poi prendono rispettivamente 41.000 e 77.000 euro a partita... per un budget stripendi di 280.000 euro sono molti... Messi ne prende 300.000 che è il massimo :asd:), però devi aumentare la reputazione come allenatore per andare in squadre forti (a meno che non scegli il Barca all'inizio ovviamente), per esempio a 4.5 stelle, puoi andare all'Arsenal (io ho prolungato col Napoli :asd:)... altra cosa strana è che pur vincendo la CL, il Budget è rimasto sui 20 milioni (quello per comprare i giocatori), mentre scese a soli 5 milioni ( :eek:) quando sono uscito fuori dalla CL grazie all'Inter(l'anno dopo ho battuto il Barcellona in finale  :asd:) e dalla Coppa Italia contro il Genoa...

@Manuelito: a sto punto prova pure la demo si South Africa 2010 :sisi:

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #146 il: 27 Aprile, 2010, 22:55:37 pm »
:asd: Non amo i manageriali (preferisco farle le partite invece di guardarle), certo che se in un Fifa ci mettono le stesse cose di un FM2010 mica mi lamento  :asd:, soprattutto i costi dei cartellini in Fifa...alcuni sono verosimili, altri sono stranamente bassi (Pique a 13 milioni... Gourcuff 15... però poi prendono rispettivamente 41.000 e 77.000 euro a partita... per un budget stripendi di 280.000 euro sono molti... Messi ne prende 300.000 che è il massimo :asd:), però devi aumentare la reputazione come allenatore per andare in squadre forti (a meno che non scegli il Barca all'inizio ovviamente), per esempio a 4.5 stelle, puoi andare all'Arsenal (io ho prolungato col Napoli :asd:)... altra cosa strana è che pur vincendo la CL, il Budget è rimasto sui 20 milioni (quello per comprare i giocatori), mentre scese a soli 5 milioni ( :eek:) quando sono uscito fuori dalla CL grazie all'Inter(l'anno dopo ho battuto il Barcellona in finale  :asd:) e dalla Coppa Italia contro il Genoa...

@Manuelito: a sto punto prova pure la demo si South Africa 2010 :sisi:
No dai non puoi dire che nella modalità  allenatore di Fifa ci sono le stesse cose di FM, è un altro mondo proprio :P

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #147 il: 27 Aprile, 2010, 23:12:29 pm »
No dai non puoi dire che nella modalità  allenatore di Fifa ci sono le stesse cose di FM, è un altro mondo proprio :P
Infatti non l'ho detto  :look:, ho detto "è vero che non amo i manageriali, ma se per caso mettono le cose di Football Manager dentro Fifa, non mi lamento di certo"  :asd:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #148 il: 28 Aprile, 2010, 08:03:45 am »
Neanche te mai provato?
Io ero rimasto al punto dove Pes dava ancora gli schiaffi a Fifa su cui io pariavo addosso perché si tira con il cerchio :look: Ma è roba di quando giocavo a pes2006 con la psp e winning eleven del 1999 (o 2001 non ricordo) sulla playstation1 :look:

Comunque l'ho trovata sta cosa di fifa sudafrica 2010. Già  non è più demo per quanto ho visto è uscito il gioco, se fifa 10 mi piacerà  allora me lo procurerò sicuramente.

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #149 il: 28 Aprile, 2010, 12:38:54 pm »
Wa pure la Wii che non usi  :asd:
Non mi dire che hai anche la PSP e il DS  :look:
Ieri ti dissi che il mio HD era di 130 gb..ho controllato e ho amaramente scoperto di essermi confuso non è di 130 ma di 103..che schifezza!
Leggendo i vari commenti su YouTube molti si lamentano che l'esplorazione è 0, in poche parole sei obbligato a giocare la storia senza andare da un posto a un altro liberamente come i vari Final Fantasy..poi dicono che il sistema di gioco è un pò cambiato..insomma ci sono molti commenti di disappunto e altri in cui dicono che è bello..leggendo una recensione però si parlava anche di grafica e audio monumentale..magari per chi cerca solo il gioco e di conseguenza la storia in secondo piano può non piacere..io gli unici FF che ho giocato sono il X..mammamia che capolavoro..non ha difetti quel gioco è monumentale davvero..poi il X-2 non mi piacque molto sia come sistema di gioco che come musiche,storia infatti non l'ho finito non sono neanche a metà ..nel complesso è bellino ma non paragonabile al X..poi c'ho il XII ma l'ho solo iniziato senza salvare ormai non sono più un tipo da GdR..però Final Fantasy X  :love: :love: :love: :love: :love:
la psp non la ho, ma ho 2 ds che manko uso  :asd:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #150 il: 28 Aprile, 2010, 14:29:21 pm »
la psp non la ho, ma ho 2 ds che manko uso  :asd:
Pure 2? 1 in caso si scassasse l'altro? :brr:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #151 il: 02 Maggio, 2010, 14:54:33 pm »
Pure 2? 1 in caso si scassasse l'altro? :brr:
1 mia una di frat'm  :asd:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #152 il: 03 Maggio, 2010, 19:07:14 pm »
a qualcuno interessa moto gp 09/010 ps3.
 :tardi:

Offline Henry Chinaski

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 9068
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #153 il: 04 Maggio, 2010, 15:48:48 pm »
a qualcuno interessa moto gp 09/010 ps3.
 :tardi:

Tutto in famiglia - La mia risposta è...
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #154 il: 04 Maggio, 2010, 15:51:08 pm »
a qualcuno interessa moto gp 09/010 ps3.
 :tardi:
Vai Vito cca stann chin e patan :look:


Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #155 il: 04 Maggio, 2010, 17:26:11 pm »
a qualcuno interessa moto gp 09/010 ps3.
 :tardi:
Ma perchè non ti apri un conto ebay? O se neanche là  acquistano la roba tua allora..:look:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #156 il: 17 Maggio, 2010, 22:28:51 pm »
mi sono scaricato red dead redemption per xbox, è il mostro! bellissimo!

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #157 il: 19 Maggio, 2010, 16:25:46 pm »
-2 a RED  :sbav:

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29818
  • Opinion Leader
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #158 il: 19 Maggio, 2010, 16:55:51 pm »

Offline Boston George

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5084
  • Località: REGNO DI NAPOLI
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #159 il: 20 Maggio, 2010, 09:49:53 am »
ma scaricatelo!
ma tu tieni la per bo per  :look: