55 di free roaming sono pochine.
E' così.
Comunque non mi fraintendete eh: è un gran gioco.
Blockbusterone solidissimo, trama avvincente, personaggi interessanti, graficamente molto bello da vedere (il colpo d'occhio

) e divertentissimo. Ho pariato come un cesso, Trevor è nella mia top 10 dei personaggi più amati, da oggi

Però è corto. Se uno si concentra solo sulla trama principale (che sono una sessantina di missioni) lo fa in venti ore suppergiù.
Io a 50 ci sono arrivato con tutte le missioni secondarie -escluso i collezionabili, come pezzi di UFO e di lettere- e cazzeggiando assai.
Il mondo hanno provato a renderlo vivo costruendo un sistema di eventi casuali come in Red Dead, ma dovevano concentrarsi di più sulle missioni secondarie, che sono effettivamente pochine e non tutte di grande qualità.
Attività come il tennis, le freccette, il triathlon, il paracadutismo...si so checazz'...ma a finale chi ci spende le ore (tranne Jena

) ? Vanno bene nel dare l'impressione di un mondo pieno di cose da fare, ma sono minigiochi e nient'altro.
Insomma, il passaggio da GTA IV al V c'è stato con l'ampliamento della mappa e una storia più interessante, per il resto si può ancora lavorare, soprattutto su next gen. E' il GTA forse migliore, ma ben distante dall'essere il definitivo

.