Autore Topic: Anime&Manga  (Letto 121155 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #20 il: 07 Luglio, 2010, 16:16:32 pm »
L'Uomo Tigre. Stop.
per chi ha sky...
c'è un nuovo canale...149 Man-Ga...
tra le programmazioni c'è pure L'uomo Tigre  :sisi:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Anime&Manga
« Risposta #21 il: 07 Luglio, 2010, 16:28:23 pm »
no ià , o' giappone nun se pò sentì... è proprio indispensabile che me le veda sottotitolate? :peppe:
 :nuvola: :letto:

Credimi, i doppiatori italiani sono i migliori al mondo, però per quanto riguarda i cartoni è obbligatorio seguirli in giapponese. Dopo che ti bevi una serie di puntate per 2-3 giorni, quando leggi i sottotitoli è come se parlassero :asd:

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #22 il: 07 Luglio, 2010, 16:34:34 pm »
Credimi, i doppiatori italiani sono i migliori al mondo, però per quanto riguarda i cartoni è obbligatorio seguirli in giapponese. Dopo che ti bevi una serie di puntate per 2-3 giorni, quando leggi i sottotitoli è come se parlassero :asd:
infatti...
un esempio ?
DragonBall...
e poi a dirla tutta...beh...ci sono anime le cui voci originali sono davvero il top.
inoltre quelli che passano tu italia 1...sono sempre censurati...quindi tagliano scene che al fine della storia risultano sempre importanti.
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline themast

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 2152
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #23 il: 07 Luglio, 2010, 16:37:34 pm »
apparte tutti gli anime che vedevamo penso un po' tutti da piccoli  :asd: ho seguito Naruto fino ad un certo punto, come lo stesso One peace, poichè a lungo andare mi annoia il fatto che girino troppo intorno alla storia e non facciano capire più niente, poi magari è un mio limite. Invece ho apprezzato due anime in particolare che durano circa un decimo(?) di quelli sopracitati: Full Metal Alchemist e Death Note, belle storie, e concrete. Poi seguivo anche vari Anime su mtv il martedì sera, ma pochi mi hanno appassionato sul serio, ricordo che mi piacevano molto Saiyuki, Cowboy bebop, e Ranma 1/2 (che adoravo già  da più piccolo su TMC)

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #24 il: 07 Luglio, 2010, 16:38:28 pm »



queste sono le puntate che piacevano a me. altro che chelli strunzat che mandano in onda oggi... :puppa:

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #25 il: 07 Luglio, 2010, 16:41:18 pm »
apparte tutti gli anime che vedevamo penso un po' tutti da piccoli  :asd: ho seguito Naruto fino ad un certo punto, come lo stesso One peace, poichè a lungo andare mi annoia il fatto che girino troppo intorno alla storia e non facciano capire più niente, poi magari è un mio limite. Invece ho apprezzato due anime in particolare che durano circa un decimo(?) di quelli sopracitati: Full Metal Alchemist e Death Note, belle storie, e concrete. Poi seguivo anche vari Anime su mtv il martedì sera, ma pochi mi hanno appassionato sul serio, ricordo che mi piacevano molto Saiyuki, Cowboy bebop, e Ranma 1/2 (che adoravo già  da più piccolo su TMC)
bello assai...
capisco il tuo discorso...
penso dipenda da quanto ti prenda...
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Nadir

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 3479
Re:Anime&Manga
« Risposta #26 il: 07 Luglio, 2010, 16:42:42 pm »
Credimi, i doppiatori italiani sono i migliori al mondo, però per quanto riguarda i cartoni è obbligatorio seguirli in giapponese. Dopo che ti bevi una serie di puntate per 2-3 giorni, quando leggi i sottotitoli è come se parlassero :asd:
Ci sono alcune eccezioni; su MTV il livello di doppiaggio è ottimo (inoltre c'è pochissima censura); hanno anche  ri-doppiato Ranma 1/2 benissimo...
Invece su Mediaset è una strage; l'ottimo Kimagure Orange Road (un cartone tratto da uno shonen manga, cioè pensato soprattutto per ragazzi adolescenti) l'hanno ultra-censurato levando ogni riferimento diretto e indiretto alla sessualità  dei protagonisti (hanno censurato anche l'unico bacio che il protagonista dà  in tutto il cartone  :imp:), trasformandolo in "E' quasi magia Johnny", un cartone mediocre per ragazzini di 6 anni.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Anime&Manga
« Risposta #27 il: 07 Luglio, 2010, 16:45:20 pm »
Ci sono alcune eccezioni; su MTV il livello di doppiaggio è ottimo (inoltre c'è pochissima censura); hanno anche  ri-doppiato Ranma 1/2 benissimo...
Invece su Mediaset è una strage; l'ottimo Kimagure Orange Road (un cartone tratto da uno shonen manga, cioè pensato soprattutto per ragazzi adolescenti) l'hanno ultra-censurato levando ogni riferimento diretto e indiretto alla sessualità  dei protagonisti (hanno censurato anche l'unico bacio che il protagonista dà  in tutto il cartone  :imp:), trasformandolo in "E' quasi magia Johnny", un cartone mediocre per ragazzini di 6 anni.

Infatti, il mio discorso era legato soprattutto alla questione censure :sisi: concordo poi sul fatto che Mtv sia un oasi felice per la trasmissione di manga nel belpaese. Anche io ho rivsto Ranma 1/2 e l'apprezzai molto.

Offline themast

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 2152
  • Località: Portici
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #28 il: 07 Luglio, 2010, 16:48:32 pm »
bello assai...
capisco il tuo discorso...
penso dipenda da quanto ti prenda...
ti dico solo che Death Note l'ho finito in 4 giorni più o meno  :look:

Invece su Mediaset è una strage; l'ottimo Kimagure Orange Road (un cartone tratto da uno shonen manga, cioè pensato soprattutto per ragazzi adolescenti) l'hanno ultra-censurato levando ogni riferimento diretto e indiretto alla sessualità  dei protagonisti (hanno censurato anche l'unico bacio che il protagonista dà  in tutto il cartone  :imp:), trasformandolo in "E' quasi magia Johnny", un cartone mediocre per ragazzini di 6 anni.
questo è verissimo, una cosa che solo in italia potevano fare, dove l'associazione italiana genitori protesta per non mandare in onda i Griffin alle 2 e loro ci piazzano la puntata della pupa e il secchione  :sisi: e dove a studioaperto mandano prima i servizi sulle tette e poi quelli seri  :boh:

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #29 il: 07 Luglio, 2010, 16:55:51 pm »
Ci sono alcune eccezioni; su MTV il livello di doppiaggio è ottimo (inoltre c'è pochissima censura); hanno anche  ri-doppiato Ranma 1/2 benissimo...
Invece su Mediaset è una strage; l'ottimo Kimagure Orange Road (un cartone tratto da uno shonen manga, cioè pensato soprattutto per ragazzi adolescenti) l'hanno ultra-censurato levando ogni riferimento diretto e indiretto alla sessualità  dei protagonisti (hanno censurato anche l'unico bacio che il protagonista dà  in tutto il cartone  :imp:), trasformandolo in "E' quasi magia Johnny", un cartone mediocre per ragazzini di 6 anni.
a me "E' quasi magia Johnny" piaceva assai :peppe:

sono sempre stato innamorato di Sabrina Madoka :love: :lettosex:

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #30 il: 07 Luglio, 2010, 17:20:41 pm »
a me "E' quasi magia Johnny" piaceva assai :peppe:

sono sempre stato innamorato di Sabrina Madoka :love: :lettosex:
:love:
per quel riguarda la censura...beh...hanno rovinato tanti cartoni...
un esempio è anche DragonBall...la scena in cui Majin Bu stacca la testa del mago Babidi è stata tagliata...
stesso discorso vale per i cavalieri dello zodiaco (dei quali ci sono molte serie in corso)...nelle scene di lotta...si passava a colori sbiaditi, fino ad arrivare al bianco e nero, per nascondere il sangue...
stesso discorso anche per Naruto...che è stato tagliato tantissimo...ci sono scene che hanno reso incomprensibili per la comprensione della storia...
fortuna che c'è la possibilità  di vedere gli episodi originali...
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Anime&Manga
« Risposta #31 il: 07 Luglio, 2010, 17:31:37 pm »
Ecco, i Cavalieri dello Zoodiaco ci sono delle serie bellissime che rimarranno nella storia dei cartoni, altre sono state delusioni soprattutto grazie alla prevedibilità  degli eventi, soprattutto le ultime chiaramente, ma quello è un danno di tutti i cartoni.

