Autore Topic: Zizze, prievt e cusetur.  (Letto 9607 volte)  Share 

Offline ciccio-s

• *
  • Registrazione: Gen 2010
Re:Zizze, prievt e cusetur.
« Risposta #100 il: 12 Luglio, 2010, 19:25:29 pm »
mha!

Crippler

« Risposta #101 il: 12 Luglio, 2010, 19:28:07 pm »
e io ti ripeto (perchè già  l'ho scritto ma te non l'hai letto..), che ci sono tantissimi preti di mia conoscenza CHE HANNO DONATO ALLA CHIESA E AI POVERI TUTTA LA PROPRIA EREDITA'..che in molti casi superava il milione di euro. Tu l'avresti mai fatto?credo di no. Per la cronaca nemmeno io.
Quelle persone io le rispetto perchè hanno rinunciato ad una vita benestante e aristocratica per aiutare persone in difficoltà .
Se poi te hai conosciuto 1-2 preti in mercedes (per la cronaca mai visti a napoli..nel caso inviami un pvt ..perchè ci voglio passare da quel prete che te affermi viaggiare in mercedes),non puoi affermare che siano tutti così..perchè nella maggior parte dei casi i preti si puzzano di fame e dormono su una brandina scassata.
Rispetto il fatto che tu dica che il mestiere del prete sia inutile ( e sulla carte dovrei dirlo io..),ma non dire che il prete medio INVESTE SOLDI IN DIVERTIMENTI,SFIZI E PERVERSIONI.
Allora....sei tu che non leggi ciò che scrivo a quanto pare. Ho specificato che NON TUTTI I PRETI SONO COSI, ma io ho schifato ugualmente la categoria perchè mi è capitato di vedere più preti che girano con macchine di lusso, cellulari all'avanguardia e che scopano come pazzi. Ripeto, so che non tutti sono cosi, ma sono esseri umani come noi ed è normale che cadano in tentazioni....più che altro mi da fastidio che usino il nome di Dio per vivere senza problemi, senza dover spendere soldi e sfamare nessuno.

Offline sfogliatella

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #102 il: 12 Luglio, 2010, 19:42:34 pm »
Allora....sei tu che non leggi ciò che scrivo a quanto pare. Ho specificato che NON TUTTI I PRETI SONO COSI, ma io ho schifato ugualmente la categoria perchè mi è capitato di vedere più preti che girano con macchine di lusso, cellulari all'avanguardia e che scopano come pazzi. Ripeto, so che non tutti sono cosi, ma sono esseri umani come noi ed è normale che cadano in tentazioni....più che altro mi da fastidio che usino il nome di Dio per vivere senza problemi, senza dover spendere soldi e sfamare nessuno.
i preti che girano con macchine di lusso e/o che fanno una vita non normale per un prete sono la classica feccia. Feccia da estirpare.
Kmq a grandi linee il tuo messaggio mi trova d'accordo,probabilmente la vediamo allo stesso modo..solo che abbiamo usato parole differenti o siamo partiti,per arrivare all'Equatore,chi dal polo Sud e chi dal poli Nord..xd.
Per la cronaca il prete prende una sorta di mensilità  che gli serve per mantenersi (anche lui,giustamente, deve mangiare..mica è fatto di plastica) e kmq fidati, la vita del prete MEDIO è tutto tranne che facile e sfiziosa.

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #103 il: 12 Luglio, 2010, 19:58:42 pm »
i preti che girano con macchine di lusso e/o che fanno una vita non normale per un prete sono la classica feccia. Feccia da estirpare.
Kmq a grandi linee il tuo messaggio mi trova d'accordo,probabilmente la vediamo allo stesso modo..solo che abbiamo usato parole differenti o siamo partiti,per arrivare all'Equatore,chi dal polo Sud e chi dal poli Nord..xd.
Per la cronaca il prete prende una sorta di mensilità  che gli serve per mantenersi (anche lui,giustamente, deve mangiare..mica è fatto di plastica) e kmq fidati, la vita del prete MEDIO è tutto tranne che facile e sfiziosa.
cmq mi so sorbito tutte e 7 le pagine e condivido in pieno ciò che dici....
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #104 il: 12 Luglio, 2010, 20:13:39 pm »

conosco don Aniello, il parroco della mia parrocchia, uno che è da dieci anni in prima fila con gli operai per la lotta al lavoro, che ha incontrato Marchionne, che ha ottenuto la stima e il rispetto di gente che la lotta e la rivendicazione sociale la vive giorno per giorno sulla propria pelle e non studiandola sui libri; conosco don Peppino, storico sacerdote di Pomigliano, più volte minacciato di morte dalla Camorra, punto di riferimento per l'associazione antiracket della città , che da anni combatte efficacemente contro i clan della zona; conosco don Antonio, che tramite Africa Mission (l'associazione no profit di cui faccio parte anch'io) porta il proprio aiuto, anche personalmente, nelle zone più povere dell'africa.

Granelli di sabbia nel deserto.
L'eccezione che conferma la regola.
Il prete non ha utilità  sociale di fatto,a prescindere da questi esempi.
Di gente che lotta con gli operai,contro le mafie e aiuta i poveri ne è piena l'itaGlia,solo che magari fanno meno notizia,non hanno una tonaca addosso.
Il prete sessantottino ha sempre avuto un'iconografia positiva e bipartisan,ma è l'associazione a delinquere di cui sono sudditi che rende paradossale il loro impegno.

Offline joint

• *
« Risposta #105 il: 12 Luglio, 2010, 20:19:23 pm »
Io quoto wendell che quota malaussene e aggiungo che bender è un frocio mancato che si chiava qualche prete :sisi:

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #106 il: 12 Luglio, 2010, 20:20:06 pm »
se vi dicessi quello che so io...  :maronn:

Offline noel

• *
« Risposta #107 il: 12 Luglio, 2010, 20:20:43 pm »
se vi dicessi quello che so io...  :maronn:
cosa sai?
che i preti si ingroppano gli infanti?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #108 il: 12 Luglio, 2010, 20:27:16 pm »
cosa sai?
a parte quello che è alla luce del giorno ormai, so di chiese che si fanno spedire gli aiuti dalla croce rossa per poi lasciarli ammuffire nei loro magazzini, mentre ci sono persone che non mangiano, e questo non in un posto sperduto dell'africa ma a napoli. senza poi citare i volontari che vengono pagati dalle cooperative...  :maronn:

Offline sasà

• *
« Risposta #109 il: 12 Luglio, 2010, 20:38:01 pm »
Vitto e alloggio gratis, ozio, tresche blasfeme, rispettabilità  e stima incondizionata.
E' il futuro. :sisi:
ma serio  :clap:

Se sei tifoso del Napoli non puoi non aver visto i miei video!
1990-2011 si ritorna in Champions! Supercompilation girone d'andata 2010/2011 Saremo sempre con te SuperMan Morgan De Sanctis [url=http://www.youtube.com/watch?v=UiE6

Offline sasà

• *
« Risposta #110 il: 12 Luglio, 2010, 20:38:21 pm »
cosa sai?
una novità   :bananalama:

Se sei tifoso del Napoli non puoi non aver visto i miei video!
1990-2011 si ritorna in Champions! Supercompilation girone d'andata 2010/2011 Saremo sempre con te SuperMan Morgan De Sanctis [url=http://www.youtube.com/watch?v=UiE6

Offline noel

• *
« Risposta #111 il: 12 Luglio, 2010, 20:43:14 pm »
a parte quello che è alla luce del giorno ormai, so di chiese che si fanno spedire gli aiuti dalla croce rossa per poi lasciarli ammuffire nei loro magazzini, mentre ci sono persone che non mangiano, e questo non in un posto sperduto dell'africa ma a napoli. senza poi citare i volontari che vengono pagati dalle cooperative...  :maronn:
:yeeh: :yeeh:

tu pensa che un'amica mia è andata a fare la missionaria in africa ed è tornata ingrassata di 15kg nel giro di 6 mesi...e non scherzo! :maronn:

bender89

« Risposta #112 il: 12 Luglio, 2010, 20:44:43 pm »
tu pensa che un'amica mia è andata a fare la missionaria in africa ed è tornata ingrassata di 15kg nel giro di 6 mesi...e non scherzo! :maronn:

S'ha magnat a qualche criaturo o fran Pippino l'ha messa incinta, è mattamatico.  :cacacazz:

Online Uranio

• *
« Risposta #113 il: 12 Luglio, 2010, 21:26:27 pm »
Avevo capito prete nel senso di Porcone, Giuro.

Infatti non avevo capito il senso del topic all'inizio  :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #114 il: 12 Luglio, 2010, 22:07:23 pm »
S'ha magnat a qualche criaturo o fran Pippino l'ha messa incinta, è mattamatico.  :cacacazz:

ho pensato anche io la stessa cosa ... :look: :look:
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #115 il: 13 Luglio, 2010, 00:12:47 am »
Di gente che lotta con gli operai,contro le mafie e aiuta i poveri ne è piena l'itaGlia

fosse vero, saremmo un paese migliore :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #116 il: 13 Luglio, 2010, 00:20:39 am »
Ragazzi, mentre mi facevo i cazzi della gente/arrattiavo di alcune zucculelle su facebook mi sono imbattuto nel profilo di un ragazzo, probabilmente anche più giovane di me, che si è fatto prete.

mi sono posto il seguente quesito amletico: chi sfaccimma glielo fa fare? mi sono dato la risposta che nel 2010 solo ricchioni repressi, gente che sta  a problemi e immigrati che si puzzano di fame possano scegliere di entrare in un seminario per fare quella vita. voi che ne pensate?

:croce: :croce: :croce:

:alla: :alla: :alla:

Ne parlavo giusto oggi con un'amica che parlava di "vocazione".
Ma vocazione 'e che?
Io devo opprimere i miei desideri carnali per cosa?
E' disumana come cosa. C'è proprio poco da dire.

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline bart

• *
« Risposta #117 il: 13 Luglio, 2010, 00:22:44 am »
Io quoto wendell che quota malaussene e aggiungo che bender è un frocio mancato che si chiava qualche prete :sisi:

Crippler

« Risposta #118 il: 13 Luglio, 2010, 10:02:20 am »
:yeeh: :yeeh:

ha voluto pazzià  che nir e mo se ten e 27 gemell rint a panz :look:

Offline noel

• *
« Risposta #119 il: 13 Luglio, 2010, 15:23:00 pm »
fosse vero, saremmo un paese migliore :asd:
l'itaGlia è il paese che è grazie all'altra concentrazione di tonache,prelati,cardinali e tutta quella robaccia là .