Autore Topic: Diego Armando Maradona  (Letto 211041 volte)  Share 

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline KuduroBlackKing

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 3022
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1220 il: 30 Ottobre, 2015, 11:09:40 am »
Da "Storie di calcio".
Le prime parole in conferenza stampa di ?#?DiegoArmandoMaradona? al suo arrivo al ?#?Napoli?:
«Non so se ho parenti in Italia. Se dipendesse da me i bambini entrerebbero gratis allo stadio: e dico sin d'ora che per i bambini bisognosi di Napoli io sono a disposizione. Non ho niente contro spagnoli e catalani; qualche disavventura, se così si può chiamare, l'ho avuta solo con qualche dirigente. Calcio duro? Non so se quello spagnolo sia il più violento, certo è durissimo, ci sono molti gravi infortuni, gli arbitri consentono queste durezze ed è un peccato. Quanto ai vari contratti, io mi sento un calciatore a tutti gli effetti e a tempo pieno; a tutto quanto non riguarda strettamente il pallone pensa Jorge Cysterszpiller. Se ho un'idea del mio ingaggio? La stessa che ne avete voi. Differenze tra il calcio argentino, spagnolo e italiano? Io gioco sempre alla stessa maniera, non cambierò le mie abitudini; molto dipenderà da quelli che giocheranno assieme a me, nel bene e nel male. La trattativa per il mio trasferimento è stata lunga e tutti noi ne abbiamo sofferto e risentito, poiché l'abbiamo seguita passo passo. Claudia? È una amica. Di matrimonio non so ancora niente, ma se mi sposerò lo farò a Napoli».
https://www.facebook.com/MattiDaDribblare/
 :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Offline isab1987

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 16975
  • Località: Napoli
  • Sesso: Femmina
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1221 il: 30 Ottobre, 2015, 15:26:48 pm »
auguri Dio!  :bacino:
:dignità:

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1222 il: 30 Ottobre, 2015, 15:35:21 pm »
Oggi e' Natale
Auguri DIEGO

Online Bruce Colotti

  • *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Post: 3252
  • Località: RomaMMerda
  • Sesso: Maschio
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1223 il: 30 Ottobre, 2015, 15:44:27 pm »
Non riesco a capire ancora perchè ogni volta che guardo le immagini di Diego, le sue giocate provo un'enorme commozione, che non ha nulla a che vedere con un banale moto di emotività, ma che è qualcosa di veramente profondo. A volte penso che forse sia dovuto ad una forma proustiana di evocazione del passato, del riproporsi improvviso della memoria: la gioventù, la nascita della passione per questa squadra, la condivisione di essa con mio nonno e soprattutto il tempo trascorso con lui in quel periodo in cui senza volerlo ti scegli qualcuno che segnerà profondamente il tuo modo di pensare, che sarà una sorta di primo maestro, il punto di riferimento per tutta la tua vita. Sarà per queste cose ma ogni volta che osservo Diego sul campo mi rendo conto di quanto un aspetto in fondo futile come il calcio e soprattutto la passione per questa squadra abbia inciso pesantemente nella mia vita
« Ultima modifica: 30 Ottobre, 2015, 15:51:09 pm da Bruce Colotti »

Offline Snow

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 1960
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1224 il: 30 Ottobre, 2015, 15:59:00 pm »
Auguri Diego.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1225 il: 30 Ottobre, 2015, 16:07:57 pm »
buon compleanno e buone cartelle esattoriali!
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vechabla

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 25712
  • Località: Regno di Napoli
  • Sesso: Maschio
  • You Want It Darker
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1226 il: 30 Ottobre, 2015, 19:51:22 pm »
Tanti Auguri Dottor Pibe :sad: :sad: :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1227 il: 30 Ottobre, 2015, 20:41:46 pm »
Non riesco a capire ancora perchè ogni volta che guardo le immagini di Diego, le sue giocate provo un'enorme commozione, che non ha nulla a che vedere con un banale moto di emotività, ma che è qualcosa di veramente profondo. A volte penso che forse sia dovuto ad una forma proustiana di evocazione del passato, del riproporsi improvviso della memoria: la gioventù, la nascita della passione per questa squadra, la condivisione di essa con mio nonno e soprattutto il tempo trascorso con lui in quel periodo in cui senza volerlo ti scegli qualcuno che segnerà profondamente il tuo modo di pensare, che sarà una sorta di primo maestro, il punto di riferimento per tutta la tua vita. Sarà per queste cose ma ogni volta che osservo Diego sul campo mi rendo conto di quanto un aspetto in fondo futile come il calcio e soprattutto la passione per questa squadra abbia inciso pesantemente nella mia vita
E ja, mo mi sbottono pure io:
avevo 9 anni quando una sera mio padre (che al Banco di Napoli preparò le fidejussioni per il pagamento al Barcellona), facendomi giurare che non l'avrei detto a nessuno, mi disse che compravamo Maradona.
Il giorno dopo, ovviamente, lo dissi al mio compagno di classe rubentino per pariarlo ncuollo e, ancora più ovviamente, non mi credette nessuno. :asd:
A casa di mia mamma c'è ancora azzeccato sulla libreria l'adesivo di Maradona.
Il pallone con l'autografo me l'hanno rubato, ma questa è un'altra storia.
Io so solo che mio padre ha cominciato a portarmi allo stadio talmente da piccolo che per me è un luogo dell'infanzia più di ogni altro luogo della città e, prima che arrivasse lui, ogni tanto qualche sfizio ce lo levavamo pure ma erano pure tante le domeniche che ti facevi le due ore di traffico per tornare a casa con le lacrime che stavano per uscire dagli occhi.
Poi è arrivato lui.
Buon compleanno Diego e grazie sempre.

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Diego Armando Maradona
« Risposta #1228 il: 30 Ottobre, 2015, 22:45:59 pm »
Noi vecchi lo amiamo profondamente perché abbiamo sognato e abbiamo visto i nostri sogni materializzarsi, che è il massimo che si possa desiderare...

Ogni volta che vedo un suo filmato mi si inumidiscono gli occhi, sono sensazioni fortissime.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Diego Armando Maradona
« Risposta #1229 il: 31 Ottobre, 2015, 07:19:51 am »
Ma oltre al talento aveva un carisma smisurato. Per dire, pure io che non l'ho mai visto dal vivo, mi basta guardare il famoso riscaldamento con Life is Life sotto per restare incantato comm a nu scemo, come di fronte a qualcosa di magnetico e irripetibile.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1230 il: 01 Novembre, 2015, 11:09:37 am »
Ma oltre al talento aveva un carisma smisurato. Per dire, pure io che non l'ho mai visto dal vivo, mi basta guardare il famoso riscaldamento con Life is Life sotto per restare incantato comm a nu scemo, come di fronte a qualcosa di magnetico e irripetibile.
esatto...stesso vale per me e come ogni anno confermo ...beati voi che ve lo siete potuti godere a napoli  :cazzimm:  io di lui ricordo solo il mondiale americano...



Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1231 il: 03 Novembre, 2015, 13:39:45 pm »
Alle 15,59, fanno 30 anni in cui ogni legge di gravità e fisica fu abbattuta.

Offline F&M

  • *
  • Registrazione: Ott 2014
  • Post: 4722
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1232 il: 03 Novembre, 2015, 13:43:45 pm »
Alle 15,59, fanno 30 anni in cui ogni legge di gravità e fisica fu abbattuta.



Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1233 il: 03 Novembre, 2015, 13:44:55 pm »
 :alla: :alla: :alla: :alla:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Diego Armando Maradona
« Risposta #1234 il: 03 Novembre, 2015, 17:36:14 pm »
Ma iatevenn, è per forza un fake, non si può tirare un pallone così, è un fotomontaggio fatto pure male.


:sad:
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1235 il: 03 Novembre, 2015, 18:02:49 pm »
Alle 15,59, fanno 30 anni in cui ogni legge di gravità e fisica fu abbattuta.
Più che altro fanno 30 anni che non ci danno una punizione in area.... :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1236 il: 03 Novembre, 2015, 18:17:41 pm »
Più che altro fanno 30 anni che non ci danno una punizione in area.... :asd:

a proposito, mi sono sempre chiesto comme cazzo era asciuta quella punizione in area :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1237 il: 03 Novembre, 2015, 18:23:14 pm »
a proposito, mi sono sempre chiesto comme cazzo era asciuta quella punizione in area :look:
Avevano appena introdotto il divieto di retropassaggio al portiere.

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1238 il: 03 Novembre, 2015, 18:32:18 pm »
Avevano appena introdotto il divieto di retropassaggio al portiere.
Ma quando mai....quello è stato introdotto nel 1992 agli Europei in Svezia.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1239 il: 03 Novembre, 2015, 18:35:08 pm »
Ma quando mai ? Quello è stato introdotto nel 1992 agli Europei in Svezia.
Allora era un altro cazzo ma mi ricordo che era di fresca introduzione per cui avevo dato per scontato fosse il retropassaggio al portiere.