63 milioni non sono bruscolini, è qualcosa come il quarto trasferimento della storia del calcio.
Cacciarli? Sicuramente qualcuno lo può fare.
Ma innanzitutto dobbiamo vedere tutto il mercato e non solo il caso di Cavani...ed abbiamo una miriade di punte di altissimo livello che sono pronte a muoversi e due big al livello del nostro negli ultimi due anni (più di 60 gol).
Inoltre le offerte di pagare sull'unghia potrebbero arrivare da PSG e City e non so quanto Cavani gradirebbe soprattutto la prima destinazione che è attualmente il City di qualche anno fa, quello che comprava Robinho. Il City vero credo che sul forum sia molto sottovalutato, ha una grandissima rosa (allenata da un demente) e ha vinto la Premier l'anno scorso...ma chiaramente non è la società top five che aspetta Cavani, quindi non so.
Sulla prossima stagione...guagliu ma che ne sapete? Può essere benissimo che questo restando dica al pappone "omm e merda, famme a squadra" e giochiamo per lo scudetto...avrebbe il carisma per farlo. Ed in CL l'anno scorso siamo usciti grazie a gente che adesso non veste nemmeno più la nostra maglia, contro i campioni in carica...ma che ne sapete? Può essere che pigliamo pure noi il Celtic e l'abboffiamo di palloni, così come se prendiamo un girone con 3 big ce ne torniamo mesti a casa subito subito...
Poi 27 anni in una big non sei vecchio.
È l'età a cui vi approderà Falcao, che diamine.
tu per me dai delle valutazioni al ribasso;
Suarez vale almeno 50 milioni (e se il prezzo scende è per i motivi comportamentali) e siamo lì come prezzo con Cavani (però il Liverpool in Inghilterra non lo venderebbe)
Falcao costa almeno quanto Cavani
Gomez è una pippa a motore che non s'accatta nisciun
Dzeko ogni anno dovrebbe partire ma non si muove mai
Il PSG probabilmente venderà Ibra quindi cercherà una prima punta
Quindi tutto si restringe a tre nomi: Cavani, Falcao e Suarez; Lewandowski veniva dato vicino al Manchester United prima delle dimissioni di sir alex ma se non va lì va al Bayern ergo "in ottica Cavani" cambia poco. Ammesso che Suarez non verrà venduto in Inghilterra e che Falcao è destinato a seguire Mourinho al chelsea, rimangono due-tre squadre con disponibilità enormi che possono avere intresse a prendere Cavani:
-PSG (ha disponibilità, ha appena vinto un titolo, c'è Lavezzi e la squadra comunque già quest'anno è arrivata ai quarti di CL, possono tranquillamente entrare fra le prime 4 già l'anno prossimo ergo semifinali + titolo francese = meglio di quanto potrebbe fare qui a Napoli)
-City: seconda forza in Inghilterra, con l'addio di Sir Alex allo united è seriamente candidata a rivincere la premier e prima o poi anche in europa passerà i gironi ergo si tratta di un top team appetibilissimo per Cavani, altro che shitty o che non si muoverebbe per quella robetta.
-Real: nella classifica di prima ti sei dimenticato di scrivere che i primi tre "assegni" della storia del calcio li ha staccati TUTTI il signor Florentino Perez e dubito si farebbe remore a staccarne un altro; se poi vuoi credere che prenda la scacazza del bayern mario gomez per risparmiare fai pure ma l'ipotesi real è tutto fuorchè campata per aria e non sto nemmeno a paragonare le prospettive del real madrid con quelle del napoli.
Sul fare una squadra scudetto...ma mi faccia il piacere. Non so se te ne sei accorto ma siamo alla fine di un ciclo, con molti giocatori da sostituire a partire dalla difesa (il toro, cannavaro per limiti di età e competitività), maggio, inler potrebbe partire, cavani sta vedendo sul mappamondo dove fare le tende fra qualche mese... e tu credi che una squadra che già oggi non ha le risorse per fare due impegni faccia:
5 acquisti top per competere in italia
3-4 acquisti che allunghino la panchina per fare due competizioni
e contemporaneamente il tutto si consolidi con un Mazzarri meno provinciale?
io sinceramente la vedo dura.
Personalmente credo che De Laurentiis (per rispondere a Vino) coi 63 di Cavani possa investire e prendere qualche profilo interessante simil-Cavani ma rendiamoci conto che beccare il Matador tre anni fa è stat nu mazz tant; uno che a malapena arrivava in doppia cifra in campionato che ti fa 101 reti in tre anni vuol dire aver vinto alla lotteria senza neanche comprare il biglietto. Ce ne saranno altri? speriamo però non è la "normalità"