comunque troppi, inutili, drammi per una sua eventuale cessione.
siamo d'accordo che è fortissimo e che resta tale anche tutt'ora che proviene da una lunga serie di partite di merda, siamo ancora più d'accordo che con la sua media gol si è consacrato come uno degli attaccanti più forti di tutta la storia della maglia azzurra, ma bisogna essere obiettivi e realisti ammettendo che con 63 milioni potremmo davvero prendere 4-5 rinforzi di livello, per poi riuscire a competere con la juve.
se ci pensate, la juve è prima a +9, l'anno scorso ha vinto lo scudetto, momentaneamente è ai quarti di champions, difficilmente perde, ma non ha nessun cavani. nessun giocatore della juve ha la sua media gol, nessun attaccante della juve gli si avvicina lontanamente, eppure la juve vince.
il motivo è ben chiaro, la rosa tutta è competitiva partendo dal portiere, difesa solida grazie ad un centrocampo dinamico, centrocampo che aiuta tantissimo anche gli attaccanti non certo fenomeni di prim'ordine.
con 63 milioni potremmo prendere consigli a 10 mln, con 30 mln astori (12) e nainggolan (18) dal cagliari, con 20 mln osvaldo dalla roma (la juve pare offre fino a 18), con 15 mln santon dal newcastle, de silvestri a 6 mln, 4 mln riscattiamo la metà di armero, ed arriviamo a 85 mln circa. in panca de snactis, gamberini, britos, zuniga, de silvestri, dzemaili, radosevic, el kaddouri, pandev, calaiò.
i 22 mln in più li recuperiamo vendendo maggio a 7 mln, donadel a 2, mesto a 2, dossena a 3 e vargas a 8 ed avremmo:
PERIN
SANTON Cannavaro ASTORI Armero
Behrami Inler NAINGGOLAN
Hamsik Insigne
OSVALDO