Autore Topic: L'angolo della lettura  (Letto 244624 volte)  Share 

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nosocomio

L'angolo della lettura
« Risposta #1900 il: 31 Marzo, 2021, 20:06:53 pm »
Ahah

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1901 il: 31 Marzo, 2021, 22:05:12 pm »
 :rotfl:  :rotfl: :rotfl:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1902 il: 28 Aprile, 2021, 19:50:57 pm »
Che pensate di Philip Roth? Io ho letto il lamento di Portnoy, everyman e il pessimo la mia vita d'uomo e ho fatto un bel po' di fatica a sciropparmeli. Trovo che Roth sia un autore abbastanza ripetitivo e il suo modo di scrivere anonimo, per certi versi quasi mediocre per quanto è lineare e monocorde. Insomma il Roth buono è sicuramente Jospeh.
Adda venì Baffone!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1903 il: 29 Maggio, 2021, 09:52:34 am »
https://www.produzionidalbasso.com/project/dieci-racconti-di-sla/

State a sentire Zio Ciccio: compratevi questo libro e leggetelo è un opera di rara bellezza.
Se vi fa piacere fatelo dicendovi che stare facendo un piacere a me che, in qualche forma, me ne sento curatore...ma non lo stare facendo a me, ma a voi
« Ultima modifica: 29 Maggio, 2021, 10:19:42 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1904 il: 27 Agosto, 2021, 18:43:16 pm »
Che merda Borges, credo sia l'essere più autoreferenziale della storia della letteratura. Illeggibile.
Adda venì Baffone!

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1905 il: 27 Agosto, 2021, 19:01:33 pm »
Io personalmente detesto tutta la letteratura proveniente dal sudamerica,con rarissime eccezioni riservate a singole opere,mai ad autori nel loro complesso.
Però magari è solo una questione di gusto personale,non ho mai digerito lo stile di scrittura nè le tematiche (tipo l'onnipresente realismo magico)
Per quanto riguarda il qualunquista e pagnottista borges,non sono mai riuscito ad andare oltre il terzo raccontino dell'aleph..come odio se la gioca con jodorowsky
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1906 il: 27 Agosto, 2021, 20:18:04 pm »
Io personalmente detesto tutta la letteratura proveniente dal sudamerica,con rarissime eccezioni riservate a singole opere,mai ad autori nel loro complesso.
Però magari è solo una questione di gusto personale,non ho mai digerito lo stile di scrittura nè le tematiche (tipo l'onnipresente realismo magico)
Per quanto riguarda il qualunquista e pagnottista borges,non sono mai riuscito ad andare oltre il terzo raccontino dell'aleph..come odio se la gioca con jodorowsky
Questa estate ho letto Cent'anni di solitudine, maronna che robaccia. In particolare il finale da film della Marvel mi ha fatto cadere le braccia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1907 il: 27 Agosto, 2021, 20:45:31 pm »
Questa estate ho letto Cent'anni di solitudine, maronna che robaccia. In particolare il finale da film della Marvel mi ha fatto cadere le braccia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Marquez non è male, però concordo su cent'anni di solitudine, che è assolutamente terribile. L'amore ai tempi del colera e dell'amore e altri demoni sono bei libri.
Adda venì Baffone!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1908 il: 27 Agosto, 2021, 20:48:33 pm »
Marquez non è male, però concordo su cent'anni di solitudine, che è assolutamente terribile. L'amore ai tempi del colera e dell'amore e altri demoni sono bei libri.
Infatti lessi occhi di cane azzurro e mi convinse. Vedrò di dargli un'altra possibilità con l'amore ai tempi del colera.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1909 il: 27 Agosto, 2021, 20:54:23 pm »
Leggete Bolaño.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'angolo della lettura
« Risposta #1910 il: 18 Gennaio, 2022, 15:05:57 pm »
Qualcuno ha letto la trilogia di James Clavell? Mi hanno raccomandato Shogun ma non vorrei impelagarmi in una trilogia di libri da 1000 pagine l'uno che poi mi fa la palla.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1911 il: 04 Febbraio, 2022, 09:42:41 am »


Qualcuno ha letto la trilogia di James Clavell? Mi hanno raccomandato Shogun ma non vorrei impelagarmi in una trilogia di libri da 1000 pagine l'uno che poi mi fa la palla.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk


Cliché e banalità e sullo sfondo gli stereotipi sul medioevo giapponese. Tra l'altro dovrebbe essere tipo un romanzo storico perché basata sulla vera storia di un navigatore inglese finito in Giappone ma non so perché cambia tutti i nomi e per esempio Tokugawa diventa Toranaga. È la stessa storia realmente accaduta da cui è tratto anche il videogame Nioh.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1912 il: 04 Febbraio, 2022, 09:50:07 am »
Qualcuno ha letto la trilogia di James Clavell? Mi hanno raccomandato Shogun ma non vorrei impelagarmi in una trilogia di libri da 1000 pagine l'uno che poi mi fa la palla.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Se ti interessa un bel romanzo di ambientazione nel mondo dei samurai io ti consiglio assai "Miyamoto Musashi" di Eiji Yoshikawa.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28145
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1913 il: 04 Febbraio, 2022, 09:54:45 am »
Se ti interessa un bel romanzo di ambientazione nel mondo dei samurai io ti consiglio assai "Miyamoto Musashi" di Eiji Yoshikawa.
Ottimo grazie anche perché questo devo dire che ti immerge sì nel mondo del Giappone dell'epoca Tokugawa però la storia è veramente mediocre e a dire il vero nemmeno mi fido delle esagerazioni del romanzo in alcuni frangenti, mi pare la classica raccolta di stereotipi poco veritieri sulla gente che fa Seppuku ogni cuoll e cazz.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1914 il: 04 Febbraio, 2022, 10:21:56 am »
Ottimo grazie anche perché questo devo dire che ti immerge sì nel mondo del Giappone dell'epoca Tokugawa però la storia è veramente mediocre e a dire il vero nemmeno mi fido delle esagerazioni del romanzo in alcuni frangenti, mi pare la classica raccolta di stereotipi poco veritieri sulla gente che fa Seppuku ogni cuoll e cazz.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

La storia è un pò un pretesto per mettere in scena una serie di sutuazioni molto belle, per me.

Ah, visto che sempore al cinema penso, sgnalo che Hiroshi Inagaki. ne ha tratto una bellissima trilogia che segue molto fedelmente il libro, il primo film dei tre ha anche vinto l'oscar per il miglior film straniero.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1915 il: 07 Febbraio, 2022, 20:12:44 pm »
Ma Ian Mcewan perchè gode di tutto questo credito? Ho letto bambini nel tempo ed è un papocchio terribile, da cui non emergono neanche chissà quali doti narrative. Che pena.
Adda venì Baffone!

Online Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'angolo della lettura
« Risposta #1916 il: 13 Febbraio, 2022, 22:52:04 pm »
Ma Ian Mcewan perchè gode di tutto questo credito? Ho letto bambini nel tempo ed è un papocchio terribile, da cui non emergono neanche chissà quali doti narrative. Che pena.
Io lessi Amsterdam diversi anni fa, di cui non ricordo neanche la trama francamente. Lettura 'riempitiva'.
Oggi ho finito Pedro Paramo di Rufo, nagg capito manco o cazzo a livello di trama però lo stile narrativo è un qualcosa di meraviglioso.