Innanzitutto una prima punta può fare più del nulla che attualmente c'è. Poi si tratta di prendere un giocatore che può giocare anche con Cavani, bravo di testa e nel gioco aereo che non debba solo sostituire il nostro uruguagio ma anche eventualmente entrare a partita in corso. E sono anni che non abbiamo questo tipo di punta, tra muort' e giocatori ridicoli.
Sono d'accordo sul prendere la prima punta, pure lo scellone tanto bramato da molti qua dentro, qualora si vada in questa direzione. Un po' meno quando si spera che con lo scellone vice Cavani o con il cugino di Cavani risolviamo le partite. Chi arriverà potrà dare maggiori punti di riferimento, non essere il riferimento per un'eventuale vittoria. O ti prendi il Pazzini, che ti rifiuta e poi finisce in panchina a Milano (tentativo fatto quest'estate), o ti prendi il simil Floccari della situazione e quindi si ritorna a quanto detto: acquisto utile per tappare il buco.
Al momento i candidabili sono Bianchi, Pellissier, Pinilla e Calaiò. Altri in Italia mi sfuggono o non ne vedo. All'estero non so chi potrebbe accettare di rimanere in panchina quasi sempre. Di certo non uno forte. Forse il classico piscitiello da svezzare.