Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 937782 volte)  Share 

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #4080 il: 20 Aprile, 2011, 23:12:23 pm »
Volevo lanciare una provocazione  :look: simile a quella di djcarmine. Ma non lo so se parliamo della stessa cosa.

Io se fossi un imprenditore e se non lavorassi in una piazza come Napoli, venderei Cavani.
Le possibilità che replichi una stagione simile non sono molte: sostanzialmente - e penso che parecchi di noi, obiettivamente, l'hanno pensato - il Cavani è in questo momento un prodotto (leggermente) sopravvalutato (ed era sottovalutato al momento in cui l'abbiam comprato noi). Nel senso che difficilmente in futuro riuscirà a raggiungere un valore di mercato pari a quello che raggiungerà quest'estate. Qualunque spietata legge di mercato suggerirebbe una sua cessione.

Io amo Cavani, da tifoso trovo che alcuni momenti della sua stagione qui a Napoli dondolassero tra il commovente e il miracoloso. Al netto della mia infinita passione, però, ammetto che non potrei dir nulla a De Laurentiis se entro giugno rinnovasse il contratto di Cavani, lo cedesse, ne ricavasse il massimo possibile (sicuramente oltre 50 milioni di euro) e reinvestisse tutti i relativi ricavi.

In tal modo, il Napoli potrebbe utilizzare un centinaio di milioni di euro per coprire i tre-quattro posti vacanti in rosa e investire su strutture e settore giovanile. In fatto di calciomercato, sostituirei Cavani con Hernandez, e poi mi accattassi Inler, Borja Valero, Vargas e Sanchez.

:look:
posa FM...  :asd:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Joker

• *
  • Registrazione: Ott 2009
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #4081 il: 21 Aprile, 2011, 00:14:36 am »
Volevo lanciare una provocazione  :look: simile a quella di djcarmine. Ma non lo so se parliamo della stessa cosa.

Io se fossi un imprenditore e se non lavorassi in una piazza come Napoli, venderei Cavani.
Le possibilità che replichi una stagione simile non sono molte: sostanzialmente - e penso che parecchi di noi, obiettivamente, l'hanno pensato - il Cavani è in questo momento un prodotto (leggermente) sopravvalutato (ed era sottovalutato al momento in cui l'abbiam comprato noi). Nel senso che difficilmente in futuro riuscirà a raggiungere un valore di mercato pari a quello che raggiungerà quest'estate. Qualunque spietata legge di mercato suggerirebbe una sua cessione.

Io amo Cavani, da tifoso trovo che alcuni momenti della sua stagione qui a Napoli dondolassero tra il commovente e il miracoloso. Al netto della mia infinita passione, però, ammetto che non potrei dir nulla a De Laurentiis se entro giugno rinnovasse il contratto di Cavani, lo cedesse, ne ricavasse il massimo possibile (sicuramente oltre 50 milioni di euro) e reinvestisse tutti i relativi ricavi.

In tal modo, il Napoli potrebbe utilizzare un centinaio di milioni di euro per coprire i tre-quattro posti vacanti in rosa e investire su strutture e settore giovanile. In fatto di calciomercato, sostituirei Cavani con Hernandez, e poi mi accattassi Inler, Borja Valero, Vargas e Sanchez.

Cavani è forte. Farà sempre meglio. Io non lo venderei nemmeno per 200 Ml.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #4082 il: 21 Aprile, 2011, 08:07:32 am »
Cavani è forte. Farà sempre meglio. Io non lo venderei nemmeno per 200 Ml.
mo non esageriamo... Messi ha una clausola rescissoria di 100mln e con il resto ci paghi l'ingaggio per una stagione...  :look:

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #4083 il: 21 Aprile, 2011, 09:32:32 am »
non c'è la certezza nè che il matador si ripeta nè che fallisca la prossima stagione come un protti qualsiasi.essendo però un giocatore giovane e con margini di miglioramento cederlo adesso sarebbe a mio avviso un suicidio,o al limite un comportamento da palermo/udinese/sampdoria,non certo da grande società.
il napoli ha il dovere di puntare su cavani anche il prossimo anno.
concludo dicendo che ho letto al massimo un terzo del papiello di gianmarco,per cui ammetto che potrei aver frainteso totalmente quello che ha scritto.
 :look:
Cavani ha avuto una crescita esponenziale, e cmq è il terzo anno che va in doppia cifra, quindi non credo possa fallire miseramente dopo aver fatto una stagione del genere in cui ha dimostrato di poter sfruttare pienamente le sue qualità nel contesto Napoli.

Sinceramente, Cavani ed Hamsik sono gli unici giocatori di cui non mi vorrei mai privare perchè è veramente raro trovare giocatori con le loro caratteristiche, che si adattano perfettamente ai meccanismi della squadra e guadagnino quanto loro (aspetto da non sottovalutare..)

Certo che se dovesse veramente arrivare un'offerta di 50/60 mln di euro...bisognerebbe prenderla in considerazione, con quei soldi si potrebbe costruire un grande napoli in ogni reparto e comprare cmq un attaccante forte, emergente (tipo Neymar)
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #4084 il: 21 Aprile, 2011, 10:47:16 am »
Insomma: mi debbo vergognare?  :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #4085 il: 21 Aprile, 2011, 10:50:32 am »
Dopo questa stagione è normalissimo bussare a denari. Per me se cambia aria gli offrono minimo 4 a stagione. Il Napoli deve alzare il tetto ingaggi, veramente gli deve offrire 3 mln o qualcosa del genere. Comunque la cosa sicura è che questo sarà il mercato della verità :sisi:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4086 il: 21 Aprile, 2011, 10:56:35 am »
fino al 22 maggio giocatori, procuratori e dirigenti si chiavassero la lingua in culo, dopo possono fare quello che vogliono
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #4087 il: 21 Aprile, 2011, 10:59:59 am »
fino al 22 maggio giocatori, procuratori e dirigenti si chiavassero la lingua in culo, dopo possono fare quello che vogliono
Si per ora pensiamo all'obiettivo pesceinmano :look:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4088 il: 21 Aprile, 2011, 11:02:50 am »
ma io non capisco perchè facciano tutto sto clamore per un rinnovo... cioè quanto chiede chiede è giustissimo che la società gli offra di meno e tratti la cifra, oltre tutto se c'è un aspetto in cui De Laurentiis è bravo proprio ed ottiene sempre il massimo risultato con la spesa più giusta è proprio questo dei rinnovi contrattuali, da Lavezzi a Cannavaro. Oltretutto questo c'ha un contratto che scade fra una vita non c'è manco fretta.

Offline Moebius

• *
« Risposta #4089 il: 21 Aprile, 2011, 11:03:57 am »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #4090 il: 21 Aprile, 2011, 11:06:38 am »
ma io non capisco perchè facciano tutto sto clamore per un rinnovo... cioè quanto chiede chiede è giustissimo che la società gli offra di meno e tratti la cifra, oltre tutto se c'è un aspetto in cui De Laurentiis è bravo proprio ed ottiene sempre il massimo risultato con la spesa più giusta è proprio questo dei rinnovi contrattuali, da Lavezzi a Cannavaro. Oltretutto questo c'ha un contratto che scade fra una vita non c'è manco fretta.
perchè d'ora in avanti ci romperanno sempre più il cazzo con queste cose,è il prezzo da pagare per esserci inseriti tra le grandi...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #4091 il: 21 Aprile, 2011, 11:09:19 am »
la volontà di Cavani è quella di restare........la discussione si può pure chiudere :ok:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline kaiser-5

• *
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #4092 il: 21 Aprile, 2011, 11:11:11 am »
ho capito, faremo come la samp. andiamo in shempionz, usciamo al primo turno, cavani come pazzini, viene venduto a gennaio all'inter per 35 milioni, ed andiamo in serie B. quagliarella capocannoniere con 33 gol, juve tricolore.
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #4093 il: 21 Aprile, 2011, 11:11:49 am »
mo non esageriamo... Messi ha una clausola rescissoria di 1000mln e con il resto ci paghi l'ingaggio per una stagione...  :look:
fixed.

CR7 2 miliardi invece :sisi:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #4094 il: 21 Aprile, 2011, 11:15:10 am »
Cavani ha avuto una crescita esponenziale, e cmq è il terzo anno che va in doppia cifra, quindi non credo possa fallire miseramente dopo aver fatto una stagione del genere in cui ha dimostrato di poter sfruttare pienamente le sue qualità nel contesto Napoli.

Sinceramente, Cavani ed Hamsik sono gli unici giocatori di cui non mi vorrei mai privare perchè è veramente raro trovare giocatori con le loro caratteristiche, che si adattano perfettamente ai meccanismi della squadra e guadagnino quanto loro (aspetto da non sottovalutare..)

Certo che se dovesse veramente arrivare un'offerta di 50/60 mln di euro...bisognerebbe prenderla in considerazione, con quei soldi si potrebbe costruire un grande napoli in ogni reparto e comprare cmq un attaccante forte, emergente (tipo Neymar)

il problema è sempre quello, neymar gia chiede 4mln.

Qua non ci rendiamo conto, che abbiamo avuto un culo rotto sanguinante peggio delle meglio troie perchè i nostri giocatori li davanti sono giocatori da big da 3-4mln a stagione, e non ne prendono manco 1,5 di base. Stando a questo tetto ingaggi, quando li venderemo torneremo come il palermo ne più ne meno se non si alza il tetto ingaggi perchè giocatori pari valore o anche leggermente più scarsi non li puoi proprio vedere sotto i 2,5-3mln. A me no chè non trovi di nuovo la scomesse 19enne che viene a prendere miseria e dopo 1 anno va trovando anche lui  4mln.

E' quello il cazzo di guaio.

DE LA PAPPONE!

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4095 il: 21 Aprile, 2011, 12:21:06 pm »

si, il discorso è proprio questo!

1. un giocatore attaccato al vile denaro oppure un auoma nelle mani del merdoso procaratore NON PUO' MAI ESSERE DA NAPOLI

2. ok, cavani ha trovato la sua consacrazione....ma è chiaro e palese, questo era il suo anno, quello dove anche con una scorreggia segni. non sono i gol a fare di un giocatore un fenomeno (sebbene molti invece lo considerano un parametro affidabile), ma la continuità nell'arco della partita, della stagione, della carriera.....stando ai fatti, cavani potrebbe anche essere il nuovo mario gomez

3. una società che ha un progetto serio non mette cavani sul mercato, non si lascia ingolosire dalla favolosa plusvalenza che può maturare perchè punta sul giocatore, sull'uomo e sul suo grandissimo potenziale.....ma se è il giocatore a puntare i piedi, il discorso cambia totalmente (v. anche punto 1)

4. è sostituibile cavani? beh se investi 17 mln sul mercato e offri un ingaggio di 1.5 mln/anno x 5 anni, hai probabilità (dipendente anche dalle capacità di scouting) di individuare il nuovo cavani. ma è ovvio che per una società che l'anno prossimo deve puntare a confermare una terza piazza in serie A "avere probabilità" non basta......allora ecco che si fa una considerazione: un giocatore magari un po meno valido di cavani (ma da caratteristiche simili), lanciato ad arte da due mediani di elevatissimo tasso qualitativo, che possono appoggiarsi ad un esterno sinistro velocissimo e dribblomane (oltre altri acquisti che arriverebbero anche senza cessione di cavani) possono migliorare il napoli?

sia chiaro, non ho mai detto "vendiamoci cavani per far giocare matavz" (semicit. ragioniere :maronn: ), quello che intendo affermare è che "tutti sono utili e nessuno indispensabile", oltre che "se chir na porta e s'arap nu purton"
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2011, 12:22:30 pm da djcarmine »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

SpamMattia

« Risposta #4096 il: 21 Aprile, 2011, 12:22:45 pm »
vale lo stesso discorso di lavezzi. è sostituibile? davvero? mi dite chi fa tutti questi gol, non dà puntiu di riferimento, e torna pure in difesa? CHI?

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4097 il: 21 Aprile, 2011, 12:27:39 pm »
vale lo stesso discorso di lavezzi. è sostituibile? davvero? mi dite chi fa tutti questi gol, non dà puntiu di riferimento, e torna pure in difesa? CHI?

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vampyr8

• *
« Risposta #4098 il: 21 Aprile, 2011, 12:31:13 pm »
Gazzetta - Cavani ha rifiutato contratto da 3mln a stagione?
Cavani avrebbe rifiutato l'adeguamento economico del contratto che lo lega al Napoli sino al 2015 di 3 milioni di euro a stagione

Ieri si è diffusa un’indiscrezione secondo la quale Cavani avrebbe rifiutato l’adeguamento economico del contratto che lo lega al Napoli sino al 2015 di 3 milioni di euro a stagione. Questo spiegherebbe l’interessamento di alcuni club, fra i quali il Real Madrid, per il giovane attaccante uruguaiano

-------

Zamparini: "Cavani chiede il doppio dell'ingaggio, De Laurentiis ha stessi problemi miei"

Offline noel

• *
« Risposta #4099 il: 21 Aprile, 2011, 12:31:22 pm »
A me deluderebbe più Cavani come persona che il romano pappone in caso di addio.
Tanto lo sappiamo benissimo che il pappone ha le sue fisime e più di così non si può fare,e non c'è nessun bimbominchia ninja dell'ottimismo può farmi cambiare idea.
I problemi strutturali stanno venendo a galla,e non poteva essere diversamente quando si inizia a lottare per il titolo,salgono gli introiti e,ovviamente,anche le pretese dei singoli giocatori. E le richieste,certo.
E'oggettivo che siamo al bivio fondamentale per capire se potremmo approdare nel calcio che conta o se rimarremo sempre una grande cenerentola.