Autore Topic: L'angolo dei videogiochi  (Letto 457124 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5600 il: 16 Dicembre, 2016, 12:58:28 pm »
anche io amo più il 7 ma stai esagerando  :look:
7>9> 8.
Parliamo sempre di grandissimi giochi pero'.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5601 il: 16 Dicembre, 2016, 13:53:43 pm »
7>9> 8.
Parliamo sempre di grandissimi giochi pero'.

appunto , e perchè fai "meh" se voglio metterli nella stessa categoria ?  :look:

comunque lo voglio giocare sto 15  :sad:
ma sticazzi del mercato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5602 il: 16 Dicembre, 2016, 14:07:08 pm »
appunto , e perchè fai "meh" se voglio metterli nella stessa categoria ?  :look:

comunque lo voglio giocare sto 15  :sad:
Perche' non e' un capolavoro come il 7 e bada bene che a livello personale sono tutti e tre pari, ma cercando di analizzarli non si puo' non notare come il battle system di FF8 sia sbilanciato (di fatto i livelli contano relativamente poco fino a quando non prendi i bonus +1 dei vari parametri) e che tranne Squall e Rinoa, ad un certo punto gli altri personaggi diventano semplici "cose in piu' "

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5603 il: 16 Dicembre, 2016, 14:32:02 pm »
Perche' non e' un capolavoro come il 7 e bada bene che a livello personale sono tutti e tre pari, ma cercando di analizzarli non si puo' non notare come il battle system di FF8 sia sbilanciato (di fatto i livelli contano relativamente poco fino a quando non prendi i bonus +1 dei vari parametri) e che tranne Squall e Rinoa, ad un certo punto gli altri personaggi diventano semplici "cose in piu' "

io li ho giocati 18 e 16 anni fa , quello mi è rimasto dentro è la storia di entrambi , la malattia che feci per avere il chocobo d'oro del 7 e le ore passate a giocare a carte del 8 , alcune strutture di avanzamento del gioco e di tattica non me le ricordo più.

Quando esce il remake del 7 cazzarola  :sad:
ma sticazzi del mercato.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5604 il: 16 Dicembre, 2016, 16:24:08 pm »
io li ho giocati 18 e 16 anni fa , quello mi è rimasto dentro è la storia di entrambi , la malattia che feci per avere il chocobo d'oro del 7 e le ore passate a giocare a carte del 8 , alcune strutture di avanzamento del gioco e di tattica non me le ricordo più.

Quando esce il remake del 7 cazzarola  :sad:
La quest della Card Queen e del CC non le tocco proprio, se il Card Club ha posti determinati, la Regina va random per la world map, in fondo le carte fondamentali per Transcard sono piu' o meno facili da prendere.

Ma tornando al BS, fondamentalmente basta arrivare a lv. 30 per sbloccare le magie -ga (perche' il livello dei mostri sale con quello di Squall), dato che a 30 ci arrivi facile prima di Timber (e volendo ci arrivi pure prima di andarti a prendere Ifrit, anche se e' consigliabile livellare dopo, visto che la GF tiene bonus str+1), arrivi alla fine del primo disco con 3/4000 hp e 7/800 di danno.

Offline impfed81

  • *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Post: 3757
  • Località: Provincia di Lodi
  • Sesso: Maschio
  • Solo la maglia!
Re:R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5605 il: 16 Dicembre, 2016, 17:37:43 pm »
La quest della Card Queen e del CC non le tocco proprio, se il Card Club ha posti determinati, la Regina va random per la world map, in fondo le carte fondamentali per Transcard sono piu' o meno facili da prendere.

Ma tornando al BS, fondamentalmente basta arrivare a lv. 30 per sbloccare le magie -ga (perche' il livello dei mostri sale con quello di Squall), dato che a 30 ci arrivi facile prima di Timber (e volendo ci arrivi pure prima di andarti a prendere Ifrit, anche se e' consigliabile livellare dopo, visto che la GF tiene bonus str+1), arrivi alla fine del primo disco con 3/4000 hp e 7/800 di danno.

che bei ricordi alex  :sad: , stavo ore e ore alla playstation senza che ci fosse un domani , lo scontro con sephirot , ma quante madonne , prima di finirlo andai in giro per giorni per trovare un titano da evocare che non avevo trovato , non mi ricordo più quale fosse , ma ho bestemmiato forte per giorni.

Poi quella musica nello scontro finale , che soddisfazione. Giocai più di 80 ore
ma sticazzi del mercato.

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5606 il: 17 Dicembre, 2016, 13:46:49 pm »
Le battaglie più equilibrate della saga sono quelle del IX, che infatti per me dal punto di vista "tecnico" è il migliore della saga. VI (migliore in assoluto) e IX sul podio con il VII per me.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
R: Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5607 il: 17 Dicembre, 2016, 16:52:06 pm »
Le battaglie più equilibrate della saga sono quelle del IX, che infatti per me dal punto di vista "tecnico" è il migliore della saga. VI (migliore in assoluto) e IX sul podio con il VII per me.
:sisi: Pure perche' di modificabile nei singoli personaggi hai piu' che altro le autoabilita' che comunque non puoi mettere tutte insieme e i livelli di hp/mp sono "bloccati" a seconda dei personaggi.

Tutto l'opposto di FFX per esempio, che a griglie complete hai dei tuttofare non indifferenti con i job che non sono "esclusivi" tranne le invocazioni e gli Overdrive.

Online SalvyTheCrow

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 24394
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5608 il: 17 Dicembre, 2016, 17:55:11 pm »
Come battle system vero e proprio però quello del X è dio. Un turn-based strategico, con le abilità che consumavano n turni e la possibilità di far entrare la gente dalla panchina, meraviglioso.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5609 il: 17 Dicembre, 2016, 20:33:07 pm »
Come battle system vero e proprio però quello del X è dio. Un turn-based strategico, con le abilità che consumavano n turni e la possibilità di far entrare la gente dalla panchina, meraviglioso.
Il BS assolutamente, il fatto che diventino tutti uguali come abilità, un po meno, che poi è un difetto pure di FF8

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5610 il: 22 Dicembre, 2016, 23:38:29 pm »
Gravity Rush 2 e' una gioia per gli occhi e Nier:Automata tiene un setting niente male.

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5611 il: 04 Marzo, 2017, 01:26:12 am »
COSA. STRACAZZO. E'. HORIZON. ZERO. DAWN.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5612 il: 04 Marzo, 2017, 10:35:07 am »
COSA. STRACAZZO. E'. HORIZON. ZERO. DAWN.
Dio, no anzi, Guerrilla e' Dio, ho visto la comparison tra ps4 e ps4pro, sono tecnicamente uguali tranne l'ovvia differenza di risoluzione, fps che non scacano mai oltre gli 1-2.

Mi ci vuole una barca di soldi: Uncha 4, Gravity Rush 2, Nier, Tlou Hd, Horizon.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk


Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5613 il: 18 Marzo, 2017, 23:33:13 pm »
https://www.youtube.com/watch?v=d7WfGWDkBxE

E' solo la beta, no... sul serio, fategli fare dei seminari su come fare l'illuminazione, non oso immaginare con l'hdr.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5614 il: 19 Marzo, 2017, 12:18:45 pm »
dai, su

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5615 il: 19 Marzo, 2017, 12:22:45 pm »
ho sbagliato, pensavo fosse il prepartita  :look:

Alex, ma sei ironico? io non videogioco, ma quell'illuminazione mi sembra ammostro

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5616 il: 19 Marzo, 2017, 12:27:42 pm »
ho sbagliato, pensavo fosse il prepartita  :look:

Alex, ma sei ironico? io non videogioco, ma quell'illuminazione mi sembra ammostro
No quale ironico, poliphony digital davvero dovrebbe insegnare agli altri su come fare l'illuminazione, mo quella e' una beta e chiaramente mancano piccole cose come la diffusione della luce dei fari sull'asfalto per esempio, ma sono dei mostri.

Leif Erikson

Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5617 il: 20 Marzo, 2017, 01:37:35 am »
tutto molto bello, ma non è sulla grafica che dovevano migliorare.

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5618 il: 20 Marzo, 2017, 11:16:24 am »
tutto molto bello, ma non è sulla grafica che dovevano migliorare.
Purtroppo il codice della beta non me lo mandano per valutare fisica e ia  :look:

Leif Erikson

L'angolo dei videogiochi
« Risposta #5619 il: 20 Marzo, 2017, 14:40:08 pm »
Se vedi a metà video ti accorgi che c'è ancora la sportellata tattica nascosta dallo stile di guida e dal montaggio :asd: