Calaiò's war Revenge of the tic 

cioè ?
E' una periferica per PS3 che funziona come Nunchaku del Nintendo Wii
Si ma tu pensi che i soldi pagati da Sony per avere l'esclusiva siano maggiori di quelli che avrebbe potuto ricavare facendo una versione per 360?
Dipende... in molti comprano le console in base alle esclusive, quindi chi voleva MGS4 aveva gia' preventivato l'acquisto di una PS3 prendendola il 25 marzo 2007, poi ovvio, ci sono i casi alla Final Fantasy XIII (però di boxari han beccato una conversione di merda fatta in 6 mesi per farla uscire in contemporanea alla versione PS3 europea) quindi in generale non credo ci avrebbe guadagnato chissa' cosa (devi pure tener conto che poi dovevano spendere per convertirlo su 360)... ovvio, forse le cose cambiavano se lo annunciavano direttamente come multipiattaforma e uno si regolava di conseguenza (ma MGS ha comunque più fans nell'utenza Sony)... ma in generale è un bene che sia rimasto su PS3, come è un bene che esistano le esclusive, altrimenti tanto vale fare la console unica (cosa della quale si parla da tempo) che faccia girare tutti i giochi... ma ci vorrebbe tempo per sviluppare la cosa... credo, cioè si parla di trovare accordi tra Sony, Nintendo e Microsoft, i ricavi da spartire, e tante altre cose...
Sono costretto a quotare. 
Vito io ho superato quella fase...ce la puoi fare 
E' innegabile che uno che ha sempre giocato a PES, non abbia feeling con Fifa, il fatto è che bisogna saper cambiare... Konami dal 2006 in poi si è seduta sugli allori e vivacchia su quello che ha fatto in passato, solo che come ho scritto qualche post fa, si è limitata a cambiare cose del motore di gioco dei PES per PS2, in sostanza rimane un gioco vecchio, che può essere migliorato perchè ovviamente le macchine sono superiori, ma si parte sempre da una base vecchia.