Autore Topic: Il mio mondiale  (Letto 5993 volte)  Share 

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il mio mondiale
« Risposta #20 il: 03 Luglio, 2010, 14:52:50 pm »
scherzi e jastemme a parte, grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza. proprio in questi giorni stavo pensando di andarmene qualche settimana a Londra durante il periodo luglio/agosto per imparare un po' la lingua e magari nel frattempo svolgere un lavoro per rientrare nelle spese... il tuo post m'ha dato la spinta decisiva, lunedì andrò in agenzia a prenotare :stella:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #21 il: 03 Luglio, 2010, 14:53:47 pm »
:ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss: :ruoss:

non dargli retta a sti fessi, tu sei troppo avanti...
solo per te :nanda:

AyeyeBrazov

« Risposta #22 il: 03 Luglio, 2010, 14:54:51 pm »
scherzi e jastemme a parte, grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza. proprio in questi giorni stavo pensando di andarmene qualche settimana a Londra durante il periodo luglio/agosto per imparare un po' la lingua e magari nel frattempo svolgere un lavoro per rientrare nelle spese... il tuo post m'ha dato la spinta decisiva
bravo Rocco, sott'a nu tren l'aviva ittà  a Peppe...

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #23 il: 03 Luglio, 2010, 14:55:51 pm »
scherzi e jastemme a parte, grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza. proprio in questi giorni stavo pensando di andarmene qualche settimana a Londra durante il periodo luglio/agosto per imparare un po' la lingua e magari nel frattempo svolgere un lavoro per rientrare nelle spese... il tuo post m'ha dato la spinta decisiva, lunedì andrò in agenzia a prenotare :stella:
Tien mman...ti dico solo 2 cose: luglio/agosto è il mese più sbagliato per fare ste tipo di cose perchè c'è una concorrenza disumana e i datori di lavori sanno che dopo 2 mesi li lascerai a piedi; tieni presente che ci vogliono 50 euro al giorno a Londra. Poi magari te ne dico qualcun'altra, di cose.

AyeyeBrazov

« Risposta #24 il: 03 Luglio, 2010, 14:57:03 pm »
Tien mman...ti dico solo 2 cose: luglio/agosto è il mese più sbagliato per fare ste tipo di cose perchè c'è una concorrenza disumana e i datori di lavori sanno che dopo 2 mesi li lascerai a piedi; tieni presente che ci vogliono 50 euro al giorno a Londra. Poi magari te ne dico qualcun'altra, di cose.
ma tu cosa stai facendo? Hai trovato lavoro oppure stati galleggiando sulle risorse dei contribuenti?  :asd:

AyeyeBrazov

« Risposta #25 il: 03 Luglio, 2010, 14:58:03 pm »
Anche Julinho è stato a Londra, gran bella esperienza ha fatto, spero voglia raccontarcela anche in pubblico, con qualche aneddoto divertente e dettagliato..... ha vissuto in casa di cinesi woooow il mio sogno  :sbav:

Offline bart

• *
« Risposta #26 il: 03 Luglio, 2010, 14:59:50 pm »
agg capito, levo mano allora :peppe:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #27 il: 03 Luglio, 2010, 15:05:53 pm »
ma tu cosa stai facendo? Hai trovato lavoro oppure stati galleggiando sulle risorse dei contribuenti?  :asd:
te lo dico solo se mi prometti di non metterne parola con giovanni... :look:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #28 il: 03 Luglio, 2010, 15:07:33 pm »
Anche Julinho è stato a Londra, gran bella esperienza ha fatto, spero voglia raccontarcela anche in pubblico, con qualche aneddoto divertente e dettagliato..... ha vissuto in casa di cinesi woooow il mio sogno  :sbav:
se nn corressi il rischio di esser preso per il culo pubblicamente, posterei i miei scritti partoriti in questi giorni.

@peppe: nn lo dicevo per scoraggiarti, ma per prepararti...cmq è meno semplice di quel che dicono...

Offline bart

• *
« Risposta #29 il: 03 Luglio, 2010, 15:14:23 pm »
@peppe: nn lo dicevo per scoraggiarti, ma per prepararti...cmq è meno semplice di quel che dicono...
Rò, un mio amico mi ha parlato di un'agenzia che ha sede a Napoli (a Piazza Garibaldi) che si incaricherebbe direttamente lei di trovarmi un lavoro, ancor prima di mettere piede a Londra... ne hai mai sentito parlare? è così che funziona?

AyeyeBrazov

« Risposta #30 il: 03 Luglio, 2010, 15:27:27 pm »
se nn corressi il rischio di esser preso per il culo pubblicamente, posterei i miei scritti partoriti in questi giorni.

ci sono gli mp  :yeeh:

AyeyeBrazov

« Risposta #31 il: 03 Luglio, 2010, 15:28:29 pm »
te lo dico solo se mi prometti di non metterne parola con giovanni... :look:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

AyeyeBrazov

« Risposta #32 il: 03 Luglio, 2010, 15:33:25 pm »
Confesso. E' uno dei motivi per cui sono venuto quì: vivere il mondiale in un'atmosfera multietnica...e quale città  meglio di Londra, in Europa, poteva offrirmela? Non ho seguito tutte le partite ovviamente, e quelle che ho seguito le ho fatto nei punti più disparati, per avere una visione il più possibile globale: le ho viste nei bar sport, nei pub, nei ristoranti, nei locali etnici, nelle case...
E stando quà  puoi capire cosa significa il calcio per i vari popoli: ho visto la passione "napoletana" degli argentini, la gioiosità  dei brasiliani, la sobrietà  dei nord europei, l'incompetenza degli asiatici e oceanici, l'orgoglio di africani , la rissosità  degli inglesi.

E ho visto pure che il 70% degli italiani a Londra sono campani...e pure che gli italiani insediati quì da parecchio sono dei cani  con i loro connazionali...

Le partite che ricordo con più piacere sono comunque Argentina - Messico e Brasile - Olanda.
Argentina - Messico la seguii in un bar sport, vicino la National Gallaery. Erano quasi tutti messicani, festosi, cantavano cori durante la partita, ma cori sereni, se è giusta la definizione.
Io ero nel gruppetto minuto di argentini... e ho rivisto in loro, nei loro occhi, la passione isterica di un napoletano, la tensione sui loro volti come non ho visto in nessun altro tifoso. Erano lì, avvolti nelle loro bandiere, in silenzio, a giocarsi la partita della vita (perchè ogni partita a quel punto lo è). Ed al gol, una gioia che sfiorava il pianto di gioia, quegli urli che si sentono al San Paolo: di gioiosa rabbia che scaccia il fantasma del risultato e della tensione.
Non è, con il senno di poi, e da spettatore esterno, forse il più bel modo di vivere il calcio...ma è il nostro modo di vederlo: il calcio non è uno sport, non solo per noi.

Diverso invece lo spirito dei brasiliani, per i quali ho provato enorme simpatia e ci son rimasto veramente male per l'eliminazione, a favore dei freddi olandesi.
Cammino per la città  e vedo un nugulo di gente in lontanza e un forte frastuono: sono tamburi, trombe, ballerine brasiliane. La festa continua durante la partita...il calcio lì è gioia, divertimento. E' un carnevale. Certo, il dispiacere per il risultato si leggeva nei volti dei ragazzi/e. Ma si vedeva che il calcio fa parte della loro cultura: c'è competenza (al contrario dei coreani che cominciavano a gridare come checche isteriche ogni volta che la squadra si avvicinava alla trequarti).

Alla fine di questo viaggio nel mondiale, che non è ancora finito, mi faccio due promesse: la prima è quella di andare in Brasile tra 4 anni e vederle a Copacabana (sui maxischermi) le partite, la seconda è forse un debito di riconoscenza verso chi ha portato in alto la mia città  (stanotte, ora che ci penso, l'ho sognato: giochicchiavamo contro in una partitella tra amici, ed aun certo punto lo abbracciavo e piangendo gli dicevo semplicemente grazie, perchè solo noi sappiamo il calcio cosa significhi a Napoli e cosa abbia regalato lui al mio popolo): a Trafalgar Square l'11 luglio, se succede..., appenderò alle ringhiere delle scalinate una bandiera argentina, con scritto "Napoli per Maradona".
pensavo....molti di noi vorremmo essere li con te, condividere questo periodo di girovagheggio e fancazzismo intelligente, ma ci sei tu li non noi.
Però potresti farci un regalo e contemporaneamente farne uno anche a te. Scrivi un libro, fallo per noi, a settembre chi vorrà  ti chiederà  di leggerlo. Un autore scrive per il pubblico, non solo per se stesso, tu scrivi per noi, scivi tutto quello che ti passa per la testa, quello che ti capita, quello che vedi e che vivi, poniti lo scopo di farci vivere Londra insieme a te, magari nella tua testa....e se dovesse capitare la giornata ordinaria e noiosa potresti sempre ricorrere alla fantasia, essere scrittore significa anche questo.
Magari ne esce fuori qualcosa di piacevole che potrebbe piacere non soltanto a noi amici partenopei  :yeeh: :yeeh: :yeeh:

Offline Julinho

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #33 il: 03 Luglio, 2010, 15:43:20 pm »
ma quale sogno!! la signora amante del disordine era hamsik versione cinese...il marito un pazzo che tornava alle 11 e imbiancava i muri...due bambini piccoli che rompevano,di cui uno che aveva sempre il muco appeso mentre mangiavamo il pessimo cibo cinese pieno di cipolla!   :maronn:

Io e il mio amico abbiamo fatto richiesta di cambiare casa e siamo andati in una famiglia inglese sicuramente migliore,dove però le figuraccie sono aumentate perchè non si capiva una parola,anche se poi dopo ci siamo abituati.

Ah comunque sono stato a Cambridge,dove avevamo corsi di inglese la mattina che erano anche piacevoli e divertenti...poi liberi fino alla sera (le 6 per loro) dove dovevamo mangiare a casa (ma potevamo anche chiedere di andare fuori) e dopo uscivamo per il centro,dove spesso incontravamo ubriaconi o simpatici bimbi-hooligans.

Le ultime due giornate siamo stati a Londra ma abbiamo visto poco ovviamente....poi abbiamo fatto il tifo per il vulcano irlandese e ci hanno bloccato i voli così "purtroppo" siamo dovuti rimanere aspettando la riapertura degli aeroporti per altri 4 giorni...morale della favola siamo ritornati con il pullman,35 ore attraversando il tunnel della Manica e tutta l'Europa:stancante ma divertentissimo.

E' stata un'esperienza così bella che già  quest'estate volevo ritornarci,magari lavorando. Però dato che sarò maggiorenne solo a fine luglio non è stata cosa...casomai l'anno prossimo dopo la maturità  ci penserò seriamente

AyeyeBrazov

« Risposta #34 il: 03 Luglio, 2010, 15:45:31 pm »
ma quale sogno!! la signora amante del disordine era hamsik versione cinese...il marito un pazzo che tornava alle 11 e imbiancava i muri...due bambini piccoli che rompevano,di cui uno che aveva sempre il muco appeso mentre mangiavamo il pessimo cibo cinese pieno di cipolla!   :maronn:

Io e il mio amico abbiamo fatto richiesta di cambiare casa e siamo andati in una famiglia inglese sicuramente migliore,dove però le figuraccie sono aumentate perchè non si capiva una parola,anche se poi dopo ci siamo abituati.

Ah comunque sono stato a Cambridge,dove avevamo corsi di inglese la mattina che erano anche piacevoli e divertenti...poi liberi fino alla sera (le 6 per loro) dove dovevamo mangiare a casa (ma potevamo anche chiedere di andare fuori) e dopo uscivamo per il centro,dove spesso incontravamo ubriaconi o simpatici bimbi-hooligans.

Le ultime due giornate siamo stati a Londra ma abbiamo visto poco ovviamente....poi abbiamo fatto il tifo per il vulcano irlandese e ci hanno bloccato i voli così "purtroppo" siamo dovuti rimanere aspettando la riapertura degli aeroporti per altri 4 giorni...morale della favola siamo ritornati con il pullman,35 ore attraversando il tunnel della Manica e tutta l'Europa:stancante ma divertentissimo.

E' stata un'esperienza così bella che già  quest'estate volevo ritornarci,magari lavorando. Però dato che sarò maggiorenne solo a fine luglio non è stata cosa...casomai l'anno prossimo dopo la maturità  ci penserò seriamente
puoi andare a vivere nella sala da gioco londinese di Rocco, lui adora i minorenni  :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #35 il: 03 Luglio, 2010, 15:47:58 pm »
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #36 il: 03 Luglio, 2010, 15:48:14 pm »
Quoto Giovanni e aggiungo che i Mondiali sono il male assoluto,il trionfo degli isterismi e della pochezza mentale di individui che non hanno nulla a che vedere col gioco del calcio e che ogni 4 anni si riscoprono amanti del football,inoltre è gente pervasa da un mixpatriottismo e stupidità ,ricordate:"Ogni miserabile babbeo, che non abbia al mondo nulla di cui poter essere orgoglioso, si appiglia all'ultima risorsa per esserlo, cioè alla nazione cui appartiene: in tal modo egli si rinfranca ed è ora pieno di gratitudine e pronto a difendere con le unghie e con i denti tutti i difetti e tutte le stoltezze caratteristiche di quella nazione.
" (Schopenauer").
Adda venì Baffone!

AyeyeBrazov

« Risposta #37 il: 03 Luglio, 2010, 15:55:59 pm »
Quoto Giovanni e aggiungo che i Mondiali sono il male assoluto,il trionfo degli isterismi e della pochezza mentale di individui che non hanno nulla a che vedere col gioco del calcio e che ogni 4 anni si riscoprono amanti del football,inoltre è gente pervasa da un mixpatriottismo e stupidità ,ricordate:"Ogni miserabile babbeo, che non abbia al mondo nulla di cui poter essere orgoglioso, si appiglia all'ultima risorsa per esserlo, cioè alla nazione cui appartiene: in tal modo egli si rinfranca ed è ora pieno di gratitudine e pronto a difendere con le unghie e con i denti tutti i difetti e tutte le stoltezze caratteristiche di quella nazione.
" (Schopenauer").
bella, me lo sono presa in prestito, ma non quoto ne te ne jhonny

Offline bart

• *
« Risposta #38 il: 03 Luglio, 2010, 18:35:53 pm »
suker razzista di merda! :sisi:

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #39 il: 03 Luglio, 2010, 18:39:38 pm »
suker razzista di merda! :sisi:
Io razzista?La storia parla ,caro il mio piscione,e lnon è colpa mia se le squadre africane fanno cacare.
Adda venì Baffone!