sono il primo a dire che i calciatori sono privilegiati milionari e che non si può paragonare la loro stanchezza a quella di un operaio
rimane il fatto che per essere competitivo devi staccare ogni tanto,sia per preservare il fisico sia per riposarsi dalle pressioni psicologiche che hai quando giochi a certi livelli.
detto questo,cavani da quanto tempo è che gioca senza fermarsi?
Guarda io non voglio neanche fare il solito stupido discorso dei 1000 euro al lavoratore normale e dei milioni ai calciatori, anzi la vedo anche una cosa abbastanza normale per il giro di soldi che muovono i personaggi di spettacolo come sono i calciatori.
Però, benedetto Gesù, non posso nemmeno sentir dire che un calciatore è stanco perchè ha giocato tre giorni prima una partita di due ore ... a me sembra un'offesa a chi tutte le mattina va a lavorare e non ha la facoltà di dire "oggi sono stanco me ne sto a casa" ... tutto qui.
Poi capisco che anche i calciatori hanno diritto a una quindicina di giorni per staccare la spina, per stare con la famiglia, in fondo anche loro sono lavoratori come tutti.
Però tutta la stagione è sempre la stessa litania, se uno gioca male è perchè ha giocato in settimana, se una squadra perde è perchè ha gli impegni di coppa ... e che miseria, forse sbaglierò, ma a me sembra che un tantinello si esageri ....