Autore Topic: Dylan Dog  (Letto 20554 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bart

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18141
  • Sesso: Maschio
Dylan Dog
« il: 22 Giugno, 2010, 13:45:13 pm »
ho letto ieri alcuni numeri di questo fumetto per la prima volta. non so perchè ma prima m'ero sempre rifiutato di farlo, nonostante me ne ritrovi ogni tanto tra i piedi qualche numero, che il ragazzo di mia sorella ogni tanto pensa bene di portarle :look:

non me l'aspettavo, ma m'è piaciuto un sacco... ho letto i numeri 64, 65, 66 (I segreti di Ramblyn, La belva delle caverne, Parita con la morte) tutti d'un fiato. Dylan è un personaggio molto interessante, ma quello di cui mi sono innamorato subito è la sua spalla, Groucho. mi fa morire: le sue battute, pronunciate in qualsiasi momento e situazione, riescono a provocare al sottoscritto sempre grasse risate :asd:
l'avessi scoperto prima e se qualcuno non m'avesse preceduto ora sarebbe senz'altro quello il mio nick :sisi: :look:

ho intenzione di procurarmi un bel po' di numeri arretrati... gli appassionati potrebbero suggerirmi qualche titolo?

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Dylan Dog
« Risposta #1 il: 22 Giugno, 2010, 13:57:49 pm »
il mio preferito è Johnny Freak...credo sia di una decina di anni fa...

ah poi il n° 100 :sbav:
« Ultima modifica: 22 Giugno, 2010, 14:00:23 pm da mv80 »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Dylan Dog
« Risposta #2 il: 22 Giugno, 2010, 14:07:21 pm »
il mio preferito è Johnny Freak...credo sia di una decina di anni fa...

ah poi il n° 100 :sbav:
pure finchè morte non vi separi, doctor terror,Il lungo addio,Il fantasma di Anna Never quelli che mi vengono in mente che più mi sono piaciuti.

partita con la morte pure è bello  :sisi:
gesucrì

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Dylan Dog
« Risposta #3 il: 22 Giugno, 2010, 14:08:11 pm »
Comunque anni fa assieme al superbook c'erano dei piccoli albi che avevano come unico protagonista groucho :sbav:
gesucrì

bender89

Re:Dylan Dog
« Risposta #4 il: 22 Giugno, 2010, 14:08:56 pm »
Dylan Dog, Topolino e 'e pipp

A Bart forse manca solo la punta centrale a questo punto. :look:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Dylan Dog
« Risposta #5 il: 22 Giugno, 2010, 14:09:41 pm »
il mio preferito è Johnny Freak...credo sia di una decina di anni fa...

ah poi il n° 100 :sbav:
marcù... ci siamo fatti vecchi... vedi che johnny freak avrà  almeno 15 anni

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Dylan Dog
« Risposta #6 il: 22 Giugno, 2010, 14:12:59 pm »
marcù... ci siamo fatti vecchi... vedi che johnny freak avrà  almeno 15 anni

 :maronn: :fuga:

Io li ho tutti dal numero 60 o giù di lì, anche grazie alla pazienza di mio fratello che ha continuato a comprarli quando ho smesso io...

Credo si trovino anche in pdf sul mulo perchè mio fratello ha scaricato i primi.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline wendell

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 35342
  • Sesso: Maschio
Re:Dylan Dog
« Risposta #7 il: 22 Giugno, 2010, 14:14:01 pm »
:maronn: :fuga:

Io li ho tutti dal numero 60 o giù di lì, anche grazie alla pazienza di mio fratello che ha continuato a comprarli quando ho smesso io...

Tutti soldi luat' ra copp' o' curredo :nono:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Dylan Dog
« Risposta #8 il: 22 Giugno, 2010, 14:15:51 pm »
i primi 230 albi, se qualcuno vuole scaricarli


http://www.gameternity.com/download-page/scan/dylandog.html
gesucrì

Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Dylan Dog
« Risposta #9 il: 22 Giugno, 2010, 14:16:04 pm »
Tutti soldi luat' ra copp' o' curredo :nono:

mi padre compra tex...3 al mese. l'inedito più 2 "nuova ristampa" :look: fatt e cunt  :maronn:
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:Dylan Dog
« Risposta #10 il: 22 Giugno, 2010, 14:27:06 pm »
Ho tutti i 285 numeri, più i 50 numeri del Superbook che fino ad un paio di anni fa era un'uscita trimestrale mentre adesso è quadremistrale.
Ti consiglio di leggerti almeno tutti i primi 100 numeri, mentre lascia perdere le uscite degli ultimi 10 anni che se ne salvano si o no giusto 4-5 numeri senza esagerare. Purtroppo la qualità  è scesa veramente di tanto, ed è il fumetto è anche stato snaturato di molto...adesso lo splatter è letteralmente scomparso e le storie di puro horror sono quasi scomparse.
Nonostante tutto però come vedi continuo a comprarlo, e continuerò a farlo per sempre, perchè dopo 24 anni smetterlo di comprare per me è una cosa impossibile.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Dylan Dog
« Risposta #11 il: 22 Giugno, 2010, 14:33:52 pm »
:maronn: :fuga:

Io li ho tutti dal numero 60 o giù di lì, anche grazie alla pazienza di mio fratello che ha continuato a comprarli quando ho smesso io...

Credo si trovino anche in pdf sul mulo perchè mio fratello ha scaricato i primi.
controllato... è del 93  :patt:

« Ultima modifica: 31 Ottobre, 2012, 00:56:13 am da Vino a Tavola »

Offline Gabbie

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 39838
  • Sesso: Femmina
  • Che vita di merda.
Re:Dylan Dog
« Risposta #12 il: 22 Giugno, 2010, 15:07:58 pm »
Il lungo addio

 :sbav: :fuga:

Il mosaico dell'orrore, Goblin e Inferni pure. E lo Speciale Sette anime dannate :sisi:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 15267
Re:Dylan Dog
« Risposta #13 il: 22 Giugno, 2010, 15:15:51 pm »
ho letto ieri alcuni numeri di questo fumetto per la prima volta. non so perchè ma prima m'ero sempre rifiutato di farlo, nonostante me ne ritrovi ogni tanto tra i piedi qualche numero, che il ragazzo di mia sorella ogni tanto pensa bene di portarle :look:

non me l'aspettavo, ma m'è piaciuto un sacco... ho letto i numeri 64, 65, 66 (I segreti di Ramblyn, La belva delle caverne, Parita con la morte) tutti d'un fiato. Dylan è un personaggio molto interessante, ma quello di cui mi sono innamorato subito è la sua spalla, Groucho. mi fa morire: le sue battute, pronunciate in qualsiasi momento e situazione, riescono a provocare al sottoscritto sempre grasse risate :asd:
l'avessi scoperto prima e se qualcuno non m'avesse preceduto ora sarebbe senz'altro quello il mio nick :sisi: :look:

ho intenzione di procurarmi un bel po' di numeri arretrati... gli appassionati potrebbero suggerirmi qualche titolo?
fregato!
io comunque onoro il vero groucho, julius henry marks.
comunque se guallera scrivesse dei nuovi episodi di dylan dog, gli offrirei tutto il mio aiuto per le battute di groucho. anche se in un fumetto scritto da guallera, le battute di groucho sarebbero il momento serio...
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Dylan Dog
« Risposta #14 il: 22 Giugno, 2010, 15:40:18 pm »
lo Speciale Sette anime dannate :sisi:


io quello lo prestai è non l'ho più riavuto indietro  :doh:


Era quello ispirato a 7 piccoli indiani se non mi sbaglio, piaceva molto anche a me.



Comunque a me piacevano più quelli tristi e psicologici invece che gli splatter  :look:
gesucrì

falceEmarcello

Re:Dylan Dog
« Risposta #15 il: 22 Giugno, 2010, 15:57:18 pm »
i primi ottanta numeri sono FATTI BENISSIMO dall'81 in poi li puoi squagliare sono nzogna  :sisi:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Dylan Dog
« Risposta #16 il: 22 Giugno, 2010, 16:13:24 pm »

io quello lo prestai è non l'ho più riavuto indietro  :doh:


Era quello ispirato a 7 10  :contract: piccoli indiani se non mi sbaglio, piaceva molto anche a me.



Comunque a me piacevano più quelli tristi e psicologici invece che gli splatter  :look:

e poi ispirò il film seven :look:

i miei preferiti erano i numeri sparaflashosi dove non si capiva niente, tipo la clessidra di pietra, gente che scompare, storia di nessuno, ritorno al crepuscolo... oppure storie dove ci sono cazzimmosissime vendette da parte dei "buoni", ad esempio gli uccisori o giorno maledetto.

tra quelli tristi preferisco memorie dall'invisibile e il suo seguito oltre la morte. di quelli psicologici.... terrore dall'infinito  :sisi:


Offline mv80

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 8514
  • Sesso: Maschio
Re:Dylan Dog
« Risposta #17 il: 22 Giugno, 2010, 16:27:11 pm »
Comunque a me piacevano più quelli tristi e psicologici invece che gli splatter  :look:
:sisi:

i primi ottanta numeri sono FATTI BENISSIMO dall'81 in poi li puoi squagliare sono nzogna  :sisi:

L'81 è Johnny Freak  :patt:

Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

guallera

Re:Dylan Dog
« Risposta #18 il: 22 Giugno, 2010, 16:32:03 pm »
Ma io sono uno dei pochi a cui Il lungo addio non piace....troppo serioso, troppo non si capisce un cazzo, sarebbe sicuramente piaciuto a Wendell  :look:

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18357
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Dylan Dog
« Risposta #19 il: 22 Giugno, 2010, 16:35:26 pm »
Ma io sono uno dei pochi a cui Il lungo addio non piace....troppo serioso, troppo non si capisce un cazzo, sarebbe sicuramente piaciuto a Wendell  :look:
anche troppo inflazionato