Autore Topic: Europei di atletica  (Letto 5399 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Europei di atletica
« il: 26 Luglio, 2010, 21:22:40 pm »
Il via ufficiale degli Europei di atletica a Barcellona è per domani e l'Italia subito scommette sulla sua "stella", l'altoatesino Alex Schwazer, che partirà  favorito nella 20 chilometri di marcia grazie alla miglior prestazione mondiale 2010 e al forfait dell'ultima ora del campione olimpico Valery Borchin, fermato da un infortunio al piede la settimana scorsa in allenamento. Anche il francese Yohann Diniz ha deciso di concentrarsi solo sulla 50 km, di cui è campione europeo. Tra i concorrenti di Schwazer ci sono anche i compagni di squadra Giorgio Rubino e Ivano Brugnetti, l'altro russo Krivov, l'irlandese Heffernan e lo spagnolo Molina. Ottimista l'allenatore Michele Didoni: "Lo vedo molto più tranquillo dell'anno scorso. Si è allenato benissimo. La forma c'è. Se Alex imposterà  la sua gara, avrà  pochi avversari".




Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #1 il: 26 Luglio, 2010, 21:25:50 pm »
Il via ufficiale degli Europei di atletica a Barcellona è per domani e l'Italia subito scommette sulla sua "stella", l'altoatesino Alex Schwazer, che partirà  favorito nella 20 chilometri di marcia grazie alla miglior prestazione mondiale 2010 e al forfait dell'ultima ora del campione olimpico Valery Borchin, fermato da un infortunio al piede la settimana scorsa in allenamento. Anche il francese Yohann Diniz ha deciso di concentrarsi solo sulla 50 km, di cui è campione europeo. Tra i concorrenti di Schwazer ci sono anche i compagni di squadra Giorgio Rubino e Ivano Brugnetti, l'altro russo Krivov, l'irlandese Heffernan e lo spagnolo Molina. Ottimista l'allenatore Michele Didoni: "Lo vedo molto più tranquillo dell'anno scorso. Si è allenato benissimo. La forma c'è. Se Alex imposterà  la sua gara, avrà  pochi avversari".

Marò l'anno scorso ai Mondiali mi fece una pena quando si dovette ritirare, si vedeva che stava malissimo...speriamo vada meglio quest'anno, si nun s'è abbuffat troppo 'e Kinder Pinguì c'o frat :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #2 il: 26 Luglio, 2010, 21:33:16 pm »
Marò l'anno scorso ai Mondiali mi fece una pena quando si dovette ritirare, si vedeva che stava malissimo...speriamo vada meglio quest'anno, si nun s'è abbuffat troppo 'e Kinder Pinguì c'o frat :maronn:
Può fare doppietta 20-50 km :sisi:


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #3 il: 26 Luglio, 2010, 21:47:29 pm »
Su RaiSport 1 c'è la cerimonia di apertura. In diretta :look:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #4 il: 26 Luglio, 2010, 21:50:41 pm »
Su RaiSport 1 c'è la cerimonia di apertura. In diretta :look:
Questa me la risparmio però :look:


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #5 il: 26 Luglio, 2010, 22:03:12 pm »
Questa me la risparmio però :look:

Ma fra poco appendo pur'io :shh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #6 il: 27 Luglio, 2010, 09:30:58 am »
Medaglia d'argento per l'Italia con Schwazer, quinto posto per l'altro italiano rubino.
Vince la medaglia d'oro il russo Emilyanov, bronzo al portoghese Joao Vieira.

Cominciamo bene, ma non benissimo, ci si aspettava un oro in questa corsa :sisi:
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2010, 09:40:03 am da peppe9 »


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #7 il: 27 Luglio, 2010, 10:51:34 am »
Medaglia d'argento per l'Italia con Schwazer, quinto posto per l'altro italiano rubino.
Vince la medaglia d'oro il russo Emilyanov, bronzo al portoghese Joao Vieira.

Cominciamo bene, ma non benissimo, ci si aspettava un oro in questa corsa :sisi:
Anche se la specialità  di Schwazer è la 50 km, speriamo bene almeno per quella.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #8 il: 27 Luglio, 2010, 10:58:39 am »
Anche se la specialità  di Schwazer è la 50 km, speriamo bene almeno per quella.
Si però quest'anno deteneva il miglior tempo mondiale sui 20 km e visto anche la mancanza di alcuni big nella specialità  le aspettative erano alte. Speriamo bene per la 50 km

PARLA ALEX — "àˆ stata una gara normale - ha detto Schwazer un po' deluso appena tagliato il traguado - mi sentivo bene, sono partito al mio ritmo pensando di poter poi avere un po' margine per aumentare più avanti. Però non sapevo come stava Emelyanov, è la prima volta che me lo trovo davanti. Errori? Forse quando ho visto che il gruppetto stava sempre a 70-80 metri da lui avrei dovuto restare con loro, può essere che mi è mancata la brillantezza nel finale per questo. Però un secondo posto è un buon risultato e ora devo recuperare per la 50. Questa è la gara dell'anno, tutti arrivano al 100% e vogliono vincere. Forse se avessi fatto solo la 20 km avrei avuto più brillantezza, ma è chiaro che facendo entrambe dovevo trovare una via di mezzo. Penso di esserci riuscito perché comunque ho fatto una buona gara".


