Autore Topic: Fiat Pomigliano d'Arco, No della FIOM  (Letto 3323 volte)  Share 

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Fiat Pomigliano d'Arco, No della FIOM
« Risposta #20 il: 22 Giugno, 2010, 21:00:52 pm »
Luis però non facciamo di tutta un erba un fascio... in ogni contesto lavorativo ci sono le mele marce e i fannulloni ma non mi sembra che in nessuna altra parte del mondo si contrasti questo problema riducendo i diritti A TUTTI i lavoratori (quindi anche a chi in questi anni ha SEMPRE lavorato onestamente e rispettato gli orari).
Diciamo la verità , i dirigenti della fiat hanno colto la palla al balzo della crisi e del luogo comune, perchè è un fottutissimo luogo comune il credere che i napoletani sono più fannulloni di qualunque altro italiano, per avere più profitti lucrando sulla pelle dei lavoratori e per poi uscirne come i salvatori della patria.

Il vero problema è proprio che non c'è possibilità  alcuna di uscire da questa situazione se non accettare perchè, dicendola terra terra, l'operaio è costretto a scegliere tra queste due opzioni:
- farsi inculare gratis
- farsi inculare a pagamento
e qui chiunque, anche un gay a cui piace farsi inculare, sceglierebbe la seconda opzione

con tutto il rispetto per i gay  :look:
quoto ciò che dici...è sbagliatissimo fare di tutta un' erba un fascio....generalizzare è la cosa + sbagliata che ci sia....ma quello della fiat non è stato un input anti-napoletano o discriminatorio....semplicemente un modo di contrastare quelli che sono malcostumi tutti italiani e dell' italia tutta (in concomitanza delle partite dell' italia picchi di certificati medici che arrivavano al 20%, in occasione degli scioperi addirittura al 60%) ...è sbagliato generalizzare, ma come fare se non con norme severissime x tutti????
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline El LuChe

• *
  • Registrazione: Giu 2010
« Risposta #21 il: 22 Giugno, 2010, 21:12:37 pm »
quoto ciò che dici...è sbagliatissimo fare di tutta un' erba un fascio....generalizzare è la cosa + sbagliata che ci sia....ma quello della fiat non è stato un input anti-napoletano o discriminatorio....semplicemente un modo di contrastare quelli che sono malcostumi tutti italiani e dell' italia tutta (in concomitanza delle partite dell' italia picchi di certificati medici che arrivavano al 20%, in occasione degli scioperi addirittura al 60%) ...è sbagliato generalizzare, ma come fare se non con norme severissime x tutti????
Per combattere i fannulloni ci vogliono più controlli, cazzo quando mia mamma si mette in malattia, anche se per poco, quasi tutti i giorni viene il dottore, devo pensare che è lei la sfortunata o che la fiat non vuole pagare i controlli medici!?!? E io per di più inasprirei anche le sanzioni se vieni beccato, tipo con multe di qualche migliaio di euro o addirittura il licenziamento.
VIETATO APPESTARE

AyeyeBrazov

« Risposta #22 il: 22 Giugno, 2010, 21:21:12 pm »
Per combattere i fannulloni ci vogliono più controlli, cazzo quando mia mamma si mette in malattia, anche se per poco, quasi tutti i giorni viene il dottore, devo pensare che è lei la sfortunata o che la fiat non vuole pagare i controlli medici!?!? E io per di più inasprirei anche le sanzioni se vieni beccato, tipo con multe di qualche migliaio di euro o addirittura il licenziamento.
prego, porga le generalità  di sua madre  :ola:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #23 il: 22 Giugno, 2010, 22:07:25 pm »
tua madre ti assicuro ke è una delle poche sfortunate...ma il problema è ke anke se a tua madre non la trovassero nun succere nient...o cmq tua madre può benissimo stare fresca e tosta ed una mattina decide di starsi a casa, viene il medico di controllo, vere che sta a casa ed è tutto ok anche se tua madre x assurdo nun tene nient e quella mattina semplicemente non aveva voglia di lavorare.......è sbagliatissimo! un mio conoscente/parente impiegato pubblico sai ke faceva?? se ne andava a fare il week-end alla casa in montagna già  col certificato medico in tasca x il lunedì, martedì e mercoledì seguente...ki cazz o gliev a controllare sul pizzo della montagna???
ecco spiegate le restrizioni...

Offline El LuChe

• *
« Risposta #24 il: 22 Giugno, 2010, 23:28:09 pm »
prego, porga le generalità  di sua madre  :ola:
Mamma non c'entra niente con la Fiat, è impiegata alla Telecom  :patt:
VIETATO APPESTARE

Offline El LuChe

• *
« Risposta #25 il: 22 Giugno, 2010, 23:40:49 pm »
tua madre ti assicuro ke è una delle poche sfortunate...ma il problema è ke anke se a tua madre non la trovassero nun succere nient...o cmq tua madre può benissimo stare fresca e tosta ed una mattina decide di starsi a casa, viene il medico di controllo, vere che sta a casa ed è tutto ok anche se tua madre x assurdo nun tene nient e quella mattina semplicemente non aveva voglia di lavorare.......è sbagliatissimo! un mio conoscente/parente impiegato pubblico sai ke faceva?? se ne andava a fare il week-end alla casa in montagna già  col certificato medico in tasca x il lunedì, martedì e mercoledì seguente...ki cazz o gliev a controllare sul pizzo della montagna???
ecco spiegate le restrizioni...

E a questa gente qua devi mazzoliare per bene (con tutto il rispetto per il tuo conoscente/parente  :look:). Non sta a casa? prima segnalazione. Lo ripete? segnalazione e multa. E' un vizio? perdi il lavoro!
Che poi tra l'altro tutti questi discorsi non c'entrano assolutamente nulla col diritto di sciopero
VIETATO APPESTARE

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #26 il: 22 Giugno, 2010, 23:57:31 pm »
E a questa gente qua devi mazzoliare per bene (con tutto il rispetto per il tuo conoscente/parente  :look:). Non sta a casa? prima segnalazione. Lo ripete? segnalazione e multa. E' un vizio? perdi il lavoro!
Che poi tra l'altro tutti questi discorsi non c'entrano assolutamente nulla col diritto di sciopero
io sarei il primo a sputargli in faccia al mio conoscente....il problema è ke è tutto il sistema ad esser marcio e quindi c'è bisogno di cambiamenti molto forti...come fai a fare differenza tra tua madre malata sul serio e le lote ke si nascondono dietro un certificato finto???è impossibile!

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #27 il: 23 Giugno, 2010, 13:19:40 pm »
premesso che quello della fiat è un ricatto bello e buono....xò il male a mio parere non è mai tutto da una parte...fino ad ora quanti "operai" che avevano il doppio lavoro, erano finti malati, assenteisti etc??? è brutto da dirsi xò purtroppo si è tirato troppo la corda ed adesso si è rotta...se poi ci mettiamo che queste merde al potere solo qst andavano cercando ecco che la frittata è fatta....
tutto giusto...ma non c'entra niente.
vale quello che diceva Enzuccio prima un polacco gli costa 400 euro al mese...
« Ultima modifica: 23 Giugno, 2010, 13:21:59 pm da Ninco Nanco »

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #28 il: 27 Giugno, 2010, 15:39:03 pm »
così si impara che il lavoro ed i diritti sono una cosa seria...la prox volta si impara a non scherzare con il fuoco chiedendo malattie false, facendo scioperi xkè uno ten genio e se sta a casa...ripeto il marcio nn è tutto da un lato, è facile dire la fiat fa schifo e gli operai sono delle povere vittime! ma quando gli operai del turno di notte pigliano e se vanno a cuccà  nesuno dice povera fiat??? quando impiegati publbici ed operai prolungano i week-end con certificati falsi nessuno dice niente??
molto spesso la causa dei nostri mali siamo proprio noi...

ma decisamente no. gi stabilimenti del sud, non solo della fiat, hanno sempre brillato per produttività . e poi c'è gente (capireparto, ecc) che il cui ruolo prevede la responsabilità  di ciò che fanno i propri sottoposti. se la gente si va a cuccà  nel turno di notte si prendono provvedimenti disciplinari. è così che sono strutturate le aziende, quindi SE qualcuno si è preso il dito con tutta la mano è solo la fiat che se lo deve piangere.

e comunque è un discorso strumentale.... i sindacati hanno elaborato piani alternativi per aumentare ulteriormente la produttività , i vertici fiat non ne hanno voluto sapere

Offline El LuChe

• *
« Risposta #29 il: 27 Giugno, 2010, 19:56:39 pm »
ma decisamente no. gi stabilimenti del sud, non solo della fiat, hanno sempre brillato per produttività . e poi c'è gente (capireparto, ecc) che il cui ruolo prevede la responsabilità  di ciò che fanno i propri sottoposti. se la gente si va a cuccà  nel turno di notte si prendono provvedimenti disciplinari. è così che sono strutturate le aziende, quindi SE qualcuno si è preso il dito con tutta la mano è solo la fiat che se lo deve piangere.

e comunque è un discorso strumentale.... i sindacati hanno elaborato piani alternativi per aumentare ulteriormente la produttività , i vertici fiat non ne hanno voluto sapere
Ma certo, io credo che alla fine tutto questo gioco del referendum, i patti, le condizioni molto restrittive, ecc... servivano solo per cercare di scaricare la responsabilità  dello spostamento in Polonia ai lavoratori, mettendo tutti contro tutti.
VIETATO APPESTARE