Ma infatti come nuje facimm' e dubbiosi su Negredo chiedendoci se sia in grado di replicare le sue statistiche realizzative in Italia, così fanno loro...ed è anche giusto. Guagliù Cavani gioca in un campionato di merda, e mi dispiace che qua sopra alcuni se ne devono rendere ancora conto, inneggiando alla fetenzia di questa o quella competizione. 
(fermo restando che per me è giocatore in grado di segnare ovunque dovunque e comunque, vuole essere una critica alla presunta validità difensiva del nostro torneo rispetto a X, non al calciatore in sé)
io penso che ci sia una grandissima differenza. Per quanto oramai il livello italiano è sceso a dismisura, la componente tattica è ancora altissima. Qui c'è una ricerca del tatticismo che è maniacale, le fasi difensive, indipendentemente dai giocatori di livello basso, sono nettamente migliori di quelle delle squadre estere, specie se andiamo a confrontare, per esempio, la difesa del siena con quella del QPR o Saragozza.
Io penso sempre che il bomber che è diventato bomber in Italia possa trovare meno difficoltà di un bomber che è diventato bomber in Spagna per esempio.
Ora faccio una domanda, perchè sicuramente ci sarà qualcuno: chi dei bomber italiani (e per italiani intendo anche bomber consacrati qui, anche stranieri) è andato fuori e ha fatto fetecchia?