Ti quoto assai. Per rispondere all'elegantone nolano, pure io ce l'ho al fantacalcio e da dopo Napoli non ne ha azzeccata piùù una, ha preso una serie di votacci e l'unico gol che ha fatto a Lecce pure ha avuto un 6 stentato, non a caso già gli stava venendo preferito Quagliauallera prima dell'infortunio. Qua si evidenziano i difetti di Cavani e poi si esalta un Matri, che incespeca sul pallone, stoppa di stinco e si mangia gol a tu e per tu con la porta (vedi quello contro l'Atalanta per rimanere in tema più recente, o uno contro il Cesena quest'anno con il pallone spedito a Vercelli)....mah...
Io sono convinto che se la Juve avesse Cavani, con tutti i suoi limiti, avrebbe molte più possibilità di vittoria dello scudetto.A parte che è la uallera di Cavani, visto che i difetti di Cavani sono raddoppiati per lui, dico che ha avuto una grandissima prima parte di stagione, non a caso la Juve ha iniziato ad ingranare davvero bene quando Conte l'ha rimesso in campo, poi da dopo Napoli è in nettissimo calo, non a caso già nelle ultime partita gli stava venendo preferito Quagliarella, che poi si è infortunato. E' un calciatore che non eccelle tecnicamente, e non a caso il più delle volte non da il tu al pallone, e per me in una squadra da scudetto non può essere certo il titolare.
Sono due giocatori completamente diversi , Cavani non è un centravanti vero e proprio, è uno che spesso si defila, si va a prendere la palla, fa il recupero in difesa, non da punti di riferimenti, Matri invece è più centravanti di ruolo, è forte fisicamente, protegge bene la palla e sa pure dribblare, cosa che al buon cavani non riesce quasi mai (scivoloni di ranocchia a parte)
Forse stai parlando di un altro giocatore. Il difetto vero di Matri è che troppe volte abbassa la testa e si invola verso la porta, dribblando un pò troppo, però è bravo nel tenere la palla e, rispetto a tanti suoi colleghi, nel saltare l'uomo ogni tanto.
Parliamo di caratteristiche, non di determinati periodi della stagione. Io credo che nessuno possa eguagliare la prestazione negativa di Cavani contro il Novara, una roba indicibile, non ha imbroccato uno stop o un passaggio (ma veramente nemmeno uno..non è tanto per dire..)