Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 574249 volte)

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #900 il: 27 Aprile, 2011, 03:57:04 am »
Da Repubblica.it

Rubati da hacker dati di 77 mln  di utenti di Playstation network

L'azienda giapponese ha ammesso che dietro al blocco della piattaforma c'era un problema più grave. Non si può escludere che il pirata informatico sia riuscito a impossessarsi anche dei numeri delle carte di credito

SAN FRANCISCO -  Il blocco del network 1 di quanti giocano on line con la Playstation era solo l'avvisaglia di un problema più grande. Sony ha rivelato stasera che un hacker, definito "persona non autorizzata", ha rubato i dati personali de 77 milioni di abbonati al network. Secondo l'azienda nipponica sono stati trafugati, oltre ai nomi degli utenti, gli indirizzi, le email, le date di nascita, gli username e le password, gli estremi dei pagamenti delle bollette. Al momento non è emersa alcuna prova che il pirata informatico sia riuscito a entrare in possesso anche dei dati delle carte di credito dei clienti. Tuttavia questa eventualità non può essere esclusa a priori.

"Al momento - si legge nella nota della Sony - la prudenza è d'obbligo, per cui dobbiamo avvertire tutti che è possibile che l'hacker abbia ottenuto i numeri delle carte di credito e la data di scadenza, ma non il codice di sicurezza".

La casa giapponese, informa il Wall Street Journal, ha già incaricato una grande azienda che si occupa di sicurezza informatica di mettersi al lavoro per avviare le indagini su quanto è accaduto.

Il colosso dell'elettronica giapponese ha poi comunicato che il servizio della piattaforma, sospeso dal 20 aprile, dovrebbe essere ristabilito entro questa settimana. Tramite il network i 77 milioni di utenti possono giocare assieme, ma anche affittare film in tv o 'chattare' tra di loro.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #901 il: 27 Aprile, 2011, 03:57:53 am »
Da Repubblica.it

Rubati da hacker dati di 77 mln  di utenti di Playstation network

L'azienda giapponese ha ammesso che dietro al blocco della piattaforma c'era un problema più grave. Non si può escludere che il pirata informatico sia riuscito a impossessarsi anche dei numeri delle carte di credito

SAN FRANCISCO -  Il blocco del network 1 di quanti giocano on line con la Playstation era solo l'avvisaglia di un problema più grande. Sony ha rivelato stasera che un hacker, definito "persona non autorizzata", ha rubato i dati personali de 77 milioni di abbonati al network. Secondo l'azienda nipponica sono stati trafugati, oltre ai nomi degli utenti, gli indirizzi, le email, le date di nascita, gli username e le password, gli estremi dei pagamenti delle bollette. Al momento non è emersa alcuna prova che il pirata informatico sia riuscito a entrare in possesso anche dei dati delle carte di credito dei clienti. Tuttavia questa eventualità non può essere esclusa a priori.

"Al momento - si legge nella nota della Sony - la prudenza è d'obbligo, per cui dobbiamo avvertire tutti che è possibile che l'hacker abbia ottenuto i numeri delle carte di credito e la data di scadenza, ma non il codice di sicurezza".

La casa giapponese, informa il Wall Street Journal, ha già incaricato una grande azienda che si occupa di sicurezza informatica di mettersi al lavoro per avviare le indagini su quanto è accaduto.

Il colosso dell'elettronica giapponese ha poi comunicato che il servizio della piattaforma, sospeso dal 20 aprile, dovrebbe essere ristabilito entro questa settimana. Tramite il network i 77 milioni di utenti possono giocare assieme, ma anche affittare film in tv o 'chattare' tra di loro.

Andate alla pagina dietro, negli ultimi post ho messo altri due articoli importanti, uno ufficiale da parte di Sony sulla situazione

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #902 il: 28 Aprile, 2011, 20:39:22 pm »
Citazione
I should have known Sony's systems were insecure when Psycho Mantis read my memory card.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #903 il: 28 Aprile, 2011, 20:43:51 pm »
 :wall:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #904 il: 28 Aprile, 2011, 20:49:57 pm »
:wall:
Inutile fare drammi, aspettiamo che sistemino tutto e via, tral'altro al riavvio, si scaricherà un firmware che ci costringerà a cambiare password
 :asd: La cosa su Psycho Mantis è geniale :asd:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #905 il: 28 Aprile, 2011, 20:54:11 pm »
Inutile fare drammi, aspettiamo che sistemino tutto e via, tral'altro al riavvio, si scaricherà un firmware che ci costringerà a cambiare password
 :asd: La cosa su Psycho Mantis è geniale :asd:
ah no, la cosa su Psycho Mantis non l'ho capita  :look:
wallavo perchè è ancora in manutenzione il PSN  :wall:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #906 il: 28 Aprile, 2011, 21:05:08 pm »
ah no, la cosa su Psycho Mantis non l'ho capita  :look:
wallavo perchè è ancora in manutenzione il PSN  :wall:
Se ne parla tra 6 giorni, l'hackeraggio è stato più pesante di quanto si pensava all'inizio..
La frase su Psycho Mantis si riferisce ai fatti attuali: Avrei dovuto sapere che il sistema della Sony non era sicuro, quando Psycho Mantis lesse la mia memory card :asd:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #907 il: 28 Aprile, 2011, 21:07:01 pm »
Se ne parla tra 6 giorni, l'hackeraggio è stato più pesante di quanto si pensava all'inizio..La frase su Psycho Mantis si riferisce ai fatti attuali: Avrei dovuto sapere che il sistema della Sony non era sicuro, quando Psycho Mantis lesse la mia memory card :asd:
:eek:  :imp:
chi o cos'è psycho mantis?  :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #908 il: 28 Aprile, 2011, 21:10:45 pm »
:eek:  :imp:
chi o cos'è psycho mantis?  :look:
:look: Mai giocato a Metal Gear?

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #909 il: 28 Aprile, 2011, 21:14:01 pm »
:look: Mai giocato a Metal Gear?
no, è grave?  :look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #910 il: 28 Aprile, 2011, 21:23:09 pm »
no, è grave?  :look:
:look: Si (scherzo :asd: ma tanto se ti legge Jena, ti fa il cazziatone)
Praticamente Psycho Mantis è uno dei cattivi in Metal Gear Solid su PS1 usava la telecinesi e leggeva la mente,  nella scena pre-combattimento, ti "mostra" i suoi poteri, facendo vibrare il joypad e leggendo i file della memory card (solo se avevi dei file di giochi Konami, altrimenti diceva che la MC era vuota).

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #911 il: 29 Aprile, 2011, 01:05:56 am »
Se ne parla tra 6 giorni, l'hackeraggio è stato più pesante di quanto si pensava all'inizio..
La frase su Psycho Mantis si riferisce ai fatti attuali: Avrei dovuto sapere che il sistema della Sony non era sicuro, quando Psycho Mantis lesse la mia memory card :asd:
Questa mi è piaciuta  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

NUFB andrebbe torturato a vita  :sisi:

Comunque Alex te hai mai messo carte di credito? Vi vedo tranquilli..secondo me sono l'unico fesso che ha messo i dati reali :look: , non li metto MAI i miei dati reali, e l'unica volta che l'ho fatto doveva essere proprio sul PSN penetrato dagli hacker  :maronn:..mo che si ha di nuovo accesso se si può elimino parte delle informazioni reali che ho messo..per il momento sto cambiando alcune pass che coincidono con quella del PSN.

Ho letto pure che c'è una possibilità che i trofei vengano resettati o cose del genere..io comunque mi tengo informato :sisi:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #912 il: 29 Aprile, 2011, 02:10:37 am »
Io ho dati reali, avevo anche messo la postepay, ma quando presi MGS dallo store, ricordo di aver tolto gli estremi di fatturazione, anche perchè la carta è associata alla mia tessera Mediaset, evito di tenere i dati registrati in due parti, quindi faccio l'acquisto e cancello...
Per i trofei non dovrebbero esserci problemi, il consiglio comunque, è di seguire il blog sony per sapere le novità, che su altri siti e forum c'è una psicosi pazzesca. Certo è, che è una bella mazzata, dato che sono scesi del 4,6% in borsa...

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #913 il: 01 Maggio, 2011, 11:17:47 am »
Io ho dati reali, avevo anche messo la postepay, ma quando presi MGS dallo store, ricordo di aver tolto gli estremi di fatturazione, anche perchè la carta è associata alla mia tessera Mediaset, evito di tenere i dati registrati in due parti, quindi faccio l'acquisto e cancello...
Per i trofei non dovrebbero esserci problemi, il consiglio comunque, è di seguire il blog sony per sapere le novità, che su altri siti e forum c'è una psicosi pazzesca. Certo è, che è una bella mazzata, dato che sono scesi del 4,6% in borsa...

Intanto qualche ora fa hanno pubblicato un articolo sul loro blog ufficiale molto lungo, che vi spiegherò brevemente.

Hanno detto che la maggior parte dei servizi PSN saranno attivi per la settimana prossima e che TUTTI GLI UTENTI PLAYSTATION NETWORK AVRANNO UN ABBONAMENTO DI 30 GIORNI GRATIS A PLAYSTATION PLUS come ringraziamento per la pazienza avuta in tutto questo tempo. Poi saranno rafforzate le misure di sicurezza e VERRà RILASCIATO UN FIRMWARE CHE OBBLIGHERà TUTTI GLI UTENTI A CAMBIARE PASSWORD. Inoltre, con l'aiuto delle forze dell'ordine, stanno cercando di rintracciare gli autori di questo attacco che verranno perseguiti penalmente. Poi ci sono altre novità, come più attenzione verso chi fa cose illegali col PSN (tipo si connettono con giochi falsi) e ci sarà un firewall per aumentare la protezione. Ve l'ho riassunto il più brevemente possibile, se volete leggere tutto dovete andà qua:

http://blog.us.playstation.com/2011/04/30/press-release-some-playstation-network-and-qriocity-services-to-be-available-this-week/

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #914 il: 01 Maggio, 2011, 11:27:12 am »
:look: Si (scherzo :asd: ma tanto se ti legge Jena, ti fa il cazziatone)
Praticamente Psycho Mantis è uno dei cattivi in Metal Gear Solid su PS1 usava la telecinesi e leggeva la mente,  nella scena pre-combattimento, ti "mostra" i suoi poteri, facendo vibrare il joypad e leggendo i file della memory card (solo se avevi dei file di giochi Konami, altrimenti diceva che la MC era vuota).
:lol:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #915 il: 01 Maggio, 2011, 17:28:20 pm »

Comunque non sono 77 milioni di utenti  :asd: ma di account (credo che più o meno tutti abbiano 2 o 3 account su una console) dato che quasi tutti hanno anche l'account USA e JAP

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #916 il: 03 Maggio, 2011, 16:17:20 pm »
Ho letto da molte parti che i dati degli utenti rubati dagli hacker li stanno vendendo, e intanto notizia fresca, c'è stato un altro attacco hacker alla Sony, stavolta agli utenti che giocavano su PC..ma che merda.. :maronn:

Sony nella bufera, dagli hacker un secondo attacco al network dei giochi per Pc

Roma - (Ign) - L'azienda giapponese ha reso noto che un assalto sarebbe stato effettuato addirittura prima di quello al PlayStation Network. Sarebbero stati colpiti altri 22,4 milioni di utenti che giocano a titoli come EverQuest, Star Wars Galaxies e Matrix Online

Roma, 3 mag. (Ign) - Non si ferma la bufera che si sta abbattendo su Sony. L'azienda pochi giorni fa aveva ammesso di aver subito un attacco hacker contro il suo PSN, il PlayStation Network, e il possibile furto di milioni di dati sensibili degli utenti iscritti. Un duro colpo accusato dal colosso nipponico immediatamente tamponato dall'annuncio dell'assalto e dell'intensificazione delle misure di sicurezza nei server, disattivati per l'occasione. Oggi, riporta Techworld.com, l'azienda ha reso noto che un altro attacco hacker sarebbe stato sferrato addirittura prima di quello del 17 aprile al PSN, colpendo un altro network per il gaming on line, il Sony Online Entertainment network utilizzato da chi gioca col personal computer a titoli molto diffusi come EverQuest, Star Wars Galaxies e Matrix Online.
Secondo una prima stima, ai 77 milioni di utenti interessati dall'attacco al PSN se ne aggiungerebbero ben 22,4 milioni dell'altro network che, precisa Sony, lavora in maniera separata. Al momento, riporta TechWorld, sarebbero all'incirca 23.000 i numeri di carte di credito di utenti di tutto il mondo che potrebbero essere già finiti nelle mani degli hacker. Riguardo quest'ultima informazione, gira sul web la voce che siano già iniziate le vendite dei dati a pochi dollari a utenza, anche se la notizia al momento non sta trovando conferme.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/Sony-nella-bufera-dagli-hacker-un-secondo-attacco-al-network-dei-giochi-per-Pc_311970074638.html

:maronn:

Offline Henry Chinaski

• *
« Risposta #917 il: 03 Maggio, 2011, 16:47:10 pm »
che se ne fanno dei dati degli utenti?  :scratch:
(ovviamente escludendo il numero della carta di credito  :look: )

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #918 il: 07 Maggio, 2011, 10:26:11 am »
Sony ha annunciato tramite il suo blog ufficiale che per il PSN bisognerà aspettare almeno settimana prossima, infrangendo quindi la promessa di riattivarlo questa settimana..tanto già lo sapevo, dato che mi tengo infomato, le notizie facevano pensare tutt'altro che ad una riattivazione per questa settimana :sisi:

Intanto una notizia fresca per chi è interessato a LA Noire, per Xbox 360 sarà in 3 DVD, la versione PS3 invece riuscirà a contenerlo un unico Blu-Ray:

http://multiplayer.it/notizie/88269-la-noire-la-versione-xbox-360-di-la-noire-e-su-tre-dischi.html

Secondo me si prospetta un capolavoro, d'altronde la Rockstar non ha mai deluso su i suoi giochi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #919 il: 08 Maggio, 2011, 19:06:45 pm »
Final Fantasy VII Trailer

:sbav:
Il miglior j-rpg in assoluto, solo Final Fantasy 6 regge il confronto  :sbav:

Final Fantasy VII E3 2009 PSN Trailer [HQ] (Rate This Game)

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2011, 19:47:44 pm da Alex88 »