Autore Topic: hacker o x chi ne capisce di computer  (Letto 4524 volte)  Share 

Offline luisTHEbig

• *
  • Registrazione: Dic 2009
hacker o x chi ne capisce di computer
« il: 26 Giugno, 2010, 16:04:04 pm »
volevo porre un quesito....in pratica se io chatto dal mio pc mediante contatto msn (es. giusepperossi@hotmail.it) la persona con la quale interagisco potrebbe essere in grado in qualche modo (magari attraverso ip etc) di risalire al mio nome e cognome ma non al mio indirizzo di domicilio e sopratutto di risalire all' indirizzo email principale fornitomi dal gestore di linea fissa????
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline Boston George

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:hacker o x chi ne capisce di computer
« Risposta #1 il: 26 Giugno, 2010, 18:26:18 pm »
volevo porre un quesito....in pratica se io chatto dal mio pc mediante contatto msn (es. giusepperossi@hotmail.it) la persona con la quale interagisco potrebbe essere in grado in qualche modo (magari attraverso ip etc) di risalire al mio nome e cognome ma non al mio indirizzo di domicilio e sopratutto di risalire all' indirizzo email principale fornitomi dal gestore di linea fissa????
se chatti con gennaro d'auria ti legge anche il futuro  :patt:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #2 il: 27 Giugno, 2010, 11:47:41 am »
Secondo me ti chiami Giuseppe Rossi :sisi:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3 il: 27 Giugno, 2010, 11:49:56 am »
Secondo me ti chiami Giuseppe Rossi :sisi:
Ho pensato la stessa cosa. Giochi per caso a calcio?
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #4 il: 27 Giugno, 2010, 11:58:37 am »
Ho pensato la stessa cosa. Giochi per caso a calcio?
:sisi: abbiamo una cosa in comune?

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 27 Giugno, 2010, 12:50:51 pm »

il nome e basta  :smoke:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #6 il: 27 Giugno, 2010, 22:26:39 pm »
con il solo msn un hacker può risalire al computer del destinatario e se è bravo, ha voglia e sopratutto gli hai rotto le balls, l'account di posta principale è l'ultimo dei tuoi problemi  :patt:

Offline Henry Chinaski

• *
  • ex Diluvio-NUFB-John Dorian-Frank :look:
« Risposta #7 il: 27 Giugno, 2010, 23:06:14 pm »
ma non tu  :maronn:
un giorno i neri prenderanno finalmente il posto che spetta loro al mondo, e voi sarete lì a costruire piramidi. Io farò la parte del dottor Mengele, per la fiducia dimostrata loro in tempi non sospetti.

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #8 il: 27 Giugno, 2010, 23:32:51 pm »
con il solo msn un hacker può risalire al computer del destinatario e se è bravo, ha voglia e sopratutto gli hai rotto le balls, l'account di posta principale è l'ultimo dei tuoi problemi  :patt:
si ma tipo anche indirizzo di casa etc??

Offline mk89

• *
« Risposta #9 il: 27 Giugno, 2010, 23:41:13 pm »
Citazione
in pratica se io chatto dal mio pc mediante contatto msn

Se chatti solo (quindi niente chiamate, file, simili) non può sapere proprio un cacchio di te. Se cominci a passargli i file, o a visualizzare siti che ti passa,... vede il tuo indirizzo ip. Dal tuo indirizzo ip LUI non può risalire ai tuoi dati personali (può al max sapere la centrale che ti ha fornito il servizio di internet), a meno che non sia un finanziere o lavori per il provider telefonico che gestisce la tua rete. :P

No, altrimenti sarebbe finito internet :P
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #10 il: 28 Giugno, 2010, 00:07:29 am »
Se chatti solo (quindi niente chiamate, file, simili) non può sapere proprio un cacchio di te. Se cominci a passargli i file, o a visualizzare siti che ti passa,... vede il tuo indirizzo ip. Dal tuo indirizzo ip LUI non può risalire ai tuoi dati personali (può al max sapere la centrale che ti ha fornito il servizio di internet), a meno che non sia un finanziere o lavori per il provider telefonico che gestisce la tua rete. :P
si infatti....sn arrivato alla conclusione ke sto tipo sia riuscito a risalire all' account di posta principale craccando la password di msn, non modificandola e guardando appunto l email secondaria....possibile??? alla fine credo sia molto semplice da quanto sento craccare una password di msn giusto?

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #11 il: 28 Giugno, 2010, 00:11:52 am »
la sola connessione di un software p2p ti garantisce la conoscenza dell'ip del tuo interlocutore, da lì se sei bravo l'accesso alla sua macchina, in base a quello che lui ha su di essa può fare più o meno danni.

come scritto sopra dipende da questo quanto è bravo e da cosa hai sul tuo computer.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #12 il: 28 Giugno, 2010, 04:16:11 am »
Sì ma MSN se non erro non è P2P, essendo mediato da un server (credo, ad esempio, a differenza di Skype). Tantevvero che con le ultime versioni puoi loggare con lo stesso account da più postazioni differenti. (sì si può fare anche con un protocollo P2P ma è molto più semplice se ti affidi in toto a un server).
Pertanto se non accetti nulla (link, file etc) MSN è abbastanza sicuro.
Per quanto riguarda la password, molto dipende anche dalla robustezza della stessa (presenza di numeri, caratteri speciali, miscela minuscole/maiuscole, evitare date e parole di senso compiuto etc).
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline ciccio-s

• *
« Risposta #13 il: 28 Giugno, 2010, 09:19:44 am »
Sì ma MSN se non erro non è P2P, essendo mediato da un server (credo, ad esempio, a differenza di Skype). Tantevvero che con le ultime versioni puoi loggare con lo stesso account da più postazioni differenti. (sì si può fare anche con un protocollo P2P ma è molto più semplice se ti affidi in toto a un server).
Pertanto se non accetti nulla (link, file etc) MSN è abbastanza sicuro.
Per quanto riguarda la password, molto dipende anche dalla robustezza della stessa (presenza di numeri, caratteri speciali, miscela minuscole/maiuscole, evitare date e parole di senso compiuto etc).
purtoppo le nuove versioni di msn (con la condivisione delle immani fesserie che ci sono) lo rendono paradossalmente meno sicuro delle versioni precedenti, basta il solo tentantivo di invio di un file per avere le info di cui necessiti.

Offline luisTHEbig

• *
« Risposta #14 il: 28 Giugno, 2010, 10:16:16 am »
purtoppo le nuove versioni di msn (con la condivisione delle immani fesserie che ci sono) lo rendono paradossalmente meno sicuro delle versioni precedenti, basta il solo tentantivo di invio di un file per avere le info di cui necessiti.
quindi in pratica x uno che se ne intende minimamente è na strunzat risalire ai dati personali con i quali ti sei iscritto su msn e scoprire la password???

Offline mk89

• *
« Risposta #15 il: 28 Giugno, 2010, 10:47:09 am »
Citazione
basta il solo tentantivo di invio di un file per avere le info di cui necessiti.

:eek:

quindi in pratica x uno che se ne intende minimamente è na strunzat risalire ai dati personali con i quali ti sei iscritto su msn e scoprire la password???

Se uno se ne intende minimamente no, deve prima trovare il modo per rubare la tua password, il che ovviamente può essere più o meno difficile a seconda della tua pass. Trovata quella accede all'account e da lì legge i tuoi fattarelli.
E' ovvio che se il tizio fa un sito fake-login (phishing) e si ruba i tuoi dati, gli semplifichi di molto il compito :P
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: