Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 456926 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5660 il: 21 Ottobre, 2017, 00:11:05 am »
Si però non spoilerate mmocc a chivenniente. Io sto aspettando che finiscano di svilupparlo per prenderlo, quindi altri 5-6 mesi eheheh.

Quest'anno dal primo gennaio ad oggi ho comprato solo tre videogiochi: HZD, Prey e Andromeda. E non è solo colpa del tempo (che comunque non ho più).

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ma io ti consiglierei di buttare 20 euro su FFIX in versione PS4, piu' che altro.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5661 il: 21 Ottobre, 2017, 11:13:10 am »
apprezzo molto la discussione e i ragazzi che la stanno portando avanti.

io sto vedendo però che oltre i grandi progetti che si basano esattamente su quanto già descritto come destiny 2 o i vari battlefront e sparatutto senza storia vari ci sono anche altri tipi di progetti come i witcher , divinity orginal sin (e dicono che il 2 sia ancora meglio) non ci ho giocato ma trovo recensioni entusiaste per Persona 5 e pillars of ethernity , che oltre a rispondere a leggi naturali di mercato  rispondono anche a parametri di alta qualità , se avessi il tempo me li sarei già belli che finiti tutti.
Ho letto parecchio su questa discussione e una volta un ragazzo della mia età nato nei primi anni 80 ha scritto :" ma non è che i capolavori sono usciti e noi non li abbiamo percepiti come tali perchè non abbiamo provato le stesse emozioni semplicemente per il motivo che siamo cresciuti e ci emoziona qualcosa di diverso o semplicemente ci divertiamo , ci interessiamo ma non abbiamo più il trasporto che si ha dai 13 ai 17 anni "

Secondo me non si sbaglia





 

ma sticazzi del mercato.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5662 il: 21 Ottobre, 2017, 12:06:19 pm »
a proposito,solo per curiosità..
io a suo tempo ho giocato e ho amato the witcher 1
come sono i 2 capitoli successivi?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5663 il: 21 Ottobre, 2017, 12:07:36 pm »
Il fattore nostalgia non c'entra nulla purtroppo, qua sono dati oggettivi.

In questa generazione di console l'unica nuova IP di successo che potrebbe venire riproposta in futuro è Horizon: Zero Dawn, per di più un'esclusiva. Poi parliamo di sequel di saghe già esistenti, reboot o remastered: penso a Wolfenstein e Doom, brand storici riportati in vita dalla tomba, Metal Gear Solid V, The Witcher 3, Dragon Age Inquisition, Deus Ex: Mankind Divided, Final Fantasy XV, Fallout 4, God Of War e via discorrendo. Per dire, esattamente una generazione fa prendevano campo progetti come Assassin's Creed, Red Dead Redemption, The Last Of Us, Dishonored, la trilogia di Bioshock, i già citati Dragon Age e Mass Effect, Uncharted, i souls...ma di che parliamo ? La crisi creativa è evidente ed è dettata dalle ragioni di mercato.

Ancora più evidente è la regressione del gioco in single player: The Witcher 3 (che è a mio avviso il capitolo più brutto della saga) è uscito due anni e mezzo fa, Prey e Andromeda sono stati dei flop commerciali, Dragon Age Inquisition n'appoc se pigl' a comunione, Final Fantasy lo stanno ancora sviluppando un anno dopo, rilasciandolo a piezz'. Va bene Divinity Original Sin 2, ma parliamo davvero di un prodotto iper settoriale, tra l'altro al giorno d'oggi è solo appannaggio dell'utenza PC, qua parliamo di produzioni tripla A perché è chiaro che se poi vai scavando tra l'indie e l'hardcore qualcosa sempre ci trovi. Ma la crisi è reale e tangibile, parliamo pure dell'unica gen degli ultimi vent'anni che con ogni probabilità chiuderà senza un GTA e un The Elder Scrolls (due a testa in quella appena passata :asd: ).
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2017, 12:20:54 pm da Starfred »

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5664 il: 21 Ottobre, 2017, 12:19:26 pm »
a proposito,solo per curiosità..
io a suo tempo ho giocato e ho amato the witcher 1
come sono i 2 capitoli successivi?

Guarda, io sono tutt'ora innamorato del mondo fantasy di Sapkowski, senza se e senza ma è il mio preferito, amo il suo stile e mi aggrada molto di più del lirismo Tolkeniano o del talvolta petulante Martin, ho letto tutti i libri (sono un fottio) e giocato a tutti i giochi e per quello che i riguarda posso dirti che la mia personale classifica è: TW2 - TW1 - TW3. The Witcher 2 è veramente una perla assoluta, emozionante e con un'intreccio meraviglioso, The Witcher 3 ha un soggetto ed un intreccio lineare che si ricollega direttamente alla "signora del lago" (l'ultimo libro del panzone polacco) ed è più un sequel di quest'ultimo che di TW2, comunque bello è bello ma per me non è eccellente come si legge, l'open world gli fa perdere tantissima carica ed ha uno svolgimento abbastanza piatto. Tra l'altro sti open world hanno veramente cacato il cazzo, oggi pare che se un gioco non è open world non è buono, invece a livello contenutistico si perde tantissimo e soprattutto ti senti quasi "costretto" ad esplorare ogni cuollo di cazzo, non si capisce perché se il mondo è in pericolo o tu debba ritrovare una tua familiare scomparsa da anni bell e buono hai il dovere di svolgere la quest del pecoraro di turno. Poi, come ho scritto prima, non ho apprezzato che si distacchi nettamente da W2 anche nel taglio visivo e nelle atmosfere, molto più luminoso, i personaggi sono scritti in maniera da renderli apprezzabili anche a chi non solo non ha letto i libri, ma nemmeno ha giocato i capitoli precedenti, insomma è chiaro che per un novizio sembri il titolo definitivo ma ad un occhio un po' meno ingenuo appaiono tutte le sue magagne. Comunque leggendomi sembra che lo ritenga una merda, non è così, per me è da otto pienissimo e con le espansioni (soprattutto Hearts Of Stone che è una roba incredibile, assolutamente a livello del meglio della saga) sale anche di mezzo se non un voto.

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5665 il: 21 Ottobre, 2017, 12:24:11 pm »
Guarda, io sono tutt'ora innamorato del mondo fantasy di Sapkowski, senza se e senza ma è il mio preferito, amo il suo stile e mi aggrada molto di più del lirismo Tolkeniano o del talvolta petulante Martin, ho letto tutti i libri (sono un fottio) e giocato a tutti i giochi e per quello che i riguarda posso dirti che la mia personale classifica è: TW2 - TW1 - TW3. The Witcher 2 è veramente una perla assoluta, emozionante e con un'intreccio meraviglioso, The Witcher 3 ha un soggetto ed un intreccio lineare che si ricollega direttamente alla "signora del lago" (l'ultimo libro del panzone polacco) ed è più un sequel di quest'ultimo che di TW2, comunque bello è bello ma per me non è eccellente come si legge, l'open world gli fa perdere tantissima carica ed ha uno svolgimento abbastanza piatto. Tra l'altro sti open world hanno veramente cacato il cazzo, oggi pare che se un gioco non è open world non è buono, invece a livello contenutistico si perde tantissimo e soprattutto ti senti quasi "costretto" ad esplorare ogni cuollo di cazzo, non si capisce perché se il mondo è in pericolo o tu debba ritrovare una tua familiare scomparsa da anni bell e buono hai il dovere di svolgere la quest del pecoraro di turno. Poi, come ho scritto prima, non ho apprezzato che si distacchi nettamente da W2 anche nel taglio visivo e nelle atmosfere, molto più luminoso, i personaggi sono scritti in maniera da renderli apprezzabili anche a chi non solo non ha letto i libri, ma nemmeno ha giocato i capitoli precedenti, insomma è chiaro che per un novizio sembri il titolo definitivo ma ad un occhio un po' meno ingenuo appaiono tutte le sue magagne. Comunque leggendomi sembra che lo ritenga una merda, non è così, per me è da otto pienissimo e con le espansioni (soprattutto Hearts Of Stone che è una roba incredibile, assolutamente a livello del meglio della saga) sale anche di mezzo se non un voto.
:ok:
quoto sul fatto dell'open world che oltretutto trovo insopportabile e in fin dei conti ripetitivo quando è troppo vasto
the witcher 1 è un capolavoro assoluto nonostante a differenza dei classici giochi fantasy si sia legati indissolubilmente allo svolgimento della trama,o probabilmente lo è propro per questo
se avrò un po' di tempo proverò il secondo.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5666 il: 21 Ottobre, 2017, 12:44:25 pm »
:ok:
quoto sul fatto dell'open world che oltretutto trovo insopportabile e in fin dei conti ripetitivo quando è troppo vasto
the witcher 1 è un capolavoro assoluto nonostante a differenza dei classici giochi fantasy si sia legati indissolubilmente allo svolgimento della trama,o probabilmente lo è propro per questo
se avrò un po' di tempo proverò il secondo.

Il secondo è in assoluto nella mia top 3 dei giochi che preferisco, insieme a Bioshock Infinite e Metal Gear Solid 2. Se hai amato il primo allora il sequel ti farà letteralmente impazzire. Il terzo ha un soggetto ed un intreccio molto più fantasy ed intimista, una gran mole di contenuti ma non ci siamo presi a livello dei predecessori, anzi ad essere sincero a distanza di un annetto dalla sua conclusione lo ricordo molto poco.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5667 il: 21 Ottobre, 2017, 13:43:24 pm »
Io ho gusti diversi.
L'open world lo apprezzo molto, mi da fastidio correre lungo una storia per seguirla secondo indicazioni precise senza potermi guardare intorno, interagire con altri, fare cose diverse.

Non voglio esagerare, ma l'idea che mi viene è tra vivere il mondo da turista, vedendo le "cose belle", quelle che ti indicano le guide, oppure viverlo da cittadino, che ha a che fare con gli altri mentre una storia (immaginata da altri) si sviluppa, ma non è il centro della vita.

Riesco a immedesimarmi di più nel gioco se posso viverlo nel secondo modo.

Sui Witcher, ho giocato al primo, divertendomi parecchio, anche se non lo trovo tra i giochi più belli ai quali ho giocato, per i motivi che ho detto.
Witcher 2 ce l'ho, ma sono stato scoraggiato dal tutorial iniziale, quando ti insegnano a usare le varie tecniche di combattimento, che ho trovato complicate (su pc). Però so che lo riprenderò e lo giocherò.
Il 3 non lo prendo se non finisco il 2, oppure lo trovo in offertissima a quattro soldi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5668 il: 21 Ottobre, 2017, 13:48:42 pm »
Ho giocato Bioshock 1 e 2 divertendomi molto, giocherò anche a Infinite e credo proprio che mi piacerà.

Metal Gear Solid non l'ho finito, anche quello l'ho trovato troppo "obbligato" nelle scelte.
Ma forse ricordo male, è passato un po' di tempo.

I Doom li ho giocati tutti (anche il primissimo), tranne l'ultimo, che comprerò. Divertenti, senza pretese di trama ma intensi.

Poi due parole andrebbero spese per Half Life (tutti) e Duke Nukem, secondo me notevolissimi.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5669 il: 21 Ottobre, 2017, 17:29:45 pm »
Attualmente su buy.thewitcher.com stanno praticamente svendendo tutta la saga, comunque il secondo va assolutamente giocato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5670 il: 21 Ottobre, 2017, 18:20:03 pm »
Attualmente su buy.thewitcher.com stanno praticamente svendendo tutta la saga, comunque il secondo va assolutamente giocato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Devo vincere un po' di resistenza e imparare le tecniche di combattimento, ma lo giocherò.
Prima però sto finendo di (ri)giocare Dead Space...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5671 il: 21 Ottobre, 2017, 18:26:23 pm »
prenditi un controller 360 e usa quello se con tastiera e mouse è ostico. ;)

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5672 il: 21 Ottobre, 2017, 18:59:02 pm »
prenditi un controller 360 e usa quello se con tastiera e mouse è ostico. ;)
Io non mi sono mai trovato a mio agio con i controller... :asd:

Con la tastiera ce la faccio sicuramente, devo solo vincere un po' di pigrizia. Trovati gli automatismi, poi vado tranquillo... spero!

Comunque Dead Space l'ho quasi finito, devo decidere cosa fare dopo..  o Dead Space 2 o Witcher 2. So cosa mi consiglieresti... :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5673 il: 21 Ottobre, 2017, 19:01:08 pm »
I giochi li ho già comprati, aspetto sempre le offertissime su Steam, quando te li tirano dietro, e allora compro le goty, le espansioni, ecc.
Ne ho parecchi tra cui scegliere. :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5674 il: 21 Ottobre, 2017, 19:02:11 pm »
Per esempio, presi Portal 1 e 2 a 6 euro, lo regalai anche a mio fratello.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5675 il: 21 Ottobre, 2017, 19:02:41 pm »
non so se sei andato su buy.thewitcher.com ma ci sono proprio le offerte steam, price drop del 60% su tutti i giochi e anche l'edizione GOTY di W3 con tanto di espansioni (che non puoi non giocare).

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5676 il: 21 Ottobre, 2017, 19:47:22 pm »
non so se sei andato su buy.thewitcher.com ma ci sono proprio le offerte steam, price drop del 60% su tutti i giochi e anche l'edizione GOTY di W3 con tanto di espansioni (che non puoi non giocare).
Non ci sono andato, ma ci darò un'occhiata.
Comunque, se non ora, prima o poi di sicuro prendo anche il 3, voglio giocarlo.
Ma tanto devo prima iniziare il 2, e io gioco senza fretta.. sai quanto ci metterò? :asd:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5677 il: 30 Ottobre, 2017, 17:55:00 pm »

Offline Wizol

  • *
  • Registrazione: Nov 2017
  • Post: 1
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5678 il: 19 Novembre, 2017, 00:38:10 am »
 :patt:
E anche io pensavo fosse usato lol..però non vedo graffi dietro e il gioco mi và bene..boh..si chiama Wyzard Store, stavo cercando su internet se avesse qualche sito di riferimento ma non ho trovato niente, a dire il vero io volevo comprare una ps3 da gamestop o comunque qualche negozio conosciuto come anche mediaworld che hai citato te, ma mia madre mi ha costretto a comprarla da uno che conosce insieme a mio fratello perchè ci poteva fare uno sconto (io comunque a questo che di solito ripara pc ecc una mezza chiavica e si piglia sempre un bel po di soldi o teng ngann) peccato non vendesse più console da qualche anno ma solo roba per pc..e ci ha mandati a Wyzard Store a Via Foggia dicendo che era suo amico(mah..)..è un piccolo negozio..non molto conosciuto visto che online non c'è nulla (però tramite google maps lo puoi vedè  :asd:)

Per quanto riguarda la console, è la slim? Non l'ho letta sulla confezione..certo che se fosse la slim la console è lo stesso grandicella..
scusami ne sai qualcosa ora del negozio? Lo vedo chiuso.da tempo

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5679 il: 19 Novembre, 2017, 08:10:50 am »
Era anche il 2011 :look:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk