Primo: anche la mia Gforce gtx 850m essendo mobile, è inferiore alla gtx 660 ma va benissimo per farci girare The Witcher 3 e ho un I3.
Diobrando, parlavo dei
requisiti minimi indicati dagli sviluppatori, sottolineandone comunque il mero valore indicativo. Che il gioco parta comunque con hardware inferiore a quello indicato nei requisiti lo abbiamo già appurato.
Secondo: la GTX 660 è già più potente della scheda video PS4 e costa 150 euro ed una cosa testata e che puoi leggere su ogni sito specializzato di hardware. Indi per cui hai detto na cazzata, senza offesa. Un processore I5 ti costa altri 150 euro e con 100 euro ti prendi una scheda madre con ddr5. Sempre che si voglia cambiare anche la scheda madre.
Prima parlavi di 600 euro per una macchina desktop potente quanto una PS
5. Ovviamente la tua era un'esagerazione, io mi sono permesso di scherzare facendoti notare come solo la scheda video equivalente a quella della PS4 costi circa 150/200 euro.
E no, la scheda video di una PS4 (HD 7870 custom) non è inferiore ad una GTX 660. Ma non è questo il punto. E spero che il punto non sia nemmeno mettersi a fare configurazioni per pc desktop. (a proposito, alla tua mancano ram, so, case, alimentatore, hard disk)
Il punto è che Alfredo non vuole spendere 600 euro per rifarsi il pc desktop. Alfredo vuole un portatile per guardarsi i porno e usare office, e inoltre vorrebbe giocare a The Witcher 3.
Tra un portatile di 600 euro (con cui comunque giocare una versione di The Witcher 3 non superiore a quella PS4) e una PS4 più un portatile entry level, io mi sento di consigliargli la seconda opzione.