Autore Topic: Anime&Manga  (Letto 122257 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #560 il: 28 Ottobre, 2019, 10:29:13 am »
wà  berserk, smisi di comprarlo per 7/8 anni, recuperai tutto quello che era uscito in questo lasso di tempo in un'oretta scarsa on line.

PS si sa quando esce il capitolo 360? :look:

Io ho proprio un problema con la serialità.
Non riesco proprio a seguire opere serili, che siano appunto le serie TV, i lunghissimi manga o anime, le telenovelas o le discussioni tra Alfredo e Alemano  :look:


Seriamente immagino che questa cosa mi abbia tolto la gioia di vedere e leggere cose belle, ma non ce la faccio proprio, non mi attira.


Discorso diverso è per quelle opere il cui piano è autococluso prima dell'inizio della pubblicazione voglio dire la prima stagione di Twin Peaks (di cui, appunto, la seconda stagione mi fece cacare), Berlin Alexandreplatz di Fassbinder o Conan il ragazzo del futuro di Miazaki, per fare qualche esempio.


fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Anime&Manga
« Risposta #561 il: 28 Ottobre, 2019, 12:49:01 pm »
wà  berserk, smisi di comprarlo per 7/8 anni, recuperai tutto quello che era uscito in questo lasso di tempo in un'oretta scarsa on line.

PS si sa quando esce il capitolo 360? :look:
Il 358 e' uscito 6 mesi fa, il 359 "solo" 2, e' presto  :look:

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Anime&Manga
« Risposta #562 il: 28 Ottobre, 2019, 14:02:51 pm »
ma che dovete fare cu stu ebook, scaricate l'app di mangafox o mangareader su smartphone e via.
sparagnate e comparite.
per i webtoon c'è https://www.webtoons.com/en/ che tiene qualcosa di buonarello.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #563 il: 28 Ottobre, 2019, 16:47:26 pm »
ma che dovete fare cu stu ebook, scaricate l'app di mangafox o mangareader su smartphone e via.
sparagnate e comparite.
per i webtoon c'è https://www.webtoons.com/en/ che tiene qualcosa di buonarello.
Non riesco a leggere su smartphone o tablet,dopo 5 minuti ho gli occhi pallati
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Anime&Manga
« Risposta #564 il: 28 Ottobre, 2019, 16:51:13 pm »
Non riesco a leggere su smartphone o tablet,dopo 5 minuti ho gli occhi pallati

cast to smart tv.

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #565 il: 28 Ottobre, 2019, 16:52:29 pm »
cast to smart tv.
Sinceramente mi trovo benissimo con l'e-reader,non posso più farne a meno
 :sbav:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #566 il: 16 Novembre, 2019, 13:21:46 pm »
sta morendo leiji matsumoto
 :nono:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Anime&Manga
« Risposta #567 il: 16 Novembre, 2019, 23:34:59 pm »
sta morendo leiji matsumoto
 :nono:
Pare stia meglio.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Anime&Manga
« Risposta #568 il: 20 Novembre, 2019, 13:18:46 pm »
Drifters
Made in Abyss
The Promised Neverland
Megalo Box
Tokyo Ghoul
Garo Vanishing Lines
Legend of the Galactic heroes
Sagrada Reset
Shingeki no Kyojin

Poi dipende dai gusti, ma dire che e' uscita solo merda e' una falzita' dai.

Qualcosa si salva sicuramente, ma rispetto alle produzioni passate, quella attuale fa veramente cacare.

Comunque per chi non l'avesse mai letto, suggerisco Eden di Hiroki Endo.

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Anime&Manga
« Risposta #569 il: 22 Novembre, 2019, 11:51:37 am »
è cambiato il pubblico, sono cambiate le richieste è cambiato il mondo del manga.

se prima c'erano più ricerca nel dettaglio, narrativa più sviluppata, caratterizzazione del personaggio,  oggi a causa dell'esplosione del webtoon discapito del cartaceo, c'è bisogno di più immediatezza, di uscite più frequenti.

Per dire, un mangaka invece di sbattersi a creare un nuovo akira o neo genesis evangelion, fa una bella scopiazzatura dei vari bleach\naruto\one piece, la piazzano sul web e hanno 200 mila volte più probabilità di sfondare che aspettare la serializzazione cartacea.

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Anime&Manga
« Risposta #570 il: 22 Novembre, 2019, 13:21:05 pm »
è cambiato il pubblico, sono cambiate le richieste è cambiato il mondo del manga.

se prima c'erano più ricerca nel dettaglio, narrativa più sviluppata, caratterizzazione del personaggio,  oggi a causa dell'esplosione del webtoon discapito del cartaceo, c'è bisogno di più immediatezza, di uscite più frequenti.

Per dire, un mangaka invece di sbattersi a creare un nuovo akira o neo genesis evangelion, fa una bella scopiazzatura dei vari bleach\naruto\one piece, la piazzano sul web e hanno 200 mila volte più probabilità di sfondare che aspettare la serializzazione cartacea.

