Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 933009 volte)  Share 

bender89

Re:Cavani Edinson Roberto
« Risposta #260 il: 27 Luglio, 2010, 10:59:03 am »
Noi non abbiamo giocato nemmeno 1 partita col 3 4 1 2 nun pazziamm. CHe partite vedevate? In fase di non possesso forse Hamsik si accentrava per dare una mano al centrocampo, ma in fase attiva le due punte erasno larghe per creare superiorità  numerica sulle fasce e lasciare spazio per gli inserimenti sia degli esterni che della punta sulla "fascia debole".

Abbiamo giocato con Hamsik e Quagliarella larghi solo con Denis in campo, dato che è un chiodo.
Il resto della partite le abbiamo fatte con Hamsik trequartista dietro le due punte. La mobilità  delle punte forse ti risulta fuorviante.
Il 3-4-3 si gioca con due attaccanti esterni. Hamsik gioca prevalentamente da centrale.

SpamMattia

« Risposta #261 il: 27 Luglio, 2010, 11:00:46 am »
visto che i nostri non sono esterni puri non 'è molta differenza tra considerarlo un 3-4-3 o un 3-4-2-1 perchè loro non andranno mai sul fondo a crossare(come fanno, per intenderci, quelli del genoa) ma preferiranno spesso le incursioni centrali

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #262 il: 27 Luglio, 2010, 11:01:15 am »
e poi che centra èun fatto puramente soggettivo: c'è chi è più emotivo chi meno, chi più incazzoso chi meno, non si possono fare sti paragoni...

vabbè va...diciamo che le giustificazioni su emotività  e ncazzosità  vengono chiamate in causa solo per chi sta simpatico   ;-)

comunque basta senò wendell ci richiama in topic

bender89

« Risposta #263 il: 27 Luglio, 2010, 11:03:25 am »
visto che i nostri non sono esterni puri non 'è molta differenza tra considerarlo un 3-4-3 o un 3-4-2-1 perchè loro non andranno mai sul fondo a crossare(come fanno, per intenderci, quelli del genoa) ma preferiranno spesso le incursioni centrali

Appunto.
Un attacco a tre è quello dell'Inter o del Genoa.
Noi giochiamo come il Palermo. Gli stessi Cavani e Miccoli partono larghi ma non fanno un tridente con Pastore.

Mi piace il fatto che Mazzarri consideri Cavani una primissima punta. Si levano di mezzo una serie di equivoci tattici e si punta sulla formazione di un potenziale fenomeno.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #264 il: 27 Luglio, 2010, 11:04:51 am »
Abbiamo giocato con Hamsik e Quagliarella larghi solo con Denis in campo, dato che è un chiodo.
Il resto della partite le abbiamo fatte con Hamsik trequartista dietro le due punte. La mobilità  delle punte forse ti risulta fuorviante.
Il 3-4-3 si gioca con due attaccanti esterni. Hamsik gioca prevalentamente da centrale.
Hamsik ha giocato esterno SEMPRE non scherziamo. In fase di possesso si allargava sempre oppure tagliava verso il centro quando la palla l'aveva l'altro attaccante di fascia per cercare l'inserimento in area. Sono movimenti da attaccante esterno.

Offline wendell

• *
« Risposta #265 il: 27 Luglio, 2010, 11:05:18 am »
Si levano di mezzo una serie di equivoci tattici e si punta sulla formazione di un potenziale fenomeno.
Sono d'accordo. Cavani ha le caratteristiche fisiche adatte per fare la prima punta. Devono solo lavorarci su.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

bender89

« Risposta #266 il: 27 Luglio, 2010, 11:06:11 am »
Hamsik ha giocato esterno SEMPRE non scherziamo.

Vabbuo', 'o cazz ja.

AyeyeBrazov

« Risposta #267 il: 27 Luglio, 2010, 15:10:06 pm »
Non sarei così schematico.

io mi porrei nel mezzo  :look: secondo me utilizzerà  Lavezzi e Quaglia in momenti diversi, magari senza un preciso ordine gerarchico, senza far sentire uno più titolare dell'altro.

Offline kaiser-5

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • ci è mancato solo il gol
« Risposta #268 il: 27 Luglio, 2010, 18:29:14 pm »
Hamsik ha giocato esterno SEMPRE non scherziamo. In fase di possesso si allargava sempre oppure tagliava verso il centro quando la palla l'aveva l'altro attaccante di fascia per cercare l'inserimento in area. Sono movimenti da attaccante esterno.
sono movimenti da mezz'ala qual'è.
fidati, in uno schema

*   *
*                   *

*   *

*  hamsik  *

*

marek sarebbe devastante. ma la difesa a 4 è una bestemmia per walterone...
« Ultima modifica: 27 Luglio, 2010, 18:35:11 pm da kaiser-5 »
Reina - Rafael - Colombo - Cannavaro - Albiol - Fernandez - Britos - Gamberini - Maggio - Armero - Mesto - Dossena - Behrami - Hamsik - Inler - Radosevic - Dzemaili - Callejon - Mertens - Insigne - Pandev - Higuain - Hernandez

Offline wendell

• *
« Risposta #269 il: 27 Luglio, 2010, 18:31:08 pm »
Chissà  quante volte peppe9 è stato sostituito dal mister perchè nun capeva manc'o cazz' di quello che gli diceva :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #270 il: 27 Luglio, 2010, 18:35:14 pm »

bagni sarebbe orgoglioso di te  :sad:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #271 il: 27 Luglio, 2010, 18:42:36 pm »
Chissà  quante volte peppe9 è stato sostituito dal mister perchè nun capeva manc'o cazz' di quello che gli diceva :look:
Sono + le volte che so stato sostituito perchè sbagliavo gol abbastanza facili :look:

Comunque quello tatticamente è un pensiero INECCEPIBILE :smoke:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #272 il: 28 Luglio, 2010, 15:03:11 pm »
Edinson Cavani e Walter Gargano figurano nell'elenco dei convocati che il ct dell'Uruguay Oscar Tabarez ha diramato in vista dell'amichevole contro l'Angola del prossimo 11 agosto. Ecco la lista completa:

Portieri - Juan Castillo (Deportivo Cali), Fernando Muslera (Lazio);

Difensori - Martin Caceres (Barcellona), Juan Manuel Diaz (River Plate), Jorge Fucile (Porto), Diego Godin (Villarreal), Diego Lugano (Fenerbahce), Alvaro Pereira (Porto), Maximiliano Pereira (Benfica), Andres Scotti (Colo Colo), Carlos Valdez (Reggina), Mauricio Victorino (Universidad de Chile), Bruno Silva (Internacional);

Centrocampisti - Leandro Cabrera (Atletico Madrid), Sebastian Eguren (Sporting Gijon), Alvaro Fernà ndez, Walter Gargano (Napoli), Alvaro Gonzalez (Lazio), Ignacio Gonzalez (Valencia), Jorge Martinez (Juventus), Diego Perez (Monaco), Jorge Rodriguez (Jaguares de Chiapas);

Attaccanti - Sebastian Abreu (Botafogo), Edinson Cavani (Napoli), Sebastian Fernandez (Banfield), Abel Hernandez (Palermo), Rodrigo Lopez (Estudiantes), Cristian Rodriguez (Porto), Jonathan Urretaviscaya (Deportivo La Coruna).

Manco il tempo di fare un pò di preparazione :wall: :doh:

Offline Il professore di Vesuviano

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #273 il: 28 Luglio, 2010, 15:05:00 pm »
il manager di Cavani in radio:
"Edinson non vede l'ora di vestire la maglia azzurra, il suo arrivo a Napoli è previsto per il 2 Agosto, e il giorno successivo ci sarà  la presentazione. Il ragazzo è orgoglioso di giocare per una città  così importante ma, anche per una società  che lo ha voluto fortemente. Cavani è un attaccante moderno, completo. Può giocare da punta centrale, da esterno, si adegua a tutto. Si sacrifica e si mette a disposizione della squadra, anche per amore della maglia. Dopo 4 anni a Palermo aveva bisogno di nuovi stimoli, di un affetto diverso. All'inizio della trattativa, quando Bigon cominciò a contattarmi non credevo, che il Napoli facesse uno sforzo economico grande per avere Cavani in squadra; ma poi la determinazione con la quale, Bigon e il suo assistente Micheli hanno condotto quest'affare hanno fatto si che il mio assistito approdasse alle falde del Vesuvio. Edinson appena ha firmato ha parlato con il presidente De Laurentiis, il quale con il suo entusiasmo e il suo carisma, gli ha trasmesso già  l'amore che Napoli e i napoletani provano per lui".

la parte in grassetto la dedico a South lui capirà  il perchè !!!
Ultras allo stadio come nella vita!

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #274 il: 28 Luglio, 2010, 18:50:41 pm »
comunque Cavani e Gargano giocheranno in portogallo...
meglio di niente
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #275 il: 28 Luglio, 2010, 19:04:01 pm »
il manager di Cavani in radio:
"Edinson non vede l'ora di vestire la maglia azzurra, il suo arrivo a Napoli è previsto per il 2 Agosto, e il giorno successivo ci sarà  la presentazione. Il ragazzo è orgoglioso di giocare per una città  così importante ma, anche per una società  che lo ha voluto fortemente. Cavani è un attaccante moderno, completo. Può giocare da punta centrale, da esterno, si adegua a tutto. Si sacrifica e si mette a disposizione della squadra, anche per amore della maglia. Dopo 4 anni a Palermo aveva bisogno di nuovi stimoli, di un affetto diverso. All'inizio della trattativa, quando Bigon cominciò a contattarmi non credevo, che il Napoli facesse uno sforzo economico grande per avere Cavani in squadra; ma poi la determinazione con la quale, Bigon e il suo assistente Micheli hanno condotto quest'affare hanno fatto si che il mio assistito approdasse alle falde del Vesuvio. Edinson appena ha firmato ha parlato con il presidente De Laurentiis, il quale con il suo entusiasmo e il suo carisma, gli ha trasmesso già  l'amore che Napoli e i napoletani provano per lui".

la parte in grassetto la dedico a South lui capirà  il perchè !!!

che le trattative mò le sta facendo sto Micheli e in questo modo nisciun sap niente?

bender89

« Risposta #276 il: 28 Luglio, 2010, 19:06:13 pm »
che le trattative mò le sta facendo sto Micheli e in questo modo nisciun sap niente?

E bravo 'o furbacchione 'e papà . :clap:

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #277 il: 28 Luglio, 2010, 19:44:26 pm »

esattamente, io cosa ti ho detto in privato.
Una grossa mano è data da Micheli, che a differenza di Bigon non viene "pedinato".
Ad onor del vero io ti ho anche detto che Micheli lavora soprattutto alle trattative con l'estero.
Sono troppo avanti, lo penso da sempre. :contract:

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #278 il: 28 Luglio, 2010, 20:04:27 pm »
esattamente, io cosa ti ho detto in privato.
Una grossa mano è data da Micheli, che a differenza di Bigon non viene "pedinato".
Ad onor del vero io ti ho anche detto che Micheli lavora soprattutto alle trattative con l'estero.
Sono troppo avanti, lo penso da sempre. :contract:
occhio a chi ti sta dietro..  :look:

• *
  • ULTRAS!
« Risposta #279 il: 28 Luglio, 2010, 20:06:55 pm »