Staff > Sudafrica 2010
Spagna-Honduras
calvin:
Io dalla spagna continuo a non ricevere grandi sensazioni positive.....cioè è sicuramente un'ottima nazionale, ma ho la senzazione che sia una nazionale che abbia sempre e solo una maniera di affrontare la partita e che non sappia ben disporsi se quella maniera non va bene.
Per me la spagna che affronta squadre toste e ciniche tipo la germania o squadre che sul palleggio la soffrono di meno tipo argentina e brasile o squadre che sanno fare veramente il catenaccio tipo l'Italia fino a qualche anno fa va in grossa difficoltà ......certo rispetto a Inghilterra, Italia e Francia è molto meno una merda, ma temo che al solito paghino una maniera monocorde di affrontare il calcio.
Joker:
--- Citazione da: calvin - 22 Giugno, 2010, 09:41:46 am ---Io dalla spagna continuo a non ricevere grandi sensazioni positive.....cioè è sicuramente un'ottima nazionale, ma ho la senzazione che sia una nazionale che abbia sempre e solo una maniera di affrontare la partita e che non sappia ben disporsi se quella maniera non va bene.
Per me la spagna che affronta squadre toste e ciniche tipo la germania o squadre che sul palleggio la soffrono di meno tipo argentina e brasile o squadre che sanno fare veramente il catenaccio tipo l'Italia fino a qualche anno fa va in grossa difficoltà ......certo rispetto a Inghilterra, Italia e Francia è molto meno una merda, ma temo che al solito paghino una maniera monocorde di affrontare il calcio.
--- Termina citazione ---
Oggi giocare a calcio sembra esser diventato un difetto e non un pregio, se non altro perchè le squadre che vincono nella maggior parte dei casi sono quelle che puntano solo al risultato grazie ad una buona difesa ed un gruppo solido giocando esclusivamente di rimessa, l'Italia di 4 anni fa praticamente. Questa Spagna gioca a calcetto praticamente.
guallera:
--- Citazione da: Joker - 22 Giugno, 2010, 11:11:35 am ---Oggi giocare a calcio sembra esser diventato un difetto e non un pregio, se non altro perchè le squadre che vincono nella maggior parte dei casi sono quelle che puntano solo al risultato grazie ad una buona difesa ed un gruppo solido giocando esclusivamente di rimessa, l'Italia di 4 anni fa praticamente. Questa Spagna gioca a calcetto praticamente.
Ma è sempre stato così, è la storia del calcio che va in questa direzione non è solo oggi. La squadra più bella a livello di gioco ha sempre raccolto solo gli applausi, ma poi come risultati nulla...vedi l'Olanda negli anni '70, vedi la Francia e il Brasile nel '82, vedi l'Olanda nel '98, vedi la Francia 4 anni fa a sfavore dell'Italia.
Almeno così è sempre stato a livello di nazionali, poi nei club in Europa ci sono state delle eccezioni come il Milan di Sacchi ed il Barcellona l'anno scorso, squadre che giocavano indubbiamente bene ma che comunque sono andate avanti anche perchè avevano delle difese rocciose...non a caso il Barcellona come ha fallito in difesa (la partita di Milano con l'Inter) se ne è tornata a casa.
cavallopazzo:
mamma mia ma stu villa comm sfaccim è fort.... o barcelone ha fatt n'affaron
Joker:
--- Citazione da: cavallopazzo - 22 Giugno, 2010, 11:43:33 am ---mamma mia ma stu villa comm sfaccim è fort.... o barcelone ha fatt n'affaron
Lo ha pagato anche tanto però.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa