Autore Topic: Follie d'estate, un ferito per Parma - Spal  (Letto 468 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acquaLOTA

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 12056
  • Località: casoria
  • Sesso: Maschio
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Follie d'estate, un ferito per Parma - Spal
« il: 26 Luglio, 2010, 08:47:25 am »
FONTE: REPUBBLICA.IT

Incidenti in tribuna e dopo la partita: auto distrutte dopo gli scontri tra i tifosi delle due squadre. Giocatori bloccati negli spogliatoi


LEVICO TERME - Comicia male la stagione calcistica con un'autentica follia d'estate. Un ferito ed alcune auto distrutte è il primo bilancio degli scontri avvenuti all'esterno dello stadio comunale di Levico Terme (Trento) dove si è disputata l'amichevole Parma-Spal, quarto impegno della preparazione estiva della formazione gialloblù (risultato finale 3-1 per il Parma).

Le due tifoserie, separate durante la gara da un cordone di carabinieri e steward, sono entrate in contatto all'esterno dell'impianto di gioco e ad avere la peggio è stato un tifoso della Spal colpito alla testa da una bottiglia. Soccorso dai medici del Parma, è stato trasportato negli spogliatoi dove gli sono stati dati otto punti di sutura per fermare l'emorragia prima del trasporto in ambulanza al pronto soccorso.
Anche le due squadre sono rimaste oltre un'ora all'interno del recinto dello stadio prima di avere l'autorizzazione a lasciare lo stadio con i rispettivi pullman.

Quando si parla di rifondazione del calcio italiano sono questi episodi che devono far riflettere chi è chiamato a gestire la macchina. Non basta limitare gli extracomunitari, promettere stadi nuovi e nuovi campioni. Una partita amichevole in un luogo di villaggiatura, giocata tra famiglie e bambini non può diventare un pomeriggio di terrore tra cariche dei carabinieri, lancio di bottiglie e auto distrutte. E proprio su questi episodi che servono interventi urgenti se non si vuole sprofondare sempre più in basso. (25 luglio 2010)



poi si lamentano di noi tifosi napoletani, ancora la devo sentire in tv sta notizia  :zzz:

il calcio italiano è lontano anni luce dall'essere uno sport, quindi si tutta la vita alla tessera del tifoso...questo ci meritiamo di essere schedati come le bestie perché così ci comportiamo...
veramente ma sta gent in estate ma perché nun se va a fa e bagn..