Autore Topic: Diego Armando Maradona  (Letto 210957 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #840 il: 21 Ottobre, 2013, 17:19:31 pm »
Ho avuto la fortuna anche se piccolo di vivere l'epoca di Maradona. Inutile ricordare cosa ha significato per Napoli squadra e Napoli città. Poi per un lungo periodo le strade tra noi e lui si sono divise per tanti motivi.
E' vero nel nostro periodo nero Maradona non è sembrato vicino a quella squadra e città che tanto dice e diceva di amare. E' pur sempre vero che quel Maradona stava uscendo da un periodo di devastazione fisica e mentale dovuta alla forte dipendenza dalla droga.
Non è vero però che non abbia speso parole di attaccamento per noi. Basta leggersi alcune interviste, guardarsi il film di Kusturica per capire quanto il legame per Napoli non sia finto, ipocrita o solo interessato. Che poi lui abbia sfruttato il nostro amore o che il Napoli abbia fatto lo stesso con lui questo non lo possiamo nascondere. Ogni legame affettivo è pieno di contraddizioni e ambiguità. Io però voglio ricordarmi del Diego che giocava al calcio perchè di questo si tratta. Oggi è un uomo consumato dai suoi errori, con tante storie da raccontare, con tante rughe e ferite. E' stato credo il più grande talento del calcio, ed il talento è un dono, non puoi insegnarlo, non puoi trasmetterlo. Diego non sarà mai per questo un allenatore nè tanto meno un dirigente di calcio, tenendo conto del suo carattere.
Quel Napoli, il suo Napoli è storia, non solo semplice passato e vivrà nei nostri ricordi e in tanti video. Oggi c'è un nuovo Napoli, e tanti ne sono passati prima di arrivare a questo e tutti per me sono sempre stati unici e con o senza Diego o altri campioni, sarà per me ogni volta unico.
Resta la maglia e l'amore che ci lega ad essa. Oggi al Napoli serve solo chi può essergli utile davvero sul campo e fuori e credo che Diego non possa essere uno di questi.

Ah, quindi qualcuno che riesce ancora a ragionare senza fare la groupie ci sta, che sollievo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #841 il: 21 Ottobre, 2013, 17:19:55 pm »
Che abbia vinto da solo è una stronzata  e per lo stesso ragionamento dovresti idolatrare anche Ferlaino nonostante il fallimento.

Per esempio, io non considero affatto Ferlaino la merda che i tifosi più affezionati all'attuale proprietà fanno in continuazione. Lui è l'unico ad avermi fatto vincere scudetti e coppa UEFA, la coppa Italia ci è riuscito pure Lauro... Ha i suoi demeriti in una gestione scellerata del patrimonio del calcio Napoli, ma erano tempi in cui non c'erano i soldi delle Pay-Tv e gli avversari si chiamavano Platini, Van Basten, Matthaus, non Llorente, Balotelli e Palacio.


Maradona non ha vinto da solo, ovviamente, e nessuno dimentica Careca, Alemao, Giordano, Bagni... Ma se questi giocatori sono entrati nell'orbita del Napoli, fu proprio per completare una squadra attorno al campione suddetto.

Ma sono certo che preferireste essere senza trofei e con il nome nuovo, Napoli Soccer, visto quanto faccia schifo ricordarsi che abbiamo vinto "qualcosa" e avuto il più forte giocatore del mondo prima dell'avvento di Sant'Aurelio.

Offline Aurea Mediocritas

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 1815
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #842 il: 21 Ottobre, 2013, 17:21:03 pm »
Io voglio bene anche a Perovic e Pavon e proprio per questo tutta sta diatriba mi pare una grande stronzata.

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #843 il: 21 Ottobre, 2013, 17:22:10 pm »
Per esempio, io non considero affatto Ferlaino la merda che i tifosi più affezionati all'attuale proprietà fanno in continuazione. Lui è l'unico ad avermi fatto vincere scudetti e coppa UEFA, la coppa Italia ci è riuscito pure Lauro... Ha i suoi demeriti in una gestione scellerata del patrimonio del calcio Napoli, ma erano tempi in cui non c'erano i soldi delle Pay-Tv e gli avversari si chiamavano Platini, Van Basten, Matthaus, non Llorente, Balotelli e Palacio.


Maradona non ha vinto da solo, ovviamente, e nessuno dimentica Careca, Alemao, Giordano, Bagni... Ma se questi giocatori sono entrati nell'orbita del Napoli, fu proprio per completare una squadra attorno al campione suddetto.

Ma sono certo che preferireste essere senza trofei e con il nome nuovo, Napoli Soccer, visto quanto faccia schifo ricordarsi che abbiamo vinto "qualcosa" e avuto il più forte giocatore del mondo prima dell'avvento di Sant'Aurelio.
Tu non capisci nemmeno che sto difendendo Ferlaino e mi offendi pure, cose di pazzi.
Adda venì Baffone!

falceEmarcello

Diego Armando Maradona
« Risposta #844 il: 21 Ottobre, 2013, 17:22:22 pm »

No grazie a Dio no e mi ritengo fortunato. Non sono abituato a leccate di culo come fa lui modello Emilio Fede.

Ma lasciali perdere.

Questi a ogni minima cacata che spara in televisione o davanti a un microfono pendono dalle sue labbra.

Poi quando gli fai presente che a parlare non è Dio ma un uomo di mezza età si infrevano. Tempo perso proprio. Lasciagli credere che a Marsiglia non ci è voluto andare per "amore del Napoli" e non perché Ferlaino per un'estate intera si oppose fermamente alla sua cessione. Ci crederanno, quando invece da Tapie ci voleva andare eccome perché lo avrebbe ricoperto d'oro. Lasciagli credere che questo si è speso per la causa come noi per lui, quando stava più di là che di qua a causa della cocaina e gli crederanno. Peccato che poi quando a stare male è stato il Napoli se ne sia bellamente fottuto.

Alle volte è più conveneitne redere alle fiabe che guardare in faccia la realtà, oè meglio vivere nel passato che confrontarsi con il presente.

Se io ammiro una persona (non idolatro) e' proprio perche' la conosco e so benissimo che maradona non e' un santo, non e' un angelo e non e' un beneffattore. Maradona e' nu figl e bucchin ca se mettet ncap e vencere o scudett a napul e n'ha vinciut 2 e tu a cuccia e zitto e ringrazia con gli occhi bassi.
Poi se vuoi stare sul tuo scannetiello a criticare chi e' nato nella fame e adesso e' universalmente riconosciuto come il calcio nel mondo non farai altro che confermare che tu non sei un cazzo di nessuno e parli e iss e' MARADONA


Alemao

Re:R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #845 il: 21 Ottobre, 2013, 17:22:55 pm »
Stava piu' di la che qua e ci ha fatto vincere quel popo di roba, figurati se era lucido.

No. Quando tu ancora eri nell'Iperuranio bello 'ro frate questo a Napoli non giocava più. Stava in Argentina a sparare ai giornalisti (cosa buona), a pipparsi cocaina, a tifare Boca, atteggiandosi a rivoluzionario ncopp 'na loggetta nella Bombonera, mentre noi da poveri fessi ci preoccupavamo, gli scrivevamo le letterine, gli striscioni per augurargli la guarigione; quando noi poveri fessi stavamo nelle sabbie mobili della serie B, pieni di debiti senza nessuno che denunciasse che cazzo stava succedendo, senza nessuno che ci desse una mano, si interessasse a noi. Lui di certo non l'ha fatto. Altri suoi compagni o volti storici del Napoli del passato sì.

Io questo non lo dimentico e ti sto parlando dello stesso uomo.

falceEmarcello

Diego Armando Maradona
« Risposta #846 il: 21 Ottobre, 2013, 17:24:30 pm »

Uh dialogo tra sordi proprio. Pare veramente una di quelle liti da Grande Fratello (- "Ignorante" lo dici a tua sorella! - Come ti permetti di parlar male di mia sorellaaa!!!), pare di parlare dei diritti gay ad un meeting di Comunione & Liberazione. Uno non tiene manco il diritto di esprimere un giudizio senza fiumi di retorica che automaticamente sta rinnegando Maradona, la storia del Napoli, manca di rispetto e non merita di vivere. Ma che roba è.


Eh comm gabrie' quando poi il giudizio espesso e' nientepopo' di meno che "marc a pest" ci sta davvero da riscrivere la meccanica quantistica eh ?
Le equazioni di maxwell stann tremann

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #847 il: 21 Ottobre, 2013, 17:27:55 pm »
Marcè, comunque il miglior giocatore della storia è Crujff

















































 :look: :look: :look:  :cazzimm: :cazzimm:
Adda venì Baffone!

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #848 il: 21 Ottobre, 2013, 17:28:51 pm »

Eh comm gabrie' quando poi il giudizio espesso e' nientepopo' di meno che "marc a pest" ci sta davvero da riscrivere la meccanica quantistica eh ?
Le equazioni di maxwell stann tremann

:asd:

Questa e "Maradona è un bugiardo e non se ne fotte di noi".
Una volta che qualcuno le spiega mi sarà almeno dato di capire di che cazzo stiamo parlando, perché fino a prova contraria tutta babele nasce da queste due primizie dell'ingegno umano dette con linguaggio da scarico di cesso. :asd:

Offline DioBrando

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 13109
  • Località: in Deutschland, wo die Krauts
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #849 il: 21 Ottobre, 2013, 17:29:02 pm »
Tu non capisci nemmeno che sto difendendo Ferlaino e mi offendi pure, cose di pazzi.

Era un discorso generale rivolto a chi rinnega il passato, se non è così per te, mi scuso.

Ma non è possibile che si faccia sto discorso, per me Maradona è stato il simbolo del nostro calcio, dei giudizi sull'uomo posso anche condividerli tutti, ma rinnegare il suo ruolo, rinnegare le vittorie, rinnegare il fatto che se ci conoscono all'estero non è per i cinepanettoni del Pappone, ma per lui, è da malati di mente.

falceEmarcello

Diego Armando Maradona
« Risposta #850 il: 21 Ottobre, 2013, 17:30:36 pm »

Marcè, comunque il miglior giocatore della storia è Crujff

















































 :look: :look: :look:  :cazzimm: :cazzimm:


:sisi:

E benigni nun fa' rirere, saviano ten o mazz, siani e' raccomandat e rocco siffedri non chiava poi tutto questo granche'

Alemao

Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #851 il: 21 Ottobre, 2013, 17:30:51 pm »
Se io ammiro una persona (non idolatro) e' proprio perche' la conosco e so benissimo che maradona non e' un santo, non e' un angelo e non e' un beneffattore. Maradona e' nu figl e bucchin ca se mettet ncap e vencere o scudett a napul e n'ha vinciut 2 e tu a cuccia e zitto e ringrazia con gli occhi bassi.
Poi se vuoi stare sul tuo scannetiello a criticare chi e' nato nella fame e adesso e' universalmente riconosciuto come il calcio nel mondo non farai altro che confermare che tu non sei un cazzo di nessuno e parli e iss e' MARADONA

Ma basta cu ste sparate terzomondiste che sono semplicemente patetiche e proprio alla Gianni Minà. A me dell'uomo Maradona non me ne fotte niente. Non è Dio. Mi sento in diritto di criticarlo se dice stronzate, perché il giocatore di calcio suo malgrado ha smesso di farlo più di 20 anni fa e ciò che ne resta è solo uno con un enorme ego che un giorno dice di voler fare il Papa e l'altro di combattere fantomatiche battaglie terzomondiste, che visto lo stile di vita che conduce, viste le scelte che ha fatto per guadagnare soldi dopo aver appeso le scarpette al chiodo, dire che sono vagamente contraddittorie è un eufemismo bello e buono rispetto a quello che va predicando.

A me piaceva il giocatore di calcio. Lo adoravo. Del predicatore tarchiato di mezza età me ne passa po' cazz. Ve lo lascio volentieri.
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2013, 17:31:59 pm da Alemao »

falceEmarcello

Diego Armando Maradona
« Risposta #852 il: 21 Ottobre, 2013, 17:38:09 pm »
Ma basta cu ste sparate terzomondiste che sono semplicemente patetiche e proprio alla Gianni Minà. A me dell'uomo Maradona non me ne fotte niente. Non è Dio. Mi sento in diritto di criticarlo se dice stronzate, perché il giocatore di calcio suo malgrado ha smesso di farlo più di 20 anni fa e ciò che ne resta è solo uno con un enorme ego che un giorno dice di voler fare il Papa e l'altro di combattere fantomatiche battaglie terzomondiste, che visto lo stile di vita che conduce, viste le scelte che ha fatto per guadagnare soldi dopo aver appeso le scarpette al chiodo, dire che sono vagamente contraddittorie è un eufemismo bello e buono rispetto a quello che va predicando.

A me piaceva il giocatore di calcio. Lo adoravo. Del predicatore tarchiato di mezza età me ne passa po' cazz. Ve lo lascio volentieri.


Tutto quello che vuoi tu, ma e' per questo che preferisco ascoltare le parole di chi e' venuto fuori dal nulla e adesso e' il dio del calcio in terra piuttosto che le critiche di uno comm a te che la cosa piu' difficile che ha fatto nella vita e' stata e se magna' na frittata e sei ova :ciao:


A me ieri quando il prevetariello fazio gli ha chiesto chi vedeva dopo di lui e iss s'e' girat ca mana nfront, comm a dicere e aro' stann ? M'ha fatt paria'
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2013, 17:42:23 pm da F&Marcello »

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #853 il: 21 Ottobre, 2013, 17:39:50 pm »

:sisi:

E benigni nun fa' rirere, saviano ten o mazz, siani e' raccomandat e rocco siffedri non chiava poi tutto questo granche'
Crepuscolo degli idoli :asd: . Fiorè, ma si sa che la scaramanzia è una stronzata e mi meraviglio che tu prenda la cosa seriamente, mentre sull'altra questione mi scoccio anche di ribadire quello che ho ripetuto più volte nei post precedenti. Il vostro idolo è Maradona e non si può dire nulla di negativo a riguardo? Bene, ma sappiate che siete la più ridicola espressione del dogmatismo e di un sentimentalismo degno di una casalinga depressa e insoddisfatta.
Adda venì Baffone!

Alemao

Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #854 il: 21 Ottobre, 2013, 17:41:23 pm »

Tutto quello che vuoi tu, ma e' per questo che preferisco ascoltare le parole di chi e' venuto fuori dal nulla e adesso e' il dio del calcio in terra piuttosto che le critiche di uno comm a te che la cosa piu' difficile che ha fatto nella vita e' stata e se magna' ba frittata e sei ova :ciao:

Per me uno che rinnega un figlio è solo un mezzo uomo. Preferisco le frittate alla vigliaccheria.

falceEmarcello

Diego Armando Maradona
« Risposta #855 il: 21 Ottobre, 2013, 17:43:20 pm »

Per me uno che rinnega un figlio è solo un mezzo uomo. Preferisco le frittate alla vigliaccheria.

E si vede :asd:

Alemao

Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #856 il: 21 Ottobre, 2013, 17:44:00 pm »
E si vede :asd:

E sono pure buone quelle che faccio. A Benitez piacerebbero.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:R: Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #857 il: 21 Ottobre, 2013, 17:46:45 pm »
No. Quando tu ancora eri nell'Iperuranio bello 'ro frate questo a Napoli non giocava più. Stava in Argentina a sparare ai giornalisti (cosa buona), a pipparsi cocaina, a tifare Boca, atteggiandosi a rivoluzionario ncopp 'na loggetta nella Bombonera, mentre noi da poveri fessi ci preoccupavamo, gli scrivevamo le letterine, gli striscioni per augurargli la guarigione; quando noi poveri fessi stavamo nelle sabbie mobili della serie B, pieni di debiti senza nessuno che denunciasse che cazzo stava succedendo, senza nessuno che ci desse una mano, si interessasse a noi. Lui di certo non l'ha fatto. Altri suoi compagni o volti storici del Napoli del passato sì.

Io questo non lo dimentico e ti sto parlando dello stesso uomo.

Ma Maradona è Maradona, te lo pigli con i suoi pregi e con i suoi difetti. Ti pigli la punizione impossibile contro la Juve che ti permette di pariare addosso agli juventini dopo tanti anni in cui hai dovuto vasargli la palla e ti pigli pure le pippate di cocaina.

Ed è inutile fare i revisionisti di sta ceppa, volendo rinnegare quel che Maradona, nel bene e nel male, ha fatto per il Napoli e per Napoli.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

Diego Armando Maradona
« Risposta #858 il: 21 Ottobre, 2013, 17:47:11 pm »

E sono pure buone quelle che faccio. A Benitez piacerebbero.

Papa' pig potrebbe essere un profilo che si confa' con la tua mediocrita'
Aziendalista, zerbino caciarone e poi a peppa e george nun c'ha fatt mai manca' o piatt a tavol :ok:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Diego Armando Maradona
« Risposta #859 il: 21 Ottobre, 2013, 17:47:39 pm »
Per me uno che rinnega un figlio è solo un mezzo uomo. Preferisco le frittate alla vigliaccheria.
Ma finiamola anche col dire queste cose e limitiamoci a constatare con immensa tristezza che, ogni volta che Maradona mette piede in Italia, diventiamo così fanaticamente ebeti, che persino quelle bestie dei musulmani potrebbero prenderci per il culo.
Adda venì Baffone!