Autore Topic: Diego Armando Maradona  (Letto 212738 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerardo Petti

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 17737
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1040 il: 19 Giugno, 2014, 02:29:24 am »
maradona-ferlaino-berlusconi-scudetto-milano 2 - cos

 :look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1041 il: 29 Giugno, 2014, 17:19:03 pm »
Citazione
La qualificazione del Brasile ai quarti ai danni del Cile è “la prima ingiustizia del Mondiale”. Diego Armando Maradona attacca la Seleçao, capace di centrare il passaggio del turno a Fortaleza solo ai rigori contro un grande Cile. “Il Cile ha vinto tutti i rimpalli e la chiave del match è stata la decisione di Sampaoli di chiudere le fasce laterali – dice il Pibe nel corso del programma `De Zurda´ su Telesur -. Gli esterni non hanno combinato nulla. Il Brasile è stato salvato da quei due mostri in difesa, David Luiz e Thiago Silva, ai quali oggi si è aggiunto il portiere, Julio Cesar”.

SOLO NEYMAR — Secondo Maradona il Brasile “non sta pensando a vincere il Mondiale, ma solo a come fare arrivare la palla a Neymar. Sanno che stanno giocando male e ora si copriranno, forse mettendo più gente a centrocampo. Comunque Neymar ha problemi fisici, non si è visto nel secondo tempo, anche se ha realizzato il rigore con grande classe”.
COMPLIMENTI — Maradona esalta quindi la Colombia: “Gioca davvero un gran bel calcio e occhio, hanno fame di gloria. Si parla di Messi e Neymar, ed è apparso James Rodriguez”. Per l’Uruguay “non è stato facile entrare in campo dopo la squalifica a Luis Suarez. Beckenbauer e Pelé l’hanno definita giusta? Hanno detto stupidaggini, però li capisco perché lavorano per la Fifa. Beckenbauer vive a Monaco, ma Pelé non so se possa camminare per strada…”.
:asd:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1042 il: 30 Giugno, 2014, 11:15:26 am »
Citazione
Diego Armando Maradona su Pelè e Franz Beckenbauer: "
Sono due idioti che sono usciti dal museo per dire cose stupide e fanno questo per adempiere agli ordini del padrone della Fifa, Joseph Blatter. Sono due personaggi usciti dai loro sarcofagi per obbedire alla Fifa, in caso contrario non riceverebbero nulla alla fine del mese. Questa gente che difende l’indifendibile mi fa diventare matto".


 :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà: :brà:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline faustino

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 3319
  • Località: Germany
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1043 il: 30 Giugno, 2014, 17:12:49 pm »
30 anni fa a quest'ora stavamo per chiudere l'acquisto migliore della storia, oggi aspettiamo il si di Aulas.  :doh:

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41529
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1044 il: 02 Luglio, 2014, 08:50:49 am »
Citazione
A trent’anni dal suo approdo a Napoli, Diego Armando Maradona ha rilasciato una intervista ripercorrendo le tappe della sua carriera all’ombra del Vesuvio: “Sono stato felice come uomo e calciatore. Mi sentii finalmente libero di giocare in una squadra che avrebbe esaltato le mie qualità e la mia fantasia con un pubblico unico. Sì, è vero, avevo lasciato il Barcellona che era ed è una delle squadre più blasonate al mondo: me ne rendevo conto perfettamente. Però nel mio periodo in Catalogna quasi non mi sentivo parte di un progetto. Non a caso poi mi hanno ceduto al miglior offerente e per mia gioia era il club azzurro”.
Maradona ha inoltre proseguito rivelando che era chiuso in albergo in attesa della chiusura della trattativa col Napoli, ricevendo spesso notizie contrastanti tanto che a un certo punto aveva anche smesso di sperare nell'agognato sì perché l’affare si stava complicando. “Capii ad un certo punto che il clima intorno a me era diventato strano, al minimo errore – spiega Diego - venivo criticato e trovai anche poca solidarietà quando subii il grave infortunio alla caviglia (che gli spezzò Andoni Goicoechea dell’Atletico Bilbao nel settembre dell’83, ndr). Ma superai anche quell’ostacolo. E presi la decisione di andare via”.
Il Pibe de oro ha parlato anche dei suoi primi giorni a Napoli: “Ero pazzo di felicità ed entusiasmo e decisi di accettare il trasferimento al Napoli nonostante molte persone mi consigliassero di non farlo perché Maradona non poteva giocare con una squadra che lottava per non retrocedere. Ma io ho fatto valere il mio sesto senso e non mi sono sbagliato, c'è stata la magia e ha vinto l'istinto”.
Diego ha inoltre spiegato di essersi legato a Napoli per il calore che la città e la tifoseria gli hanno riconosciuto dal primo giorno che il suo nome è stato accostato alla squadra azzurra. “Vi racconto un episodio. Ero a Barcellona nei giorni in cui stavo maturando il desiderio di cambiare aria e – spiega Maradona - non potete capire quanti napoletani mi fermarono lungo le strade di Barcellona chiedendomi di vestire subito la maglia del Napoli. Fantastico. Furono quei gesti a farmi capire come sarebbe stato importante per me venire a Napoli”.
Maradona ha inoltre svelato di aver ricevuto proposte da altri club italiani durante la sua permanenza a Napoli. Indirettamente dalla Juventus ma inun periodo in cui la Fiat era in crisi (e Boniperti dovette fare marcia indietro, ndr) e direttamente dal Milan attraverso un rappresentante di Berlusconi. Maradona è sicuro: “Continuò a pensare, e lo penserò sempre, che Napoli sia stata la scelta più corretta: era il mio destino”.
L’argentino ha poi parlato della prima stagione in azzurro: “Inizialmente ero un po’ sfiduciato e insistevo con la società nel pretendere calciatori che ci permettessero non solo di salvarci, ma anche di essere finalmente competitivi. Mi ripetevano sempre che avrei dovuto aspettare la stagione successiva. E devo dire che avevano ragione”.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1045 il: 02 Luglio, 2014, 09:01:58 am »
Il merito è stato sicuramente di Juliano e di Dino Celentano, i due dirigenti del Napoli rimasti per due settimane a Barcellona nella convinzione che alla fine l'avrebbero spuntata nonostante le mille difficoltà. Ferlaino, invece, non credeva alla possibilità di portarmi al Napoli e aveva già avviato una trattativa con l'Atletico Madrid per prendere Hugo Sanchez al mio posto ma già i napoletani sognavano Maradona"

waaa....Maradona, Hugo Sanchez...tale e quale a mo...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1046 il: 04 Luglio, 2014, 11:13:51 am »
dalla Home, intervista al guerriero-sempre-uno-di-noi

Il 4 luglio di trent’anni fa, alle 14.05, atterrava a Fiumicino, proveniente da Bercellona, Diego Armando Maradona. Il Napoli lo protesse dall’assalto di fotografi e giornalisti dal momento che l’avrebbe dovuto presentare il giorno dopo al San Paolo. Organizzò il tutto il compianto Carlo Juliano: trasferimento lampo in città a bordo di uno shuttle con vetri fumè, visite mediche, blitz in sede per firmare il contratto e poi a bordo di un cabinato dal Beverello fino a Capri per la cena e il pernottamento nella suite solitamente riservata alle star del cinema e dello spettacolo. Il giorno dopo, in sessantamila pagarono un simbolico biglietto (imposto per motivi di ordine pubblico, con incasso devoluto in beneficenza) per accoglierlo con cori, striscioni e un inno già dedicato a lui (oh mama, mama mama sai? Perché? Mi batte el corazon?…). L’orologio segnava le 18.31 quando Diego apparve sulla scaletta dello stadio, con i pantaloni azzurri di una tuta, la maglietta bianca e le scarpette da ginnastica. Poco prima si era esibito in conferenza stampa nel ventre dello stadio e già aveva colpito al cuore: «Dipendesse da me farei entrare tanti bambini allo stadio. Sono a disposizione per i più bisognosi. Differenze tra il calcio argentino, spagnolo e italiano? Io gioco sempre alla stessa maniera, non cambierò le mie abitudini; molto dipenderà da quelli che giocheranno assieme a me, nel bene e nel male». Sul campo abbozzò un mezzo giro di pista, poi volle il microfono: «Buonasera napolitani, sono molto felice di essere con voi». Si fece passare un pallone e cominciò a palleggiare. L’inizio di un grande amore. E chi più di Salvatore Bagni, oltre a Beppe Bruscolotti, poteva tracciarne un ricordo. E’ stato ed è l’amico del cuore di Maradona e di tutta la sua famiglia.
Bagni, dov’era quel quattro luglio?
«A Los Angeles con la nazionale Olimpica. E per motivi familiari non avevo ancora detto di sì al Napoli. Ma ricordo ancora l’eco di quella presentazione. Sessantamila persone per vederlo solo palleggiare»
Quando conobbe poi Diego?
«Dopo il ritiro, mi aggregai alla squadra a Soccavo. Con lui bastò uno sguardo perché scattasse l’amicizia. Giocai la prima di Coppa Italia con l’Arezzo ed ero così felice che avrei voluto spaccare il mondo in campo».
Cosa è stato per il Napoli e Napoli?
«Maradona è stato la storia vincente di questa squadra. Senza di lui non saremmo mai arrivati a tanto. Per la città ha rappresentato un motivo di orgoglio grandissimo. I tifosi vedevano in lui un trascinatore, un difensore dei propri diritti».
Eppure l’inizio non fu dei migliori
«E’ vero, quel girone d’andata fu un tormento. C’era Rino Marchesi in panchina, una persona meravigliosa, molto stimato da Maradona. Fu a Vietri sul Mare che ci confrontammo a muso duro. Ci riprendemmo e dopo due anni vincemmo lo scudetto. Mai avrei pensato che in così breve tempo saremmo diventati così forti. Merito di Maradona, ovviamente».
Qual è il ricordo più singolare?
«La punizione a Tacconi. Non la vidi dal campo. Ero stato appena espulso. Ma sentii un boato impressionante. L’ho rivista poi decine di volte in tv. E Pecci racconta ancora divertito che Diego gli chiedeva la palla nonostante la barriera fosse così vicina ed a pochi metri dalla porta».
E poi?
«La festa del primo scudetto. Fu un’emozione unica. Una città finalmente felice. E noi più felici di loro».
Conserva una foto in particolare con Maradona?
«Sì, quella di Wembley quando venni convocato, unico italiano, nella selezione Resto del Mondo: sto io al centrocampo e ai miei lati Platini e Maradona».
Cosa ha rappresentato per i compagni di squadra?
«Diego era tutto per noi. Ci ha aiutato a vincere e a guadagnare. Ma eravamo davvero una famiglia. Oggi siamo rimasti amici. A Diego piaceva venire mio ospite a Gatteo. Una persona straordinariamente semplice e genuina»
E la storiella che non s’allenava?
«Balle. A lui non piaceva correre senza palla ma con il pallone s’allenava due volte tanto. E quante volte è arrivato all’ultimo momento, è sceso in campo e ha fatto gol».
Paragone con Messi?
«Non scherziamo. Diego è stato e resta un calciatore fantastico, che da solo era capace di vincere una partita».

Fonte: Corriere dello sport

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1047 il: 05 Luglio, 2014, 21:48:35 pm »
"Due 10 a confronto. Non perdetevi #Maradona e @delpieroale domani in onda alle 20 sul canale 201 #SkyMondiali", si legge sul Twitter di Sky.




E mo?  :scratch:
Del Piero è napoletano? O Maradona è juventino?  :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1048 il: 06 Luglio, 2014, 00:55:30 am »
"Due 10 a confronto. Non perdetevi #Maradona e @delpieroale domani in onda alle 20 sul canale 201 #SkyMondiali", si legge sul Twitter di Sky.




E mo?  :scratch:
Del Piero è napoletano? O Maradona è juventino?  :look:
Mah, chiedo ai tanti ingegneri che ci sono qui sopra: ma non era sbagliato confrontare due grandezze appartenenti a due insiemi diversi?

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1049 il: 06 Luglio, 2014, 01:18:12 am »
Mah, chiedo ai tanti ingegneri che ci sono qui sopra: ma non era sbagliato confrontare due grandezze appartenenti a due insiemi diversi?

Qui puoi ammiscare tutto.
Astarita per me era un grande attaccante, ma non è meglio non dirlo perché Eusebio era molto più forte. Due grandezze appartenenti a due insiemi diversi possono magicamente essere confrontate a uosemo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1050 il: 06 Luglio, 2014, 01:23:50 am »
Qui puoi ammiscare tutto.
Astarita per me era un grande attaccante, ma non è meglio non dirlo perché Eusebio era molto più forte. Due grandezze appartenenti a due insiemi diversi possono magicamente essere confrontate a uosemo.
Ma almeno praticavano lo stesso sport, mica uno il calcio e l'altro i tuffi.... :boh:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1051 il: 06 Luglio, 2014, 01:24:33 am »
Ma almeno praticavano lo stesso sport, mica uno il calcio e l'altro i tuffi.... :boh:

Ma tu non consideri i sottoinsiemi.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:R: Re:R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1052 il: 06 Luglio, 2014, 01:30:09 am »
Ma tu non consideri i sottoinsiemi.
l'unica intersezione tra l'insieme dei maradona e l'insieme dei del piecoro è la bassa statura.... :asd:

Offline GeppiGeppi

  • *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Post: 17170
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: Re:R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1053 il: 06 Luglio, 2014, 01:32:12 am »
l'unica intersezione tra l'insieme dei maradona e l'insieme dei del piecoro è la bassa statura.... :asd:

:rotfl:

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1054 il: 06 Luglio, 2014, 08:58:09 am »
Citazione
Diego Armando Maradona ha ricordato il trentennale della sua presentazione al San Paolo con un messaggio ed un'immagine attraverso il suo profilo Facebook:

"Un giorno come oggi, nel 1984: Diego Maradona è accolto da 60.000 persone allo Stadio San Paolo di Napoli. Nella foto, Carlo Iuliano, José Alberti e Jorge Cyterszpiler. Chi ama non dimentica..


 :sad: :sad: :sad:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1055 il: 06 Luglio, 2014, 09:03:38 am »
Argentina 2 vs. Bélgica 0


Corsi e ricorsi storici.....
:look:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40366
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1056 il: 06 Luglio, 2014, 09:44:56 am »
ha rotto il cazzo,è diventato onnipresente.
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Hwarang

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 42108
  • Sesso: Maschio
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1057 il: 06 Luglio, 2014, 21:02:06 pm »
Su Sky è andato in onda uno speciale su Del Piero ai Mondiali. Nel viaggio brasiliano l’ex Juventus ha incontrato Diego Armando Maradona a Tele Sur. Ecco alcune dichiarazioni del Pibe:

“All’Italia servirà tempo per recuperare il suo prestigio internazionale, solo se tutti andranno nella stessa direzione. Del Piero? E’un grande giocatore, una bella persona e un cavaliere. La Juventus? Grande club. Il catenaccio? Lo adoro, è il sistema di gioco che serve per vincere”


 :look:

Offline TOTORE-RASTAMAN

  • *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Post: 9142
  • Località: Ricottaland
  • Sesso: Maschio
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1058 il: 06 Luglio, 2014, 22:57:07 pm »
Su Sky è andato in onda uno speciale su Del Piero ai Mondiali. Nel viaggio brasiliano l’ex Juventus ha incontrato Diego Armando Maradona a Tele Sur. Ecco alcune dichiarazioni del Pibe:

“All’Italia servirà tempo per recuperare il suo prestigio internazionale, solo se tutti andranno nella stessa direzione. Del Piero? E’un grande giocatore, una bella persona e un cavaliere. La Juventus? Grande club. Il catenaccio? Lo adoro, è il sistema di gioco che serve per vincere”


 :look:
:troll:

Alemao

Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #1059 il: 07 Luglio, 2014, 17:11:07 pm »
Ma io spero che l'Italia si liberi finalmente di Buffon. Dopo il codice etico eviterei i suoi predicozzi della domenica soprattutto se provengono da un calciatore in declino. Se n'adda ji.