Autore Topic: Atube Catcher : come funziona ?  (Letto 8482 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guallera

Atube Catcher : come funziona ?
« il: 29 Giugno, 2010, 21:47:32 pm »
Volevo sapere come funziona Atube Catcher, perchè l'ho installato ma non ci ho capito nulla... :boh:
Praticamente voglio convertire in avi i file di megavideo, ma non so proprio come si fa...qualcuno può aiutarmi ?? Devo andare in video/converter ?

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #1 il: 29 Giugno, 2010, 23:46:28 pm »
E' questo programma qui?

Non so...dall'immagine sembra che devi semplicemente inserire l'indirizzo del video (tipo www.megavideo.com/watch?blablabla ) nella barra Sorgente..estensione file sembra essere impostata già  su AVI, la destinazione la imposti dove ti pare, che so, il desktop...

Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #2 il: 30 Giugno, 2010, 13:27:03 pm »
Si il programma è questo, anche se la pagina leggermente differente perchè probabilmente io ho una versione più recente...però mi da un problema, praticamente prendo il link di megavideo per scaricarlo, ma poi una volta convertito il film non è mai intero...ma solo di qualche minuto. Che fare ?? :boh:

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #3 il: 30 Giugno, 2010, 14:59:19 pm »
Ho trovato il sito ufficiale e nient... ho provato a usarlo su un paio di video di megavideo, ma si inchiomma proprio intorno ai 250 MB...Ho selezionato come "Output profile" AVI DIVX mpeg4...

Io solitamente usavo DownloadHelper, su Firefox... Una volta scaricato il file .flv da megavideo/youtube/... puoi convertire il file usando l'opzione Converti video...
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #4 il: 30 Giugno, 2010, 16:42:14 pm »
Ho trovato il sito ufficiale e nient... ho provato a usarlo su un paio di video di megavideo, ma si inchiomma proprio intorno ai 250 MB...Ho selezionato come "Output profile" AVI DIVX mpeg4...

Io solitamente usavo DownloadHelper, su Firefox... Una volta scaricato il file .flv da megavideo/youtube/... puoi convertire il file usando l'opzione Converti video...
Mi puoi spiegare come funziona questo download helper,  perchè non ho mica capito come si fa.

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #5 il: 30 Giugno, 2010, 17:12:51 pm »
Mi puoi spiegare come funziona questo download helper,  perchè non ho mica capito come si fa.



Certo!

Allora, prima lo installi.
Poi entri in un sito che presenta video (youtube, megavideo,..), es.
questo
.
Una volta entrato, vedi che alla sinistra della barra degli indirizzi (praticamente quella in cui scrivi "www.google.it...") c'è un'iconcina con 3 sfere che si muovono. Accanto si trova una freccetta, clicca su quella e verrà  mostrato l'elenco dei video che il programma può scaricare per quella pagina. Per ogni voce all'interno dell'elenco verrà  mostrato un altro elenco che ti chiede che vuoi fare relativamente a quel video.
Puoi decidere ad esempio di fare il Download, Download Rapido, Download e conversione, ...

Ora se decidi di effettuare pure la conversione devi avere a disposizione un programma che lo faccia. Se non ce l'hai, puoi usarne uno esterno che ti consiglia l'autore del plugin. Per farlo, vai nelle preferenze del plugin, ovvero DownloadHelper>Opzioni e da lì entri in Conversione.
Ti trovi di fronte a un'immagine come questa:
[spoiler=DonwloadHelper][/spoiler]

Premi su "Conversion enabled" e poi Install/Update converter.
Ti rimanda alla pagina per scaricare un eseguibile, il loro convertitore, lo installi e alla fine premi su "Re-check converter". Se tutto va bene lo trova.

Ora puoi convertire i video facendo clic su "Download e converti" dal menu che compare passando il mouse su uno dei video scaricabili che ha trovato.
NOTA: anche se all'inizio vedi che nella finestrella per il download di firefox sembra essersi impallato lascialo proseguire (certo, se supera i 6-7 minuti è probabile che ci sia qualcosa che non va), non so perchè faccia così con alcuni siti...

Unica nota a sfavore usando il programma fornito da loro è che nei video ti piazzano una scritta con il loro nome. Ora non so quant'è grande e fastidiosa, io non l'ho mai usato il loro programma...

Modifica: se la conversione in AVI non funziona, prova con mpeg...non credo che ti serva specificatamente AVI, o sì?
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2010, 17:17:18 pm da mk89 »
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline moonlight

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 138
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #6 il: 30 Giugno, 2010, 19:32:16 pm »
atube catcher ormai e superato, usa format factory ti converte i file in tutti i modi possibili e immaginari, vale anche per la musica
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #7 il: 30 Giugno, 2010, 20:34:58 pm »
atube catcher ormai e superato, usa format factory ti converte i file in tutti i modi possibili e immaginari, vale anche per la musica
Mi puoi dare un link dove scaricarlo ?

Offline moonlight

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 138
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #8 il: 30 Giugno, 2010, 22:14:04 pm »
certo tieni
http://format-factory.softonic.it/
per qualsiasi problema contatta senza problemi giovanni
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #9 il: 01 Luglio, 2010, 10:49:41 am »
certo tieni
http://format-factory.softonic.it/
per qualsiasi problema contatta senza problemi giovanni
Grazie mille. Potresti spiegarmi come funziona, come faccio a convertire un file di megavideo in avi ?

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #10 il: 01 Luglio, 2010, 17:39:07 pm »
certo tieni
http://format-factory.softonic.it/
per qualsiasi problema contatta senza problemi giovanni
L'ho scaricato e seguito una guida trovata su internet per come farlo funzionare, ma lo stesso non riesco a convertire in avi nessun film preso da megavideo :boh:

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #11 il: 01 Luglio, 2010, 18:03:49 pm »
L'ho scaricato e seguito una guida trovata su internet per come farlo funzionare, ma lo stesso non riesco a convertire in avi nessun film preso da megavideo :boh:
sta la colonna a sinistra con scritto: tutti verso..... con varie opzioni, musica, video e bla bla bla. Fai tutti verso AVI, ti apre un'altra finestra dove premi aggiungi file, fai ok la la finestra si chiude e premi vai, se non lo fa c'è qualcosa che non va :boh:

Offline moonlight

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 138
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #12 il: 01 Luglio, 2010, 18:13:33 pm »
manuelito è stato chiarissimo giovanni, sappi solo che il formato che scarichi da megavideo è in formato FLV, lo puoi anche in dvd mpeg, una volta che ti abitui ad usarlo credimi non ti stacchi +,

Scusa che te lo chiedo ma posso sapere il nome del file di questo link megavideo??? scaricare da megavideo è una rottura di palle, possibile mai non ci sta su megaupload ho altri link ke ti premettono il dowload
SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #13 il: 01 Luglio, 2010, 19:32:13 pm »
manuelito è stato chiarissimo giovanni, sappi solo che il formato che scarichi da megavideo è in formato FLV, lo puoi anche in dvd mpeg, una volta che ti abitui ad usarlo credimi non ti stacchi +,

Scusa che te lo chiedo ma posso sapere il nome del file di questo link megavideo??? scaricare da megavideo è una rottura di palle, possibile mai non ci sta su megaupload ho altri link ke ti premettono il dowload
Si ho usato la procedura ma niente...non parte proprio con la conversione, esce subito scritto conversione fallita. Purtroppo ultimamente stavo usando dayphier, che era un normale sito dove c'era la possibilità  di convertire il file di megavideo in megaupload e così potevo fare il download, ma è una settimana che oramai è offline

Offline manuelito

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 9207
  • Sesso: Maschio
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #14 il: 01 Luglio, 2010, 20:02:54 pm »
Si ho usato la procedura ma niente...non parte proprio con la conversione, esce subito scritto conversione fallita. Purtroppo ultimamente stavo usando dayphier, che era un normale sito dove c'era la possibilità  di convertire il file di megavideo in megaupload e così potevo fare il download, ma è una settimana che oramai è offline
non ti so dire davvero nulla, io non ho mai avuto problemi con format factory, prova a convertire un altro file, forse il problema sta nel video che cerchi di convertire.

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #15 il: 02 Luglio, 2010, 10:51:26 am »
Alla fine ho messo pure il componente aggiuntivo di mozilla, ma lo stesso non ci ho capito un cazzo... :boh:

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #16 il: 02 Luglio, 2010, 11:40:43 am »
Alla fine ho messo pure il componente aggiuntivo di mozilla, ma lo stesso non ci ho capito un cazzo... :boh:


Giovanni scarica Format Factory.. semplicisissimo da usare e molto completo.. tutto gratuito
io mi trovo benissimo
http://format-factory.softonic.it/

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #17 il: 02 Luglio, 2010, 11:43:12 am »
Giovanni scarica Format Factory.. semplicisissimo da usare e molto completo.. tutto gratuito
io mi trovo benissimo
http://format-factory.softonic.it/
Mi stai prendendo per il culo ?? :sospetto:
Sei arrivato in ritardo di un paio di giorni, l'ho scaricato ma lo stesso non riesce a convertirmi i file di megavideo...

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #18 il: 02 Luglio, 2010, 11:47:13 am »
Mi stai prendendo per il culo ?? :sospetto:
Sei arrivato in ritardo di un paio di giorni, l'ho scaricato ma lo stesso non riesce a convertirmi i file di megavideo...


è strano.. io lo faccio sempre... e lo fa anche piuttosto velocemente..
Hai provato anche Megavideo Video Downloader ? http://www.elettroaffari.it/file-sharing/3733/programma-gratis-per-scaricare-video-film-da-megavideo-in-avi/

guallera

Re:Atube Catcher : come funziona ?
« Risposta #19 il: 02 Luglio, 2010, 11:56:09 am »
è strano.. io lo faccio sempre... e lo fa anche piuttosto velocemente..
Hai provato anche Megavideo Video Downloader ? http://www.elettroaffari.it/file-sharing/3733/programma-gratis-per-scaricare-video-film-da-megavideo-in-avi/
Ho installato anche questo, adesso pare che stia procedendo, è un pò lentino il processo di conversione però pare che vada...