Autore Topic: Cavani Edinson Roberto  (Letto 969664 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14540 il: 08 Maggio, 2013, 11:19:07 am »
Sirigu,Verratti,Lucas,Thiago Silva...volendo Mautidi...aggiungiamoci Van der Wiel (che non credo sia meglio di Zuniga)...un paio di esperti come Maxwell e Alex (credo sia coetanei di Gamberini-Cannavaro)...a me pare che il Psg, ora, abbia calciatori di prospettiva superiore a quelli del Napoli...poi magari da qui ad agosto vengono comprati dal Napoli calciatori simili...

Offline MataGoran

• *
  • Registrazione: Apr 2013
Re:R: 7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14541 il: 08 Maggio, 2013, 11:20:32 am »
63 milioni non sono bruscolini, è qualcosa come il quarto trasferimento della storia del calcio.
Cacciarli? Sicuramente qualcuno lo può fare.
Ma innanzitutto dobbiamo vedere tutto il mercato e non solo il caso di Cavani...ed abbiamo una miriade di punte di altissimo livello che sono pronte a muoversi e due big al livello del nostro negli ultimi due anni (più di 60 gol).
Inoltre le offerte di pagare sull'unghia potrebbero arrivare da PSG e City e non so quanto Cavani gradirebbe soprattutto la prima destinazione che è attualmente il City di qualche anno fa, quello che comprava Robinho. Il City vero credo che sul forum sia molto sottovalutato, ha una grandissima rosa (allenata da un demente) e ha vinto la Premier l'anno scorso...ma chiaramente non è la società top five che aspetta Cavani, quindi non so.

Sulla prossima stagione...guagliu ma che ne sapete? Può essere benissimo che questo restando dica al pappone "omm e merda, famme a squadra" e giochiamo per lo scudetto...avrebbe il carisma per farlo. Ed in CL l'anno scorso siamo usciti grazie a gente che adesso non veste nemmeno più la nostra maglia, contro i campioni in carica...ma che ne sapete? Può essere che pigliamo pure noi il Celtic e l'abboffiamo di palloni, così come se prendiamo un girone con 3 big ce ne torniamo mesti a casa subito subito...

Poi 27 anni in una big non sei vecchio.
È l'età a cui vi approderà Falcao, che diamine.

tu per me dai delle valutazioni al ribasso;

Suarez vale almeno 50 milioni (e se il prezzo scende è per i motivi comportamentali) e siamo lì come prezzo con Cavani (però il Liverpool in Inghilterra non lo venderebbe)
Falcao costa almeno quanto Cavani
Gomez è una pippa a motore che non s'accatta nisciun
Dzeko ogni anno dovrebbe partire ma non si muove mai
Il PSG probabilmente venderà Ibra quindi cercherà una prima punta

Quindi tutto si restringe a tre nomi: Cavani, Falcao e Suarez; Lewandowski veniva dato vicino al Manchester United prima delle dimissioni di sir alex ma se non va lì va al Bayern ergo "in ottica Cavani" cambia poco. Ammesso che Suarez non verrà venduto in Inghilterra e che Falcao è destinato a seguire Mourinho al chelsea, rimangono due-tre squadre con disponibilità enormi che possono avere intresse a prendere Cavani:
-PSG (ha disponibilità, ha appena vinto un titolo, c'è Lavezzi e la squadra comunque già quest'anno è arrivata ai quarti di CL, possono tranquillamente entrare fra le prime 4 già l'anno prossimo ergo semifinali + titolo francese = meglio di quanto potrebbe fare qui a Napoli)
-City: seconda forza in Inghilterra, con l'addio di Sir Alex allo united è seriamente candidata a rivincere la premier e prima o poi anche in europa passerà i gironi ergo si tratta di un top team appetibilissimo per Cavani, altro che shitty o che non si muoverebbe per quella robetta.
-Real: nella classifica di prima ti sei dimenticato di scrivere che i primi tre "assegni" della storia del calcio li ha staccati TUTTI il signor Florentino Perez e dubito si farebbe remore a staccarne un altro; se poi vuoi credere che prenda la scacazza del bayern mario gomez per risparmiare fai pure ma l'ipotesi real è tutto fuorchè campata per aria e non sto nemmeno a paragonare le prospettive del real madrid con quelle del napoli.

Sul fare una squadra scudetto...ma mi faccia il piacere. Non so se te ne sei accorto ma siamo alla fine di un ciclo, con molti giocatori da sostituire a partire dalla difesa (il toro, cannavaro per limiti di età e competitività), maggio, inler potrebbe partire, cavani sta vedendo sul mappamondo dove fare le tende fra qualche mese... e tu credi che una squadra che già oggi non ha le risorse per fare due impegni faccia:

5 acquisti top per competere in italia
3-4 acquisti che allunghino la panchina per fare due competizioni

e contemporaneamente il tutto si consolidi con un Mazzarri meno provinciale?

io sinceramente la vedo dura.

Personalmente credo che De Laurentiis (per rispondere a Vino) coi 63 di Cavani possa investire e prendere qualche profilo interessante simil-Cavani ma rendiamoci conto che beccare il Matador tre anni fa è stat nu mazz tant; uno che a malapena arrivava in doppia cifra in campionato che ti fa 101 reti in tre anni vuol dire aver vinto alla lotteria senza neanche comprare il biglietto. Ce ne saranno altri? speriamo però non è la "normalità"

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14542 il: 08 Maggio, 2013, 11:22:19 am »
SE te ne vai non vado piu' in chiesa e imprecherò come il peggior diavolo sulla faccia della terra

SAPPILO!

Starfred

R: 7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14543 il: 08 Maggio, 2013, 11:29:31 am »
Io penso che la tua sia una visione pessimistica e semplificata.

Comunque inutile girarci su, i nomi per me sono di più, Falcao e Lewandowski, Suarez non costa 50 milioni, Gomez è considerato eccome, Dzeko si muove, c'è pure Damiao, Higuain, Ibrahimovic che potrebbe andare via, il chicharito e Rooney da Manchester in dubbio, Soldado, David Villa e si deve spennere anche in altri reparti, non solo in attacco. Bale, Hummels ecc.
La spagna è in un momento di crisi nera ed anche un club come il Real oggi ci pensa più di una volta prima di mettere mano al portafogli, soprattutto quando non deve rivoluzionare ma cambiare il solo Higuain. Altri potrebbero farlo ma il PSG (ma che ha vinto, la LigueOne? A facc ro cazz... :look:) è un club adatto al momento ai Lavezzi, non ai Cavani. :asd:

Non condivido nemmeno la tua analisi sul fine ciclo. È una squadra arrivata seconda, va rinforzata (e Cavani è nella posizione di farsi sentire) non smantellata. Mi pare ingeneroso ed assurdo come discorso.

Io non dico che rimane perché non ho la palla di cristallo ma che il discorso sia meno semplice di quanto sembri a noi ci metto la mano sul fuoco
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2013, 11:30:42 am da Starfred »

Offline MataGoran

• *
« Risposta #14544 il: 08 Maggio, 2013, 11:32:53 am »
Io penso che la tua sia una visione pessimistica e semplificata.

Comunque inutile girarci su, i nomi per me sono di più, Falcao e Lewandowski, Suarez non costa 50 milioni, Gomez è considerato eccome, Dzeko si muove, c'è pure Damiao, Higuain, Ibrahimovic che potrebbe andare via, il chicharito e Rooney da Manchester in dubbio, Soldado, David Villa e si deve spennere anche in altri reparti, non solo in attacco. Bale, Hummels ecc.
La spagna è in un momento di crisi nera ed anche un club come il Real oggi ci pensa più di una volta prima di mettere mano al portafogli, soprattutto quando non deve rivoluzionare ma cambiare il solo Higuain. Altri potrebbero farlo ma il PSG (ma che ha vinto, la LigueOne? A facc ro cazz... :look:) è un club adatto al momento ai Lavezzi, non ai Cavani. :asd:

Non condivido nemmeno la tua analisi sul fine ciclo. È una squadra arrivata seconda, va rinforzata (e Cavani è nella posizione di farsi sentire) non smantellata. Mi pare ingeneroso ed assurdo come discorso.

Io non dico che rimane perché non ho la palla di cristallo ma che il discorso sia meno semplice di quanto sembri a noi ci metto la mano sul fuoco

staremo a vedere. di certo, se Cavani parte, parte entro giugno luglio quindi non aspetteremo molto. che poi tu accomuni soldadini, villette e spippazze come gomez a cavani-falcao e dici che la (tua) valutazione di suarez è 35 ed accusi me di semplicismo...  :sisi:

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #14545 il: 08 Maggio, 2013, 11:33:11 am »
Il futuro di Cavani sembra ormai scritto. A rivelarlo è il portale spagnolo Sport.es, secondo cui l'attaccante uruguaiano avrebbe già trovato con il Paris Saint Germain un accordo che gli consentirebbe di guadagnare 9 milioni netti a stagione per quattro anni, facendo sfumare quindi qualsiasi speranza del Real Madrid. Al Napoli andrebbero 65 milioni di euro, che il club investirebbe per portare in azzurro l'attaccante del Bayern Monaco, Mario Gomez.

Starfred

R: Re:R: 7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14546 il: 08 Maggio, 2013, 11:34:16 am »
staremo a vedere. di certo, se Cavani parte, parte entro giugno luglio quindi non aspetteremo molto. che poi tu accomuni soldadini, villette e spippazze come gomez a cavani-falcao e dici che la (tua) valutazione di suarez è 35 ed accusi me di semplicismo...  :sisi:

Hai ragione, dovevo citare Quagliarella.

Starfred

« Risposta #14547 il: 08 Maggio, 2013, 11:36:46 am »
Sta pure Neymar, volete mettere...il fascino brasiliano...magnate tranquilli :mascaralook:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14548 il: 08 Maggio, 2013, 11:38:24 am »
Sta pure Neymar, volete mettere...il fascino brasiliano...magnate tranquilli :mascaralook:
E' del Barcellona.

Starfred

R: Re:R: 7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14549 il: 08 Maggio, 2013, 11:39:51 am »
E' del Barcellona.

Bene così (cit.)

Offline MataGoran

• *
Re:R: Re:R: 7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14550 il: 08 Maggio, 2013, 11:40:00 am »
Hai ragione, dovevo citare Quagliarella.

non centra nulla.
capisco lo scetticismo sul tanto acclamato, ogni anno, "valzer delle punte" che puntualmente non si verifica mai ma se i migliori tre sono Falcao, Cavani e Suarez e tutti e tre hanno speranze/possibilità di muoversi per me potrebbero farlo.
a mio modo di vedere dai anche un basso valore alla ligue1 che invece sta acquisendo un buon punteggio-ranking e attualmente non vedo chissà quali differenze con la spaccimm della serie a attuale (voluta da dei vertici come lega-figc dove cummannan siemp e stess e in cui DeLa è uno fra i più conniventi in ciò) per cui di fronte a:

-soldi (una marea, quelli di Ibra)
-Città bellissima (per me la più bella del mondo)
-stadi belli, campionato in ascesa
-squadra già oggi fra le prime otto in europa (il napoli non ci è mai arrivato in 87 anni)

non vedo come il Matador debba spernacchiare l'offerta e dire "no, rimango a vincere lo scudetto co Dzemaili, Donadel e Cannavaro&Britos&Gamberini" però può anche essere. Vedremo, magari sono veramente io il pessimista..

Starfred

« Risposta #14551 il: 08 Maggio, 2013, 11:47:44 am »
Jamm ma chi cazz è stu PSG.

Posso capire il City che ha una bella rosa e gioca in un campionato top che ha vinto, ma attualmente il club di Parigi è uno zero pieno di soldi ed i soldi non sono tutto per uno come il Matador che vuole VINCERE.

Gioca in un campionato di merda come nessuno, perché con tutto il bene anche la decaduta Serie A è un'altra cosa sotto ogni profilo: storico, tattico e di bellezza delle piazze
La LigueOne è PSG e basta. Il resto merda, zero starpower

È una città che non vive di calcio, anzi

Non è un club storico

Non è tra i club che possono vincere la CL ed è un ammescafrancesca senza senso, tra l'altro pare pure che Thiago Silva se ne va insieme ad Ibrahimovic

E per me si, Cavani li piscia malamente così come Kakà pisciò il City prima di andare al Real.

Un giocatore come Cavani mira a Real, Barcellona, United o Bayern Monaco...forse City e Chelsea in seconda battuta

Il resto è per calciatori come Lavezzi, che infatti non è andato in quei top club là :asd: ma a svernare sotto la torre Eiffel
« Ultima modifica: 08 Maggio, 2013, 11:50:04 am da Starfred »

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14552 il: 08 Maggio, 2013, 11:48:39 am »
con l'addio di ferguson al manchester U, cambiano un po le carte in tavola.

a questo punto rooney non va piu via....e anche la trattativa per riprendere CR7 potrebbe arenarsi.....

cio bloccherebbe , in parte, anche il mercato del real....
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Alemao

« Risposta #14553 il: 08 Maggio, 2013, 12:16:14 pm »
La notizia è di marca.com, il tuttosport madrileno.

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #14554 il: 08 Maggio, 2013, 12:18:32 pm »
Che Cavani miri all'elite del calcio europeo ci siamo.
Se va nelle emergenti zuffunnate di danari è perche con molta probabilità non ha ricevuto offerte congrue da quei club e perché il Napoli non gli ha promesso una squadra competitiva.

Quoto Gerardo sull'apertura dei nuovi scenari in seguito all'addio di Ferguson.
È come quando è morto Barbabianca in OP :look:

Offline MataGoran

• *
« Risposta #14555 il: 08 Maggio, 2013, 12:30:40 pm »
se non ho capito male sir alex si dimette da allenatore per problemi di salute ma rimane un dirigente della società; fra l'altro dal nome del sostituto si capiranno tante cose fra cui l'autonomia in sede di mercato del suddetto; non credo che cambierà molto la strategia di rafforzamento dello united rispetto a quello che si prospettava prima delle dimissioni (da allenatore!!) di ferguson.

Ronaldo per me non si muove ma il Madrid deve comunque spendere e rifondare con ancelotti dopo i tre anni con Mourinho; per me Cavani rimane l'unico con suarez chiaramente prendibile in quel ruolo (stante che falcao i cugini dell'atletico a loro non lo danno)

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #14556 il: 08 Maggio, 2013, 16:10:54 pm »
Stu MataGoran è un gobbo di merda.Mi gioco le palle...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #14557 il: 08 Maggio, 2013, 16:28:35 pm »
Alfrè, poi dici che sono io (cit.).

Starfred

R: Re:7 - Cavani Edinson Roberto
« Risposta #14558 il: 08 Maggio, 2013, 16:31:06 pm »
Alfrè, poi dici che sono io (cit.).

Non ti è piaciuta la mia filippica?