Probabilmente è questo l'elemento  che fa grande un cartone: dopo 100-100 puntate se si mantiene su determinati livelli o diventa addirittura più bello, originale e avvincente rispetto alle prime puntate significa che stiamo parlando di un grandissimo cartone.

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #32 il: 07 Luglio, 2010, 17:38:28 pm »
Ecco, i Cavalieri dello Zoodiaco ci sono delle serie bellissime che rimarranno nella storia dei cartoni, altre sono state delusioni soprattutto grazie alla prevedibilità  degli eventi, soprattutto le ultime chiaramente, ma quello è un danno di tutti i cartoni.

Probabilmente è questo l'elemento  che fa grande un cartone: dopo 100-100 puntate se si mantiene su determinati livelli o diventa addirittura più bello, originale e avvincente rispetto alle prime puntate significa che stiamo parlando di un grandissimo cartone.
bubba stai seguendo the lost canvas ?
io il manga non l'ho letto...però i primi 13 episodi usciti come DVD...beh...per me sono meglio della saga di Hades precedente...
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Anime&Manga
« Risposta #33 il: 07 Luglio, 2010, 17:54:14 pm »
bubba stai seguendo the lost canvas ?
io il manga non l'ho letto...però i primi 13 episodi usciti come DVD...beh...per me sono meglio della saga di Hades precedente...

A gennaio di quest'anno finì di vedere la saga di Hades. Non era manco troppo malvagia, ma avrei cambiato parecchie cose. L'inizio è bello, abbastanza appassionante, poi quando incominciano il percorso negli inferi è strano, un pò vago. Dal mio punto di vista i collegamenti danteschi o li fai o non li fai, una cosa la riprendono e cento no :boh:
Va a scemare, anche la fine del duello col bellissimo Hades  :nanda: è un pò monotona e prevedibile..

Non so se vedrò questa serie, annche se pensandoci dovrebbe attenersi alla prima parte della serie di Hades, dunque migliore..

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #34 il: 07 Luglio, 2010, 17:57:34 pm »
A gennaio di quest'anno finì di vedere la saga di Hades. Non era manco troppo malvagia, ma avrei cambiato parecchie cose. L'inizio è bello, abbastanza appassionante, poi quando incominciano il percorso negli inferi è strano, un pò vago. Dal mio punto di vista i collegamenti danteschi o li fai o non li fai, una cosa la riprendono e cento no :boh:
Va a scemare, anche la fine del duello col bellissimo Hades  :nanda: è un pò monotona e prevedibile..

Non so se vedrò questa serie, annche se pensandoci dovrebbe attenersi alla prima parte della serie di Hades, dunque migliore..
per farti capire...riguarda la prima guerra sacra  :sisi:
te la consiglio...
a partire da autunno usciranno ogni 2 mesi...altri episodi in dvd...
quindi per ora ce ne sono 13...e ti fanno venire l'appetito  :mangia:
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Anime&Manga
« Risposta #35 il: 07 Luglio, 2010, 18:35:58 pm »
infatti...
un esempio ?
DragonBall...
e poi a dirla tutta...beh...ci sono anime le cui voci originali sono davvero il top.
inoltre quelli che passano tu italia 1...sono sempre censurati...quindi tagliano scene che al fine della storia risultano sempre importanti.
Con me sfondate una porta aperta con questo argomento, la censura rovina gli anime in modo incredibile, e come è stato detto qualche post fa, Kimagure Orange Road è stata la vittima per eccellenza (io fortunatamente mi son procurato la versione doppiata dalla Dynit, fatta per bene)...
Ho letto pure il manga di KOR (in inglese :asd:) ed è abbastanza diverso dall'anime.
Stessa cosa per Maison Ikkoku... attualmente seguo Bleach, Noein, Eureka 7, One Piece, Shin Seiki Evangelion, ed ho terminato Death Note, KOR e MI come ho detto prima, FLCL e Kotetsushin Jeeg...
Per quanto riguarda la questione del doppiaggio Jappo... beh mi basta postare questo...