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #9 il: 27 Luglio, 2010, 23:31:20 pm »
Stasera bronzo nei 10000 del giovane Meucci, che oltre che fare l'atleta pare che studi pure ingegneria. Onore a lui :lsd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di atletica
« Risposta #10 il: 28 Luglio, 2010, 21:44:24 pm »
Nicola Vizzoni argento nel lancio del martello  :clap: :clap: :clap: :clap:

Come mi piacciono i lanci  :sbav:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #11 il: 28 Luglio, 2010, 22:00:05 pm »
Nicola Vizzoni argento nel lancio del martello  :clap: :clap: :clap: :clap:
A 37 anni suonati :ruoss:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #12 il: 29 Luglio, 2010, 09:00:17 am »
BARCELLONA, 28 luglio 2010 - Pizzo e basette brizzolate, classe 1973, anni di esperienza alle spalle, un argento olimpico in bacheca (Sydney 2000) non hanno affievolito la fame di medaglie di Nicola Vizzoni. Il gigante toscano, infatti, a dispetto dei suoi 37 anni e dei numerosi infortuni che ne hanno in parte limitato la carriera, con una serie impressionante e costante di lanci (75.72, 77.29, 78.03, 77.66, 77.95, 79.12) è salito sul secondo gradino del podio nel lancio del martello, vincendo la concorrenza di atleti ben più titolati e giovani. "E' una grande gioia - commenta il toscano - ho dimostrato di essere ancora competitivo 10 anni dopo Sydney. Altro che vecchio...". A lungo terzo è stato relegato al quarto posto dal bielorusso Sviatokha. Ma ha saputo mantenere calma e concentrazione per riprendersi l’argento proprio all’ultimo e decisivo lancio. Ex stopper nei pulcini del suo paese natale (Pietrasanta in provincia di Lucca), poi cintura blu nelle arti marziali, si è innamorato presto di questa sfera d’acciaio legata a una maniglia da un filo di ferro. Si è posto all’attenzione internazionale alle Olimpiadi di Sydney, quando su una pedana zuppa di pioggia, quindi scivolosa e infida, ha saputo sconfiggere uno stuolo di avversari che lo sopravanzavano nelle graduatorie internazionali. Particolare di Vizzoni è l’urlo che accompagna ogni suo lancio. Urlo che una agenzia di assicurazioni australiana usò (a sua insaputa) per una campagna pubblicitaria. Fidanzato con la giavellottista triestina Claudia Coslovich, negli ultimi tempi ha cominciato a fornire consigli tecnici ad alcuni promettenti e giovani lanciatori. Il titolo è andato allo slovacco Libor Charfreitag con 80.02 e il bronzo all’ungherese Pars con 79.06.
 :ruoss:

Wuà  già  3 medaglie, cose di pazzi :asd:


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #13 il: 29 Luglio, 2010, 10:36:35 am »
Tra l'altro è stato presentato un reclamo contro il vincitore della gara del lancio del martello perchè pare che il suo lancio fosse nullo (sarebbe uscito leggermente con un piede fuori dalla pedana) :brr:

Il tizio, per altro, convinto della vittoria, aveva rinunciato ad effettuare l'ultimo lancio...questo mi fa pensare che alla fine il ricorso verrà  respinto, se no succede il quarantotto :sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #14 il: 29 Luglio, 2010, 10:43:04 am »
Tra l'altro è stato presentato un reclamo contro il vincitore della gara del lancio del martello perchè pare che il suo lancio fosse nullo (sarebbe uscito leggermente con un piede fuori dalla pedana) :brr:

Il tizio, per altro, convinto della vittoria, aveva rinunciato ad effettuare l'ultimo lancio...questo mi fa pensare che alla fine il ricorso verrà  respinto, se no succede il quarantotto :sisi:
Ma infatti non credo proprio lo squalifichino, non sono riuscito a vedere la serie di lanci, e quindi non so se il suo secondo lancio migliore quanto misuri, però non lo squalificheranno mai :asd:


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #15 il: 29 Luglio, 2010, 10:47:27 am »
Ma infatti non credo proprio lo squalifichino, non sono riuscito a vedere la serie di lanci, e quindi non so se il suo secondo lancio migliore quanto misuri, però non lo squalificheranno mai :asd:

Il suo secondo lancio è più corto di quello di Vizzoni :shh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Europei di atletica
« Risposta #16 il: 29 Luglio, 2010, 10:51:42 am »
Il suo secondo lancio è più corto di quello di Vizzoni :shh:
Beh e credo anche del terzo a questo punto, visto che Vizzoni ha fatto un lancio + lungo di 6 cm rispetto al bronzo


Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Europei di atletica
« Risposta #17 il: 29 Luglio, 2010, 11:21:42 am »
Beh e credo anche del terzo a questo punto, visto che Vizzoni ha fatto un lancio + lungo di 6 cm rispetto al bronzo
Probabile. Non lo squalificheranno mai.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline asanovic

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 520
  • "...que la chupen...y que la siguen chupando"
Re:Europei di atletica
« Risposta #18 il: 29 Luglio, 2010, 11:27:36 am »
gli eroi del giorno sono il portoghese che ha rischiato la vita nel salto con l'asta (asta che si è spezzata) e l'israeliano, sempre nella stessa specialità , col caschetto alla cech... :asd:
e non saprai mai quanto ti amo, fino a quando ti porto nel cuor...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Europei di atletica
« Risposta #19 il: 29 Luglio, 2010, 11:29:29 am »
Probabile. Non lo squalificheranno mai.

sarebbe una ingiustizia enorme: l'errore è del giudice, lui avrebbe avuto altri lanci da forzare, la gara sarebbe stata diversa.
Io amo i lanci proprio perchè si gioca sui nervi, non è stato un caso che 2° e 3° abbiano fatto il miglior lancio al sesto tentativo e questo non l'ha manco fatto il sesto tentativo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!