I videogiochi devono costare MASSIMO (e ripeto MASSIMO) 30 euro al lancio, che per i miei standard sono pure troppi..di più non spenderei mai..se venissero messi 30 euro AL LANCIO in DD allora ok, potrebbe andar bene..altrimenti i videogiochi li lascio ai figli di dottori e avvocati e rimonto la mia cara, vecchia e funzionante Playstation 2.
PS: Riguardo l'usato, potrebbero anche far qualcosa per costringere i vari gamestop a dare una percentuale alle SH per ogni gioco usato venduto.
30 euro l'hai deciso tu ?
Un gioco è un insieme di tantissimi fattori
paghi la SH ed il produttore che non sempre coincidono...ed è diciamo circa uguale al 50%
poi paghi i soldi del supporto "fisico"
i soldi di produzione e trasferimento di quel supporto fisico
se ci sono licenze, indirettamente paghi pure quelle
paghi soprattutto il terzo membro, cioè il distributore
ed infine le tasse sul prodotto, nonchè la registrazione alla SIAE
per me non è una vergogna che i giochi costino 60 euro l'uno, considerando il traffico che gira attorno ad una produzione videoludica
la vergogna è che di questi 60 euro 30 vadano per cose al di fuori del gioco ed in mano a gente che non fa niente per quest'industria tranne che arraffare dove può
la vergogna è che pago 60 euro e poi mi fanno uscire altri DLC a pagamento che magari erano compresi già nel disco...in pratica pago due volte la stessa cosa
la vergogna è che dopo un anno i giochi non sono più supportati ed addirittura i server per i multiplayer vengono chiusi...quando il gioco è ancora venduto
questo è lo schifo
Gamestop non darà mai un euro perchè lei compra da privati e vende ai privati...è assolutamente legale
se tu vendi un gioco a me, mica dai le royalties ad EA ?
e non è un discorso di chiudere un occhio per piccole transazioni...pure se ti aprissi un negozio e vendessi solo usato non dovresti nulla a nessuno