SSJ Trunks Battle Point Unlimited Remastered


Per quanto riguarda One Piece...



« Ultima modifica: 07 Luglio, 2010, 18:44:09 pm da Alex88 »

Offline Dario Uchiha

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 11184
  • Sesso: Maschio
  • Orgoglioso di essere Napoletano !!!
Re:Anime&Manga
« Risposta #36 il: 07 Luglio, 2010, 18:50:21 pm »
Con me sfondate una porta aperta con questo argomento, la censura rovina gli anime in modo incredibile, e come è stato detto qualche post fa, Kimagure Orange Road è stata la vittima per eccellenza (io fortunatamente mi son procurato la versione doppiata dalla Dynit, fatta per bene)...
Ho letto pure il manga di KOR (in inglese :asd:) ed è abbastanza diverso dall'anime.
Stessa cosa per Maison Ikkoku... attualmente seguo Bleach, Noein, Eureka 7, One Piece, Shin Seiki Evangelion, ed ho terminato Death Note, KOR e MI come ho detto prima, FLCL e Kotetsushin Jeeg...
Per quanto riguarda la questione del doppiaggio Jappo... beh mi basta postare questo...

SSJ Trunks Battle Point Unlimited Remastered


bravo...
sarebbe bello fare qualche confronto con quelli doppiati in italiano...
forse si salva solo la voce italiana di vegeta... :sisi:
però credo che quelli originali siano inimitabili...

http://www.youtube.com/v/vj6sGxeso9Q&hl=it_IT&fs=1
« Ultima modifica: 07 Luglio, 2010, 18:52:31 pm da Dario Uchiha »
Dario Uchiha S2T3 Restart - Alleanza DISC0

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Anime&Manga
« Risposta #37 il: 07 Luglio, 2010, 19:22:37 pm »
bravo...
sarebbe bello fare qualche confronto con quelli doppiati in italiano...
forse si salva solo la voce italiana di vegeta... :sisi:
però credo che quelli originali siano inimitabili...

http://www.youtube.com/v/vj6sGxeso9Q&hl=it_IT&fs=1
Beh, la voce di Iacono ci sta, anche se quella originale è diversa, però in generale il doppiaggio mediaset è approssimativo, si cambiano alcune frasi e l'anime in generale viene deturpato, KOR viene fatto sembrare roba per bambini col maghetto di turno (al contrario i poteri ESP di Kyosuke non hanno l'importanza del triangolo amoroso, sono una cosa in più)... poi per le sigle italiane è meglio stendere un velo pietoso (tranne per Shaman King e Pegasus Fantasy che è una rivisitazione dell'originale)

Death Note OP 2 ?What's Up People!?? [High Quality]

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Anime&Manga
« Risposta #38 il: 07 Luglio, 2010, 19:56:58 pm »
per farti capire...riguarda la prima guerra sacra  :sisi:
te la consiglio...
a partire da autunno usciranno ogni 2 mesi...altri episodi in dvd...
quindi per ora ce ne sono 13...e ti fanno venire l'appetito  :mangia:

Eh si, so già  di vederla :asd: i Cavalieri godono di una stima incondizionata, non posso esimermi :peppe:

bender89

Re:Anime&Manga
« Risposta #39 il: 07 Luglio, 2010, 21:18:26 pm »
Una volta ho visto un hentai in cui un figlio si fotteva la mamma, dopo che quest'ultima l'aveva spiato a tirarsi il cazzo sulla sua biancheria intima.
Spero di aver dato un buon contributo alla discussione. L'augurio, dal profondo, è che il topic trovi posto tra gli importanti. :look: