ieri ho ripreso un po' L.A. Noire ma è inutile, non riesco proprio ad andare avanti.
Praticamente è il gioco più STUPIDO a cui abbia mai giocato. Devi andare avanti raccogliendo cose per terra e facendo domande che, nel caso in cui le sbagliassi tutte, sarebbero comunque irrilevanti per il caso stesso che si risolve da solo.
In più i casi sono ripetitivi da far paura, ce ne sono almeno dieci IDENTICI...ad un certo punto è impossibile proseguire senza addormentarsi. Ma la cosa che fa DAVVERO innervosire è come il cervello del giocatore non serva quasi a nulla, non rimani mai bloccato su un caso e questo non è possibile in un gioco che vuole essere investigativo.
Ho adorato giochi in cui dovevi usare il cervello alla massima potenza (tipo Amerzone, chi se lo ricorda?) ma questo è davvero un adventure di pessima categoria. Non dovete fare nulla, basta camminare.
Davvero, non buttate settanta euro per questa roba...una città praticamente immensa ma inutile, l'unica alternativa alla storia che è lineare sono delle ridicole missioni random in cui bisogna sparare qua e là. Graficamente ha un orizzonte molto molto peggiore di Mafia II che fu bollato come schifo dalla stampa ma che secondo me è dieci volte più divertente di questa munnezza (almeno non ha le pretese di essere un supergioco).
La più grande delusione della gen insieme all'osannatissimo Metal Gear Solid 4 (ed io ho amato i primi tre più Peace Walker). Una gen che non mi ha dato brividi ed è stata la peggiore a mio avviso, salvo giusto Red Dead Redemption, Mass Effect ed Assassin's Creed aspettando il nuovo TES e Deus Ex (che se me lo rovinano non rispondo delle mie azioni).
Non buttate soldi per questo scempio, ripeto. L'unica cosa interessante è la mimica facciale che però a volte è così assurda da essere scontata.
Voto 5/10.