Tutto quello che vuoi, i giovani hanno gusti di merda, la morte del cartaceo, il web, la serializzazione ecc.ecc. rimane il fatto che una buona dose del pubblico resta quello degli anni passati, quando uscivano manga che in un paio di volumi riuscivano a caratterizzare tutto e tutti. Inoltre non c'è bisogno di scomodare capolavori come Evangelion o Akira, il degrado ha colpito anche altri generi dotati di lettura e storia semplici e accattivanti. Oggi giorno persino Ranma 1/2 nel suo genere potremmo definirlo un capolavoro  :look:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #571 il: 22 Novembre, 2019, 13:45:54 pm »
io però non ho capito se state parlando tutti di anime o di manga.
Io l'ultimo anime che ho visto sono i due oav di devilman che mi regalarono appena usciti,quindi si parla di anni 90 ai bei tempi spensierati della granata press,quindi di anime attuali non so nulla.
Se invece (visto che fisting parla di lettura) vi riferite ai manga,beh sinceramente non sono d'accordo,ne ho letti diversi usciti dal 2000 in poi che sono assolutamente dei capolavori (o comunque molto interessanti) e che hanno poco da invidiare alle annate precedenti.
Nu facit semp e viecchie emmerd che ai miei tempi era tutto migliore e oggi ci sta solo il decrato
 :vecchio:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27782
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Anime&Manga
« Risposta #572 il: 22 Novembre, 2019, 13:51:59 pm »
io però non ho capito se state parlando tutti di anime o di manga.
Io l'ultimo anime che ho visto sono i due oav di devilman che mi regalarono appena usciti,quindi si parla di anni 90 ai bei tempi spensierati della granata press,quindi di anime attuali non so nulla.
Se invece (visto che fisting parla di lettura) vi riferite ai manga,beh sinceramente non sono d'accordo,ne ho letti diversi usciti dal 2000 in poi che sono assolutamente dei capolavori (o comunque molto interessanti) e che hanno poco da invidiare alle annate precedenti.
Nu facit semp e viecchie emmerd che ai miei tempi era tutto migliore e oggi ci sta solo il decrato
 :vecchio:

Personalmente sto parlando di lettura, che spesso poi si tramuta in anime (per lo meno un tempo era cosi), e comunque ho specificato che la produzione anche negli anni 2000 è rimasta di alto livello. Il tutto credo che sia degenerato negli ultimi anni.

P.S. ma 31 anni quindi sono considerabile già un vecchio di sfaccimma ? che sang ra culon  :nono:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #573 il: 22 Novembre, 2019, 13:58:12 pm »
Personalmente sto parlando di lettura, che spesso poi si tramuta in anime (per lo meno un tempo era cosi), e comunque ho specificato che la produzione anche negli anni 2000 è rimasta di alto livello. Il tutto credo che sia degenerato negli ultimi anni.

P.S. ma 31 anni quindi sono considerabile già un vecchio di sfaccimma ? che sang ra culon  :nono:
se ripeti spesso che ormai tutto è degenerato sei totalmente sulla via del cantiere!

comunque a parte gli scherzi,consideriamo che a differenza degli altri paesi (perfino degli usa,dove il fumetto popolare pare invece davvero in crisi) il giappone propone ancora oggi una produzione talmente vasta e articolata per generi e fasce di età che da noi anche sfruttando l'internetto arriva solo il 20 per cento,a voler essere buoni.
Spesso ci focalizziamo sui prodotti che hanno successo anche in occidente e che sono le robe più commerciali e non sempre di eccelsa qualità.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25321
  • Località: Pomigliano D'Arco
  • Sesso: Maschio
  • ...look closer
Re:Anime&Manga
« Risposta #574 il: 22 Novembre, 2019, 15:45:26 pm »
Ma i webtoon ed il pubblico non significano nulla, se uno scrive buone storie, buone rimangono.
E' come l'introduzione dei battle shonen a meta' anni 80 e la gente si lamentava che roba alla Hokuto no Ken non sarebbe più uscita...

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Anime&Manga
« Risposta #575 il: 22 Novembre, 2019, 17:33:54 pm »
Ma i webtoon ed il pubblico non significano nulla, se uno scrive buone storie, buone rimangono.
E' come l'introduzione dei battle shonen a meta' anni 80 e la gente si lamentava che roba alla Hokuto no Ken non sarebbe più uscita...

sicuramente ma l'instagratification ha colpito anche il settore.
ps a me come webootn piace tower of god. https://www.webtoons.com/en/fantasy/tower-of-god/

Leif Erikson

Anime&Manga
« Risposta #576 il: 22 Novembre, 2019, 17:51:38 pm »
Boomer è chi boomer fa

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #577 il: 11 Settembre, 2021, 08:34:43 am »
Compagni Nerd qualcuno si trovasse i PDF di Buonanotte Punpun?

Volevo passarlo a mia nipote, ma mi caco il cazzo di scannerizzare tutta quella roba
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 12912
  • Località: Napoli.
  • Sesso: Maschio
  • E' bello essere noi!
Re:Anime&Manga
« Risposta #578 il: 13 Settembre, 2021, 19:14:34 pm »
mi dispiace l'hjo trovato solo in inglese da leggere online.
http://fanfox.net/manga/oyasumi_punpun/

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41530
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Anime&Manga
« Risposta #579 il: 13 Settembre, 2021, 19:18:16 pm »
mi dispiace l'hjo trovato solo in inglese da leggere online.
http://fanfox.net/manga/oyasumi_punpun/


Grazie comunque!
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!