Fatemi capire....io sono l'unico che si vanta di essere napoletano?
Aneddoto sull'essere napoletano: tengo un amico che è aretino, ma di quelli convinti e che ogni tanto menano pure la zeppata sui meridionali....uno di quelli che dicono che l'aretino è la vera lingua italiana, uno di quelli che Petrarca è il numero uno e non sa nemmeno chi sia...uno di quelli che dice "noi siamo la cultura voi siete la monnezza". Stavamo al mare e, guarda caso, il terroncello che scrive acchiappa due guaglione, mi pare che stavamo all'Altro Mondo Studio's. Entrambe modenesi...a un certo punto ci chiedono da dove veniamo, io non finisco nemmeno di dire che "song'e Napule" che quella dice "amo i napoletani, hanno il cazzo grosso" e quindi ci appartiamo subito. L'altra amica fa a questo "e tu di dove sei?" "Arezzo" "e dove è?" e lui stizzito "ma come Arezzo, una delle città con più cultura in assoluto" e la ragazza "non so dove sia...ma tu non sei napoletano?" Quindi Napoli 1 Arezzo 0. L'anno scorso stavamo sempre all'Altro Mondo e una vrenzola, pure bona, mi alluccò nell'orecchio qualcosa del tipo "si tropp bellill" e io le risposi dicendole "uan 'a sò ma che t'ea fatt staser" e parlando napoletano ci appartammo. Il mio amico non trovò un cazzo...Napoli 2 Arezzo 0. Mai rinnegare le origini; infatti più che lettosex la seguente emoticon (

) dovrebbe chiamarsi partenopeodoc e quella puppa (

)
aretinodoc.
Grazie a Dio sono napoletano e non ci sarà un giorno nel quale rinnegherò la mia appartenenza ad una delle città più belle del mondo. Grazie mamma che mi hai fatto napoletano.