Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 938483 volte)  Share 

Offline cieffe01

• *
  • Registrazione: Ott 2010
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2640 il: 20 Dicembre, 2010, 23:19:25 pm »
Il buon vecchiaccio Mazzola, ieri sera mentre gli cambiavano il catetere, ha detto una cosa secondo me giusta alla DS : a questo qua il mondiale, a differenza di molti campioni più celebrati, ha fatto veramente molto bene.
L'ho sentito anke io, il mondiale gli ha dato fiducia. Alla fine la verità è che abbiamo preso un giocatore in costante crescita che a Palermo qualcuno non sapeva apprezzare

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2641 il: 20 Dicembre, 2010, 23:59:46 pm »
STo leggendo i commenti dei tifosi del Palermo su Cavani, in particolare sulla sua partita di ieri
Citazione
Odio il napoli e cavani

Citazione
Ancora oggi mi chiedo perchè Cavani a Palermo giocava nella fascia e gli facevan fare il terzino

Citazione
La differenze è che qui a Palermo Cavani era il solo a farsi il mazzo in copertura ( nè miccoli nè il pastore dell'anno scorso si sognavano di andare a coprire ) a napoli invece c'è Lavezzi che svolge lo stesso lavoro di Cavani, quello azzurro è un tridente molto ben equilibrato, da noi invece c'è bisogno che nocerino-migliaccio-bacinovic siano sempre al top della forma ( e ieri abbiamo giocato male anche perchè nessuno dei 3 era in giornata)

3 anni e mezzo a palermo e il mondiale da titolare lo hanno fatto maturare molto, adesso il napoli si gode il "raccolto"
15 goal due anni fa e 15 goal l'anno scorso, 30 goal in 2 anni nonostante il lavoro sfiancante che qui svolgeva, si poteva intuire che quello di quest'anno sarebbe potuto essere l'anno della sua esplosione
La cosa che fa rosicare è che sia andato ad una diretta concorrente e che questa diretta concorrente si trova dove si trova quasi ed esclusivamente grazie a lui che ha sbloccato molte di queste partite vinte al 110'

Citazione
Secondo me Cavani ha dimostrato, già a Palermo ma qualcuno ha la memoria corta (attenzione: parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare), di saper fare certe cose. Semmai è sfortuna quando non gli riesce (e può accadere).

Citazione
il talento di Cavani è indiscutibile e qui a palermo lo conosciamo bene , però in un tiro in corsa ( mi sembra non abbia avuto il tempo di mirare) al 94' dopo quello slalom fra i birilli leccesi ci vuole anche una certa dose di fortuna per metterla nell'angolino alto a fil di palo

Citazione
io non ricordo a palermo un cavani con questa tecnica che dribbla in questo modo e con un tiro del genere

Citazione
Ieri cavani é diventato ufficialmente un fuoriclasse. E il napoli mi sta ufficialmente sulle b@lle

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2642 il: 21 Dicembre, 2010, 00:10:06 am »
per me il gol di ieri seppur bellissimo era piu "umano", con la difesa del lecce con le scole in fronte e la rabbia in corpo............per me la classe esce fuori in quella parabola a cesena che prende per il culo newton e tutta la fisica
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #2643 il: 21 Dicembre, 2010, 00:14:25 am »
"il talento di Cavani è indiscutibile e qui a palermo lo conosciamo bene , però in un tiro in corsa ( mi sembra non abbia avuto il tempo di mirare) al 94' dopo quello slalom fra i birilli leccesi ci vuole anche una certa dose di fortuna per metterla nell'angolino alto a fil di palo"

questa è di angeluzzo u' fetuso, picciotto elegante
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Puck

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2644 il: 21 Dicembre, 2010, 00:33:13 am »
per me il gol di ieri seppur bellissimo era piu "umano", con la difesa del lecce con le scole in fronte e la rabbia in corpo............per me la classe esce fuori in quella parabola a cesena che prende per il culo newton e tutta la fisica

molto più difficile quello di ieri secondo me
sia per il gol in sè sia per la situazione

Offline bart

• *
« Risposta #2645 il: 21 Dicembre, 2010, 19:58:07 pm »
direttamente from Principato di Lucrino :look:

AyeyeBrazov

Re:Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2646 il: 22 Dicembre, 2010, 02:35:13 am »
per me, nell'attacco che abbiamo, a fabio l'hanna fa tutt quant nu grandu bucchin con sputazza  :sisi:

IPSE DIXIT

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:Cavani Edinson Roberto
« Risposta #2647 il: 22 Dicembre, 2010, 09:21:59 am »
IPSE DIXIT
ma devi fare sempre il politically correct? digli

BUST E MERD
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

bender89

Re:7 - Cavani Edinson Roberto [Man of the Season]
« Risposta #2648 il: 22 Dicembre, 2010, 13:09:57 pm »
Oh come on... it's not champions league? final,it's a game against lecce.

Da gliutubb  :cazzimm:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2649 il: 22 Dicembre, 2010, 13:11:48 pm »

what a crazy monkey!
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2650 il: 22 Dicembre, 2010, 13:30:27 pm »

Non l'ho capita :boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #2651 il: 22 Dicembre, 2010, 13:37:26 pm »
Non l'ho capita :boh:
"a final ha signat contro o lecce, mica rint a final e cempionz lig!"

questa è la traduzione, credo. :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

bender89

« Risposta #2652 il: 22 Dicembre, 2010, 13:39:07 pm »

Secondo me ce l'aveva con quel puorc accis di Alvino che alluccava con la consueta voce stridula.  :maronn:

guallera

« Risposta #2653 il: 22 Dicembre, 2010, 13:40:09 pm »
Sicuramente un idiota mangia fish & chips spara pugnette su Lady Diana....

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2654 il: 22 Dicembre, 2010, 13:46:05 pm »

Eh lo sospettavo, però l'ha scritto manco la chiavica, il punto interrogativo nun c'azzecc :cacacazz:

Ma po' secondo me non è nemmeno inglese, stu "final" usato come una specie di "affinàl" mi puzza. E pure Messi il gol alla Diego lo fece con il Getafe :contract: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2655 il: 22 Dicembre, 2010, 13:48:37 pm »
Eh lo sospettavo, però l'ha scritto manco la chiavica, il punto interrogativo nun c'azzecc :cacacazz:

Ma po' secondo me non è nemmeno inglese, stu "final" usato come una specie di "affinàl" mi puzza. E pure Messi il gol alla Diego lo fece con il Getafe :contract: :look:

è il punto interrogativo che equivoca :look:

aessa essere "it's not champions league final.... it' a game against lecce"

falceEmarcello

« Risposta #2656 il: 22 Dicembre, 2010, 13:50:59 pm »

:nonquoto:

non hai contato il oh come on ...
in pratica e' ... o jamm ja , ma che foss a champions league ? a final e' a partit co lecc  :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2657 il: 22 Dicembre, 2010, 13:52:52 pm »

Infatti, sarà un errore di battitura :sisi:

bender89

« Risposta #2658 il: 22 Dicembre, 2010, 13:53:38 pm »
in pratica e' ... o jamm ja , ma che foss a champions league ? a final e' a partit co lecc  :look:
:cazzimm:

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2659 il: 22 Dicembre, 2010, 14:11:55 pm »
Cavani, l'altra vita dopo il novantesimo

Anche in questo preciso momento, mentre voi leggete e ogni cosa sembra accaduta, la messa finita, i tifosi andati in pace, anche ora non si può escludere che Edinson Cavani stia segnando. Fuori tempo massimo, fuori da ogni logica, ma che altro è la fede? La partita di calcio è un rito collettivo, la celebrazione di una speranza condivisa. Sintesi di questo supremo anelito è l'idea di una vita oltre la vita, ovvero di un gol oltre il novantesimo che per definizione, finanche televisiva, rappresenta il sipario. Laddove la sua calata non venga accolta come un nuovo inizio.

Accade a Napoli, dove altro sennò? La città si presta, la sua anima lo pretende. Quando il quarto uomo alza il tabellone dell'agonia supplementare altrove si mettono la sciarpa e s'incamminano, al San Paolo si tolgono la giacca e se la giocano. Cominciò già l'anno scorso, all'arrivo di Mazzarri in panchina. Era chiaramente un rito, lui in maniche di camicia biancotalare, muta la folla, un cielo squarciato d'azzurro, il riverbero di tutti i momenti di sacra follia partenopea: le lacrime di sangue sul volto di San Gennaro, la Bibbia tradotta da Erri De Luca evocando angelici voli dai terrazzi di Montedidio, la telecronaca di Alvino & Auriemma da Torino al gol del 3 a 2 sulla Juventus: "Vogliamo morire adesso, seppelliteci qui!", "Grazie Dio che m'hai fatto tifoso del Napoli!". Mancava, era evidente, soltanto un sacerdote all'altezza della cerimonia. Maggio, Hamsik, Lavezzi erano chierichetti. Poi l'estate scorsa è arrivato lui, don Edinson Cavani, il centravanti in missione per conto di Dio.

Nell'infanzia la sola vocazione che gli si era presentata era quella calcistica, ma già il padre lo portava al campetto come a una funzione domenicale e gli insegnava che c'è una provvidenza dietro gli schemi. Tortuose le sue strade. Il profeta s'affacciò al giovane Edinson sulle rive del Danubio, intesa come squadra in cui giocava diciottenne. Si chiamava Julio Cesar Gonzales e gli parlò di Cristo mentre tornavano dall'allenamento, le borse in spalla. Cavani domandava, quello rispondeva, non era una chiamata, soltanto uno squillo. Ma pochi anni dopo, sbarcato a Palermo, se lo ritrovò curiosamente davanti, senza né ingaggio né futuro. Date un tetto a chi non ce l'ha. L'accolse, ne ascoltò la parola, luce fu. Cavani prese il numero 7, che l'Antico Testamento ricopre di significati. Quando arriverà a Napoli esigerà, soddisfatto, che se ne svesta per darglielo addirittura Lavezzi.

Il Cavani di Palermo è una promessa, un giovane dotato con l'apparecchio ai denti e la moglie ragazzina. Uno la cui casa è aperta a tutti, inclusa la suocera e il gatto Simplicio. Più che un appartamento, una parrocchia. Gioca, quando gioca, seconda punta. Reclama la prima fila, invano. Delio Rossi trova difficile parlargli. Devoto, ma spigoloso. Chi lo ha visto nel fortunato mondiale dell'Uruguay non si è lasciato convertire: chiuso tra l'onnipotenza di Forlan e le diavolerie di Suarez è sembrato un mistero glorioso. Come misteriosa è rimasta l'aggressione del 9 dicembre 2009, l'auto su cui viaggiava presa a colpi di catene da sconosciuti per motivi mai chiariti. L'effetto: chiede a Zamparini di essere ceduto. A chi? A chi lo faccia giocare prima punta, a chi gli dia tutto lo spazio e il tempo disponibili e anche quelli che non lo sarebbero, a chi creda in lui e in Lui. Che finisca a Napoli è quasi doveroso. All'inizio sembra che lo prendano al posto di Denis. Poi vendono Quagliarella. Infine si fa male Lucarelli. E Cavani resta solo, come voleva e come era scritto: uno, ma come fosse trino. Si stabilisce fuori città. Riceve a domicilio il messo evangelico.

Mette incinta la moglie. Non risponde a domande sulla camorra. Va in campo e segna. Praticamente sempre. Se Quagliarella faceva (e fa) i gol impossibili, Cavani li fa tutti. San Paolo stadio adora il suo volto da Gesù Cristo pasoliniano (benché al prosaico presidente De Laurentis ricordi più Massimo Ranieri). Gli dedicano una pizza, un amico campano solitamente misurato mi scrive: "Quando segna Cavani penso alla pace nel mondo". Da piccolo era El Botilla per l'esile struttura, da grande è diventato El Matador per come trionfa nell'arena, ma ecco affacciarsi El Salvador, dispensatore di miracoli annunciati. Perché quando la fede diventa pratica domenicale il pubblico comincia ad aspettarsi che ogni volta l'evento si compia. A esser laici non è altro che una scelta strategica: non accontentarsi del pareggio, piuttosto perdere, ma provare a vincere, dunque aprirsi e rischiare, Grava salva sulla linea evitando lo 0 a 1, poi palla avanti. Ma è difficile restare scettici quando il 7 azzurro prende quel pallone inoffensivo e compie una transustanziazione sportiva, due gesti, una prece e lo trasforma in gol, furor di popolo, liberazione. Ora, proprio in nome di Dio, il calcio si ferma. Qualcuno lo dica a Cavani. Repubblica Napoli.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Il più brutto pezzo della storia del giornalismo mondiale  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!